La Piazza
la fest de la cambanell
Messaggio del 30-08-2004 alle ore 16:10:46
delinquente!
delinquente!
Messaggio del 30-08-2004 alle ore 16:09:05
..io le ho sempre sfilate..per poi regalarla alla ragazza di turno..che invece di essere felice e ringraziarmi..si incazzava e mi diceva male xkè l'avevo rubata!!
..ma io l'avevo rubata x lei!! :buua:
Donne ingrate!!
..io le ho sempre sfilate..per poi regalarla alla ragazza di turno..che invece di essere felice e ringraziarmi..si incazzava e mi diceva male xkè l'avevo rubata!!
..ma io l'avevo rubata x lei!! :buua:
Donne ingrate!!
Messaggio del 30-08-2004 alle ore 15:52:11
La festa di Sant'Egidio, detta anche delle canestrelle, si tiene il 31 agosto...l'usanza è quella di allestire bancarelle in piazza e nelle vien principali limitrofe dove si vendono giocattoli, stoviglie di terracotta e campanelle che gli sposi sono soliti regalare alle fidanzate da cui ricevono in cambio un panierino ricolmo di frutta.
La festa di Sant'Egidio, detta anche delle canestrelle, si tiene il 31 agosto...l'usanza è quella di allestire bancarelle in piazza e nelle vien principali limitrofe dove si vendono giocattoli, stoviglie di terracotta e campanelle che gli sposi sono soliti regalare alle fidanzate da cui ricevono in cambio un panierino ricolmo di frutta.
Messaggio del 30-08-2004 alle ore 15:45:55
io non mi ricordo manco quando si fa...
io non mi ricordo manco quando si fa...
Messaggio del 30-08-2004 alle ore 15:44:02
io so che si regala alla propria ragazza in segno d'amore, non a tutte indistintamente... ma non sono ferrato in materia, forse qualcun'altro potrà delucidarti meglio
io so che si regala alla propria ragazza in segno d'amore, non a tutte indistintamente... ma non sono ferrato in materia, forse qualcun'altro potrà delucidarti meglio
Messaggio del 30-08-2004 alle ore 15:42:08
...da quando ero piccolo sentivo parlare della festa della campanella, e di tutte le ragazze che ne vogliono una, qualcuno che mi spiega questa usanza....
la campanella la deve regalare il proprio ragazzo alla propria ragazza
oppure è un qualcosa che i ragazzi regalano indistintamente alle ragazze...come buon augurio di troverne uno?
(inteso il gesto della campana come richiamo per i ragazzi)
chi è cosi gentile che mi da una spiegazione?
...da quando ero piccolo sentivo parlare della festa della campanella, e di tutte le ragazze che ne vogliono una, qualcuno che mi spiega questa usanza....
la campanella la deve regalare il proprio ragazzo alla propria ragazza
oppure è un qualcosa che i ragazzi regalano indistintamente alle ragazze...come buon augurio di troverne uno?
(inteso il gesto della campana come richiamo per i ragazzi)
chi è cosi gentile che mi da una spiegazione?
Nuova reply all'argomento:
la fest de la cambanell
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui