La Piazza

La fiducia.
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 06:08:10
.... e non è vero che l'orgoglio serve per cucire pezzi di dolore e stare bene con l'idea di libertà........

grande max...
Messaggio del 07-09-2004 alle ore 01:05:13

questa volta non avrò paura di poter sbagliare ancora...tu mi dai la forza e quel senso della vita che non c'era...l'infinito immenso stava lì sospeso con il fiato in gola ad aspettare fino ad adesso la nostra vita nuova

mi ha commossa..

Messaggio del 06-09-2004 alle ore 23:42:01
Un amico mio toghese una volta mi tradusse un proverbio della sua terra:

...LA FIDUCIA NON ESCLUDE IL CONTROLLO...

spesso conviene ricordarsene
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 23:28:25
Raf >Il Battito Animale

Credo abbiam perso la testa
o soltanto perso di vista le cose più vere nel mare in tempesta e forse non basta.

ti confesso di avere paura e non mi era ancora successo
paura del mondo, di te e a volte di me stesso,
no no non passa.

abbiamo un battito che batte come un martello pneumatico in noi ma se lo controlli col senno di poi
non batterà mai

abbiamo un battito sano che ci prende la mano come una moto che va che va controvento in velocità;
è un rischio si sa

se questo mondo non è mai come lo volevi tu se ti vien voglia di gridare e non lermarti più

e' il battito animale batte come non ce n'è e ci ha un tiro micidiale
che ti prende, che ti porta via con sé no che
non smette di picchiare fino a quando non sarà;
il tuo battito normale
quell' istinto naturale che c'e in te, dentro te

batte ogni volta che suono con la mia band
batte più forte, batte fino alla morte a volte batte nella musica pop e va controtempo è la parte di te più vera che c'è
e allora prova a lasciarti andare che ti sale su va dritto al centro del tuo cuore e non si ferma piu
e' il battito animale
batte come non ce n'è e ci ha un tiro micidiale che ti prende, e che ti porta via con sé

no che non smette di picchiare fino a quando non sarà;
il tuo battito normale
quell' istinto naturale che c'è in te,
dentro te
batte e ribatte che sa di tribale e il nostro essere naturale che batte batte batte e si ribella a questa nostra vita
e al mondo che ci ha cambiati molto si,
ma non fino in fondo no no non passa

e allora batte batte
batte interminatamente è il battito animale che è nella gente e se lo vuoi ascoltare ti dirà; no no non passa.

abbiamo un battito che batte come un martello pneumatico in noi ma se lo controlli col senno di poi non batterà mai
abbiamo un battito sano che ci prende la mano come una moto che va

segui il battito
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 23:05:09
ciao
la fiducia deve essere data solo alle persone che se la meritano, cioè essere sicuro che l'amico con cui ti confidi ti rispetti in tutto e ti sappia dire le cose giuste per cose che valgono la pena e criticarti per quelle che non vanno bene.

Se poi un giorno la persona a cui tenevi ti viene a deludere di sicuro ci si rimani male , ma ti aiuterà anche a crescere e capire gli errori commessi per poi essere pronto in futuro.

Ciao
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 13:56:23
mito gazzè ....
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 16:24:19
è difficile ridare fiducia quando qualcuno cui l'avevi data al 100% l'ha tradita del tutto...è difficile, ma è l'unico modo per riprovare certi bellissimi attimi...
Chi non risica non rosica....

E come canta max gazzè(si sto fissato!) ...questa volta non avrò paura di poter sbagliare ancora...tu mi dai la forza e quel senso della vita che non c'era...l'infinito immenso stava lì sospeso con il fiato in gola ad aspettare fino ad adesso la nostra vita nuova

Messaggio del 05-09-2004 alle ore 16:02:25

pertanto credo che fidarsi sia il modo migliore per ricevere e per dare incondizionatamente....
il difendersi rende più sicuri nell'aspetto, ma non credo valga lo stesso interiormente..... vuoto, vuoto, vuoto...

