La Piazza

la pizza per colazione cry
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 17:47:32
ma quale tradizione e tradizione d'egitto!

Quello sgorbio sta lì dagli anni '60: è stato edificato durante il peggior periodo della storia lancianese fatto solamente di miserabili speculazioni edilizie e di parassitarismo sociale che hanno distrutto quanto di buono c'era nella nostra città...

le tradizioni sono ben altre!

Per farvi capire la bontà dell'amminstrazione di quegli anni (ed il motivo per il quale disprezzo tanto l'edificio del mercato coperto) le migliori scelte urbanistiche concepite hanno portato alla costruzione di uno stadio a 10 metri da un burrone franoso, la collocazione della zona industriale all'altro capo del mondo rispetto alle principali arterie di comunicazione e nella miglior zona residenziale, e la costruzione di quel macabro grattacielo per il corso che non ci azzecca nulla con l'armoniosa architettura dei palazzi circostanti...

Piazza Garibaldi andrebbe liberata da quel "coso" e sarebbe preferibile invitare i commercianti a specializzarsi ed occupare quella decina di locali sfitti ed in vendita nei palazzi della piazza, piuttosto che continuare a fare la fame tutti i giorni dell'anno per poi vendere un pezzo di pizza a 2 euro la notte dell'apertura delle feste.

Allo stato attuale, chi ha investito in quella struttura, aspira a fare una versione alimentare del "diamante" di corso trento e trieste...un altra purcaria senza speranza, lì dove, una volta, sorgeva uno dei più bei palazzi della storia frentana di cui però nessuno ha mai mosso un dito per difenderne la tradizione ed il significato culturale.

------------
Editato da Il Conte il 02/12/2006 alle 17:51:30
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 16:32:47
il mercato andava ristrutturato... poichè apparte goldrake alle 6 di mattina di sabato che si andava a prende la pizza.... tutti gli altri giorni ... era deserto,zozz e vretto.... e fredo... ecc..
lo so con questa ristrutturazione se ne andrà una parte della nostra gioventù ma secondo me era destinato cmq a morire... ormai poca gente preferisce un posto come il mercato(freddo,sporco,cn prezzi nn più modici ecc..) agli ipermercati(caldi,puliti,c'è tutto ecc..)...
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 13:27:11
Infatti non ho mai detto una cosa del genere.......Ma almeno pulito, si, e che cacchio!!!! Quando cammino vorrei evitare di schivare (e schifare) gli scarafaggi......
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 13:25:10
scusa shark ma civile per me non é un posto pieno di luci e 4 bar
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 13:13:37
A buon intenditore.......???

Detto così, sembra che io indossi la cravatta la domenica () e vada girando per i centri commerciali!!!

Alllora, un conto è se parli di tradizione.....e lì posso anche "capirti".......ma dire che quel posto sia bello........francamente, era uno dei letamai a cielo aperto e spero che davvero si passino una mano sulla coscienza e lo rendano, finalmente, un posto più civile!!!
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 13:08:42
sporco e rozzo come era,ma per me era una tradizione,passare il venerdi notte insieme, per poi puntualmente aspettare le 6 del mattino per la pizza del mercato coperto.

e sinceramente preferisco i scaraffoni al posto di rimettermi la cravatta la domenica e passeggiare per il centro commerciale

a buon intenditore...
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 13:00:45

il mio bel mercato,vecchio ma bello,non esisterá piú.

addò l'hai visto bello????

Era diventato un ricettacolo di sorci e scarrafoni!!!
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 12:10:57

la pizza valla a prendere al mercato coperto provvisorio, al parcheggio di via per frisa, in attesa che siano effettuati i lavori ed il mercato coperto torni al suo posto.
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 12:02:01
che lo radessero al suolo
Messaggio del 02-12-2006 alle ore 05:10:08
e adesso? dove vado a prendere la pizza del sabato mattina del mercato coperto?
non è triste?
il mio bel mercato,vecchio ma bello,non esisterá piú.

cosa diventerá ora? una discoteca per i canadesi?

un ritrovo per passeggiare la domenica mattina tutti belli rivestiti?

che tristezza,che tristezza

Nuova reply all'argomento:

la pizza per colazione cry

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)