La Piazza

italia-iran
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 02:15:56
non parlo di calcio...
avevo un dubbio e l'ho postato su "cultura e attualità" xchè era il luogo adatto ,
ma li non mi ha cagato nessuno quindi ci riprovo qui , visto che è + frequentato!

D'Alema: sanzioni a Iran allarmanti
All'Italia costerebbero 2 finanziarie
(ANSA) ROMA, 21 GIU- Eventuali sanzioni all'Iran per il programma nucleare sarebbero per l'Italia 'allarmanti, costerebbero come due finanziarie, cosi' D'Alema. Il ministro degli Esteri, ha commentato tale eventualita' poco prima di incontrare, a Roma, il collega iraniano Motaki, ricordando che l'Italia, insieme alla Germania, e' il primo partner commerciale di Teheran.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-21 20:49

cosa devo pensare?
siamo il primo partner commerciale di quello che dice:
"Iran, nuovo attacco ad Israele
"L'Olocausto è una leggenda"

Il presidente iraniano
Mahmoud Ahmadinejad
TEHERAN - Nuova provocatoria sortita del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad contro Israele. L'Olocausto è "una leggenda", ha detto durante un discorso trasmesso in diretta dalla tv di stato, proponendo di creare uno stato israeliano in Europa, negli Stati Uniti, in Canada o anche in Alaska.

"Essi (gli occidentali ndr), hanno inventato la leggenda che gli ebrei furono massacrati e l'hanno posta al di sopra di Dio, delle religioni e dei profeti", ha detto il leader di Teheran, che in un discorso tenuto l'8 dicembre alla Mecca, al vertice dell'Organizzazione della conferenza islamica (Oci), aveva già messo in dubbio l'Olocausto, definendo Israele un "cancro" che bisognava estirpare dal Medio Oriente e trapiantare in Germania e Austria. In ottobre Ahmadinejad aveva affermato che lo Stato ebraico andava "cancellato dalla carta geografica". "
(da "la repubblica on line)

il governo italiano difende cosi strenuamente l'iran xchè non crede alla volontà di Ahmadinejad di procurasi un arsenale atomico x cancellare israele , o xchè pensa prima di tutto ai suoi beceri interessi?
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 10:42:34
ma perchè non te ne vai un po' al mare alle 2 di notte?
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 12:32:34
perchè nn se ne va un po a donne a quell'ora
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:30:02
Just tutta questa storia mi fa essere ottimista, forse inizieremo a fare davvero i NOSTRI interessi, finalmente.
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:36:54
just, scusa ma vorresti dire che d'alema fa gli interessi dell'Italia??? magari!
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:47:29
credo che il presidente dell'iran sia un psicopatico,
credo che dovremmo tutti cominciare ad aprire gli occhi,
ad accorgerci che il mondo sia seduto su un arsenale collettivo che può scoppiare da un momento all'altro,
penso che il governo italiano pensi solo ai suoi interessi,
e che israele fin dai tempi di Cristo era la peggiore provincia romana...l'odio contro israele è un odio atavico...
a conclusione di tutto questo ...speriamo che me la cavo
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:59:39
israele fin dai tempi di Cristo era la peggiore provincia romana...l'odio contro israele è un odio atavico...

da parte di chi, scusa?
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 16:40:34
veramente ero appena tornato dal mare...
sono tornato a casa xchè io volevo andare a donne!!!...
ma loro non volevano venire con me!!!

poi:
"just, scusa ma vorresti dire che d'alema fa gli interessi dell'Italia???"

non sia mai detto!!!
tutt'al + vuole fare gli interessi dei suoi "amici"...
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 18:26:39
E? uno psicopatico con cui bush sta trattando e come se sta trattando
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 20:09:28
è un popolo antico , che ha dovuto combattere fin dai tempi di abramo per avere una terra,
ha cercato sempre la libertà dalle diverse tirannie,
è stato sotto la cattività egiziana , babilonese,
ha subito la diaspora, i ghetti , l'olocausto,
ha riconquistato dopo la seconda guerra mondiale la sua terra e tutt'ora non ha la pace,
e adesso lo vogliono togliere dalla faccia della terra,
c'è qualcosa di strano ed affascinante nella storia di questo popolo...
che in tutte queste situazioni comunque ha mantenuto una propria identità

mi chiedo perchè tutto questo odio?

Nuova reply all'argomento:

italia-iran

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)