perfettamente d'accordo...
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 15:26:02
sostanzialmente un certo stupido, una volta, molto tempo fa, parlò di una certa scommessa su dio....
bhè l'avere fiducia è un concetto molto simile a ciò che asseriva pascal.....
la mancanza di fiducia, nonostante le brutalità subite in certe occasioni, non porta mai giovamento anzi porta un irrigidimento irreversibile dei comportamenti sociali, ci fa apparire per quel che non siamo....
certo il fidarsi cecamente comporta una esposizione totale, ma la fiducia la si tradisce, se uno vuole, anche a distanza di tempo ..... tanto tempo ... dipende dalle circostanze..
pertanto credo che fidarsi sia il modo migliore per ricevere e per dare incondizionatamente....
il difendersi rende più sicuri nell'aspetto, ma non credo valga lo stesso interiormente..... vuoto, vuoto, vuoto...
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 15:14:56
mettere a proprio agio le persone,avere stima..amicizia,comporta necessariamente fidarsi...la fiducia..va data...ANCHE se tradita,calpestata,rovinata,,l'esempio biblico che faceva dimas, calza...il migliore amico tradisce..ma la vita va avanti e tu, io dobbiamo rimetterci in gioco...e continuare a dare fiducia..è dura perchè ci contavi...ma non lasciamo morire in noi stessi la fiducia( fede) poiche essa è un ingrediente che ci fa divenire..e realizzare la vita..
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 14:24:04
Lily......
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 13:18:26
fiducia??
è un domandone!!
ma credo che la diffidenza sia maestra in qsto campo!tanto chi davvero tiene a volerla (la tua fiducia) saprà aspettare e così facedo noi abbiamo tutto il tempo per pensare a chi e come donarla...è qstione di tempo e di conoscenza.anche se spesso nn basta neanche qsto.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 03:03:26
la fiducia va guadagnata,non fidatevi dei marpioni meditate ragazze meditate

Messaggio del 04-09-2004 alle ore 14:16:57
fidati del sole, ma non della luna, anche se questa può sembrare più affascinante per il suo eterno fuggire, apparire e scomparire...
::
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 11:50:27
x fidarsi ci vuole tempo anche se magari quando ci riesci c'è sempre qualcuno che la tradisce ma tu nn puoi farci nulla xchè nn accada!
è 1 cosa molto delicata che va conquistata pian piano...
nn disperare

...ritorna...

è qualcosa di già visto...

...che poi scappa via...

e nn essere pessimista
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 11:15:07
...ritorna...

è qualcosa di già visto...

...che poi scappa via...
Messaggio del 28-05-2004 alle ore 01:48:19
..la fiducia è nata per essere tradita..

..non vorrei scomodare il compito di Cicciolone ma l'esempio + clamoroso è il caso di Giuda con Gesù..

..se riesci a fare come lui continua a dar fiducia..ma sappi anke ke nulla è certo e da un momento all'altro puoi essere delusa..

..questo xò non deve impedirti di continuare a dar fiducia alle persone a te care..
Messaggio del 28-05-2004 alle ore 00:03:41
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 23:38:58
oh elise it doesn't matter what you say
i just can't stay here every yesterday
like keep on acting out the same
the way we act out
every way to smile
forget
and make-believe we never needed
any more than this
any more than this
oh elise it doesn't matter what you do
i know i'll never really get inside of you
to make your eyes catch fire
the way they should
the way the blue could pull me in
if they only would
if they only would
at least i'd lose this sense of sensing something else
that hides away
from me and you
there're worlds to part
with aching looks and breaking hearts
and all the prayers your hands can make
oh I just take as much as you can throw
and then throw it all away
oh I throw it all away
like throwing faces at the sky
like throwing arms round
yesterday
i stood and stared
wide-eyed in front of you
and the face I saw looked back
the way I wanted to
but I just can't hold my tears away
the way you do

elise believe I never wanted this
i thought this time i'd keep all of my promises
i thought you were the girl always dreamed about
but I let the dream go
and the promises broke
and the make-believe ran out...

oh elise
it doesn't matter what you say
i just can't stay here every yesterday
like keep on acting out the same
the way we act out
every way to smile
forget
and make-believe we never needed
any more than this
any more than this

and every time I try to pick it up
like falling sand
as fast as I pick it up
it suns away through my clutching hands
but there's nothing else I can really do
there's nothing else
i can really do
at all…
Messaggio del 27-05-2004 alle ore 21:39:11
esatto...fidarsi di qualcuno significa avere la sensazione (e non è detto che una sensazione, solo perchè tale, sia infondata) che tra quello che prova e quello che esterna non c'è nessuna riserva...che nel bene, come anche nel male, egli farà sempre ciò che intimamente sente di fare.