La Piazza

la scoperta dell'acqua...
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 09:59:01
...su marte

Gli americani han mandato spirit.
Ultimamente solo di quesso s'è parlato....ma da ieri s'è diffusa la notizia che dall'Agenzia spaziale in Germania
La sonda in orbita ha rilevato tracce di ghiaccio al polo sud
La scoperta degli europei:
Ci sarebbe acqua su Marte, La sonda Mars Express, in orbita intorno al pianeta rosso, ha rilevato la presenza di acqua ghiacciata nel polo sud.

La presenza dell'acqua su Marte è un passo fondamentale per la ricerca della vita extraterrestre, ma anche per i piani, annunciati la settimana scorsa dal presidente statunitense George W. Bush che prevedono la realizzazione di una base sul pianeta rosso entro il 2020.

Messaggio del 24-01-2004 alle ore 10:01:33
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 10:03:28
in più pare che Spirit si è rimesso in comunicazione con la Terra. E' ancora presto per dirlo, ma sembra che la sonda americana sul suolo di Marte abbia risolto i problemi e che il blackout di comunicazioni con la Nasa che dura da due giorni sia finito.
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:09:31
calda......... scherzo naturalmente.
cmq da quello ke ho sentito ci vorranno almeno 2 settimane x far tornare spirit al meglio della sua efficenza
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:26:46
ma perchè nn mi mandano a me a fare ste spedizioni...
cucciolo!
il primo forumniano su Marte!!ù

poi mi prenoto anche per Venere...

Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:34:00
sarebbe più opportuno mandare acqua a chi non ne ha.. invece di fare stè missioini del cazzo che non servono a niente.....pensiamo a curare la nostra terra....
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:37:38
giusto....anke se è ancora piu giusto invece di spendere tutti quei soldi x ste missioni del cazzo perchè nn darli a ki ne ha veramente bisogno....... cazzo
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:43:35
grande chino20.... sarebbe ora di finirla a spendere e spandere soldi inutilmente...in questo cazzo di mondo tutti hanno diritto di vivere in modo dignitoso...
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:46:55
badate bene questa non è retorica....nel nostro piccolo tutti possiamo contribuire a costruire un mondo diverso...
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:49:05
in qyesti giorni i telegiornali parlano solo di questo cazzo di spirit,nn sento mai parlare delle persone ke vivono una vita impossibile.ripeto invece di buttare soldi cosi perche nn li cacciano per aiutare ki ne ha veramente bisogno sono skifato da questa situazione
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:51:35
giusto slaco
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:53:18
sono d'accordo con te...nessuno parla mai di chi vive ai margini....solo Marco Berrì ha avuto il coraggio con la trasmissione "INVISIBILI"non so se l'hai seguita....
pensa che basterebbe molto..molto ...molto poco per sistemare tutti...e dare a chi non l'ha una vita dignitosa....il problema è che chi ha non si abbotta mai....
basta poco per vivere....
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:57:08
una volta scrissi che tutti pensano ad abbottarsi come maiali..poi mi sono correto perchè i maiali hanno una dignità...che certi uomini non avranno mai..quindi non offenderò mai più i maiali....i quali meritano davvero molto più rispetto....
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 11:59:37
certo ke l'ho vista,è nota la frase ke ki ha vuole avere sempre di piu,invece ki ha poco è destinato ad avere sempre di meno....
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 12:02:28
sicuramente i maiali meritano piu rispetto di certe persone.di questo passo nn so dove si andra a finire..........
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 12:04:51
vabbè, però secondo em finanziare queste spedizioni è cosa bella e interessante
posso capire, perchè son giustissimi, i vostri discorsi però è interessante scoprire anke determinate cose...

