La Piazza
prendo spunto da una arguta riflessione di darkk...
Messaggio del 29/11/2007 01:47:17 (IP: xxx.xxx.130.56)
--------------------------------------------------------------------------------
Era la festa del novello, erano tutti su di tono alcolico, Marco era uno di quelli. ha avuto la sfortuna di essere lui il protagonista dell'incidente, ma poteva capitare alle altre centinaia di giovani che si sono rimessi in macchina magari ancora più ubriachi di lui. Mi dispiace per il ragazzo deceduto, che Dio l'abbia in grazia. Queste sono cose che succederanno ancora e ancora. D'altronde se si organizza la festa del vino novello come cazzo si pretende che la gente non si rimetti in macchina alterata, se è la festa del VINO NOVELLO?
giustissimo quello che dice il mio amico darkk...
mi pare aberrante permettere che si organizzino feste , celebrazioni , sagre e che si possano pubblicizzare prodotti che fanno male ed alterano la capacità di discernimento di chi vi partecipa.
è come organizzare la festa della cannabis o la sagra dell'oppio!
o come organizzare feste nel luogo dove avviene la maggior parte dello spaccio delle droghe sintetiche: in discoteca...
grandioso bettino

just vattajittà
Ma guarda un po'!
Nzi sa da quanti secoli è, ca la gente si mbriache e si droga e mo s' avessa smette di fa tutte cose??

Pensiamo a fa le leggi serie e no a sse soluzioni bizzarre modello: "vietiamo tutto e non usciamo più di casa" .
Just qualche volta parleremo anche della festa della cannabis, di quello che si fa, di come lo si fa di chi ci partecipa... mo nin me na te.

Non credo che vietare tutto sia una buona soluzione, ma se proprio non riescono a fare altro, a sso punto voglio vedere vietato tutto quello che POTREBBE nuocere alla salute, compreso caffè, sigarette,superalcolici, se vai in un ristorante non puoi ordinare 3 bistecche perchè potresti sentirti male... etc...etc...
.... e mentre trombo, voglio uno che mi interrompe immediatamente se i battiti del cuore aumentano troppo, rischiando un infarto!!
E' veramente assurdo dare la colpa di quello che è successo alla festa del vino novello, anzi, vergognoso.
Si stanno cercando attenuanti che non ci sono.
Qui c'è soltanto un ragazzo che ha avuto l'incoscienza di mettersi in auto completamente ubriaco, e un altro che ne ha dovuto pagare le conseguenza morendo. Queste sono i dati di fatto. Tutto il contorno non attenua proprio nulla. E' giusto che chi ha sbagliato paghi e si assuma la responsabilità di quello che ha fatto. Non demandiamo sempre le cose a terzi, per favore!
Just mi dispiace ma non ha fondamenti il tuo ragionamento...se tu vuoi fare il buon samaritano comincia per non vendere gli alcolici nei tuoi locali
scherzo!!! ma tu sai quanto soldi gira per la vendita degli alcolici
ma questa è una buona soluzione, leggete questo:
clicca qui
Ci avevo pensato anch'io a una cosa del genere

Certo se è necessario ricorrere anche a questo
Ecco, questa mi sembra un'idea intelligente.
Con la tecnologia quante cose si potrebbero fare...
Voglio la macchina che mi siedo, scrivo l'indirizzo e mi ci porta.
Impossibile??
Mah... in teoria no.

