La Piazza

LA PISCINA MIRABILIS
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 17:19:19
Adonai, hai toppato... Potevi toccare qualsiasi altro sport tranne il tennis... Ora per la tua gioia, ti infilerò la mia racchetta dove meriti...
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 13:56:38
Qualsiasi forma di protesta deciderete di seguire contatemi
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 13:52:35
comunque ho visto che domenica all'interno della manifestazione sportinfesta2007 è previsto anche il baseball!!!
quale occasione migliore per spingere su questo argomento???
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 13:23:42

bravi. sentiamoci 

Messaggio del 05-06-2007 alle ore 12:32:11
tarzanè manco a farlo apposta mi ha appena chiamato!!!
contattami in pvt che ne parliamo!!!
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 12:04:31
 @ Buja:
Quote:
tarzanè...ma ancora caschi nelle provocazioni di adonai???

Solo e nella misura in cui mi permettono di parlare di baseball...    :0)

Cmq amico mio... DOBBIAMO FARE QUALCOSA...   Stavo pensando di chiamare M. "Psycho" M. per sapere com'è la situazione...    :0)

bye
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 11:48:40
tarzanè...ma ancora caschi nelle provocazioni di adonai???
fallo parlà...gli piace tanto ad aprì bocca a vanvera!!!

adonà...a volte dici cose intelligenti, e penso tu sia una persona intelligente, ma la dovresti smettere con questo tuo atteggimento imbecille!!!
fai sempre così, quando non sai un cazzo su un determinato argomento, inizi a sparare cazzate su cazzate, a cui spero neanche tu creda veramente!!!

p.s.: adonà, è la prima e l'ultima volta che rispondo ad un tuo intervento imbecille, ma mai come questa volta mi so sentito chiamato in causa!!!
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 11:18:16
comunque vadano le cose mi piace questa rivalutazione del quartiere santa Rita, ex 167
da quando hanno realizzato il cinema, la chiesa, la pista ciclabile, la scuola e la palestra, la piazza è cambiato il volto del quartiere
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 11:15:21
Ogni tanto mi parte una faccina... :0(

Bah...
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 11:14:04
 @  Adonai:   
Quote:
Tarzanello, la verità è che sei un fottuto snob; se tu fossi nato in America, praticheresti il calcio...
Mi spiace, sono contro la violenza e l'inciviltà... Quindi il calcio mi è totalmente alieno...     :0)   (lo so, è una drammatizzazione, ma rende l'idea...  :0) 

E comunque sono troppo povero per essere uno snob... Al massimo posso permettermi un' immotivata spocchia... Mi sembra più calzante...    :0)
Quote:
...Be’ il baseball è stupido quasi quanto il tennis.

Mi scuserai se dissento... Il baseball è una scuola di vita, se insegnato dalle persone giuste... Chi cresce con la cultura del baseball impara solo valori sani come il rispetto, l'onestà, la sportività, il piacere del gioco...

Il baseball è prima un gioco, e poi uno sport...   :0)

Ma forse anche questo lo imparerai col tempo, come l' etica lavorativa... Sono ancora esperienze lontane da te... Ma magari un giorno...     ;0)

Fiduciosamente

Messaggio del 05-06-2007 alle ore 10:45:44
adonai, non so dove vivi, ma lo sport è sano a prescindere dal tipo.
gli insani sono alcuni praticanti.
e tu penso sia uno di quelli.
riusciresti a insanare anche il tressette
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 10:43:29
adonai, non so dove vivi, ma lo sport è sano a prescindere dal tipo.
gli insani sono alcuni praticanti.
e tu penso sia uno di quelli.
riusciresti a insanare anche il tressette
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 10:13:16
Tarzanello, la verità è che sei un fottuto snob; se tu fossi nato in America, praticheresti il calcio
Be' il baseball è stupido quasi quanto il tennis.
Il nuoto è uno sport sano, non il baseball
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 09:47:46
infatti vogue...siamo arrivati ad un punto morto!!!
ma il merito di questo è in primis dell'amministrazione comunale!!!
quei ragazzi che si sono sempre impegnati lo stanno ancora facendo, tant'è che il 9 giugno si terrà un torneo cittadino di baseball per scuole elementari in cui parteciperanno circa 120 ragazzini!!!
ma se i ragazzini ed i loro genitori, non vedono una struttura "sana" non gli verrà mai voglia di iniziare a praticare questo sport, queste cose le so perchè le vivo in prima persona tutti i giorni, ad ancona, dove studio e gioco da anni!!!
infatti anche noi quì ogni anno organizziamo tornei per scuole medie, io ed altri ragazzi della mia società, giriamo nelle varie scuole "a gratis" per insegnare questo sport ai ragazzi ed invogliarli a venire al campo, che fortunatamente per noi di ancona, è una ottima struttura ben attrezzata e non fatiscente come quella di lanciano!!!
in questo modo ogni anno, su 100 ragazzini che partecipano al torneo, 3-4 entrano a far parte della squadra, e per un sport come il nostro 3-4 ragazzini all'anno sono oro colato!!!

