La Piazza

La nuova pietrosa...
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 16:46:32

...no capito bene?
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 16:52:51

dovrei li prenderai mai questi dossier scottanti?

Messaggio del 29-02-2008 alle ore 16:55:38

mi piace l'idea di un palazzo di otto piani costruito su una scarpata: dobbiamo togliere a quei dilettanti del vajont il primato di peggior catastrofe causata dall'idiozia umana
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 16:56:53
because change happenz
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:04:09
Divo di poca fede!

Ecco già pronto il disegno!

Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:07:29
mi sembra strano che su possa spostare l'attuale rotonda di via ferro di cavallo, non credo venga spostata così come il parcheggio delle poste

io sono favorevole al progetto dei parcheggi interrati al posto della pietrosa e ritengo che ci fossero buoni progetti anche nei passati concorsi

quella è un area nevralgica che è inrisolta ed è una grande risorsa per Lanciano. I portici visti dalla pietrosa sono il retro di un fabbricato.
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:09:27
Bruce ti prego....ma tutto qsto porterà certo un nome..............
dimmelo ti prego!!!!
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:11:44
ah no crasso? eppure credo che un progetto ltu lo sappia leggere meglio di me... confronta l'immagine e dimmis e la rotatoria non è spostata vicino alle poste...

anch'io sarei favorevole ad un parcheggio interrato... ma dimmi come si fa a chiamare interrato questo...

ti sembra il disegno di qualcosa di interrato?
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:13:56
mi sembra la sezione di un traghetto x Alghero...
voglio andare ad algheeero, in compagnia di uno stranieroooo
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:16:16
scusate,ma non ricordo bene se era su qualche articolo...ma per questa utopia,quanti soldi si é preso il progettista?

un utopia di soldi? quasi tanto come la rotonda della marcianese?
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:17:11
Giovanni Crocioni, urbanista e professore all’Università di Bologna

del resto se n'era già parlato....

qui
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:18:38
Bob caro... lo studio di fattibilità a Lanciano è costato 350mila euro, 226mila dei quali finanziati dal Governo.
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:26:15
BRuce quindi a te toccherebbe ora 400000€ circa visto che il tuo disegno é stato fatto a mano senza squadre,compasso o autocad

un lavoro da artigiano il tuo
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:27:31
quello non è un progetto ma solo uno schema da seguire

credo che quelle altezze vengano fuori scavando la pietrosa per portarla ad una quota che è quella dei primi fabbricati di via dei tribunali
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:34:59
cazzoooo

350.000 euro per uno schema da seguire? e il progetto quanto costerà?

Ho capito comunque, schema da seguire vuol dire che sarà seguito per quanto riguarda i nuovo palazzi da costruire ma verrà lasciato perdere per quanto riguarda la realizzazione delle zone verdi...

credo che quelle altezze vengano fuori scavando la pietrosa per portarla ad una quota che è quella dei primi fabbricati di via dei tribunali

ch senso dovrebbe avere questa frase? la pietrosa è già alla quota dei prima palazzi della pietrosa e per arrivarci hanno dovuto colmarla di terra... quelli sono inequivocabilmente prospetti ed io non ho mai visto una struttura interrata che avesse un prospetto.
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:37:43
seguirà un progetto architettonico

interrato sue tre lati, su uno no, per dare luce ed aria, tipo il ponte di Diocleziano
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:39:48
credo che la quota del piano vetrato sia quello dei negozi dei portici
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:46:14
già... vedi la frecatura è che i negozzi dei portici sono tutti ad una quota diversa...mentre in questo progetto dovrebbero essere tutti sullo stesso piano... a meno che non sia una legge fisica frentana per cui sono su quote diverse sul prospetto e sulla stessa quota davanti.

la morale di questa storia è... che i portici nascoderanno il nuovo fabbricato nella zona alta... ma verso la piazza il fabbricato nuovo sarà più alto del vecchio...
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 17:59:07
spero proprio di no, spero che l'altezza sia come il fabbricato del caffé del corso, ma credo sia quella l'intenzione.
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:02:42
sto controllando le carte e pare che la rotonda sia posizionata male nel progetto, se è previsto il suo spostamento sarebbe una vera follia
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:04:56

clicca qui
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:06:28
come cazzo si fa a progettare male un qualcosa che è costato 350mila euro? crasso se è un errore è una cosa ancora più vergognosa di questo stupro logistico che hanno progettato.
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:10:00
il progetto della STU (che non è una STU) non è solo riguardante solo quell'area ma pure l'area er-torrieri (quella dietro la stazione) e l'area fiera, ma non so quanto è costata la consulenza di questo luminare
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:17:45
come si fà a spostare una rotonda costata 1 mil e mezzo di euro cn una casa in mezzo?

penso ci sia un errore
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:19:42

Stò rabbrividendo

E poi tutto sto verde? Neanche a Central Park a NY

La rotatoria sotto a Sant' Antonio invece che sarebbe una priorità. No.

E vabbò.

Poi per la qualità architettonica questa è un immagine di un parcheggio sotterraneo a Melfi

Breve descrizione del progetto:
quando progettiamo in centro storico riflettiamo sul futuro della città piuttosto che sul passato. dobbiamo infatti progettare la sua evoluzione, rimettendo in moto la storia. a melfi costruiamo quest’oggetto profondo due piani, grande 3000 metri quadrati, che si incunea sul bordo delle mura storiche della città; lunghe griglie luminose permettono l’ areazione interna e segnano il suo perimetro, attraverso profonde feritoie in copertura entrano e escono, indaffarati , automobili e esseri umani contemporanei.

Da come potete vedere dalle immagini quello di melfi è a raso il nostro progetto come dice bruce non proprio a raso

Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:25:16
bhe certo è che non possono fare il terminal bus lungo l'attuale via sargiacomo.. hanno bisogno di spazio... se lo prendono, infatti oggi la rotonda sorge dvanti ai due palazzi - grattacielo benintendi.. nel progetto si trova oltre il secondo palazzo, dove c'è mi pare un parrucchiere...

Anvedi!!! Urge la tua conferma.

secondo cosa, come si può vedere da questo schema

i portici di lanciano seguono lo schema A e non lo schema B oltretutto la nuova costruzione, invece di mantenersi almeno alla larghezza del fabbricato dei portici, "spancia" verso il "Pepe Verde" per cui poi per andare verso la salita dell'asilo e la via del torrione, che nono gli unici due sbocchi, bisognerebbe passare in un budello che sarebbe il prolungamento di via tesauri, per intenderci quella senza marciappiedi che gira intorno al caffè dei portici...

Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:36:02
Quei prospetti sono orrendi. Sembrano partoriti nei primi anni 80. Lo schema non puo' funzionare ... e' urbanisticamente incorretto. Bruce ..... dobbiamo parlare.

Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:45:29
Crasso dal disegno pare che la rotonda la spostino più giù e la casa attualmente in mezzo alla rotonda (non si vede bene) ma pare abbattuta.
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 18:51:55
Zar.... come se non sapessi dove trovarmi!
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 19:01:00

nel progetto si trova oltre il secondo palazzo, dove c'è mi pare un parrucchiere...

il mio palazzo
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 19:15:31
bisogna farsi sentire

non si può solo rimanere a guardare

su questo progetto c'è stato un convegno pubblico e non mi pare che la popolazione abbia detto niente (tranne lucio russi, che ha detto le solite cazzate)
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 19:38:02

infatti la casa la dovrebbero acquisire, e la abbattono...
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 19:56:11
quella casa è stata già acquisita, sì, che io sappia, quindi sarà abbattuta.
su una cosa ha ragione crasso, nessuno ha protestato in fase di presentazione, come spesso accade (personalmente sono bloccato vivendo a 600km da lanciano).
ora, concretamente, cosa si può fare (e lo scrivo per la millesima volta) al di fuori di un post?
Messaggio del 29-02-2008 alle ore 21:48:54
facendo questi lavori andranno anche a prendere terre e case di proprietà di privati cittadini.

ma questi ne sono a conoscenza?
il comune ha loro comunicato questi progetti?
cosa può fare un privato cittadino se dovesse vedere togliersi la casa/terra così dall'oggi al domani?
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 01:01:37
samu, la soluzione è cercare una nuova casa.

Messaggio del 01-03-2008 alle ore 11:47:00
fase a:
fase b:
fase c:
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 11:54:51
il vero problema non è il leccaggio, sarebbe niente, è l'incompetenza, che è molto peggio
Messaggio del 01-03-2008 alle ore 11:59:22
nelle intenzioni...dico solo quelle ci sarebbe quella di ridare "più vede che altro". Bella e onorevole intenzione...che se venisse rispettata non sarebbe nemmeno male.
Quello che non mi piace assolutamente è come stata gestita la parte della piazza della Pietrosa, con quello "spaciare", mi dà l'impressione di voler "chiudere" qualcosa da quello che c'è fuori, eppure se ci penso i prospetti più gradevoli da vedere son proprio quelli verso "il pepe verde" e non verso il Corso, che in effetti non sono altro che "il retro" dei palazzi ( non a caso sono poco curati nelle finiture e nell'organizzazione delle aperture, prima del riempimento della vallata si affacciavano su un fosso!)
per quanto riguarda la rotatoria sposta e la casa attualmente al centro demolita, non mi sorprende, in fin dei conti " fanno " qualcosa di logico dopo l'illogicità di aver accerchiato e lasciato lì quella piccola casupola...non mi sorprende che l'abbiano considerata poco più di una baracchina da smantellare.
Messaggio del 03-03-2008 alle ore 12:54:33
Crasso hai perfettamente ragione,
da ora in poi cerchero' di seguire i progetti per Lanciano e dare il mio contributo.

Nuova reply all'argomento:

La nuova pietrosa...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)