...e magari deve avere anche una manuccia che esce dal cruscotto vero brutto porco....
Quello sarebbe un optional !!
Mi permetto di quotare un msg si Phajas sull'altro post:
Ancora con la storia del tasso alcolico? Per chi non lo sapesse, il valore di 1,32 all'alcol test non rende una persona incapace di intendere e di volere.
Ciò significa che, se uno si mette a correre con la macchina in un tratto di strada che sa, a quell'ora, frequentato da ragazzi che ivi parcheggiano per poi andare a ballare, lo fa di sua spontanea volontà.
ma jammesù discernimento
..quello che ha detto Phajas,per come l'ho interpretato io, va dritto alla radice del problema..se uno è incosciente e non dà valore alla propria vita e a quella degli altri non c'è rimedio,provvedimento o legge che tenga..ma a fronte di ciò che si può fare per evitare che simili cose accadano?..
Magari una società dove chi commette tali "errori" viene punito adeguatamente, potrebbe essere già un buon inizio.
quando il vostro moralismo deve fare i conti con voi stessi, ve ne andate in cascetta e? si punta il dito contro chi guida in stato di ebrezza ma guai a toccaree la festarella del vino !
just te rraggion, specialmente in questo periodo di lotta all'alcol era da evitare una festa del vino, o almeno si poteva fare prevenzione sulle strade c stavano le pattuglie co gli etilometri? non credo proprio....quanta gente hanno fermato...., ma è sempre cosi' la legge la deve rispettare solo chi vive nelle città più grandi.
eppoi con 1,32 e anche meno sento la gente sparlare a vanvera, spogliarsi e fare certe cazzate....come potete dire che è in grado di fare ragionamenti coscienziosi....
stava pieno di pattuglie!
secondo me stavano tutti mbriachi e la macchina l'hanno guidata come sempre, e come pure io stesso ho fatto un sacco di volte
ubriachi è una parola grossa!
sopra a 0,50 e smittl di fa lu scem
sopra 0,50 porto la macchina tranquillamente, e lu scem smittl di falle tu con queste cazzate
cioè, mo quand'è la fine perchè la gente nn si rende conto in che condizioni si mette al volante uno nn deve fare più una festa paesana come quella di Treglio?
ma stiamo scherzando?
lì non si beve solamente...lì si mangia e si balla anche.
e bere non significa fracicarsi, significa degustare...
poi se uno vuole fracicarsi o che abbia la decenza di portare con se qcn che quella sera decide di nn ubriacarsi e di andare avanti ad acqua....che era anche gratis visto che a treglio ci sta la fontanella di lato alla chiesa in bella vista...
nn diciamo cazzate per favore
Perchè gli altri non sanno guidare, non sanno capire se è il caso di mettersi al volante o meno, non sanno che, se proprio ci si deve mettere, bisogna andare pianissimo, non si sanno comportare, non vedo perchè debbano pagare anche gli altri, privandoli di una festa.
Le pattuglie, su quello sono d'accordo.
Per quanto riguarda sti valori farlocchi... so puttanat3.
Ci vuole un test serio ed affidabile e questo non lo è ancora.
Basta toccare un po' di vino o un po' di birra e via... tutti ubriachi.
e sopra a 0,50 la patente te l'avessera levà
e infatti me la levano ma non vado come un pazzo perchè non ci sto a capire un cazzo alla guida
esmael il discorso teorico è un conto la realtà e ben diversa e sotto gli occhi di tutti, poi tu lo sai che pure io c sono capitato e mi è sembrata un'ingiustizia ma lka realtà e che alla festa del vino c si va a fracicare, il limite di 0,50 che sarà pure ridicolo lo passano tutti e ci è scapppato pure il morto sulle strade, sono cazzate?
Quindi se hai un tasso alcolico di 0,51 e vai a 180 all'ora in città la colpa è dell'alcool!
Purtroppo i morti per le ca22ate di alcune persone ci sono sempre stati e ho il dubbio che ci sarannno sempre.
Aumentano i morti per abuso di alcol??
Sempre la stessa storia.
O si elimina l'alcol o si educa il "popolo" in maniera tale che se tu abusi e ti beccano, devi lavorare 10 anni per pagare la multa.
Se abusi di alcol e causi incidenti e morte, beh 3/4 di quello che guadagni, per tutta la vita lo dovrai dare a chi hai ammazzato.
Magari così ci ripensi 200000 di volte prima di prendere una ca22o di macchina.
Ma le mie so tutte stronzat3. Lo so.
vabbè... scusate l'errore.
"a chi hai ammazzato"
ovviamente si riferisce alla famiglia.
Tuttobè...io so che i limiti legali sono ridicoli...e io siccome nn posso permettermi di farmi ritirà la patente (sennò a fatià a gna ci vaje)... evito proprio di bere alcoolici quando so che devo portare la macchina...perchè purtroppo con sti limiti assurdi se mi bevo un bicchiere e mezzo di vino rischio di passare delle rogne burocratiche e di sperperare soldi inutilmente...e mo come mo proprio nn mi posso permettere sto lusso.
ma tra me che sì, mi bevo tre bicchieri di vino e arrivo a 0.75 di tasso alcoolico e metto in gioco la mia patente...e c'è differenza con chi invece si fracica copme un folle pur sapendo di dover guidare e per di più pare che abbia attaccato il pedale dell'acceleratore con l'attak e va come un pazzo.
mi vuoi dire che a Treglio quando davano il bicchiere di vino...ti regalavano in omaggio il tubetto dell'attak?
secondo me stavano tutti mbriachi e la macchina l'hanno guidata come sempre, e come pure io stesso ho fatto un sacco di volte
Cioè, andavi a 130 su una strada con limite di 50?
Io alla gente come voi vi sbattesse dentre a cavece ngule e jettesse la chiave, come si fa in Inghilterra. Ma jeteve a durmì
e cmq
ma lka realtà e che alla festa del vino c si va a fracicare
adò sta scritto?
io ci so stata, ho mangiato come una maiala...ma mi so bevuta solo un bicchiere di vino bianco e stop...pwer il resto so andata ad acqua...e nn dovevo manco guidare...quindi il lusso di farmi il bicchiere di più me lo potevo pure permettere...
il voler andare alla festa del vino novello non è sinonimo di DOVERSI FRACICARE
E cmq sono sempre più convinto che l'alcool c'entra poco... è questione di incoscienza e strafottenza.
bravo jena
Questione di strafottenza.
Conosco decine di persone che si "fracicano" regolarmente ma non hanno perso neanche un punto sulla patente..altri soggetti che conosco bevono solo ed eslusivamente acqua e sono rimasti con pochi punti...se sei un idiota col rosso ci passi anche se sei sobrio

bravo jena
Quoto Jena
Io quoto druso
Io Samu!
Io quoto il piccone di Casper!
Che culo!
io quoto a Luzy!!!
già dall'intervento di Bettino questo post non aveva più senso...
ssù voccapert parla della festa del vino come se invece in discoteca servissero ogni santa sera la Coca Cola a tutti...
ridicoli.
ognuno tire l'acque a lu muline se micolà
e se i mulini sono a vento?
ngi pu fa nied
Conosco decine di persone che si "fracicano" regolarmente ma non hanno perso neanche un punto sulla patente..altri soggetti che conosco bevono solo ed eslusivamente acqua e sono rimasti con pochi punti...se sei un idiota col rosso ci passi anche se sei sobrio
semplicemente perchè sono persone che hanno una coccia anche se stanno fraciche...