per fare questo però, si ha bisogno di un piccolo sostegno da parte dell'amministrazione comunale, cosa che a lanciano è sempre mancata!!!
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 01:18:35
 @ Adonai: 
Quote:
E non hai ancora visto il meglio che posso infilarti dentro io!!!   
EHEHEH !!!  Troppo scontato il tuo bluff... So bene chi è il reale oggetto del tuo desiderio proibito di fanciulla...   IHIHIH !!!!!!!!!!!    :0)

IHIH !!!
Messaggio del 05-06-2007 alle ore 00:12:22
...la speculazione ci sarà anche quando toglieranno la fiera all'iconicella, la stazione etc etc.....

si facciamo una manifestazione, l'ema fa!!TUTTI TUTTI TUTTI!!!!!!!

PARTIAMO DAL CAMPO E ARRIVIAMO DAVANTI AL COMUNE!!!

1) IL NONNO
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 22:42:48
E non hai ancora visto il meglio che posso infilarti dentro io!!!
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 22:41:00
E pensare che c'è gente che dice che tu non capisci niente, e che passi il tempo a cazzareggiare e a prendere per il culo senza avere mai nulla da dire sul serio...

E invece... Sono contento di riuscire a tirar fuori il meglio da te... :0)

Grazie, le tue sintesi rendono sempre perfettamente il mio pensiero... :0)

Un abbraccio
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 22:33:53
Incredibile! A Tarzanello piace solo il meglio!!! Solo con lui la città ritrova dignità!!!
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 22:32:07
Il baseball è una delle poche cose pulite e decenti di questa città...

...E come tutte le cose oneste, pulite e decenti...

E' stata affossata da un branco di dementi bifolchi incapaci di contare da uno a dieci...

Ma per far tornare l' amore per questo sport sarebbe sufficiente farlo provare ai bambini...

...Sempre che i lori genitori idioti e ignoranti siano capaci di guardare un palmo più uin del loro amatissimo disgustoso pallAUne...

Ma chi potrebbe sobbarcarsi il gravoso compito SENZA ALCUN AIUTO da parte della indegnamente ignorante e becera amministrazione cittadina ????

Quanto sono incazzato...

Uff!
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 21:52:15
Facciamo un sondaggio: il baseball a Lanciano.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:57:21
dunque,Buja sono ben contento di risponderti...visti i toni civili che usi:
RIENTRAVA nella cultura lancianese...
..che il baseball lancianese abbia avuto momenti o annate stupende, ne sono ben consapevole....ma se non trasmetti alle nuove generazioni,cio' che ti e'costato sacrifi,impegno e passione.....cio'arrivera'ad un punto morto....e tale e',,visto che nessun ragazzino.o pochi,praticano,sanno capiscono del baseball...

La realta' passata la conosco molto bene,visto che amici e conoscenti praticavano tale sport....e per un breve periodo,rimanendo nel contesto,hanno trasmesso pure a me il loro entusiasmo....
Spesso sentivo gli sfoghi dei piu',in tema manutenzione campo,ricordo benissimo l'ultima ristrutturazione del diamante...
Come riconosco di non aver letto tutto il papiro.....
ps=le proteste andrebbero indirizzate a chi di dovere:dicasi amministrazione comunale.....
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:39:25
vogue...parli senza cognizione di causa!!!

dici che il baseball non rientra nella cultura cittadina di lanciano e non è vero: da anni gioco sui campi si mezza italia, e ovunque conoscono la storia sportiva del baseball lancianese e della dinastia codagnone!!!

