La Piazza

Ispettore .......
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 04:19:46

Raciti .... Medaglia d'oro al valor civile alla memoria

Gabriele Sandri .... Medaglia d'oro al miglior bersaglio

Messaggio del 02-06-2008 alle ore 07:27:35
messaggio delle 4 e un quarto.. t'è successo qualcosa stanotte
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 07:40:18
no no ... è che girando su internet ho letto varie cose .... ne sono crepati un bel po ... speriamo che continui così .....

ah!!! ma la sbirra che ssa sparate mbronde a lu stadie ... sè mort? o camp ancor'

Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:02:43
Spaccarotella ha sbagliato e andava sicuramente punito per la morte di un innocente. Ma che c'entra Raciti in tutto questo? Non è morto anche lui, non ha lasciato anche lui una famiglia a piangerlo? Sicuramente è ingiusto fare due pesi e due misure, ma non l'ha fatto Raciti! Oppure sei uno di quelli che scrive "uno, cento, mille Raciti" vigliaccamente sui muri? Raciti è morto perchè dei teppisti travestiti da tifosi hanno fatto di Catania una nuova Beirut! E' questa è una vergogna senza fine?!E non ditemi che Raciti forse è stato colpito da un altro poliziotto, da un'auto della polizia e via dicendo. Perchè resta il fatto che se i teppisti non avessero fatto quello che hanno fatto, riducendo una notte di calcio in un incubo senza fine, Raciti probabilmente sarebbe ancora vivo.
Sandri è un'altra storia, sicuramente vergognosa, sicuramente deplorevole! Ma non sta scritto da nessuna parte che siccome Sandri è stato ucciso da un poliziotto che doveva andare in galera, Raciti e tanti altri come lui, morti mentre facevano il loro lavoro al servizio di uno Stato che non tutela più i suoi collaboratori, vada vergognosamente calpestato e deriso con delle faccine davvero poco appropriate!
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:15:15
Internauta ..... sai quanto me ne freca a me come se mort' ....
se succedeva a uno normale buttavano la chiave .... mo pikkè è nu sbirr sta libero ...
per me morissero tutti (o quasi)

Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:15:24
Internauta,
la Legge del Contrappasso farà sì che il figlio di Catra faccia il poliziotto un giorno
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:22:51
impossibile..... volevi dire l'antisbirro come il padre
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:34:33
non si sa mai
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:41:55
Maurì fa lu brave
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:46:32
ricordiamo a tutti che Raciti, molto probabilmente, è morto per una sventurata retromarcia di un collega.
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:47:44
ps, Spaccarotella, quel brav'uomo, non solo STA LIBERO, ma ha ripreso servizio a FIRENZE.
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:50:59

Spaccarotella, quel brav'uomo, non solo STA LIBERO, ma ha ripreso servizio a FIRENZE

speriamo che incappa in qualche rapina e ciarimane......
però uno dei tanti colpi gli deve colpire un testicolo ...

Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:55:23
purtroppo a volte si fanno scelte o si sta da una parte o dall'altra...sbirro antisbirro...che differenza fa se si parla di persone che ci lasciano la vita?
gli errori vanno puniti in ambedue i casi...placanica sbaglio' a genova sparando ad altezza d'uomo uccidendo per difendersi, raciti e' morto per una partita di pallone e per mano di individui che mi schifo classificare persone...
lucia' tu per tuo figlio vuoi il meglio e non di certo sei punibile per questo ma non gli insegni un bel cazzo di niente se lo istighi alla violenza e ti trovera a dover combatte con un luciano piu piccolo,,,
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:57:37
"ricordiamo a tutti che Raciti, molto probabilmente, è morto per una sventurata retromarcia di un collega."
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 15:02:30
non mi risulta....comunque sia... non mi sembra giusto che si debba perdere la vita per colpa di persone stupide ed incapaci come ad esempio lo e' placanica...mai stato in uno stadio mai fatto servizio in contesti pericolosi...sbattuto al g8 solo per far danno...o magari per mano di un imbecille che viene allo stadio a fare l antisbirro e menare chi gli capita... ma dove cazzo viviamo? nel kongo?
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 16:57:22
catramin mi sembra di aver detto chiaro e tondo che Spaccarotella doveva essere punito per l'omicidio di Sandri, ma il fatto che così non è stato non si può certo imputare a Raciti. Onesolution ho anche scritto che per mano di un ultrà o per una terribile coincidenza, fatto sta che se a Catania si evitavano quelle scene apocalittiche ad opera di delinquenti che si fanno chiamare tifosi, probabilmente Raciti sarebbe ancora vivo! Leggere certe cose sui poliziotti mi da molto da pensare! Augurarsi che tutti i poliziotti muoiano mi sembra esagerato e da vigliacchi! Poi, ognuno e libero di pensare ciò che vuole, ognuno è libero di comportarsi come vuole ed io non mi permetto di giudicare assolutamente chi comunque non conosco, ma non mi piace leggere certe esternazioni, fa male sapere che ci sia chi si augura di vedere morire tutti i poliziotti (o quasi) facendo una morale a dir poco disdicevole e spero non condivisibile dai più. Le mele marce ci sono dappertutto, ma non per questo ci si può augurare una cosa simile come la morte! Forse parlo così perchè mio padre è un poliziotto, o forse perchè credo nel diritto alla vita, di tutti e per tutti. Il disprezzo della vita altrui, sia pure di un tanto odiato poliziotto, mi sembra davvero una cosa molto brutta.
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:34:53
La morte di questi due poveri ragazzi per colpa dell'idiozia di altri, sia "tifosi" che "sbirri", dovrebbe far riflettere...Catra, se uno dei due fosse stato un tuo parente dubito che avresti aperto un simile post...hai perso un'ottima occasione per stare zitto...
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 17:57:00
CASO RACITI: NON E' STATO SPEZIALE

30/04/2008 - Fonte: www.julienews.it

Il caso Raciti, il poliziotto rimasto ucciso nel corso degli scontri tra ultras e forze dell’ordine il 2 febbraio 2007 in occasione del derby tra Catania e Palermo, si colora di nuove tinte. Non sarebbe stato il tifoso Antonio Spaziale a togliere la vita all’ispettore, ma un suo collega per errore. Non a caso, il sostituto procuratore generale della Cassazione Antonio Galati ha chiesto di annullare con rinvio la decisione del Tribunale per i minorenni di Catania dello scorso 24 gennaio che aveva appunto disposto l'affidamento in comunità per Speziale.
La svolta del caso dimostra come la vita sia strana, racconta di una morte che cambia di significato, non perchè non sia figlia della rissa scatenata dagli ultras, ma perchè muta la narrazione di una tragedia che non è più generata solo dall’odio di una “classe contro l’altra”, ma anche dall’errore umano.
Niente, in ogni caso, riesce a eliminare le immagini di un odio tanto feroce, di un conflitto che continua ad avere profonde e dure radici, peggiorato dopo il caso Sandri, ma la mano omicida potrebbe non essere quella di un supporters.

non aggiungo altro....e adesso cosa si inventeranno gli pseudo-giornalisti??
......E SPACCAROTELLA PERCHE' E' ANCORA LIBERO MENTRE SPEZIALE SI E' FATTO QUASI UN ANNO IN CARCERE CON L' ACCUSA DI OMICIDIO CHE POI SI E' RIVELATA UNA DELLE TANTE PUTTANATE ALL' ITALIANA STILE FRANZONI (troviamo un colpevole a cazzo e chi se ne frega)...
giustizia per Gabriele Sandri
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 01:23:31
senti trooper e intrnauta ... il mio punto di vista e che devono crepare gli sbirri.. PUNTO.....

se un mio famigliare o parente fosse uno sbirro ... con me neanche il saluto ....

ripeto CREPASSERO TUTTI .....
e mo nimme rumpete lu cazze... scrivete se volete scrivere su questo post .. ma non mi nominate visto che uno è nu sbirre e un'altro è il figlio ....