qui il vero problema è sì l'alcool ma anche la coccia bacata di chi assume l'alcool ma è sconsiderato anche da sobrio...
Samu, pienamente d'accordo
se uno organizza la festa della cioccolata , la gente va li per abbottarsi di cioccolata

samu/esmael , tu sei andata alla festa della cioccolata a mangiare la porchetta?

nonm sono un'ipocrita uno come me se va a una festa del vino si fracica aò 100% e sicuro poi guida
nn ci so andata alla festa della cioccolata

in ogni caso
io so andata alla festa del vino novello a degustarlo il vino mica a berne 300 lt e pure se fosse stato così...mi sarei munita cmq di uno che quella sera nn avrebbe bevuto per farmi tornà sana e salva a casa

secondo me nn capite sta sottile differenza...tra chi ha la coccia da ubriaco e chi la coccia nn ce l'ha manco da astemio
just..tu lo sai che mi stai simpatico...ma sai anche benissimo che stai sparando una grossa puttanata...
oppure vuoi dire che le stragi del sabato sera escono fuori solo a novembre ed in seguito a feste del vino novello???
ti prego...ogni tanto appiccia pure il cervello che hai nella scatola cranica...non solo quello che haio nella cappella
cioè , invece di lanciare il messaggio :
"attenti , degustate pure il buon vino se è buono , ma non abusatene"
si lancia il messaggio:
"beveteeeeeeeeeeee a sgarganellaaaaaa!!!!!"
premesso che il novello fa schifo, non riesco a capire come ci si possa fracicare con quella bevanda....poi vorrei dire qualcosa in favore della tesi di just....
ma non ce la faccio
è insostenibile!
oh, Just io ti so ditte già che ho bevuto solo emzzo bicchiere e manco dovevo guidà che caxx vu

ma poi ognuno del proprio fegato fa quel che caxx gli pare, o no?
l'importante è che poi nn si creino danni a terzi...
e ai quarti?
eh manco ai secondi ai quarti ai quinti...fino ad arrivare ai milionesimi
oppure vuoi dire che le stragi del sabato sera escono fuori solo a novembre ed in seguito a feste del vino novello???
ma io infatti non ce l'ho con questa iniziativa in particolare ,
non mi piace l'esaltazione dello sballo visto come divertimento .
non mi piace che per pubblicizzare una manifestazione si debba far intendere che la cosa di punta della serata sia la bevanza.
cmq sti diventa nu pesant

gua che se nn le fai mbriakare nn te le nzakki
quoto nathan
cioè , come con le sigarette ...
lo stato dice , attenti che fumare ti fa male , ma se proprio vuoi...
e proibisce la pubblicità alle sigarette...
invece siamo inondati da pubblicità e da imput riconducibili allo sballo alcoolico .
infatti nn era la cosa di punta..era la festa del novello e dell'olio nuovo
just tu te ne si scite di cocc

quindi a cantine aperte, che si fa in tutta italia,ci vanno tutti solo x fracicarsi???

che poi just ti ricordo che come dice la cara samu la festa di treglio non è solo la festa del vino novello!!!
e cmq incredibile devo dare ragione pure a deleuze

cmq su questo te lo appoggio e te lo spingo con vigore

non mi piace l'esaltazione dello sballo visto come divertimento .
e delle castagne!!!
sia chiaro che anche a me piace un bicchiere di buon vino come colonna sonora di un buon pasto , ma deve essere un vino serio .
semplicemente non approvo questa esaltazione dell'uscire fuori di coccia .
per lo stesso motivo per cui non mi piace chi inneggia alla cannabis.
samu , spingi piano che mi brucia!
micolà , sforzati ancora un pochino che forse riesci a capirci qualcosa di quello che intendevo dire e potresti anche fare un intervento un tantino più intelligente...
magari poi riscrivo un post a parte per te
Sono assolutamente d'accordo con Just, e rilancio che l'alcool dovrebbe essere bandito del tutto, o al massimo razionato con una scheda alcool: più di un bicchiere al giorno non si può consumare; bevuto quello, acqua e cocacola.
ma se adesso è uscito che il vino ha proprietà farmacologiche!!!!

c'ha gli antiossidanti! devi berti 600 litri al giorno così non ti viene l'infarto!
poi, però devi prendere qualche altra cosa per guarire dalla cirrosi epatica

magari è un tantino esagerato , ma ci si può ragionare sù
Just lascialo perdere Micolao tanto pure se dici la cosa più giusta del mondo ti deve sempre criticare perchè l'hai detto tu

dai Micolaos fai il bravo
È una festa che fa assaggiare a persone il vino appena fatto, poi ci sono anche piatti del tipo pane e saviciccia, le crispelle, le castagne, insomma non devi ubriacarti per forza e poi, se sei furbo, vai con qualcuno che beve meno di te e che sarà in grado di riportare la macchina a tempo debito. Per questo dico: "Viva le feste e chi sa viverle con spensieratezza ma con quel pizzico di responsabilità che non guasta ma!"
Il Re ha parlato
Just,le feste ci sono sempre state e sinceramente è un bene che si fanno,altrimenti due coglioni
Parole sante Nathan, parole sante