dici che il campo da tempo è in abandono totale, ma non ne sai le motivazioni: non sai che il campo e il suo sistema di irrigazione è stato distrutto dai camion del circo a cui l'amministrazione comunale aveva, nonostante le proteste della società sportiva, concesso l'usufrutto!!! non sai che nonostante questo, un paio di anni fa una ventina di ragazzi volenterosi, di tasca loro avevano messo a posto il campo e disputato un campionato di C2, tra l'altro vincendo a mani basse il girone e perdendo ai play-off per la C1!!!

se solo ti fossi degnato di leggere l'articolo riportato da bruce wayne avresti capito qualcosa di più sulla situazione!!!
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:38:05
Re-galece cacchè quà-trin!!!

Cà - A-tè-tà-vanz!!!
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:33:47
dei commenti tuoi mi interessa ben poco,in questi termini,come del resto della tua simpatia....
Diverso sarebbe il discorso,se invece si tu volessi dialogare,senza offendere,ma analizzando l'eventuale argomento,cosa che altri stanno cercando di fare....oltre ai chiari sfoghi emotivi,che ben capisco.
ps=puoi evitare di scrivere caro,signore e mi consenta.......mica stema'a lu parlamente..,anche perche'non in linea con il resto dello stile,che e'a dir poco,poco Re-gale
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:24:27
Adonai non eccedere nella tua Tracotanza .asd:
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:20:39
Sì, Vogue, non usurpare il Re
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:19:33
Caro Signor Vogue, mi consenta, hai scritto solo una marea di cazzate, non meritando il minimo commento!!! Con simpatia, IL RE...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:16:48
Naturalmente per l'aeroporto, ci sono sempre i viali
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:15:51
Io la piscina la farei in piazza plebiscito, dove situerei anche un amplissimo centro commerciale. A fianco, del centro commerciale, anche il nuovo ospedale e, se ci avanza un fazzoletto di terra, anche il nuovo stadio, perché il vecchio è troppo decentrato.
Sì, mi pare che sia il luogo adatto.
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:12:48
Parlando di baseball,capisco le lamentele sentimentali,purtroppo anch'esso non rientra nella cultura cittadina....
Il campo da tempo e'in abbandono totale,e tranne il nucleo storico,nessuno e niente si e'fatto per far conoscere ed affermare tale sport,che in quanto tale merita di esistere.

Parlando invece di nuoto,ogni tanto esce una moda,in funzione di un determinato periodo storico:adesso,complice forse le statische sull'obesita' dei bambini, e'il turno della piscina comunale,si sa'il nuoto fa'bene..
bisognera'poi vedere quante persone,si sottoporranno a sedute di nuoto,visto che'il cloro rovina i capelli e l'abbronzatura...e in piu'un tantino duro lo e'....
Anche perche',l'attuale struttura e nota piscina presente,non e'che abbia fatto furore,questione di mentalita' e forse di cultura,che non ci appartengono,visto che,si preferisce lamentarsi di se stessi,invece di provare a migliorarsi...
un'ultima considerazione,non capisco,se si vogliono fare le cose per bene,perche'non costruire una piscina olimpionica,capace di ospitare competizioni ufficiali....siamo nel 2007.

In conclusione :w il nuoto e w il baseball

Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:11:39
All'epoca giocavo con l'allora "neo-Rifatta" società football americano
Wild-Dogs...

Ricordo le bestemmie e i vari imprecamenti del sempre amato Pino che si sbatteva a più non posso per darci un area per l'allenamento...

Quante liti e quante rotture di palle per quel misero quadretto di campo...

C'era una volta il baseball, poi i Wild Dogs (non sò se tutt'ora anche n.b.), ci saranno molti altri che per un minimo di diritti dovranno scacchiare il culo a molti...

E',e sarà per sempre una costante lotta, perchè alla fine ci sarà sempre e comunque il "capocazzo" che farà il comodo suo...
Allora l'orbo, sarà Re in un paese di ciechi...

