Messaggio del 20-01-2004 alle ore 23:45:49
Mi sono rotto! Ma veramente tanto!
Si è dato molto risalto al sito tramite tutte le belle cose che si sono realizzate soprattutto l'anno scorso e ciò ha attirato tanta merda attorno. Già , questa volta non uso mezzi termini: il livello culturale del forum è sceso paurosamente verso l'abisso del niente. Non solo i post veramente interessanti sono pochissimi e per lo più NON sulla piazza, ma vedo errori gravi di ortografia, sintassi e quant'altro. Una volta ho letto non mi ricordo dove: chi scrive male, pensa male.
Credo che sia assolutamente vero visto quello che è diventata la piazza.
Non un minimo di ironia, di cultura, di curiosità ... solo minacce, discorsi angoscianti e litigi veri e presunti. E che cazz, ma solo questo fate nella vita?
Il fatto che colonne storiche del forum come Bobrock, Mr.Home, almond... siano praticamente dispersi non è certo un caso. Nella loro assenza vedo un grave vuoto. E molti dei nuovi utenti non credo li conoscano manco per nome.
Prego persone intelligenti e importanti per la sopravvivenza del forum come i tre citati e altri come skin, nzk, hellraiser, sassi (solo per dire i primi che mi vengono in mente) di non mollare.
A breve passerà la voglia di "giocare" a questa marmaglia e resterà di nuovo spazio per chi ha voglia di socializzare ed essere VERO qui come nella vita.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 00:11:12
Ci sono scherzi e scherzi. La comicità di Buster Keaton, Totò, Charlot non devono nemmeno essere paragonate ai film di natale di Boldi e De Sica o film tipo maial college.
Purtroppo anche i secondi vengono definiti comici come i primi.
Ma è la prima che ti dà qualcosa E lo stesso può e deve avvenire qui
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 00:14:32
.....dopo tre mesi di assenza dal forum...mi sono ritrovata in una situazione che non ricordavo.
Sono esattamente diciassette giorni che sono di nuovo online e con dispiacere (purtroppo)devo essere per forza d´accordo con te mio caro Menestrello.
So di non fare parte della "vecchia guardia" ma spero solo di contribuire alla "rinascita" del forum.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 00:18:29
Menestrello sono d'accordo fino ad un certo punto,quì è come nella vita c'è di tutto,poi il fatto dello scrivere te lo potevi risparmiare,primo perchè la maggior parte delle persone ni ie fissate,scrive e nin si la rilegge e secondo
non mi sembri Dante,quindi na richiamà letre,che quande arichiama caccadune ca ni ie niente si rende ridicolo(fattele spiegà da mat e dean chi significa saper scrivere)
poi non voglio essere scortese,ma se uno no poste ni i piace chiù nin ci va chiù e basta,menestrello non c'è nulla di personale tu lo sai,solo che io se mi sento di dire una cosa la devo dire.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 00:22:58
Phar Lap non è che non mi piace, non mi piace quello che sta diventando. quando non mi piacerà più per niente così come sono apparso scomparirò, i drammi sono altri.
Ma se si può far qualcosa per riprendere la situazione ne sarei ben lieto.
Però ci vuole la buona volontÃ
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 00:31:08
Allora non è difficile,uno a certe persone,tipo cloni o chi li cimente,non gli risponde e basta,e te lo dice uno che non ha questo carattere.Il sito più cresce e più merda come dici tu ci sarà ,e come la delinquenza, è chiaro che c'è ne di più a New York che a Lanciano.Cmq tra i nuovi ci sono anche persone di qualità ,e logicamente non mi riferisco a me.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 07:32:50
...mene sono d'accordo con te....anche se non va mai bene pensare al passato...io ricordo ancora quando eravamo"pochi" e tutti buoni.....papà hai mollato tua figlia in mezzo a sto branco di animali!!!...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 08:17:15
cmq credo ke le cose belle rimangano cmq...amicizie ke son iniziate qui continuano nella vita fidati, persone belle qui dentro lo son tuttora nella vita...ki se ne frega...
in un certo senso ha ragione anke pharlap...purtroppo internet non è + qlcs di elitario...ma di massa...quindi rispecchia PURTROPPO sempre + la nostra realtÃ
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 08:41:49
mentre tu hai scritto qusto post, io, contemporaneamente, prima di dormire, pensavo esattamente una cosa del genere...
volevo anche io far sentire la mia voce ma ci sono dei fattori che nn possono che indirizzare la mia riflessione verso una resa più o meno incondizionata...
quando questo sito poteva essere annoverato figlio dei "tempi d'oro" c'era un'utenza sensibilmente diversa e meno stratificata..