Just che pisciata!
Ps il vino ha sempre avuto proprietà farmacologiche... naturalmente si parla sempre di un bicchiere durante i pasti

sono daccordo per le feste , ma non istigassero la gente a fracicarsi!
leggi , decreti , palloncini , polizia , carabinieri...
deterrenti che piovono fuori ogni giorno e poi che si fà?
la festa del vino!
Ps il vino ha sempre avuto proprietà farmacologiche... naturalmente si parla sempre di un bicchiere durante i pasti
in effetti, ora che ho visto, pharmakon (φάρμακον
significa anche "veleno"
o sono sbagliati i termini o quello che voglio dire è sempre vero

come tutte le sostanze anche il vino ha proprietà terapeutiche e non.
resta il fatto che se anche entro due bicchieri al giorno (fino a 40g di alcool) si può "curare" il colesterolo "cattivo" e fluidificare il sangue, tutto questo lo si paga al costo di assumere comunque l'alcol etilico, che è una molecola tossica.
la trovata farmacologica del vino mi sa di reclama pubblicitaria in un momento in cui andavano forte altre bevande...
così come ti pigli la medicina per il mal di testa, e ti frechi lo stomaco e il fegato, se ti bevi il vino "per evitare la trombosi" o perchè è "antiossidante" comunque danno a n'altra via fai.

credo

sempre se non inzacchi sotto uno con la macchina in catalessi da lottatore del colesterolo

conte , tu che sei una persona seria...
...
...
...secondo te è giusto reclamizzare un prodotto simile ed esaltare lo sballo come fosse un divertimento?
TERESIO DELFINO - EX Sottosegretario Politiche Agricole
Medicinale, nel senso che aiuta la circolazione, nel senso che ha tanti
benefici effetti.

PIER PAOLO VESCOVI - Primario medicina interna
Il vino contiene l'alcol, e l'alcol è una molecola che sulla cellula umana
crea dei problemi. Quindi un bicchiere produce un danno da un bicchiere, due, tre, quattro...l'alcol è sempre tossico per la cellula.

ALESSANDRO SBARBADA - ACAT
Bianco o rosso il vino fa bene al cuore, andiamo avanti, il vino come
farmaco, in vino salus, contro le infiammazioni vino bianco, vini: il bianco
porta benefici come il rosso, tra i vini salvacuore vince il Lambrusco,
resveratrolo potente anti-aging, nel vino un’arma anticolesterolo e anticancro,
bevete più vino diventerete madri

VALENTINO PATUSSI - Presidente Società Italiana Alcologia Univ. di Firenze.
Questo è l’altro aspetto pericoloso cioè si sta dando a queste bevande un
valore farmacologico, io questo lo trovo di una pericolosità estrema. Non si può dare a queste bevande un valore farmacologico perché viene detto che anche la componente alcolica è protettiva. L’alcol come molecola è una molecola che determina soltanto dei danni ed è una sostanza che ha tutte le caratteristiche per indurre la dipendenza, quindi è considerata una droga, ma questa è un’indicazione che è mondiale.
da report di qualche anno fa
just ti raggione
sono commosso...grazie...

Ehi calma, sto post manco l'avevo visto. Con quello che ho detto e che è stato riportato da Just non è che volevo apparire un bigotto de lu cazz ca nen vò ca se facesse niend ok? Se fuss per me facess sparì tutta lanciano vecchia e ce facess tutti coffee shops, cocktails bar's, pub's e burdill sullo stile di manthonè Dapù li sceme ca se vann appiccicà picchè nzanne purtà la machine dopo aver bevuto i meness solament.
E cmq just dovresti saperlo, la festa del novello ni è ca se fà solo qua, dalle zone tue ce ne sta dumile.
quindi dici che io sono un bigotto del cazzo?
Questione di strafottenza.
No

con quello volevo fare intendere l'infinità del discorso, la festa del vino novello, i non controlli degli sbirri, lu fatte ca nge sta parcheggio ecc ecc.. fossi in marco denuncerei il comune di lanciano e di treglio. non hai capito il senso del post...
partendo dal presupposto che ognuno può fare quello che gli pare , fino a quando non va a ledere i diritti di qualcun altro...
quello che intendo è che non mi pare una cosa bella permettere che ci siamo manifestazioni di festa e pubblicitarie per una cosa che è risaputa che fà male e che se abusata rende incapaci di intendere e di volere , con i rischi di cui tutti siamo a conoscenza.
non mi piace nemmeno chi elogia lo sballo come una cosa bella...
dobbiamo prenderci le nostre responsabilità...
cosa deve pensare un ragazzino che legge , magari su questo sito , elogi a chi si fà le canne , a chi si piglia i chiovi , chi fà a gara di chiovo...
fatevi le canne , pigliatevi i chiovi , ma ricordatevi che magari state dando un cattivo esempio ai ragazzini che leggono.
Just,le feste ci sono sempre state e sinceramente è un bene che si fanno,altrimenti due coglioni
albertò , leggo solo ora...
non sono d'accordo...
non possiamo permettere tutto solo per eliminare la noia...
bisognerebbe dotare i banconi del bar di alcool test , prima di consumare si soffia , se hai un valore troppo elevato(magari pure qualcosa di più di quel 0.5 come il limite per la guida , cosi non dite che sono bigotto
) , il barista ti dà una bella bottiglia d'acqua , cosi pisci e ti passa!
Ecco just, io ho capito come la pensi, [B]MA IO LA PENSO ESATTAMENTE AL CONTRARIO e mi fai passare come uno che la pensa come te

