La Piazza

LA MELA non era quella buona...
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 03:10:54

ah ah ah....l'ultima ipotesi non è proprio vera.Dio ha creato apposta la donna dispettosa,rompicoglioni...Dio lo sapeva che andava a finire così.L'uomo,invece,ubbidiente,per il troppo amore l'ha seguita nell'impresa.Secondo me è stata la prima situazione di uomo-zerbino della storia.

EVA:-dai su,mangia la mela,non fa male..su....quanto sei pesante!
ADAMO:-uffa!ma perchè devo fare sempre quello che vuoi tu?va bene,la mangio!
EVA:-e non rispondere quando ti dico le cose che devi fare!oh!
ADAMO:-ok,basta che non ti incazzi!

E' ora di cambiare questa cosa!!!!....ci vuole L'UOMO!!!!

ecco come doveva essere la filastrocca per me...adesso

EVA:-dai su amò..mangia la mela..su..e dai....su...
ADAMO...(ceffone ad Eva)..:-non rompere i coglioni!mangia le pere!
EVA:-zi padrone..
ADAMO:-e se ti mangi la mela...cazzi tuoi...sai quante me ne trovo migliori di te...

....è finita la canzone....DONNE...cazz e cazzut!!!!

Messaggio del 11-06-2006 alle ore 01:05:51
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 23:36:36
...altra ipotesi

Adamo va dal Signore.
Adamo:
- Posso farti una domanda?
Dio:
- Dimmi pure figliolo.
- Perché hai fatto Eva così bella?
- Perché tu la potessi amare.
- E allora perché l'hai fatta così stupida?
- Perché lei amasse te!
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 23:24:12
se ci fossero state le marlene... chissa'come sarebbe andata
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 23:13:01
...allora sei stato tu a mangiare quella maledetta mela!!!...bastardo!!!...e hai sempre dato colpa a eva...poverina!
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 23:08:44

...non era una "domanda filosofica"
....era un post per ironizzare
....alla zelig
...vabbe'
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 16:10:38
cmq non mi ce lo vedo un dio che dice alla sua creatura (che di li a poco combinerà pure macelli): và, soggioga e domina la terra...

proprio no...
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 16:09:26
ma che risposta si puo dare ....
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 16:07:01

Messaggio del 10-06-2006 alle ore 14:39:22
...un post semi-serio

La storia di Adamo ed Eva tratta dal Libro della Genesi

Narrano i testi della Genesi: “Dio creò l’uomo a sua immagine; [..] maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate [..] su ogni essere vivente [.]. Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. [.] a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde” (Gn. 1, 27-30), ‘Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. [...] diede questo comando all’uomo: “Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti”. E il Signore Dio disse: “Non è bene che l’uomo sia solo [...]” (Gn. 2,15-18), Tolse quindi una costola dal fian­co di Adamo e formò la sua compagna (Gn. 2, 21-22), Il serpente però sedusse la donna (Gn. 3, 1-6), che colse il frutto e ne man­giò e ne diede anche a suo marito, il quale ne mangiò con lei (Gn. 3, 6), Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi, intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture. Poi udirono il Signore Dio [...] e l’uomo con sua moglie si nascosero’ (Gn, 3, 7-8). .‘Allora il Signore Dio disse al serpente: “Poiché tu hai fatto questo sii tu maledetto [...]Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe” (Gn. 3, 14- 15). Alla donna disse: “Moltipliche­rò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai fi­gli. [...]” - All’uomo disse: “[...]maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il cibo” (Gn, 3,16-17), [...] fece all’uomo e alla donna tuniche di pelli e li vestì (Gn. 3, 21). “Il Signore Dio lo scacciò dal giardino dell’ Eden, perché lavorasse il suolo da dove era stato tratto [...]e pose ad oriente del giardino dell’Eden i cherubini e la fiamma della spada fol­gorante, per custodire la via all’albero della vita.’ (Gn. 3, 23-24).

CHE MACELLO......

mi chiedo:
...se st'albero era pericoloso, perche' non mettere un recinto...?
...con tutto lo spazio che c'era... perche' st'imbecille di serpente si e'appollaiato la' sopra..?
...con tutta la frutta che c'era... Eva doveva fissarsi proprio con sta mela..?
..o e' tutta colpa di Adamo che si e' fatto trascinare da Eva...?
..se il serpente era pericoloso.... aveva pure la facolta' di parlare...?

datemi una risposta convincente, vi prego...

Nuova reply all'argomento:

LA MELA non era quella buona...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)