La Piazza

jè tembe di pimmadore....
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 22:38:21
7 ore compreso la vullitura 156 bbuttije!...
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 16:41:53
Messaggio del 05-08-2007 alle ore 14:47:13
io me le so scampate anche quest'anno
però la pimmodore fatte in casa è tutta un'altra cosa
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 20:09:27
io sono nata in una grande città, la quinta metropoli del mondo, e i pomodori non sapeva farli e non le ho fatto mai, da qualche anno li faccio, sono imparata a farli qui e sono abbastanza brava, li faccio in crudo e a pezzetti, il problema che li devo pelare io e solo io mamma mia che lavoro!!!!!! però sono buoni e non hanno conservanti.
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 18:18:08
porca vacca. era rimasta solo mia sorella a fare i pomodori, mo manco più lei li fa...mi sa che mi tocca comprarli
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 17:54:14
è tembe di pimmadore....jet a coje li pimmadore
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 15:35:02
quando non ci stava la possibilitá di farle in campagna...si facevano sotto i garage alla 167...a li cinghe la matine tutte che lu casine...ogni famiglia aiutava l' altra...n´zomme na mane lave la buttije
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 15:22:25
Ve lo spediamo per posta li pimmador...
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 15:03:15
Vogue
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 15:02:18

una rottura incredibile!!! però per tutto l'anno... ... un'altra cosa il passato di pomodoro fatto in casa!!!
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 14:17:32
x big point:da Checco:cia' comba' bobrock, gna' sti?
je steng a Londr tu a Colonie gna faceme a ji a coglie li
pimmadore e a fa le buttiglie?
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 12:38:33
Oh scusa allora
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 12:32:49
trilly è con sono più a langian,chiaro che ancora si fanno(per fortuna)
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 12:30:37
No..nn è vero nn è tt xso..c'è ancora ki fa ste cose e casa mia è l'esempio..ma x quanto ancora?! E poi bisogna dire ke c'è pure poka gente ke continua a lavorare la terra (almeno tra i giovani)
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 12:26:31
la pizzet nghe li piparul prima di cumiià,il mercanteggiare con il contadino di fiducia,tutto perso(per me)
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:59:44
n'gallarà e scallarà....
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:57:09
io sparisco quando si fanno i pommodori
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:56:39
Eh già é proprio tempo di pimmadore ..a casa mia qualke giorno fa ci siamo messi all'oxa come ogni anno e abbiamo spellato, tagliato, passato..e insomma abbiamo fatt le buttijè..si è vero l'addore di pimmadore prende bene, anke stare tt insieme a preparare, xò quando ero piccola mi divertivo sicuramente di più..
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:56:19
A me tocca Martedì matin, ma dopo si magn!
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:40:47
i miei nonni che non ci sono più.
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:40:38
bone.
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 11:40:12
non ritrovo + il post di Checco,altrimenti avrei uppato quello...cmq Jé tembe di pimmadore,aria di Buttijé,l'addore dè la pimmadore,la matina preste....

i vostri pensieri

Nuova reply all'argomento:

jè tembe di pimmadore....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)