Se fosse per il sottoscritto lascerei i locali aperti 24h/24h, organizzerei feste ovunque ecc. ecc.! Leverei la patente a punti! Il problema NON si risolve proibendo! La gente sa da fà caminà la cocce! In Belgio dove sono nato io, o in Germania, in proporzione la gente sta 1000 volte + bevuta di qua, ma gli incidente in proporzione sono di meno! Inoltre sulle strade i limiti sono molto più permissivi! Lì la gente il cevello lo sfrutta un pò di più, forse, non so. è una questione di educazione!
li è normale bere e poi tornare a casa in taxy o metro
qui è normale bere e poi mettersi in macchina , magari per 2/300 km...
e comunque con lo stile di vita dei belgi o dei tedeschi , con tutto il rispetto , non mi ci cambierei...
no, li non si torna a casa in taxi e in metro
il taxi costa caro e il metro è troppo pericoloso, tu prendi il metro a bruxelles di sera non esci vivo
E 100. Mah, mo li pu spegn stu post
Quote:
partendo dal presupposto che ognuno può fare quello che gli pare , fino a quando non va a ledere i diritti di qualcun altro...
Quote:
è una questione di educazione!
Ecco Just, questo è il riassunto di ciò che penso.
Aggiungo solo che, se danneggi in qualche modo qualcuno, devi PAGARE.
Non mi stancherò mai di scriverlo.
Coccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Coccooooooooooooooooo frescoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E' vero che il commercio del vino è cambiato tantissimo(infatti hanno creato il novello che secondo me non serve a nulla
) ma ciò non toglie che il vino sia parte integrante dell'alimentazione mediterranea da secoli
Solo i superalcolici non servono a nulla, ed anzi fanno solo male... purtroppo a nessuno, tantomeno a Just, verrebbe mai in mente di proibirne la vendita
le discoteche come camperebbero altrimenti?
Tornando al discorso sagra, a me il vino novello schifo, per cui dovrei essere un nemico della manifestazione di Treglio... non lo sono, semplicemente perchè nn me ne fotte un cazzo
anzi, se il comune di Treglio riesce ad attirare e far divertire tante persone, anche con un prodotto locale che io ho sempre definito veleno, tanto di cappello. Se poi è la gente è stupida, incosciente e strafottente, avrebbe cmq altre occasioni per dimostrare la propria strafottenza... per esempio pippandosi per andare in discoteca(pratica molto ma molto diffusa.. e che in Italia ha causato più vittime della tubercolosi), andando a 130 all’ora per sentirsi più fregno degli altri, oppure alzando le mani perché il pisello non gli funziona bene
Quindi a che cazzo serve proibire, se non a provocare una semplice masturbazione?
Ci sarà sempre gente pronta a rovinarsi per i motivi più futili… ma questo non è un problema, è la selezione naturale
Il problema si pone per i terzi, che invece hanno diritto alla massima tutela… cosa che in uno stato civile viene garantita da un buon funzionamento delle regole(ed infatti all’oktober fest non è mai morto nessuno).Ovviamente non parlo dell’Italia, dove alla mancanza di legalità e civiltà sopperiscono precetti cattolici e nostalgismi di vario tipo… il diavolo, la tentazione, l’astinenza, il frutto proibito…
Detto questo, Just, togliti sta vestaglia da prete perché ti sta malissimo
Un goccio di vino rosso nell'aranciata è assolutamente squisito
jena parole sante
cmq l'oktoberfest si è inzozzato parecchio, volano boccali sulla testa al minimo screzio... quanta ne fa trainspotting
Lust for life

La discussione non mi interessa, sono solo e sicuramente contraria a quello che ha detto Just
Io a Treglio non mi sono fracicata
e poi avevo il guidatore scelto 
quindi non è detto che ci si va per sfasciarsi, anzi come Samu ho più mangiato che bevuto come sempre
Divo di cosa parli
Io ci sono andato quest'anno e confermo la civiltà che ho incontrato (sempre limitatamente al fracicume che c'era
) e l'allegria che regnava, con tanta legge (in borghese e in divisa) che controllava tutto.. matsoftware è vero, c'è la legge e ci sono i buttafuori di dimensioni tali che, a persone normali, fanno l'effetto di un tranquillante... però io ci sono sto quasi 20 anni fa, e ci sono tornato un paio di anni fa: beh, una differenza pari a quella che passa tra il giorno e la notte
ora gia alle 13 vedi gente fracica buttata per terra, accanto a pozzanghere melmose color giallino
non hai fatto caso a gente con la testa fasciata?
io si... 
molto meglio in passato...
di sicuro se si organizzasse l'oktoberfest in italia ci scapperebbe un morto al giorno

sarei io qllo cn la testa fasciata?

io ero anche il guidatore piu sfasciato designato a Treglio
mentre alle 2 andavano tutti via a piedi io sfrecciavo a 30 all'ora tra i pedoni che avevano parcheggiato lontano
siccome eravamo tutti frraciconi in macchina figurarsi che gli altri mi dicevano di rallentare... a 30 all'ora
... ammazzi nemmeno una formica... a noi nn sarebbe mai successo di ammazzare nessuno quella sera anche se alterati... anche se è facile parlare cn il senno di poi... cmq PRUDENZA... è l'unica amica che ti puo davvero aiutare insieme all'ATTENZIONE alla guida... ma anche a piedi e in moto coi pattini o i roller, in skate o di corsa cn i cani o i fraciconi cm me
ah dimenticavo: l'aereo, il treno e il bus, il deltaplano e i vari wind surf... se così si scrive, ecce eeccee eccì! eccetere eccetera