-si era in POCHI e nn c'era quell'effetto valanga che si ha oggi quando si apre un 3D che raggiunge subito i 100 post risultando caotico e sconnesso...c'era più tempo per riflettere sugli argomenti e nn era difficile trovare perle di saggezza qua e la...
-l'età media era senisibilmente MAGGIORE e,con questo, nn voglio attirarmi contro gli utenti più giovani, ma è ovvio che gli argomenti nn vengono trattati da tutti con la medesima maturità ...e questo spicca soprattutto agli occhi delle persone più grandicelle...
per contro ci sono mirabili esempi di utenti giovani o spesso "latitanti" che sanno affrontare i discorsi con una maturità degna degli utenti più anziani, ma è un discorso troppo banale...
la verità è che, come in qualsiasi altro contesto sociale, maggiore è il numero dei suoi componenti,maggiore è la possibilità che il livello "culturale" scenda verso il basso...ma è un rischio solo eventuale, giacchè chi è davvero "dotto" nn ha il timore di essere trascinato dalla "marmaglia" e continuerà a proporre post interessanti, utili e gradevoli
nn prendo le difese nè dell'una nè dell'altra categoria..mi pongo in condizione di accettare questo scadimento culturale con la speranza che in mezzo a 50 ciarlatani questo forum accolga 1 sola persona di cultura...che nn sarà invogliata a partecipare se trova di litigi o di ca22ate gratuite...ma nn lo sarà in egual misura se nn trova argomenti interessanti proposti da chi ne è capace...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 09:16:18
Grande cucciolo, assolutamente d'accordo. Nel mio piccolo spero di aver innescato una presa di coscienza. Speriamo
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 10:08:27
Bro, hai pienamente ragione (e io son una di quelle che di caxxate ne scrive...)ma allo stesso tempo continuo a scrivere anche di cose serie, ma in altre sezioni del forum e nn nella piazza.
in effetti è vero, prima anche nella piazza si trovavan i bei post, interessantissimi da leggere, di onesolution, baku, almondo,...etc...
ora alcuni di questi post continuano ad esserci, nelle sezioni apposite, ma ci sono...ma son molto meno di prima visto che , appunto, molta gente ha iniziato a evitare di postare su sto forum.
bro, concordo in pieno!
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 10:58:57
che dire... mi trovo perfettamente d'accordo con te, Menestrello...
Con tutto il rispetto per i post "ca**eggianti", ma temo che la curiosità di dare una sbirciatina alla piazza venga proprio a mancare... Lo dico con cognizione di causa, ero una di quelle che nn riusciva a staccarcisi, ma ora... bho!Il mister posterà appena possibile ...e senza mezzi termini, ASD!
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 13:17:16
PIENAMENTE D'ACCORDO CON IL MENESTRELLO............solo che purtroppo piu'diamo alito a certe persone piu' continuera' a arrivare la me*****......mah
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 14:35:14
Citando un famoso film...
Menestrello o cachi o tiri su le brache.
Di preciso chi e cosa ti sta sulle balle, ma non far sembrare anche questo post noioso come gli spammi e i litigi di cui parli.
E comunque è vero che si dicono cazzate e se ne dicono di + forse di quando sarai entrato tu, ma solo perchè è aumentata la popolazione, e questa popolazione vive tutta in piazza.
Allora o ci organizziamo in quartieri oppure continuiamo con questo clima da bazaar.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 14:57:56
...menè, io mi sento nuovo e sconosciuto. mi affaccio in piazza a volte solo per leggere e a volte aggiungo qualche cazzata tanto per partecipare, ma soprattutto spensieratamente. Capisco che forse così contribuisco, nel mio piccolo, ad arricchire post più o meno idioti, ma questa è una "piazza",appunto.
Avete già creato un sito con diverse sezioni, se volete uno spazio meno democratico ma più riservato, createlo, ma non pretendere di mantenere alto il livello culturale in un ambiente "pubblico" frequentato da persone molto diverse.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 15:18:05
io ci stò da aprile e posso dirti x quel poco che ci sono stata che il nostro bel sito ha passato diversi momenti....tanti sono stati i bei momenti in cui molti come bakunin,lo straniero,fanto,almond (anche io faccio solo alcuni nomi)facevano discorsi cilivi....periodi sempre belli in cui si scherzava e ci si conosceva di più....adesso molti si sono aggiunti....molti appiccia focagne che come tu ben dici hanno portato litigi e monotonia nel sito....cmq x il fatto ortografico nn penso c'èntri con questa storia....è solo il semplice fatto che la gente e varia e sono purtroppo arrivate qui persone che continuano ad essere bannate....a litigare e ricrearsi cloni e attaccare persone importanti per noi con bob....il sampo ecc...e poi grazie che nn si vedono + tanto,si dicono solo stronzate....e quindi io insieme a te prego a quei pochi inteligenti che ci sono rimasti di ribellarsi e aprire post come prima
non pretendere di mantenere alto il livello culturale in un ambiente "pubblico" frequentato da persone molto diverse
patapuf, se ci dobbiamo adeguare a fare del forum una sorta di grande fratello non ci sto. Nella diversità il confronto, nel confronto il dialogo e nel dialogo la crescita.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 17:23:21
Di ste polemike ce ne son sempre state
però credo che ultimamente si sia raggiunto un punto max di "scemaggine" in cui io mi includo...
Bro dai una volta ogni tanto ci vuole qcn (come te ora) che ci bacchetti un pochino e ci riporti sulla via delle cose....meno cretine
cmq concordo in pieno con te.
ps . i post del re si posson mettere su "cinema, teatro...." o su "cultura e attualità ..."
re raccogli i tuoi scritti e mettili lì
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 17:33:52
Non è un fatto di scemaggine, che se è per quello io certo non sono da meno per questo.
Come dicevo prima Charlot e Boldi sono entrambi comici, ma si possono paragonare?
Facile ridere per una scorreggia, una parolaccia di troppo o una pernacchia, ma è questo quello che volete qui?
Facile entrare e mandare a cagare un utente storico con un clone, troppo facile magari poi postare con il nick conosciuto per farci anche una bella figura.
Più difficile accendere il cervello e scrivere qualcosa che esprima la propria opinione, personalità o che ne so io
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 17:36:29
E comunque consiglio la visione di questo post a tutti [url=http://www.lanciano.it/?action=ticket&id=1&idarg=2045&pagine=318&arg=Condizionale:%20istruzioni%20per%20l'uso!]clicca qui[/url] ------------------------------------------------- Editato il 17:40:07 21/01/2004 da Menestrello
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 18:19:27
fre...su questo post prima o poi risponderanno tutti i forumniani sentendosi chiamati in causa (ovviamente come esponenti della parte inteligente e acculturata). E allora gli idioti? Ma effettivamente nessun idiota sa di esserlo. E questo post cadrà nell'oblio e perderà ogni ragione di esistere. Ma in fondo il mondo è bello perchè è vario.
Gloria a chi è più intelligente di noi perchè ci lascia spunti di riflessione.
Gloria a chi è più stupido perchè ci fa sentire più intelligenti. ------------------------------------------------- Editato il 18:21:48 21/01/2004 da Fiamma
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 08:51:10
Caro Menesterllo,
nn vorrei far polemica ma leggendo ciò che hai scritto mi sono sentito chiamato in causa nn per altro perchè sono "nuovo", forse solo di passaggio o forse no, chi lo sa..!
Una cosa però ci tengo a dirla. Parli della pochezza dei temi che vengono trattati, degli errori grammaticali e di sintassi, mi sembra di aver letto che il livello culturale di questo forum è sceso a picco, o mi sbaglio???
La colpa di questo di chi è? Dei "nuovi" come me? Di chi parla di politica? Di chi è la colpa? Chi è che ha "sporcato" questo forum????
