Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:13:48
Servi e senza onore
Venezia - Ha salvato due bambini che rischiavano di annegare ed è scomparso tra le onde. Di Dragan Cigan, muratore bosniaco di 32 anni, non si hanno più tracce da ieri pomeriggio. E le ricerche, nelle acque di Cortellazzo di Jesolo, sono riprese questa mattina presto. Cigan si trovava sulla spiaggia quando è stato messo in allerta dalle voci di due fratellini di 7 e 10 anni di Roncade (Treviso), in difficoltà tra le onde.Secondo i presenti, il bosniaco non ha esitato a tuffarsi in acqua ed è riuscito a trarli in salvo con l'aiuto di un altro soccorritore extracomunitario rimasto per ora sconosciuto. Poi un'onda lo ha travolto ed è scomparso. Le operazioni sono condotte dalla Guardia costiera ausiliaria, la capitaneria di porto e dai vigili del fuoco. Proprio questi ultimi stanno intervenendo con l’elicottero e con gruppi di sommozzatori di Jesolo e Mestre in attesa del supporto anche dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Vicenza.
Nessun "grazie" dai genitori Secondo il comando della Guardia Costiera jesolana il bambino è stato salvato quindi dall’intervento di altri tre bagnanti veneziani, due ragazzi di Mestre e uno di Mira. Oltre ai comprensibili momenti di paura legati alla tragedia sulla spiaggia di Cortellazzo ieri si sarebbero vissuti anche attimi di tensione tra i testimoni e i genitori dei bambini messi in salvo. I due genitori di Roncade dopo aver riabbracciato i figli si sarebbero allontanati senza nemmeno ringraziare la famiglia di Dragan. A bloccarli gli agenti di polizia giunti sul posto per i primi rilievi. La famiglia trevigiana in ogni caso, da quanto si è appreso, se ne sarebbe andata successivamente tra gli insulti dei presenti.
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:52:12
Dean,io sto troppo avanti mo ti racconto una cosa.L'anno scorso un paio di ragazzi sulla ventina alla fuggitella si erano un pò allontanati dalla riva,con un bel mare mosso,ad un certo punto hanno iniziato a gridare aiuto,una signora a pochi pasi da me mi ha detto " guarda,guarda,gridano aiuto" risposta"signora e mo chi i ia fa io " per la serie,sono tropo svelto
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:53:58
Phar Lap la verità è che se provavi a salvarli, riuscivate dall'acqua, ma tu sopra alle spalle di uno dei 2...sempre se jiè la faceva a caricarti
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 13:59:03
tanto, se si salvava, lo rispedivano al suo paese a calci nel culo, come è già successo se ricordate.
almeno morendo, non ha assistito a questa vergogna.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:04:10
Soli,hai quasi centrato,se io avessi provato ad arrivare fin dove stavano loro sarei annegato sicuramente.Dean,come vedi non è cinismo,se uno può deve aiutare,ma se rischi molto,la cosa non ha senso,che fai uno scambio di vite?Gesù è morto 2000 anni fa,e io non sono il nuovo messia,almemo non in quel senso
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:38:13
una volta, al fosso del diavolo ho salvato, dopo una lunga serie di peripezie ed aver rischiato la vita, un anziano polacco ubriaco fradicio, dalle onde.
quando l'ho riportato a riva, i familiari l'hanno cazziato e se ne sono andati senza nemmeno salutarmi.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 15:22:22
quei genitori dovrebbero essere messi alla gogna. dove diavolo erano mentre i loro figli annegavano? non c'è una legge sulla mancanza di controllo dei minori da parte dei genitori?
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 17:37:58
nella vacanza che ho fatto mi è capitato più volte di fare lunghe file e più volte è capitato che qualcuno (ragazze sopratutto) evitassero di fare la fila, oh, erano sempre italiani ma una volta o avuto l'impressione che fossero spagnoli, dal parlare (erano più gli stranieri che gli italiani) allora ho parlato e ho chiesto di fare la fila (io tra l'altro avevo una bambina sulle spalle e spingevo un passeggino con un'altra bambina nel caldo torrido), oh non erano italiani pure loro, parlavano dialetto. la folla per poco non li ha linciati.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 18:24:34
Forse è stata l'emozione del momento, forse si sarebbero comportati uguali se a salvarli fosse stato un italiano, forse un po' di vena razzista c'è stata o forse no, magari chi ha scritto l'articolo..., certo fatto sta che non è da tutti rischiare la propria vita per 2 sconosciuti.
Mah, da buon italiota adesso ci vuole un bel: Pace all'anima sua e se un Dio esiste, mo sti sicuramente meje di me!
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 21:30:04
Si ma ilproblema non è il morto, ma il vivo, cioè l'altro extracomunitario.
Bartam meglio il salvataggio in mare che la rapina in villa o no?
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 21:37:28
Da quello che ho sentito, la mia unica impressione è stata che tutta la faccenda è una fandonia creata da non so quale sensazionalismo.
Ciò di cui sono certo è che non c'ero e non so quello che è successo, a parte una cosa: l'eroe si è buttato a mare senza saper nuotare. Alla persona media potrebbe sembrare un gesto eroico. A me sembra il modo migliore per creare migliore impiccio ad eventuali e preparati soccorritori.
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 21:39:52
Cmq mi pare davvero curioso che in un paesotto di cafonacci come Lanciano, il popolino si formalizzi tanto per l'educazione