La Piazza
La coppia:cos'è?
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:17:41
Il vostro concetto di coppia.....impressioni ed opinioni.
Il vostro concetto di coppia.....impressioni ed opinioni.
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:20:07
no comment.......

no comment.......

Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:23:47
Un insieme di tre o più persone!!!!!
Un insieme di tre o più persone!!!!!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:25:50
Due persone!
Ma ...lo vuoi sapere sul serio o devi sfottere? Di te non ci si può mai fidare...
Due persone!
Ma ...lo vuoi sapere sul serio o devi sfottere? Di te non ci si può mai fidare...
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:25:55
-------------------------------------------------
Editato il 14:31:22 30/09/2002 da _casper_
Editato il 14:31:22 30/09/2002 da _casper_
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:28:58
Editato il 14:32:29 30/09/2002 da _casper_
Editato il 14:32:29 30/09/2002 da _casper_
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:29:20
CHE COS'È LA COPPIA
--------------------------------------------------------------------------------
Capire cosa sia la coppia è più complesso della definizione precedente, in quanto occorre fare un certo ragionamento. La coppia motrice indica lo sforzo di torsione ed è indipendente dallo spostamento e dal tempo. Cosa significa? Facciamo un esempio: dovete svitare un bullone, perciò prendete una chiave e cominciate a svitarlo. Ma il bullone è grippato e non riuscite minimanete a smuoverlo. Quanta potenza è stata sviluppata? Nessuna perché non avete generato uno spostamento. Allora la coppia? Si, è stata generata una notevole coppia sul bullone, pari al vostro sforzo.
Applichiamo il tutto ai nostri motori.
Cosa significa che un motore ha una coppia max di 100 Nm a 8.000 giri/1'? Significa che ogni singola fase di un motore che gira a 8.000 giri/1' sviluppa uno sforzo di 100 Nm. A questo punto la domanda che sorge spontanea è il perchè una fase a 8.000 giri/1' sia più vigorosa di una a 7.000 o a 9.000 g/1'. La risposta è che a 8.000 g/1' si creano le condizioni ottimali di "respirazione" di quel motore.
Per conoscere il perché di questo ultimo fatto vi rimando alle prossime risposte.
Non era questo che cercavi????
CHE COS'È LA COPPIA
--------------------------------------------------------------------------------
Capire cosa sia la coppia è più complesso della definizione precedente, in quanto occorre fare un certo ragionamento. La coppia motrice indica lo sforzo di torsione ed è indipendente dallo spostamento e dal tempo. Cosa significa? Facciamo un esempio: dovete svitare un bullone, perciò prendete una chiave e cominciate a svitarlo. Ma il bullone è grippato e non riuscite minimanete a smuoverlo. Quanta potenza è stata sviluppata? Nessuna perché non avete generato uno spostamento. Allora la coppia? Si, è stata generata una notevole coppia sul bullone, pari al vostro sforzo.
Applichiamo il tutto ai nostri motori.
Cosa significa che un motore ha una coppia max di 100 Nm a 8.000 giri/1'? Significa che ogni singola fase di un motore che gira a 8.000 giri/1' sviluppa uno sforzo di 100 Nm. A questo punto la domanda che sorge spontanea è il perchè una fase a 8.000 giri/1' sia più vigorosa di una a 7.000 o a 9.000 g/1'. La risposta è che a 8.000 g/1' si creano le condizioni ottimali di "respirazione" di quel motore.
Per conoscere il perché di questo ultimo fatto vi rimando alle prossime risposte.
Non era questo che cercavi????
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:29:30
mahhh, coppia???
Mahh, c'è la NAPOLI quando si hanno 2 carte dello stesso seme tipo asso di bastoni e due di bastoni(e vale 3 punti)!
Oppure c'è la coppia normale, quando si hanno due due, due tre, o due assi!!!
mahhh, coppia???
Mahh, c'è la NAPOLI quando si hanno 2 carte dello stesso seme tipo asso di bastoni e due di bastoni(e vale 3 punti)!
Oppure c'è la coppia normale, quando si hanno due due, due tre, o due assi!!!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:30:41
+ donne poligamia
2 donne bigamia
1 donna.........monotonia!!!

Editato il 14:31:20 30/09/2002 da Skorpion
+ donne poligamia
2 donne bigamia
1 donna.........monotonia!!!

Editato il 14:31:20 30/09/2002 da Skorpion
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:30:49
perchè i miei post vengono triplicati???
perchè i miei post vengono triplicati???
