Messaggio del 19-08-2004 alle ore 14:23:43
certe volte penso che sia tardi...
nn desidero tornare indietro..e magari recuperare qualcosa che mi è sfuggito..o meglio che ho lasciato che sfuggisse..
ma ancora oggi..che ho ritrovato qualcuno che trascuravo da tempo..mi riesce difficile togliere quel freno così tanto tirato. Mi riesce difficile ascoltarMI sempre..
davvero a volte nn ci riesco proprio..e la cosa mi dispiace..perchè quella bambina si sente sola..e io nn so che dirle..che raccontarle per consolarla.
come si fa a rimanere senza parole davanti a se stessi?
per questo..
avere cura del nosto bambino significa agire come avrebbe fatto lui...quando ancora nn sapeva come il mondo funzionasse.. quando credeva a babbo natale..
che rimaneva a bocca aperta davanti ai fiocchi di neve che scendevano e che sembravano tante macchioline grigie...
quel bambino che faceva i capricci per un giocattolo..che piangeva appena sveglio senza un motivo..
che si faceva spingere sul triciclo..(....)
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 14:22:15
Io sono ancora bambino, e continuerò ad esserlo fino a quando avrò voglia...troppi anni mi aspettano da adulto, penso di poter continuare a godermi la mia citilanza ancora per 5/6 anni
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 14:05:15
bhè, pensavo che esplicitare che non parlavo di droga discoteche e cazzate varie era superfluo..., pare che non è così....
l'unica che ha compreso il senso del post è JANIS....
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 11:31:55
anche se sono ancora una adolescente ora come ora non ho rimpianti
ho passato momenti bellissimi, a volte condizionati dalla mia "bambina" che mi portava a godermeli in pieno,ma senza esageraresi parla di bruciare le tappe...ma la tappa della mia età è meglio bruciarla
dai 16 ai 20 tra discoteche,droghe,fumo pesante ecc....be stò meglio ora tra 2 chiacchiere a farmi 2 risate davanti una bella pizza fumante,o durante un falò
è meglio non commetterli certi errori ed è per questo che sono in parte daccordo con tata...perchè rovinarsi la vita compiendo errori che con la ragione non si farebbero
io al mio van kriegghino rimprovero di aver sempre agito con il freno tirato... ora provo ad educarlo io sto bambino: gli dico ogni giorno "agisci di istinto e passione e non di ragione" .....
perchè la ragione (in questa fase della vita) ha un' unica funzione.... curare le esuberanze dell'istinto, quando questo fa danni.
Ok, forse ho letto velocemente cmq ho solo commentato questa frase, però vedo che la confermi...io sinceramente trovo felicità nell'essere riuscita ad evitare brutte conseguenze di ciò che ho fatto. Ma naturalmente, è soggettivo e dipende dai casi.
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 10:49:48
mi hanno sempre detto ke sono una bimba,che faccio le cose a testa di c**o,ke nn ragiono mai...ecc...forse e´vero...ma volete mettere??fare le puttanate piu´assurde...no sto skerzando...credo ke pgnuno di noi abbia quel bimbo ke gli sussura tante cose..magari a volte anche stronzate...pero´c´e´sempre...alcuni pero´non lo ascoltano...anche se nn lo sono fanno i grandi,i maturi ecc...ma dai...e´la cosa piu´bella....viva puffettina!!
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 08:13:09
....sono tante le cose che avrei potuto fare anni fa e non sono riuscita a cacciare le paxxe per farle...cose di cui adesso mi pento amaramente....tipo il conservatorio,tipo andare in un'altra scuola,tipo ragionare con la mia testa e non con quella degli altri....sono cose che secondo me mi segneranno per tutta la vita...perchè ancora adesso a distanza di anni mi pento di quasi tutte le scelte che ho fatto...e ora sto cercando di rattoppare,pezzo per pezzo,soffrendo,gli errori fatti nella mia vita....
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 04:32:02
NEL MOMENTO IN CUI TI RITROVI A PENSARE ALLE CONSEGUENZE CHE IL TUO AGIRE COMPORTA, DIVIENE UNA SCELTA CONDIZIONATA E NON PURAMENTE VOLUTA.
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 04:28:41
cara tata se avessi letto bene, io ho scritto in questa fase della vita, ma ho commesso un errore...: ho omesso la mia età!
in ogni caso agire facendo cose che ci rendono felici, ma cmq sempre alla luce delle conseguenze che ne derivano come dici tu, vuol dire non fare ciò che ci rende felici.
Messaggio del 19-08-2004 alle ore 04:28:36
cara tata se avessi letto bene, io ho scritto in questa fase della vita, ma ho commesso un errore...: ho omesso la mia età!
in ogni caso agire facendo cose che ci rendono felici, ma cmq sempre alla luce delle conseguenze che ne derivano come dici tu, vuol dire non fare ciò che ci rende felici.
Messaggio del 18-08-2004 alle ore 19:20:14
oooooooooo non sono tanto d'accordo con te...
Come giustamente dici non siamo più bambini da un lato, per cui bisogna trovare il giusto equilibrio tra ragione e istinto. Bisogna fare ciò che ci rende felici ma alla luce delle conseguenze che queste possono derivare.
Messaggio del 18-08-2004 alle ore 16:45:41
questo post è per tutti quelli che riescono a parlare con il bambino che siede accanto al proprio essere.
quali sono le cose che avreste voluto fargli fare e non ci siete mai riusciti o vi è stato privato di fare....
sareste in grado di farlo oggi che mente e statura sono di complessità e dimensioni diverse?
io al mio van kriegghino rimprovero di aver sempre agito con il freno tirato... ora provo ad educarlo io sto bambino: gli dico ogni giorno "agisci di istinto e passione e non di ragione" .....
perchè la ragione (in questa fase della vita) ha un' unica funzione.... curare le esuberanze dell'istinto, quando questo fa danni.
usando la ragione quando si è bambini, porta ad un processo irreversibile.... BRUCIARE LE TAPPE ED INDOSSARE VESTI DAVVERO TROPPO GRANDI.
tempo è tempo -
presente è presente -
tempo è presente.
agire nell'attimo, vivere il presente.
il futuro và pensato più in là.
il passato va pensato quando si è pronti per riposare.