Per la piscina...???Un altro futuro posto dove ammucchiar foglie e disonori...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:07:44
Io gioco a croquet
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:06:56
mi chiedo come si possa tenere impegnati più di un terreno per la realizzazione del polo fieristico?
Se la fiera deve rimanere dovè perché non utilizzare il terreno in contrada Cotellessa dove era previsto il nuovo polo.
Se la fiera si deve trasferire perché non realizzare la piscina nel luogo della fiera attuale? in modo da salvare capra (fiera) e cavoli (piscina).
Per non parlare poi della ipotesi di trasferire la fiera a Val di Sangro.
Mi chiedo come può fare l'assessore Felice Paolucci da assente?
Tale proposta parte da lui, se non sbaglio, come può uno che non ha ancora fatto registrare neanche una presenza al consiglio comunale governare una città. Come può uno che è attaccato ad una bombola di ossigeno pensare di poter avere la forza e le energie per governare una città come Lanciano. Io penso che dovrebbe lasciare il posto a chi ha forze e idee a chi gira per la città e ascolta le richieste della cittadinanza anche attraverso lanciano.it
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:06:42
Proviamoci, cazzo... Fottiamo questi stronzi...

Questa della piscina è un' iniziativa talmente idiota che anche lo scemo del villaggio capirebbe che dietro ci dev'essere ben altro...

Organizzate quello che volete e io ci sarò...

Non si può sempre subire, minchiola...

bye
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 16:48:00
Adonai, caro idiota blasonato, non sarebbe il caso, almeno per una volta, di evitare tali cazzate dialettiche? Grazie...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 16:33:24
Perché qualcuno dovrebbe aver voglia di giocare a baseball?
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 16:30:58
mi sorge spontanea una domanda:

l'amministrazione comunale non starà facendo di tutto per evitare di ospitare il mondiale giovanile di baseball nella nostra città, perchè così verrebbero alla luce le varie magagne che ci sono sotto la costruzione di questa benedetta piscina, portando all'attenzione dei cittadini il problema del baseball a lanciano???
non è che l'amministrazione ha paura che con questa manifestazione ai ragazzini lancianesi venga voglia di giocare a baseball???
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 16:27:45
C'è un campo da baseball a Lanciano?
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 16:27:35
proposta:
una manifestazione di tutte ( ma proprio tutte, compreso di tennis tavolo e scacchi se ci sono) le società sportive : la piscina la facessero nel cesso di paolino paperino ... faccio io un'offerta, insieme a una cordATA DI IMPRENDITORI

cmq l'idea di un centro polisportivo anke per altri sports tipo il rugby mi akkiappa moltissimo

agli amici del baseball/softball dico solo che purtroppo il comune è invaso di analfabeti come il militare che, quando feci la visita di leva disse a uno di noi: "che sport fai" e quello: " baseball" " come si scrive? " chiese lo stolido milite " B-A-S-E-B ...." tentò di scandire il ragazzo. ma il cafonazzo lo interruppe:" mah! ca tu nin fì niente"
e senza tanti giri di parole, qui c'è in vista una speculazione tale che la famosa piscina forse sarà la jacuzzi di qualche villetta
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 15:50:14
Forse non è troppo tardi... Io continuerò ad osteggiare queste scelte scellerate di amministratori ignoranti, miopi e assolutamente incapaci...

A quanto pare l' unica bandiera che sappiamo tenere sempre alta è quella dell' arretratezza civile e culturale...

...Ai miei compagni Eagles29 ricordo che possono contattarmi per qualunque cosa... E sempre "Coraggio !!!"... Una giusta causa rimane tale anche quando a sostenerla sono solo un pugno di uomini...

Da parte mia ribadisco che il giorno che la patetica piscina vedrà la luce io mi presenterò dopo una dieta forzata con l'imbuto a 5 Lt di acqua al giorno x un mese...

E espleterò con gran gusto in quel monumento all' inciviltà...

PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA PISCIA NELLA PISCINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W IL BASEBALL !!!!!!!!!!!!

bye
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 15:36:19
a me viene solo da piangere!!!

su quel campo ci sono cresciuto, sportivamente e umanamente, dato che passavo tutti i miei pomeriggi, sin dall'età di 9 anni, ad allenarmi su quel diamante!!!

ci sono molte cose fatte dall'amministrazione comunale che non mi invogliano a tornare a vivere a lanciano, questa è una di quelle!!!
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 14:50:14
Mi chiedo anche io tante cose Bruce...
Come sia possibile centrare e rendere punto di riferimento un quartiere periferico...
Come sia possibile allontanare quei pochi ragazzi rimasti e invece di ripopolare il centro, si faccia affidamento sù una parte che per quanto concerne Locali & Intrattenimento non ha nulla da offrire...

