La Piazza

la bonta'......
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 23:19:32
se la bonta'e' un difetto,e' uno dei pochi difetti di cui Phar lap ne e' privo.
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 21:49:31
hai perfettamente ragione caro farlap.... infatti me lo dicono..... TU SEI TROPPO BUONA!!...... CMQ non parlo della MIA bonta...(so fatti MIEI!!)..... ma chiedo semplicemente XCHE ALCUNI RITENGONO LA BONTA' UN DIFETTO.....(LEGGITI IL POST DI SAMU SUI DIFETTI)...
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 21:38:28
Kichole,se sei buona lo devono stabilire gli altri mica tu
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 21:34:25
Io me lo sono sempre preso in quel posto per essere troppo buono a volte. Quindi basta!!! Buoni sì...ma non fessi!!!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 18:28:03
ritengo la bontà ottima cosa a prescindere anche se può creare tanti problemi uff...scusate la banalità.
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 15:11:54
in effetti la questione è male impostata...perkè generalmente si ritiene una dote come una qualità perenne..invece è noto ke le persone definite intelligenti spesso facciano delle stupidaggini, e le persone semplici siano altrettanto capaci di fare genialate, a volte

allora secondo me nn bisogna parlare di bontà ma di capacità di dare una giusta risposta alle situazioni...in questo senso, proverbialmente, allevare la serpe in seno nn è bontà ma imprudenza..
in fondo sta scritto nel Vangelo, ke bisogna essere candidi come colombe ma anke astuti come un serpente...
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 15:03:40
mi piacciono molto quelle persone ke sono "buone" in un contesto adeguato....io purtroppo non lo sono...il difetto ce l'ho io!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:56:36
"che sappia affrontare i problemi della vita....cose che nn è certa x chi ha troppa bontà"
nn sono d'accordo con te nirvana. io sono molto buona con gli altri(con me stessa 1 pò meno ma qst è 1 altro discorso!)ma nn x qst nn so affrontare la vita... forse intendi dire che chi è buono ha + difficoltà di altri ad affrontare i momenti difficili... se è così concordo xchè x me è così!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:54:18
la bontà nn è affatto un difetto, ma bisogna saperla dosare...purtroppo...altrimenti gli approfittatori nn si prendono solo il classico braccio...ma tutta l'anima
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:51:40
la bontà dipende a chi la si offre.....c'è gente che a volte reputa la bontà un difetto perchè se troppo eccessiva viene calpestata...anche io mi sento buona....ma a volte in certe occasioni occorre essere duri....dopo alcune esperienze anche se è sbagliato ora cerco un ragazzo duro e forte sia fisicamente che caratterialmente...che sappia affrontare i problemi della vita....cose che nn è certa x chi ha troppa bontà....poi ci sono i finti buonisti che lo fanno solo x parere diversi agli altri....ma quel caso lo voglio proprio escludere...preferisco essere buona con chi ne ha veramente bisogno...chi mi trasmette quella sensazione di insoddisfazione x qualcosa veramente utile......ad esempio i bambini,gli anziani...se hanno bisogno contano sempre su di me.......cmq credo che la bontà nn sia ne un pregio ne un difetto...solo una caratteristica da equilibrare nelle situazioni che si incontrano
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:49:34
io sono 1 di quelle che ha scritto che è buona e resta fregata!
io nn mi aspetto nulla in cambio anzi!è proprio come dici tu: capita che si è buoni con chi nn lo merita... solo che qnd me ne accorgo è troppo tardi!
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 14:46:36
leggendo il post della carissima samu,ho notato che diverse persone ritengono la bonta' un grande difetto...(se è un difetto purtroppo ne sono angh'io peccatrice)...cio' nonostante non si puo non notare il controsenso in esso contenuto..........perche essere buoni è un difetto??.....
forse perche essendobuoni ci aspettiamo una ricompensa da parte di che ha ricevuto la nostra bonta'?...
forse perche chi è troppo buono viene ritenuto senplice e stupidello??....
che altro??.....
Per me personalmente l'essere buoni non è un difetto, anzi è un raro pregio.... poi se ci capita di essere troppo buoni con chi non lo merita affatto..amen... di certo non giustifica il considerare la bonta' un difetto.....
voi cosa ne pensate??............

Nuova reply all'argomento:

la bonta'......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)