Messaggio del 03-06-2008 alle ore 01:30:13
ah!!! è vent'anni ca tenghe a fa nghe sse merde .... non se ne salva uno .... o meglio.... non ho mai visto uno sbirro fare il suo mestiere ... va anche oltre.....
tanto qui sopra mica ci dobbiamo regnare? .. embè!!! per quanto crepo io .... speriame che ne vedrò molti crepare di loro .. e mo ariete a fancule ca mavet rott lu cazze.....
il 21.10.2008 devo rispondere di una cosa che non ho mai e dico mai fatto e detto ... eppure sti figliacci di puttana sanne messe in tre per incularmi .. quindi un cancro alle palle e vita amaro con tutta la famiglia compreso i figli ...
speriame ca quanda scattine come vestito gli mettono la divisa .... a me occomanne jettine pure a lu futrine invece di campesante.....

ARIETE A FANCULE

Messaggio del 03-06-2008 alle ore 01:36:54
mo ci tenghe aripinzà e mi ci tenghe angazzà di cchiù.....
ammetto un imputato o un delinquente mentire pure di salvarsi da una condanna ....
ma da uno che veste una divisa MENTIRE è vergognoso..... ecco l'italia dei valori .. ops scusate .. dei coglioni.....

merdacce ..... aveta passà nu guaje con i vostri figli per quello che avete messo in atto .... mortacci vostra e di chi va mess a lu monne .....

Messaggio del 03-06-2008 alle ore 01:53:26
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 02:02:57
che dire? sono senza parole.

"il 21.10.2008 devo rispondere di una cosa che non ho mai e dico mai fatto e detto ... eppure sti figliacci di puttana sanne messe in tre per incularmi"

com'è triste ed ingiusto questo cazzo di stato di cose
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 02:10:52
ndè preoccupà one .. molti annifa nu C.C. di Lanciane ha fatt na carugnate....
dopo qualche anno sulla statale ss16 vicino termoli .. se na ite sott a nu camion ... peccato che è morta la moglie e il figlioletto .. lui se salvato ..... l'ultima volta li so viste a fa servizie a Ortona .... ... io godooooooooooooooooo per lui
ma mi dispiace per gli altri due che non centravano nulla ad avere un marito ed un padre coglione.....
speriamo che prima di crepare ne vedrò moltissimi di loro frignare e morire ...
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 09:27:00
Che dire? Complimenti vivissimi soprattutta alla dialettica. Grazie per il vaffa, che non ti rimando per educazione. Si vede che ragionare, esprimere un proprio parere e portare avanti le proprie idee con educazione e cortesia qui non serve a molto. Quindi ripeto: complimenti! Cmq sarebbe un tantino meglio misurare le parole con chi non si conosce e, per me, finisce qui.
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 10:53:19
vergognoso...prima fanno i macelli e poi se la pigliano con chi li punisce poi rompono i coglioni se gli sbirri non cacciano gli stranieri,,ma che cazzo volete? ma vuoi una legge fatta a misura per te?non esiste lucia' mi dispiace...pero' occhio a scrivere ste parole perche' la postale potrebbe navigare su ed entrare nei siti nei forum e leggere i post ..non so legalmente se hai il culo parato o sei talmente influente da poterti concedere tal lusso ma ...purtroppo lo hai detto tu gli sbirri sono figli di ....... e va be dai...prendiamola con filosofia e forza lanciano anche in c2 a li cafun i piscem n gul e foc a li capill cia lucia'
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 11:19:13
Si parla della morte di queste persone come se si parlasse di figurine o risultati di calcio.
Ma stiamo scherzando?
E dai, un minimo di maturità e serietà.
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 11:32:52
è davvero rivoltante!
Questo argomento è stato bloccato, non è possibile inviare nuovi messaggi.

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)