Com'è possibile che chi di dovere faccia affidamento sulle 7000 anime della uno sei sette, come fare affidamento sul cuore tutto pulsante di Lanciano...
Mi chiedo perchè tante e troppe opere sono sfuggite dalle mani e dalla vista dei cittadini in favore di ben altre e ben note organizzazioni...

Colgo l'occasione per fare un'appello al comune di Lanciano (non c'entra ma è d'obbligo):

Sarà prima o poi possibile effettuare la derattizzazione e la disinfestazione dagli insetti nella zona storica???

Quando?Come?Perchè?

Oppure come ogni anno da tanti ormai, saremo costretti a grattarci come gli ossessi e a evitare orde di ZOCCOLONI per i vari vicoletti della "SAVANA/LANCIANO"???
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 14:35:34

Eagles29

Messaggio del 04/06/2007 13:16:35
Con dispiacere abbiamo appreso la notizia e la vorremmo commentare ed evidenziare alcune particolarità che speriamo non siano sfuggite alla cittadinanza.
Intanto segnaliamo la stranezza della decisione di costruire la piscina al posto di un altro impianto sportivo. Già la carenza di impianti è notevole ed eliminarne uno, all’epoca (1995) costato centinaia di milioni, per farne uno ancora più costoso è proprio un’assurdità. Gli sport minori soffrono e continueranno a soffrire.
Il campo da baseball, che viene chiamato già da parecchio tempo “ex”, occupa una superficie di circa 10.000 mq, molti di più di quelli necessari alla piscina. Come mai l’unico posto è quello? Forse non vogliono lo sport Baseball? Chissà! Ciò è ancora più vero se si considera che noi, non solo giocatori di baseball ma anche e soprattutto amanti dello sport negli ultimi anni abbiamo in più molteplici occasioni proposta alla amministrazione comunale di trasformare il campo da Baseball in un impianto sportivo polivalente in modo da sopperire alla evidente carenza di strutture nel territorio Comunale.
Ci è stato risposto che Lanciano da anni ha bisogno di una piscina. Di questo, da amanti dello sport siamo contenti e consapevoli: ma era proprio necessario distruggere una realtà già esistente; era necessario ridurre ulteriormente la recettività di Lanciano in termini di spazi destinati allo sport?? era proprio necessario cementificare una zona verde così importante??? Non ci si venga a dire che è stato necessario perché il campo ormai era in disuso perché non è vero; non ci si venga a dire che quella era l'unica area disponibile per costruire una piscina, perché non è vero e soprattutto non ci si venga a dire che per fare una piscina fossero necessari 10.000. metri quadri di terra (su cui senza intaccare la originaria destinazione e con una spesa di non più di 30/40.000,00 euro potevano esistere contemporaneamente due campi di calcio, un campo da rugby, un circuito podistico etc.)
Al contrario l'Amministrazione ha ritenuto di non dover accedere a tali proposte.
Ma andiamo oltre!!!
La nascitura piscina dovrebbe avere una lunghezza di circa 33, quindi non potrebbe essere destinata a gare ufficiali: nonostante ciò, pare (e ribadiamo, pare, non avendo ancora potuto visionare il progetto di massima) che il progetto preveda una serie di infrastrutture collegate alla piscina che ci potrebbe invidiare qualsiasi centro olimpico (palazzine per ospitare atleti, ristoranti bar, ampia reception e via dicendo).
Se così fosse allora dovremmo dire che si tratterebbe non di una piscina con servizi annessi ma più semplicemente di una grande struttura destinata ad altro che contiene al suo interno, anche una piscina.
Ma speriamo di fugare ogni dubbio, chiedendo sin d'ora scusa per le inesattezze, al momento della presentazione del progetto.
Ma parliamo di noi, del baseball
La nostra società è presente sul campo da moltissimi anni; fino al 2004 ha disputato campionati ufficiali. Nel 2005, a causa dei danni causati dal transito dei camion del circo è stata costretta a rinunciare al campionato.
A causa di ciò tutti i giocatori sono stati costretti a giocare in altre squadre d'Abruzzo, ed insieme ai tecnici lancianesi sono stimati in tutta la regione, ed anche fuori, a dimostrazione del livello tecnico del nostro baseball.
Nonostante tali disagi, però la nostra attività è continuata.
Il giorno 9 giugno sul campo si svolgerà il primo torneo scolastico di mini baseball, che è il risultato del lavoro svolto dagli allenatori in una scuola elementare di Lanciano. Sono sei le classi impegnate sul campo per un totale di circa 120 ragazzi.
Ma non è solo questo!!!!
Come riportato nell'articolo, in Agosto vi sarà altresì un torneo internazionale: è uno dei più grandi eventi di baseball e softball giovanile che si disputa nella stagione e quest’anno la Federazione Italiana Baseball Softball ha deciso di assegnarlo all’Abruzzo, vista la crescita che ha avuto negli ultimi anni. Si disputerà sui campi di Atri, Chieti, Francavilla, Lanciano, Pescara, Pineto e Tollo.
Il campo di Lanciano è il primo regolamentare costruito nella regione ed avendo i requisiti è stato destinato dalla FIBS, nonostante questa fosse a conoscenza della situazione, ad ospitare un girone di 8 squadre di Cadetti Baseball (ragazzi da 14 a 16 anni).
Il numero di nazionali ad oggi iscritte al torneo ha superato ogni aspettativa, infatti supera le 40 unità; nazioni come Iran, Sri Lanka, Hong Kong, Turchia incontreranno il Giappone, gli USA, e molte Nazionali Europee. La visibilità che la manifestazione offrirebbe alla città di Lanciano sarebbe grande. I contatti che il sito internet del Torneo (http://www.fibsabruzzo.it/mondialhit) ha avuto sono stati migliaia, soprattutto dal Giappone.
Alla manifestazione quest’anno si è aggiunta la presenza della Disney, partner ufficiale e grande protagonista soprattutto per i più piccoli
Le Nazionali partecipanti sarebbero ospitate nelle varie sedi gratuitamente, e verrebbero forniti vitto e alloggio. Quindi la spesa che il comitato organizzatore affronterà è ben maggiore del contributo chiesto - e naturalmente non ottenuto, neppure in minima parte - al comune di Lanciano
La presenza in città del villaggio Disney con le attrazioni, gli stand ed i personaggi Disney e di una manifestazione sportiva così importante (soprattutto perché giovanile) ha di certo una risonanza notevole, non solo in termini turistici e culturali, ma anche e soprattutto sotto il profilo della vicinanza dell’Amministrazione Comunale ai più piccoli e soprattutto allo sport in generale: vista, però la impossibilità del comune di affrontare la spesa, essa è messa in forte discussione.