Sarei curioso di saperlo....da ora imagino che tutti prima di scrivere due cazzate in fretta e in furia prenderanno il "Garzanti"...???
Menestrè...da retta a me...prima di guardare alla forma guarda al contenuto, vatti a leggere qualche post e poi ne riparliamo....!!!
Avete criticato chi come il sottoscritto ha manifestato un declino dei "VALORI" umani e sociali, fondamentali, imprescindibili dell'uomo...senza dei queli nulla è fattibile!!!
Menestrè...leggiti un po di post e poi ripassa da ste parti...!!!!
MISTER
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 09:14:37
in realtà la critica è solo e soltanto rivolta al contenuto...la "forma" è riferita nn tanto alle regole grammaticali, di cui nessuno può definirsi depositario, ma di quelle forme di educazione e cortesia...che mancano in queste pagine da troppo tempo...
ricordo quando sono entrato per la prima volta...anche amici di vecchia data nn si sono mai permessi di parlarsi come fanno degli sconosciuti oggi e per una serie di motivi semplici...
qui dentro nn c'è privacy, tutto quello che si dice rimane alla vista di tutti gli utenti...TUTTI..e quando io mando a quel paese un utente non solo devo assumermi la responsabilità del gesto,ma devo anche tenere conto che quel mio insulto privato è in realtà di dominio pubblico, impegnativo è della stessa portata di un comunicato dal balcone del comune in piazza...
inoltre nn sono espressioni facilmente ritrattabili...restano scritte per sempre, salvo editamenti...
ecco perchè chi vuole farsi lo spavaldo o l'impavido fa di certe affermazioni...ecco perchè chi nn ha neppure la faccia per dire quello che pensa ricorre a subdole clonazioni...
questa è la FORMA...il nn voler rendersi conto che ci sono regole morali che vanno al di sopra delle regole scritte...2 fra tutte il RISPETTO e L'EDUCAZIONE!
evidentemente se menestrello si è sentito di scrivere tali cose nn è che si è alzato storto la mattina...ma, se ha trovato tanti consensi è perchè, tra gli utenti più anzianotti, si è avvertito lo scadimento di quel senso di rispetto che onorava tanto il 3D impegnativo che spassoso...
qui invece l'andazzo è pericolosamente orientato alla mancanza di rispetto gratuita...
se uno apre un 3D serio viene offeso senza portare argomentazioni alle proprie affermazioni...
se uno apre un 3D scherzoso alla fine finisce a vaffanculi...
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 09:39:07
non è giusto scaricare la propria mancanza di argomenti sugli altri.perchè non scrivete VOI che criticate un 3D "SERIO"?!
anche io ho fatto provocazioni del genere in passato,quando proposi di scrivere le "CAZZATE" sul forum dei "viali",lasciando la "piazza" ad argomenti + seri.
era una battuta,fui preso a pomodori in faccia .
GIUSTAMENTE.
adesso ho letto risposte di persone che generalmente non fanno altro che sparare cazzate e qui si atteggiano a filosofi...
forse PER NOI TUTTI è un periodo così,di "vuoto intellettuale forumiano" ...
forse qualcuno si è sentito escluso dal forum e ne è uscito,in silenzio: per un po' di tempo qui non si sono letti che litigi,spammate e discussioni politiche PREVALENTEMENTE (quasi totalmente) antiberlusconiane (e ci mancherebbe ).
è solo una fase.
che definirei la "fase del cazzeggio".
io in primis mi ci includo.
passerà .
piuttosto pensate che sta arrivando......
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 10:09:39
Cerco di spiegarmi una volta ancora.
Il mio non è un attacco verso i nuovi utenti. Ho messo forse qualche nome? No, ho ripetuto che è un attacco a quello che si scrive e alle polemiche e cloni inutili.
Ho scritto questo post dopo che sulla piazza c'erano praticamente 7-8 post di vaffanculi, cloni e litigi vari. Onestamente mi sono sentito depresso e privato di ciò che era la piazza.
Se lo volete sapere, sul cistitu molta gente mi ha ringraziato e si è ripromessa di impegnarsi per risollevare il forum. E mi pare che di post interessanti ce ne siano ora.
Poi volevo dire a mister e fiamma, che sono intervenuti, di non fissarsi sul fatto della grammatica.
1- mi pare che voi nella fattispecie scriviate in ottimo italiano
2- scrivere bene vuol dire farsi capire da tutti, il messaggio (qualunque esso possa essere) passa chiaramente.
Quindi evitiamo facili battutine sui dizionari, sono proprio le polemiche gratuite che non servono. (Cmq per la cronaca, io vicino al pc ho un dizionario di italiano, inglese e spagnolo. )
Kabù, quelli che tu chiami "NOI" (e per NOI includo sia quelli che mi hanno dato ragione qui sia quelli che mi hanno dato ragione privatamente) che critichiamo cerchiamo di scrivere post interessanti e di intervenire a modo. Fatti una ricerca e vediti gli ultimi post che ho aperto, ci metto la faccia io Mister, fatti un giretto pure tu, e parliamone
Facile delegare, iniziate VOI... fatemi vedere VOI... ... fai vedere TU per primo che puoi scrivere, cosa puoi esprimere.
L'unico che ha capito esattamente il messaggio che volevo inviare mi pare cucciolo
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 10:24:20
Te lo ripeto..la mia nn voleva essere assolutamente una polemica!
E cmq il giretto me lo son fatto e purtroppo mi trovo a ripetere il concetto espresso nel precedente post...i contenuti mancano,eccome se mancano!!!
Molti fanno i spavaldi, in senso lato e nn solo...!!!Ma come guistamente dici tu la faccia nn la mettono mai, si accodano e basta!!
Niente polemiche anzi vi ringrazio per l'ospitalità !
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:01:45
Menestrello,non parliamo di quello che si dice sul ci sti tu,che ci potrei fare già un libro....e mi si capite al volo,tu come tutti.
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 14:49:33
...menè, è chiaro che dialogare e confrontare le diverse opinioni può solo aiutarci a maturare, in questo mi trovo d'accordo con te, però dove ci sono troppi galli...
Credo che la tua denuncia sia leggittima, ma forse invece che sforzarsi a correggere questo declino, penso sia più semplice incontrarsi in un'altra sezione.
Io mi affaccio in piazza per sorridere, anche nei litigi e possibile sorridere,forse colpevolmente, ma non ho voglia e tempo per pensare seriamente,ho già i miei problemucci. La piazza per me è distrazione,niente più.
Cmq spero che questo post riporti un pò di buon senso.::
Messaggio del 23-01-2004 alle ore 00:55:00
cazze mi so perse!
Grazie menestrellino, noi non molliamo mai!
Però penso ke il tuo discorso onesto si compensa con quanto scritto dall'inimitabile kabuto.
Messaggio del 23-01-2004 alle ore 12:30:09
menestre, forse il problema è ke fuori fa freddo e ke la legna per riscaldare i nostri camini sia finita e ke un pò tutti cerchino di fare come gli eskimesi strofinandosi con una bella gnocca, ma ahime qui la gnocca manca
siamo ormai in tanti e tutti vogliono far notare la loro presenza, quindi si cade facilmente nell'errore di scrivere qualsiasi cosa passi per il cervello, anke le fregnacce più colossali.
Messaggio del 23-01-2004 alle ore 12:40:18
Sono arrivate new-entry con 1 certo cranio: cappellini, dean corso, al mukawama, andy il matto...
Il problema, come dice nzk, è ke siamo troppi
Messaggio del 23-01-2004 alle ore 13:10:06
sindrome da grande fratello si potrebbe definire, nzk.
O da...un posto al sole.
Però devo dire che qualcosa si è mosso, solo non vorrei passare per il Mac Carthy del forum
Messaggio del 24-01-2004 alle ore 09:53:03
Bro qcs s'è mosso
ma se dai 1 okkiata mo al forum....
è tornato come prima......peggio di prima....
(e 3 dei post in question sn miei:sbonkissimissimo
Messaggio del 26-01-2004 alle ore 17:21:21
Caro Menestrello ora ho capito a cosa ti riferivi....nn so prima cosa succedeva ma per ciò che vedo ora ti do ragione!!!!