e poi così se si scopre il modo per poter vivere su marte (life on mars..)...ci si potrebbe mandare qcn......a quel pianeta

cmq apparte gli skerzi.
Avete raggione, in effetti tutti quei soldi potrebbero essere usati in modo molto più costruttivo.
Resta il fatto ke a me affascina sapere ke anke su amrte ci possa essere stata una sorta di vita.
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 12:08:01
samu anke tu hai ragione,io nn dico di ke nn bisogna scoprire determinate cose,altrimenti ci troveremmo ancora nel medioevo,ma ke cmq si potrebbe fare anke qlcs per aiutare ki ne ha bisogno.
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 12:10:15
una volta scoperto che su marte c'è stata vita cosa cambierebbe.....la tua curiosità come quella di molti sarà soddisfatta e poi.......
certo non ti biasimo assolutamente...non potrei..penso solo che c'è troppo dolore su questa terra...troppa gente soffre...solo che noi non la vediamo....non ce la fanno vedere....è logico.....
comunque chiedo scusa se ogni volta che si aprono determinati discorsi mi incazzo sempre però ho un debole per i deboli....e non smetterò mai di stare dalla loro parte..
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 12:14:07
slaco ank'io la penso come te ma purtroppo noi siamo quasi impotenti di fronte a questa situazione,invece ki potrebbe fare qlcs se ne sbatte altamente,purtoppo questa è la verità
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 12:28:11
apprezzo i vostri buoni propositi....
ma l'umanità e sempre progredita per l'egoismo individuale di alcuni soggetti o alcune nazioni...

se gli stati più ricchi avessero investito, durante tutta la loro storia, per il benessere di quelli più poveri...molte delle scoperte che abbiamo fatto nn ci sarebbero state...

certo...magari se tutti i popoli fossero tendenzialmente allineati, ci sarebbe maggiore qualità della vita...ma il mondo nn ha ancora imparato cos'è la solidarietà e vi ricordo che solo 50 anni fa, in 300.000 anni di umanità, ci si scannava ancora sotto gli ideali degli imperialismi...

con questo voglio dire ben vengano gli sforzi scientifici di poche nazioni per le loro ambizioni...perchè un giorno l'umanità interà potrà aver bisogno di quelle scoperte e di quelle imprese degli stati più ricchi...

Messaggio del 24-01-2004 alle ore 12:39:33
la storia dell'acqua su marte l'aveva anticipata anche Guzzanti!!! chi si vedeva"Fascisti su marte" ehehehehehhehehhehe c'e' acqua su marte!!!! meraviglioso lungometraggio!
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 14:58:30
Credo ke queste missioni vengono fatte non solo a scopo scientifico,ma gran parte dei soldi kissa a cosa servono altro ke missione su Marte.......vanno all'esercito USA!
E cmq secondo me sia il governo USA ke gli altri,sanno già dell'esistenza degli extraterrestri;non vi sembra strano ke la nostra tecnologia in poco meno di 50 anni ha fatto passi da gigante?Mi dà molto da pensare stà cosa!
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 16:35:26
cucciolo un conto è la ricerca scientifica per il bene dell'umanità e su questo non ci piove.. altro è investire soldi per le cazzate...vedi le missioni inutili sullo spazio o guerre altrettanto inutili..
besterebbero 50 centesimi al mese a testa se non a famiglia per risolvere la fame nel mondo e garantire pari dignità a tutti...
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 18:06:30
La ricerca scientifica americana ha sempre avuto quale ultimo scopo quello di sviluppare la leadership militare, soprattutto durante il periodo della guerra fredda.
E' proprio da questi investimenti che sono venutefuori le principali applicazioni nel campo della tecnologia, a vantaggio quindi dell'industria.
La stessa logica governava l'Unione Sovietica, ma l'incapacità del paese di superare il rivale in campo tecnologico, e soprattutto il fallimento nell'applicazione delle conoscenze tecnologiche accumulate, hanno determinato inesorabilmente il crollo dell'intera economia.
Tutta l'economia americana si regge sull'industria militare e aereospaziale, ragion per cui gli states non potranno mai fare a meno di intraprendere queste missioni ambiziose.
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 18:33:32
slaco...quello è un problema di solidarietà...sono d'accordo con te a dare 50 cent al mese alle persone bisognose...ma ci sono un mucchio di teste di cavolo che nn si farebbero scrupoli ad intascarsi quei soldi...e così facendo sorgerebbero un mucchio di fannulloni di professione...

Nuova reply all'argomento:

la scoperta dell'acqua...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)