Il motivo per cui abbiamo deciso di scriverVi non è solo legato alla passione che da quasi 30 anni ci lega al baseball, ma alla amara considerazione che in Italia lo sport - inteso nell'accezione più generale e pura - non ha diritto di cittadinanza
Nonostante ciò le nostre attività continueranno e cercheremo - sempre e solo con le nostre forze - di difendere a spada tratta gli sport minori e lo sport in generale nella speranza che si comprenda che esso è uno degli strumenti cardine per la crescita dei Nostri giovani

Riporto il commento dalle News in modo che abbia una maggiore visibilità dal momento che vi ho letto cose assai interessanti.

Mi domando se in questa città potrà mai accadere qualcosa senza che ve ne sia un'altra dietro.

Non voglio prendere per oro colato quanto affermato da eagle certo è ceh se alcune sue affermazioni venissero verificate... mi si scioglierebbero molti dubbi.

Mi chiedo se effettivamamnte la vasca non sarà proporzionata al volume che gli sarà costruito intorno, e se effettivamente le dimensioni non ne facciano una piscina regolamentare.

Mi chiedo se effettivamente siano necessari 2 milioni e mezzo di euro e 10.000 metri quadrati di terreno per dotare lanciano di una piscina.

Mi chiedo anche se la localizzazione a santa rita sia la più corretta o non sarebbe meglio una posizione un po' più "centrale" rispetto all'estensione della città...

Mi chiedo.... molte cose.

Nuova reply all'argomento:

LA PISCINA MIRABILIS

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)