Am]Lascia che sia fio[E7]rito
Signore il suo senti[Am]ero
quando a te la sua a[Dm]nima
[G7]e al mondo la sua [C]pelle
dovrà riconse[E7]gnare
quando verrà al tuo [Am]cielo
[Dm]là dove in pieno [Am]giorno
[E7]risplendono le [Am]stelle.
Quando attravers[E7]erà
l'ultimo vecchio [Am]ponte
ai suicidi di[Dm]rà
ba[G7]ciandoli alla [C]fronte
venite in Para[E7]diso
là dove vado an[Am]ch'io
per[Dm]chè non c'è l'in[Am]ferno
nel [E7]mondo del buon [Am]Dio.
Fate che giunga a [E7]Voi
con le sue ossa [Am]stanche
seguito da migli[Dm]aia
[G7]di quelle facce [C]bianche
fate che a Voi ri[E7]torni
tra i morti per olt[Am]raggio
che al [Dm]cielo ed alla [Am]terra
mo[E7]strarono il co[Am]raggio.
{column_break}
Signori benpen[E7]santi
spero non vi dis[Am]piaccia
che in cielo in mezzo ai [Dm]Santi
[G7]Dio tra le su [C]braccia
soffocherà il sin[E7]ghiozzo
di quelle labbra [Am]smorte
che all'o[Dm]dio e all'igno[Am]ranza
prefe[E7]rirono la [Am]morte.
Dio di miseri[E7]cordia
il tuo bel Para[Am]diso
lo hai fatto soprat[Dm]tutto
per [G7]chi non ha so[C]rriso
per quelli cha han vis[E7]suto
con la coscienza p[Am]ura
l'in[Dm]ferno esiste [Am]solo
per [E7]chi ne ha pa[Am]ura.
Meglio di Lui nes[E7]suno
mai vi saprà indi[Am]care
gli errori di noi [Dm]tutti
che [G7]vuoi e puoi sal[C]vare
Ascolta la sua [E7]voce
che ormai canta nel [Am]vento
[Dm]Dio di miseri[Am]cordia,
ve[E7]drai sarai con[Am]tento.[Dm6][Am]
scusate gli accordi
da domani abolite tutte le feste di paese, le sagre e le tradizioni ultracentenarie; coprifuoco alle 20 e chi esce di casa mazzate dietro la schiena. così non succede niente.
Io mi ero già espresso ma lo ribadisco: a quella festa 50 anni fa ci si andava a cavallo dell'asino. Ti potevi bere tutto il novello della festa che male che va, ti addormentavi e l'asino ti riportava a casa, sano e salvo e senza incidenti. 30 anni fa invece ci si andava con la 500, 4 marce con doppietta; bisognava stare un po più attenti, si guidava con un occhio solo, se nella sciagurata ipotesi investivi qualcuno, al massimo gli slogavi un polso.
Oggi invece ci si va con le macchine a reazione nucleare, che come premi l'accelleratore ti scappano da sotto il culo; quelle macchine non le sa guidare il 99% delle persone lucide, figuriamoci un ubriaco.
Perchè invece di sparare le puttanate non cercate di capire dov'è il problema?
Perchè si mettono queste armi, perchè sono armi che distruggono la vita (sia di chi le usa, sia di chi ci capita), in mano a tutti? perchè, se queste armi sono ILLEGALI (ti vendono un'auto che arriva a 250km/h, quando è vietato superare i 50km/h)?
Perchè non mettono 5 bus navetta che fanno su e giu tutta la notte? Perchè non c'erano 15 pattuglie ad ARRESTARE la gente lungo il percorso?
Le ultime due domande sono dovute al fatto che siamo tutti degli animali, ed abbiamo bisogno del fiato sul collo per non farci cadere in tentazione.
PS: mi fanno ridere tutti quelli che su questo genere di post fanno la morale del cazzo. Magari si facessero prima un esame di coscienza prima di sparare le cazzate perchè nessuno è perfetto Nin vi puzza mai capità a vvù.
sampei sei in buona parte quotabile
Sampozzo.Io sono il primo ad averle fatte sso genere di stronzate,e ogni tanto ricapita anche di doverla prendere la macchina dopo aver fatto qualche bicchiere, ma sinceramente la maggiorparte delle volte evito.
La mia "morale" ovviamente vale anche per il sottoscritto.
E' ciò che penso, e nonostante questo, a volte continuo a sbagliare.
Se dovesse ri-capitarmi (grat grat) beh, pagherò le conseguenze delle mie azioni.
Certo, fin quando le pene saranno così leggere in caso di incidenti, non credo mi farò tanti problemi a guidare dopo qualche bicchiere.
è quotabilissimo!
lo stato lucra sulla salute delle persone , e mi può anche stare bene , ognuno col proprio fisico ci fà quello che gli pare ;
ma lo stesso stato dovrebbe mettersi una mano sulla coscenza e garantire delle regole certe perchè non succedano per questo incidenti e morti ammazzati per le strade!
che senso ha fare i limiti di velocità e poi immettere nel mercato automobili in grado di doppiarli?
per quanto riguarda il nome della festa , continua a sembrarmi sbagliato esaltare le doti dell'alcool , spece in un periodo dove non si parla di altro che di prevenzione.
per rispondere a jena ...
non porto le vesti del frate , è che la vedo cosi , mica è colpa mia?

poi per parlare di discoteche...
jena , siamo stati diverse volte in discoteca insieme... mi hai mai visto bere od offrire qualcosa di più alcoolico del prosecco?
e poi è proprio a causa degli sfasciati e di uno stato geriatrico che leggifera che mi si è rotto il giocattolo!
just la festa del vino novello si fa in tutta italia da centinaia di anni, il tuo bisnonno si sta rivoltando nella tomba

Sono cambiati i modi come ci si presenta alla festa non la festa in se per se, tuo nonno appunto ci andava con l'asino non con la ferrari.
Dovrebbero vietare l'alcool, toglierlo dagli alimentari, toglierlo dai supermercati, bruciare con la benzina le vigne, chiudere ed arrestare i titolari delle enoteche, esattamente come sono vietati i coffeeshop. e sono anche molto peggiori gli effetti rispetto ad un coffeeshop. Non esiste vietare le feste di una cosa legale, riconosciuta ed autorizzata. Che cazzata è? Guardare ma non toccare?
Come il fatto che se vai sull'autogrill non danno piu alcolici dopo le 22, ma ti continuano a vendere le bottiglie di wishky. Perchè se mi compro la bottiglia e me la scolo, non è peggio di un bicchierino al bancone? Perchè se mi mbriaco al bancone dell'autogrill di giorno si abbassa la gradazione alcoolica nel mio sangue?
Finchè l'alcool sarà liberamente acquistabile ovunque, anche in farmacia, avoje a abbuttà lu cazz nghe se fregnarie, la gente si mbriache e nisciune ji po di nient
il mio bisnonno da buon istriano con la grappa ci faceva colazione!

e siccome c'hai ragione che una volta si andava con il ciuccio ed adesso invece sotto il culo dei ragazzi ci sono automobili di grossa cilindrata , lo stato dovrebbe prenderne atto e prendere provvedimenti SERI.
non come quelli che ci sono ora che fanno ridere.
primo fra tutti il non pubblicizzare il vino o l'alcool in generale , esattamente come funziona per le sigarette .
poi magari avere seri provvedimenti con chi serve o vende alcool ai minorenni .
la legge già c'è , nel mio piccolo posso dire che la seguo , ma la "punizione" è cosi ridicola e il reato è cosi poco controllato che la maggior parte di chi ci commercia se ne strafotte.
alla festa del vino hai visto minorenni bere?
non lo so, alla festa del vino novello non ho visto niente

ah dimenticavo prima, come non parlare dei ristoranti che ti posano la bottiglia di rum sul tavolo tra il primo ed il secondo?

che delinquenti!
Just ma per caso ti ho dato dell'ubriacone?

Lo sappiamo tutti che sei il ragazzo della porta accanta
ma nn è questo il punto!Purtroppo il mondo sarà sempre diviso in 2 categorie: chi te la cocce e chi no, e le regole dovrebbero cmq limitare i fessi senza però restringere la libertà di chi è in grado di gestirla... dittatura e anarchia non ci servono! La prima andrebbe bene se tutti fossimo fessi, la seconda se tutti fossimo intelligenti... nell'uno e nell'altro caso si tratta solo di utopia!
Dunque il problema non è la festa, non sono le automobili(anzi credo che le macchine di grossa cilindrata siano più sicure delle utilitarie), piuttosto mi chiedo sempre perchè chi provoca un incidente letale continua poi ad infestare le strade come se nulla fosse mai accaduto(a Lanciano di recidivi ce ne sono tanti... e diventano sempre più guappi).
Ma dimentico che Lanciano è la città con la più alta allergia ai vigili e alle multe, perchè c'è chi non può rinunciare a parcheggiare davanti al bar. Figuriamoci quando si tratta di rispettare i limiti di velocità... IN GALERA!!!
invece le regole che ci sono restringono la libertà di chi è in grado di gestirsi , mentre non dissuadono i ciucci...
questo perchè chi leggifera non vive nel mondo reale.
antò , mi riferivo a questo:
Solo i superalcolici non servono a nulla, ed anzi fanno solo male... purtroppo a nessuno, tantomeno a Just, verrebbe mai in mente di proibirne la vendita le discoteche come camperebbero altrimenti?
di sicuro se si organizzasse l'oktoberfest in italia ci scapperebbe un morto al giorno
Ci scapperebbero 10 morti al giorno, più 1 nel pre e ne post..
posso riquotarmi?
io dico solo che fino ad ora quando sono andato a una festa del vino mi sono sempre ubriacato sicuro come quasi tutti gli amici miei, perchè essere ipocrita?
e di sicuro ripiglio la macchina e se nn la ripiglio io e ammettiamo che quando bevo non guido, lo ha fatto sicuro un mio amico ubriaco anche lui.
io bob nn lo conosco .
se vado piano o forte...dipende xchè spesso quando si sta ubriachi la macchina va alla cazzo, non ho mai fatto male a nessuno, ma è stata una fortuna xchè di paletti e muretti ne ho presi na cifra.
quindi se cstanno anche 5 6 come me si tratta di un pericolo.
ora che ho visto piu' da vicino tutti sti morti credo che se nn c sta un servizio di bus navette fare una festa del vino è una vera follia!!!!
xchè come me c sta un sacco di gente, nn sono un delinquente io.
e non ditemi che nn e' cosi' pippiacer!
è gia da un pò che evito questo genere di feste se nn c sta la navetta
perchè piu che farmi male io mi dispiace se faccio male a qualcuno.
e aggiungo che se alla festa del vino nn c venisse gente che se ne beve 2 litri non si farebbe! xchè sono cose commerciali.
ultima cosa sono uno "sballone" ma devo ammettere che la cosa si fa pericolosa.
che poi lo stato sfrutti x fare i soldi delle multe fregandoseli a un poveretto che si è fatto solo 3 bicchieri di vino è un'altro discorso.
Penso che il discorso l'abbia ampiamente concluso Sampei, quotato in pieno.
Oggi invece ci si va con le macchine a reazione nucleare, che come premi l'accelleratore ti scappano da sotto il culo; quelle macchine non le sa guidare il 99% delle persone lucide, figuriamoci un ubriaco.
E' triste ma è così 
Bruce, molto reale ed istruttivo..
quello che ha postato bruce è importante ,
ma anche se non hai incidenti stradali con quel modo di fare ti svegli la mattina dopo a pezzi e di sicuro non hai inchiovato (o 'nzakkato come si dice)!
ah dimenticavo prima, come non parlare dei ristoranti che ti posano la bottiglia di rum sul tavolo tra il primo ed il secondo?
e dov'è il problema?
tanto se non ce la posano tu te la porti da casa
Just, l'essere umano sobrio o sfatto, combina errori. Su questo non ci pioverà mai

