Messaggio del 11-05-2006 alle ore 22:39:06
La cosa più bella e quella più brutta di Lanciano? E' la domanda che questa sera su rete 8 è stata fatta ai candidati sindaci della città.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 22:49:00
La più bella?? il centro storico....la sua bellezza, l'aria che vi si respira...
la cosa più brutta la gente che si ostina a parcheggiare in una pietrosa piena di auto parcheggiate e non sposta il culo ad esempio a piazza della vittoria dove spesso e volentieri ci stanno 10 posti a macchina.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 22:49:27
la cosa piu' bella e' la posizione geografica, la piu' brutta l'atteggiamento classico di alcuni veri lancianesi, rissosi ciucci e presuntuosi e pure un po classisti.
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 22:52:35
La piu' bella? I tramonti di settembre dalle Torri montanare.
La piu' brutta? il palazzone dell'ex-UPIM e la vista dell'albergo Roma e dei palazzi adiacenti dalla parte della Fonte del Borgo... e pensare che li ci arrivano i pullmann di turisti ed e' la prima cosa che vedono di LanGiane
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 22:54:14
Vabbè, mi vesto di serietà una volta tanto.
Lanciano ha di bello la sua storia, il suo centro storico. Girando un po' sia in Italia che all'estero mi sono sempre domandato perchè cavolo non ne andiamo fieri e non lo curiamo di più sia da un punto di vista turistico che dal punto di vista architettonico. Palazzi che vengono stravolti con progetti impresentabili, negozi che non ci sono più, turisti che vengono condotti come pecore per percorsi obbligati e poi mandati via subito. Il bello ed il brutto insieme di Lanciano, secondo me, è appunto questo.
In America fanno monumenti nazionali case dell'altro ieri e fior di imbecilli rivestiti da eroi. Gente che va a vedere i grattacieli ed i casinò. Musei presunti di ufo che "forse" sono atterrati. A Lanciano ci sono ben 2 miracoli (manco a Roma), musei, buon cibo, un corso bellissimo ma... ma... ecco il punto! O almeno uno dei punti
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 23:01:01
Bro...credo tu abbia colto il punto...questo è il pregiodifetto di Lanciano.
Io spero che un giorno quando deciderò che lavoro vorrò fare....troverò il modo di promuovere Lanciano...
una terra tanto sconosciuta quanto splendida...
E' proprio girando che ci si rende conto che viviamo in una terra strepitosa...ma quando poi stiamo lì non facciamo nulla di buono per mostrarla a tutti....
Messaggio del 11-05-2006 alle ore 23:13:22
Approfitto di questo post per chiedere lavoro.
Laureata in scienze della comunicazione e specializzanda in editoria e giornalismo.
cerco un lavoro dinamico che mi permetta di avere contatto con la gente.
Mi piacerebbe ad esempio promuovere la nostra terra frentana...
tra tutti sti candidati non c'è nessuno disposto ad offrirmi un lavoro in cambio di voti?
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 13:27:49
e gli altri candidati nn si pronunciano? possibile che solo menestrello e skin si espongano?
questo mi sembra un bel post
esponetevi se volete voti, up
ma anche chi non si porta
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 13:42:42
concordo cn animamundi sulla + bella...nn c'è volta ke torno a lanciano ke nn passo da quelle parti a quell'ora...e poi quanti ricordi adolescenziali in quella zona...il posto + romantico d lanciano!!!
sulla + brutta è certamente la spokkiosaggine del lancianese medio...ma d'altra parte l'ho sempre detto: "ggenda strane, ggenda de langiane"!!!
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 13:44:36
Menestrello ha centrato il punto e poi Lanciano è geograficamente situata splendidamente: 12 km dal mare e 40 dalla montagna.... e che montagna poi!!! Ci sono 2 miracoli eucaristici, splendide tradizioni seconde a nessuna (vedi mastro giurato), un centro storico affascinante, un bel teatro, il corso, i viali, la villa e poi... cosa che non c'è in nuessun'altra città... ovunque vai sembra di stare sempre al CENTRO della città , ovvero è una delle poche che non si limita al suo solito corsetto con i negozietti e poi il resto è nulla. Il cibo è fantastico, il forum di lanciano.it meraviglioso . Manca l'università per renderla al pari di Perugia e Siena una delle città più belle d'italia. Si sa, la gioventù porta sempre a migliorare le strutture pubbliche e private, oltre alla volontà di migliorarsi nelle persone
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 13:50:44
il più bello è il centro storico ed il miracolo
il più brutto i palazzi che fosco ha dato a colasante a vialr cappuc, che bloccano il piano regolatore
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 16:44:37
la cosa più bella è s.maria maggiore, di sera soprattutto.
la cosa più brutta non la dico altrimenti faccio campagna elettorale
però l'assenza di una piscina comunale è grave eh...
Messaggio del 12-05-2006 alle ore 18:38:35
la più bella:tutte le belle tradizioni che ha: il mastrogiurato, la squilla, e + di tutte la processione del giovedì santo, in particolare la musica.
la più brutta: il gusto per il pettegolezzo maligno che molti lancianesi prediligono
Messaggio del 13-05-2006 alle ore 10:10:09
Andate a vedervi, sotto ai portici di Corso Roma, prima della Chiesa del Miracolo eucaristico, l'ultimo intervento per rendere più bella la nostra città!!!
Messaggio del 13-05-2006 alle ore 16:30:17
bruce sei un mito...ho fatto la stessa foto io stamattina per documentare lo scandalo....menomale che non sono il solo ad indignarmi...ma non so se piu per i manifesti messi li o per chi c'e' sopra...ma!
Messaggio del 13-05-2006 alle ore 16:38:26
La cosa piu' bella? Lanciano in tutta la sua bellezza, la NOSTRA LANCIANO...
La cosa piu' brutta? La mentalita' di troppa gente che si accontenta sempre,che non sa guardare oltre il proprio naso,che non vuole crescere,migliorare, continuando a dare fiducia a chi se la gode e che se ne sbatte di tutti i reali problemi della NOSTRA CITTA'!!!...Come dire... Diamo ai Lancianesi le feste di Settembre e le nucell e st'appost!!!
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 12:41:52
secondo me la cosa più brutta sono i viali....hanno perso la loro bellezza di quando li frequentavo...hanno perso i ragazzi...che passano li tutto il loro tempo...ora nn c'è più nessuno..è alquanto deprimente..tempo fà con una mia amica ricordavamo le disposizioni delle panchine e vari macelli che accadevano...
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 21:13:21
no bruce, e tu che gli hai detto? occhio che qui a lanciano se rispondi male ti saltano addosso..ecco cosa odio di lanciano...c'e' tanta gente...ma come in tutte le citta' con la quale non puoi discutere e dialogare in modo civile senza andare oltre....
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 21:15:09
X la roscia: è logico che i viali hanno perso la loro bellezza rispetto a quando li frequentavi tu.....sono passati quasi trent'anni!!!