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:31:32
Editato il 14:32:16 30/09/2002 da _casper_
Editato il 14:32:16 30/09/2002 da _casper_
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 14:33:09
perké premi aggiorna appena hai finito di scrivere e rteinvii i dati, giusto??
perké premi aggiorna appena hai finito di scrivere e rteinvii i dati, giusto??
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:01:16
due pianeti
non uno il satellite dell'altro
non uno ke vive di luce riflessa
grande attrazione ma non collisione
l'universo è grande abbastanza per vivere soli
e per decidere di star vicini
per decidere se esplorare o meno l'altro pianeta
per esplorare l'universo assieme
vicini
miliardi di stelle, di pianeti, di meteore...
eppure il posto è già occupato
non hai bisogno di altro...perchè è comunque un pianeta
con monti, valli, mari, temperature diverse
simile, diverso, complementare
due pianeti
non uno il satellite dell'altro
non uno ke vive di luce riflessa
grande attrazione ma non collisione
l'universo è grande abbastanza per vivere soli
e per decidere di star vicini
per decidere se esplorare o meno l'altro pianeta
per esplorare l'universo assieme
vicini
miliardi di stelle, di pianeti, di meteore...
eppure il posto è già occupato
non hai bisogno di altro...perchè è comunque un pianeta
con monti, valli, mari, temperature diverse
simile, diverso, complementare
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:08:46
un ´argomento per Ariel!!!
un ´argomento per Ariel!!!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:14:08
Una coppia? di cosa... di assi, coppe, o cosa? O forse intendi di persone?
Boh...
Una coppia? di cosa... di assi, coppe, o cosa? O forse intendi di persone?
Boh...
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:15:27
vivere tutta la vita sempre sullo stesso pianeta...?? la curiosità di dare un'occhiata anche agli altri pianeti è troppa.
Almeno per me.
vivere tutta la vita sempre sullo stesso pianeta...?? la curiosità di dare un'occhiata anche agli altri pianeti è troppa.
Almeno per me.
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:21:18
Un insieme di fattori di natura, al tempo stesso, anatomica, psicologica e sociale che fa sì che due individui si incontrino e decidano di condividere un periodo della loro vita che può essere brevissimo o durare tutta la vita, in funzione di numerosi ingredienti che possono essere sentimenti come la fiducia, la stima oppure l'erotismo, possono essere progetti comune.
Un insieme di fattori di natura, al tempo stesso, anatomica, psicologica e sociale che fa sì che due individui si incontrino e decidano di condividere un periodo della loro vita che può essere brevissimo o durare tutta la vita, in funzione di numerosi ingredienti che possono essere sentimenti come la fiducia, la stima oppure l'erotismo, possono essere progetti comune.
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:27:44
E adesso ecco a voi gli ingredienti per una coppia che funziona:
1 Separare coppia e famiglia
2 Definire il riferimento religioso giuridico psicologico del legame di coppia
3 Diminuire le aspettative
4 Nutrire la coppia 1+1=3 (Io+ Tu = Noi)
5 Coesistenza di sentimenti centripeti(come l'erotismo, la passione) e centrifughi(come la stima, la fiducia, la tenerezza)
6 Fedeltà attiva (Uno degli ingredienti piu' odiati)
7 Capacità di negoziazione (Ottimo consiglio)
8 Mobilità e flessibilità (Ci vorrebbe solo flessibilità)
9 Relazioni più orizzontali che verticali
10 Intimità
11 Più complementarità che simmetria
12 Aver fatto la guerra insieme (il rodaggio del litigio)
13 Progetti comuni
14 L'ironia, lo humour, la capacità di giocare
Queste cose le ho lette chi sia chiaro!!!!
Non ditemi male
E adesso ecco a voi gli ingredienti per una coppia che funziona:
1 Separare coppia e famiglia
2 Definire il riferimento religioso giuridico psicologico del legame di coppia
3 Diminuire le aspettative
4 Nutrire la coppia 1+1=3 (Io+ Tu = Noi)
5 Coesistenza di sentimenti centripeti(come l'erotismo, la passione) e centrifughi(come la stima, la fiducia, la tenerezza)
6 Fedeltà attiva (Uno degli ingredienti piu' odiati)
7 Capacità di negoziazione (Ottimo consiglio)
8 Mobilità e flessibilità (Ci vorrebbe solo flessibilità)
9 Relazioni più orizzontali che verticali
10 Intimità
11 Più complementarità che simmetria
12 Aver fatto la guerra insieme (il rodaggio del litigio)
13 Progetti comuni
14 L'ironia, lo humour, la capacità di giocare
Queste cose le ho lette chi sia chiaro!!!!
Non ditemi male
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:28:42
Io e mia moglie
Io e mia moglie
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:37:13
Espressione pura dei propri sentimenti
Espressione pura dei propri sentimenti
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:43:23
Due persone (uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo) che hanno bisogno, piacere, desiderio di stare insieme senza sapere perchè è si rimboccano le maniche perchè duri il più a lungo possibile. Finchè sentono questo bisogno. Ma più spesso passa, e la gabbia, anche se dorata a quel punto anche se fa male dev'essere aperta. (ed escono le scimmie
)
Due persone (uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo) che hanno bisogno, piacere, desiderio di stare insieme senza sapere perchè è si rimboccano le maniche perchè duri il più a lungo possibile. Finchè sentono questo bisogno. Ma più spesso passa, e la gabbia, anche se dorata a quel punto anche se fa male dev'essere aperta. (ed escono le scimmie
)
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 15:51:42
insieme di due forze uguali e parallele che operano in direzioni opposte, con risultante nulla.
(due figure non dominanti, diverse, che si bilanciano garantendo la stabilita' della relazione)
...applicata a un corpo (anche sferico) ne produce la rotazione.
(a volte l'essere parte di una coppia puo' provocare rotazioni di corpi sferici, ma... ci sta'!
)
insieme di due forze uguali e parallele che operano in direzioni opposte, con risultante nulla.
(due figure non dominanti, diverse, che si bilanciano garantendo la stabilita' della relazione)
...applicata a un corpo (anche sferico) ne produce la rotazione.
(a volte l'essere parte di una coppia puo' provocare rotazioni di corpi sferici, ma... ci sta'!
)
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 16:33:01
JUN, ho,appena scoperto che il miol ragazzo ed io non siamo una coppia!!!
JUN, ho,appena scoperto che il miol ragazzo ed io non siamo una coppia!!!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 16:42:56
"Io guarda...io non è che so' contrario al matrimonio eh!, che non so' venuto...solo...non lo so...io credo che in particolare proprio un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro...troppo diversi"...
W MASSIMO TROISI!!!!-Taz-
"Io guarda...io non è che so' contrario al matrimonio eh!, che non so' venuto...solo...non lo so...io credo che in particolare proprio un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro...troppo diversi"...
W MASSIMO TROISI!!!!-Taz-
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 16:51:11
http://www.geocities.com/CapeCanaveral/7314/troisi/snd/troisi1.wav
-Taz-
Editato il 16:52:59 30/09/2002 da Taz
http://www.geocities.com/CapeCanaveral/7314/troisi/snd/troisi1.wav
-Taz-
Editato il 16:52:59 30/09/2002 da Taz
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 17:07:31
Cara Valentina, è periodo di apertura delle gabbie.. unisciti al branco..
Cara Valentina, è periodo di apertura delle gabbie.. unisciti al branco..
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 17:13:53
Dimmi dove si trova e lo raggiungerò! Sono stufa di essere un animale in gabbia e di obbedire al padrone!!!!
Dimmi dove si trova e lo raggiungerò! Sono stufa di essere un animale in gabbia e di obbedire al padrone!!!!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 17:16:53
OBBEDIRE???? Io non ricevo ordini non debitamente motivati nemmeno da mia mamma! Figuriamoci se l'obbedienza può essere un concetto applicabile a una coppia!! Ma siamo matti!
Brr.. obbedire..
OBBEDIRE???? Io non ricevo ordini non debitamente motivati nemmeno da mia mamma! Figuriamoci se l'obbedienza può essere un concetto applicabile a una coppia!! Ma siamo matti!
Brr.. obbedire..
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 17:19:53
per me la coppia è qualcosa di speciale, di unico, di sensuale, la coppia dev'essere un tutt'uno che si unisce, come un seme che si addormenta nella terra, come la pioggia che riposa tra le nuvole, come il cielo e la luna...
Capito cos'è la coppia? Probabilmente no! .......ma la coppia sei tu e la persona che ti riempie l'anima di poesia....
per me la coppia è qualcosa di speciale, di unico, di sensuale, la coppia dev'essere un tutt'uno che si unisce, come un seme che si addormenta nella terra, come la pioggia che riposa tra le nuvole, come il cielo e la luna...
Capito cos'è la coppia? Probabilmente no! .......ma la coppia sei tu e la persona che ti riempie l'anima di poesia....
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 18:43:48
per me la coppia arriva a 9'000 giri...
per me la coppia arriva a 9'000 giri...
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 18:54:46
La coppia di norma sono
LUI e LEI...o no??????????????
La coppia di norma sono
LUI e LEI...o no??????????????
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 19:10:00
Non necessariamente, omaccione mio, può essere anche lui e lui....
Non necessariamente, omaccione mio, può essere anche lui e lui....
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 19:12:17
o lei e lei e lui... uhm...
o lei e lei e lui... uhm...
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 19:40:56
ti piacess' eh?????
Sei proprio un Bender.....
ti piacess' eh?????
Sei proprio un Bender.....
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 19:42:18
Esatto non deve necessariamente essere una lei e un lui, ma anche una lei e un'altra lei, oppure un lui con un'altro lui, cosa c'è di male, ognuno vive il rapporto di coppia come meglio crede.
Esatto non deve necessariamente essere una lei e un lui, ma anche una lei e un'altra lei, oppure un lui con un'altro lui, cosa c'è di male, ognuno vive il rapporto di coppia come meglio crede.
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 19:43:23
Io ed il mio amante pinaro e peloso.
Io ed il mio amante pinaro e peloso.
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 19:56:54
Che bello abbiamo un'esempio di coppia gay qui sul FORUM, Mr Home e Romans
Che bello abbiamo un'esempio di coppia gay qui sul FORUM, Mr Home e Romans
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 20:03:31
Jun, il mio era un modo di dire! Non ho mai preso ordini da nessuno e mai li prenderò! Odio sottostare agli altri!!!
In coppia, poi, le decisioni si prendono insieme, altrimenti no avrebbe senso stare insieme!
La mia non era una coppia per altri motivi! Semplicemente!
Jun, il mio era un modo di dire! Non ho mai preso ordini da nessuno e mai li prenderò! Odio sottostare agli altri!!!
In coppia, poi, le decisioni si prendono insieme, altrimenti no avrebbe senso stare insieme!
La mia non era una coppia per altri motivi! Semplicemente!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 20:48:59
l´altra coppia siamo io e Vitellozzo!
l´altra coppia siamo io e Vitellozzo!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 21:43:49
Anch'io voglio costituire una coppia!!!!!!!!!!!
Anch'io voglio costituire una coppia!!!!!!!!!!!
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 21:54:58
la coppia è...qualcosa che più ce nè meglio è.....
la coppia è...qualcosa che più ce nè meglio è.....
Messaggio del 30-09-2002 alle ore 22:14:59
Una coppia significa dividere, per i motivi che ogni uno ha: AMORE, SESSO, SOLDI, UN NON SO PERCHE, ECC. ECC., un periodo di tempo della tua vita o tutta la vita, con altra persona dello stesso sesso o non.
Nel momento che scegli solo una persona vuole dire che renunci a tante altre, perciò per mantenerti bene con quella tua còpia si deve sempre curare molto, respetarsi molto, avere tanta fiducia uno dell'altro e in prattica cultivare e far crescere con tutta delicateza quelle circonstanze che hanno fatto alla copia stare insieme.
Secondo il mio parere preservare LO SPAZIO INDIVIDUALE E COLTIVARE LA PROPRIA PERSONA INDIVIDUALE é molto importante però questo É UNA DECISIONE DI OGNI COPIA.
IN TUTTI I MODI OGGI NON É INPRESCINDIBILE STARE IN COPPIA PER ESSERE FELICE E ANDARE AVANTI, LA COPPIA ANCHE É UNA SITUAZIONE CHE CI HANNO IMPOSATO I NOSTRI ANTECESORI PER MOTIVI CULTURALE. OGGI NON CI STA PIÚ DI MODA. Io però di momento sto in coppia da tanto e non mi va male (bé meglio che coppia adesso siamo in quattro!!!!!! AIUUUUUUUUUUUUUTO!!!!!!!
Grisby
Una coppia significa dividere, per i motivi che ogni uno ha: AMORE, SESSO, SOLDI, UN NON SO PERCHE, ECC. ECC., un periodo di tempo della tua vita o tutta la vita, con altra persona dello stesso sesso o non.
Nel momento che scegli solo una persona vuole dire che renunci a tante altre, perciò per mantenerti bene con quella tua còpia si deve sempre curare molto, respetarsi molto, avere tanta fiducia uno dell'altro e in prattica cultivare e far crescere con tutta delicateza quelle circonstanze che hanno fatto alla copia stare insieme.
Secondo il mio parere preservare LO SPAZIO INDIVIDUALE E COLTIVARE LA PROPRIA PERSONA INDIVIDUALE é molto importante però questo É UNA DECISIONE DI OGNI COPIA.
IN TUTTI I MODI OGGI NON É INPRESCINDIBILE STARE IN COPPIA PER ESSERE FELICE E ANDARE AVANTI, LA COPPIA ANCHE É UNA SITUAZIONE CHE CI HANNO IMPOSATO I NOSTRI ANTECESORI PER MOTIVI CULTURALE. OGGI NON CI STA PIÚ DI MODA. Io però di momento sto in coppia da tanto e non mi va male (bé meglio che coppia adesso siamo in quattro!!!!!! AIUUUUUUUUUUUUUTO!!!!!!!
Grisby
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 22:41:31
...ma allora sta coppia..?? che è??
(oddio..stiamo messi bene...
)
...ma allora sta coppia..?? che è??
(oddio..stiamo messi bene...
)
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 22:42:16
Francis Ford Coppiala
Francis Ford Coppiala
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 22:44:51
sono due carte uguali che mi fanno prendere un piatto a poker bluffando e facendo ritirare tutti quelli che hanno punti più alti
sono due carte uguali che mi fanno prendere un piatto a poker bluffando e facendo ritirare tutti quelli che hanno punti più alti
Messaggio del 15-02-2006 alle ore 22:48:49
un puntaccio a poker
un puntaccio a poker
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 03:49:43
Ha tanti significati:
1_ Due persone (maschio e femmina, in natura funziona così) che sono legate sentimentalmente e spesso fisicamente l'uno con l'altro, possono essere intesi come un solo individuo perchè le scelte e le idee si vengono prese in comune.....
2_ La coppia è il prodotto di una forza misurata in Newton (N) e una lunghezza l misurata in metri (m): nel motore la coppia è prodotta dalla forza, esercitata sul pistone dai gas presenti nel cilindro, applicato alla manovella dell'albero a gomiti.
Per me la 1a è Utopia.....
Ha tanti significati:
1_ Due persone (maschio e femmina, in natura funziona così) che sono legate sentimentalmente e spesso fisicamente l'uno con l'altro, possono essere intesi come un solo individuo perchè le scelte e le idee si vengono prese in comune.....
2_ La coppia è il prodotto di una forza misurata in Newton (N) e una lunghezza l misurata in metri (m): nel motore la coppia è prodotta dalla forza, esercitata sul pistone dai gas presenti nel cilindro, applicato alla manovella dell'albero a gomiti.
Per me la 1a è Utopia.....
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 03:51:35
gli altri significati comunque non sono importanti.....
gli altri significati comunque non sono importanti.....
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 11:29:06
.. è la gioia di starsi vicini ..
.. è la gioia di starsi vicini ..
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 11:31:33
io faccio quasi per 2 persone quindi sono quasi una coppia....
io faccio quasi per 2 persone quindi sono quasi una coppia....
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 13:05:55
una coppia? il risultato d una fortunata serie d coincidenze..
una coppia? il risultato d una fortunata serie d coincidenze..
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 13:08:59
bella penè...
bella penè...
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 13:25:57
tzè, è la stessa cosa che ho detto io con l'esempio della mano a poker
tzè, è la stessa cosa che ho detto io con l'esempio della mano a poker

Messaggio del 16-02-2006 alle ore 15:45:03
Grisby

Grisby

Messaggio del 16-02-2006 alle ore 16:36:51
'na cosa bella!!!!
'na cosa bella!!!!
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 11:32:21
.. Anch'io mi chiedevo anch'io cosa significa essere 1 coppia, e ho capito che x me si concretizza nel pensare x 2 anzichè solo x me stessa: quando penso alla meta x 1 viaggio penso ai miei gusti ma anche ai suoi, quando mi compro qualcosa di buono ne prendo 2 pezzi anzichè solo 1, quando vedo o sento qualcosa che mi colpisce penso di condividerlo.
Quando mi accorgo che è scattato questo meccanismo, sono in coppia.
.. Anch'io mi chiedevo anch'io cosa significa essere 1 coppia, e ho capito che x me si concretizza nel pensare x 2 anzichè solo x me stessa: quando penso alla meta x 1 viaggio penso ai miei gusti ma anche ai suoi, quando mi compro qualcosa di buono ne prendo 2 pezzi anzichè solo 1, quando vedo o sento qualcosa che mi colpisce penso di condividerlo.
Quando mi accorgo che è scattato questo meccanismo, sono in coppia.
Nuova reply all'argomento:
La coppia:cos'è?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui