La Piazza

La confessione,in chiesa
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 21:03:13

Alle Gechine,avrebbe detto Dimas

Messaggio del 18-11-2004 alle ore 20:46:19
la prima parte dell'elaborato è alquanto oscura...direi ipertroficamente omeomorfica...
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 20:35:31
Un tempo, una pratica piena di mistero ma con qualche frisson di sensualità:
“Ripeti con me: In nomine patris....Da quanto tempo figliolo...”
“Bene!” (E avrebbe potuto dir: male!), ma esistono le convenzioni non scritte.
“Quali peccati ti opprimono il cuore?”
“Mi sono toccato...” e non c’è adolescente che non abbia esordito così.
“E poi..? Hai indugiato nella tentazione? Hai pensato alle tue amiche di scuola? A qualcuna in particolare?”Alle Gechine,avrebbe detto Dimas
Oh dio che tutto vedi...indugiare..., qualcuna in particolare in un mare di desiderio... e come non pensare a quelle cosce tornite....Ma è veramente peccato? Senza averle neppure sfiorate pur avendole desiderate anche sotto le lenzuola? Meglio non dirglielo!Lo stesso mondo di oggi, “mutatis mutandis”. Scomparsa la fanciulla dai riccioli d’oro che profumava di verginità e scomparso anche il vecchio prete insinuante, con un ragazzo forse ingenuo o almeno, pulito. Un giorno ho chiesto al Capo(Sampei) se potevo trattare qualsiasi argomento, ma per non impressionarvi resterò sul soft. E’ meglio, altrimenti non basterebbero le mille pagine di “Io uccido”! E pensare che era quasi morto e un angelo è andato a riprenderlo laggiù (o lassù? Ma esiste un sù e giù?) e gli ha fatto vendere un milione di copie. Che se lo sapessero i testimoni di Geova l’avrebbero già rapito, e adesso stava girando con un altro testimone per tentare di convincere la gente a aderire. Uno che vende un milione di copie, chissà!La confessione è diventata obsoleta. Mi sembra che la gente ci creda sempre meno e racconta al prete solo quello che non gli farebbe storcere troppo il naso. E altrimenti, saremmo tutti out perchè con quello che succede, che ci fanno e facciamo noi stessi, anche “Il Paradiso può attendere”.Vero Cicciolone?Aboliamo la confessione,e tanta gente tornerà in chiesa.

Nuova reply all'argomento:

La confessione,in chiesa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)