C'è stata gente che ha compiuto omicidi colposi plurimi, guarda chi sfreccia con la nebbia in autostrada ad esempio, inculandosi macchine e camion che li precedono, eppure fino a qualche anno fa se ne parlava assiduamente, faceva notizia...ora è probabile che chi viaggiava in quelle condizioni poteva essere ubriaco, pippato, o sobrio....ma non è questo l'importante. Io la considero solo un'aggravante.
Faccio un'osservazione per te o chi per te si impiomba sul fatto dello sballo:
l'essere umano da quando è comparso o è stato creato (vedila come ti pare) convive con un demone che si chiama "foraio"...e se quel demone non sei capace di domarlo e di cavalcarlo con il tuo autocontrollo (scoprendone le potenzialità, lo svario, i rischi e i limiti) è meglio che non lo fai e ne resti fuori.
Esattamente per chi beve e non si sa controllare, cede e perde ogni connessione con la realtà, facendosi sopraffare dall'alcool o qualsiasi altra cosa abbia assunto.
Una cosa che mi ripeto spesso è che l'uomo bianco in particolare una volta che trova il suo "oppio", trova un qualcosa che prima o poi gli conterà i peli del culo perchè cederà e si farà sopraffare
io sono per il libero arbitrio, ma dovremmo metterci alla ricerca di un oppio che quantomeno non distrugga le vite altrui.
Credo che il problema sia, in fondo, relazionale: assumere sostanze stupefacenti, alcool in primis, e alimentarne, anzi accentuarne gli effetti rende i moderni consumatori d'oppio inspiegabilmente, nella loro più totale acefalia momentanea, più consapevoli di se stessi e delle loro doti di grandi uomini e grandi donne, conquistadores e fatal girls, immemori delle loro bassezze quotidiane, del lavoro che non c'è e se c'è fa schifo, della famiglia che non capisce e predica e pretende, dei sentimenti illusi e calpestati, dell'impotenza di cambiare se stessi e gli altri, del mondo che gira come una giostra e tu non sapevi prima di salirci che sei affetto da mal di mare cronico ecc..
Li rende momentaneamente Dio, di qualunque dio si tratti, ma in special modo li fa sentire liberi di e liberi da.
E questo è indice della fragilità dell'essere umano che, anche solo per poco, agogna a liberarsi del pensiero, che è un onore, ma anche un onere.
Li fa istinto e relazionarsi con il mondo a livello istintivo è più facile, lo sappiamo tutti.
Tutte le civiltà, secondo gli antropologi, hanno sempre previsto momenti di questo tipo, di liberazione, di isteria collettiva, di sovvertimento momentaneo delle regole necessarie al vivere civile..e li hanno circoscritti, incanalati, controllati, li hanno resi sacri, li hanno visti come momenti di espressione del divino in certi tempi e in certi luoghi..
più saggi e più ingenui nello stesso tempo..
ma da noi il divino pare che sia solo amore.. da noi tutto ciò che è istinto e come tale oscuro è demonizzato e represso, da noi le libertà sono idoli ipocriti e falsi, da noi vale, e deve valere, quello che il prete dice.
Le forze potenti e irrazionali, archetipiche, che ci portiamo dentro a un certo punto, grazie all'oppio di turno, perchè a noi serve la scintilla, straripano e distruggono.
ma non serve puntare il dito ( anche il puntare il dito è un oppio, l'oppio della ricerca del capro, così possiamo dormire il sonno dei giusti! ), siamo sempre noi, gli stessi che vanno a messa la domenica e dicono alla donna ti amo non ti lascerò mai e piangono se muore la nonna e si commuovono davanti a un film, siamo sempre noi, anche se non siamo i custodi dei nostri fratelli.
Nuova reply all'argomento:
la festa dello sballo
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui