Messaggio del 25-08-2004 alle ore 00:01:56
beata a te!!! mi tenghe a vedè Valencia-Saragozza: uno scandalo. Se non ci pensa il Barcellona, mi sa che quest'anno riuscirete a vincere la Liga. Per la Champion's però ngi penzà...
Messaggio del 24-08-2004 alle ore 11:42:57
Straniero,io non facevo la siesta,aspettavo l'apertura della banca,sempre per motivi di lavoro.Oggi ho gia fatto 2 ore di studio,Brighton racecourse)ora mi fermo 10 minuti,fumo una sigaretta e torno a studiare,(Yarmouth racecourse)e se io sbaglio non mi paga nessuno,anzi ci rimetto del mio racecourse in italiano significa ippodromo vedi Straniero,il mio lavoro ti permette di essere veramente un uomo libero,anche se ti fa morire in miseria perchè appena inizi a perdere un po di memoria sei spacciato.
Messaggio del 23-08-2004 alle ore 16:31:59
Ho letto solo ora i vostri interventi, che mi erano sfuggiti causa ferie (questo per rispondere agli inzummi di pharlap, che proprio oggi, uscendo dal lavoro ho salutato mentre faceva la siesta ai tavoli di un bar del centro ). Mi fa piacere che non sia l'unico a pensarla così, ma preciso che la mia proposta faceva riferimento solo a casi estremi e non voleva certo censurare (anche volendo non ne avrei la possibilità nè il diritto) la singola persona solo perchè politicamente la pensa in maniera diversa dalla mia. Sono contento quindi che anche tu, hobbit, mi abbia risposto così come concordo sul fatto che in determinate circostanze l'offeso sia stato tu. Mi citi al riguardo l'esempio di sfatto: ebbene, tutto ciò che ho detto vale anche per lui e per chiunque utilizzi il forum per minacciare (tra l'altro, dietro un pc siamo tutti bravi a farlo, il che non vuol però dire che sia una cosa bella e giusta) o attaccare pesantemente il proprio interlocutore del momento. Io, nel mio piccolo, cerco di essere coerente con quello che dico, limitando a leggere senza intervenire: ho fatto un'eccezione con baku per i motivi sopra indicati ma, tanto per restare agli esempi da te citati, per il resto mi sono astenuto dal commentare altri post o altre questioni, come gli interventi di peter pan la quale, ad onor del vero, pur essendo smaccatamente schierata da una parte (la sua, ovviamente ) non ha mai minacciato nessuno, almeno mi è parso (la mano sul fuoco però non posso mettercela perchè non ho il tempo per passare in rassegna tutti i post... ). Cmq sia mi fa piacere aver scambiato un'opinione pacifica con te e spero di rifarlo anche in futuro (tempo permettendo), magari con argomenti di tipo diverso. Un'ultima cosa: so che svolgi l'attività di anatomopatologo in giro per il mondo: io ne conosco una giovane e brava che credo si sia laureata a Bologna qualche anno fa. Si chiama Nicoletta Morganti ed è di Ascoli Piceno. Ti dice niente il suo nome?
PS: per tutti gli interisti (che in questo particolare periodo della stagione proliferano sul sito ma il cui numero, dopo i primi ciommi autunno-invernali, scende paurosamente): se tito i piedi alle Beneamata è solo per andare in cu.... a Vieri, che personalmente detesto, e molto prima che facesse la sua sparata contro la stampa o che si trasformasse in un ex giocatore. Al rientro contro il Novara ha fatto due tre tiri in porta degni dei miei (ho detto tutto... ), che molte tv hanno enfatizzato come chissà quali prodezze (chi ha visto le immagini sa di cosa parlo), preconizzando un suo dirompente ritorno in squadra col Basilea. Mancini, che per me non è un fenomeno ma nemmeno uno stupido, non dovrebbe però schierarlo domani: in caso contrario, la vedo dura anche con gli svizzerotti.
Ad ogni modo, se come spero (vero skin? ) il buon Branca (ex centravanti della mia Udinese) riesce a piazzarlo altrove prima del 31 agosto, diverrò un accanito sostenitore dei nerazzurri, tranne che nelle occasioni in cui affronteranno le "zebrette" friulane. Se volete quindi avere un tifoso in più, sapete cosa fare...
Messaggio del 15-08-2004 alle ore 21:19:29
verità sacrosanta Straniero....e soprattutto parole sagge!!!!
ne terrò molto in considerazione da oggi in poi!
Messaggio del 15-08-2004 alle ore 18:04:44
straniero, ho letto con molta attenzione il tuo post, però ci sono alcune cose che non posso condividere. prima di tutto perchè dovrebbe essere provocatoria un post aperto, per es, con camerati o la festa di atessa, e non molti dello stesso tenore me di tendenza diversa(tipo molti di quelli di peter pan, ed è solo un esempio)? ricordo la mia prima irruzione in questo forum, fu proprio su un post pesante(anche dal punto di vista personale, e ancor peggio perchè attaccava un non forumiano), non mi sembra che qualcuno all'epoca si era scandalizzato di ciò!! ti garantisco che anche a me capita di leggere dei post a mio modo di vedeere inaccettabili, ma non mi risulta che entro andando giù pesante!! mi spieghi perche se io dico anche la più grossa cazzata della terra ci debba essere subito qualcuno che irrompe offendendo?? guarda che la cosa è reciproca, anche per me molte cose che scrive peter pan(la prendo come esempio solo perchè è molto attiva sul forum) sono immani cazzate, ma non per questo mi rivolgo a lei come in molti si rivolgono a me!!
ultima cosa, le minacce a bakunin, e non vorrei davvero riaprire una polemica, lo giuro!! è verissimo che mi sono saltati i nervi, però devi anche ammettere che ci aveva messo molto di suo a farmeli saltare!! e poi le minacce non stanno solo da una parte, le ho appena ricevute da un certo sfatto,probabilmente perchè non ha idea di chi ha di fronte, ma comunque le ha fatte, e a differenza di quel chen era successo tra me e bak, è passato alle minacce immediatamente e igiustificatamente, al primo...incontro!!
Messaggio del 15-08-2004 alle ore 11:10:28
Ciao Straniero,come fai ad essere in ferie?Se il tuo lavoro
fa gia parte delle ferie di una persona riguardo alle provocazioni nascono da tutte e 2 le parti,basta vedere che c'è un papozzo con falce e martello, e che vengono aperti dei post, tipo quelli che aprirono One e il mio amico Baccano l'anno scorso, sulla festa di Forza Nuova,che chiaramente scatenano una reazione.Cmq rimane il fatto, che nella vita,e quindi anche sul forum,le cose più discusse sono le questioni politiche e lu fubbal,nonostante siano le più inutili,perchè nessuno cambia opinione,c'è solo chi cambia squadra(calciatori)o partito(politici)e lo fa solo per il vil denaro.Quindi,morale della favola,fare il sangue amaro pi ste du cose e inutile,oltre che stupido.
Messaggio del 15-08-2004 alle ore 02:39:25
lo straniero hai ragione,infatti non so se ci avete fatto caso ma a certi post partecipo con il silenzio ,cioè inviando in bianco!non sempre ci riesco,però,comunque lo consiglio a tutti!
Le incazzature, conservatele per l’Inter, ca mi sa tante che pure quest’anno avrete i vostri guai, visto che il nostro “amatissimo” Vieri veste ancora il nerazzurro (incrocia le dita cmq: il mercato è ancora aperto fino al 31 agosto… ). Con stima.
anche se sono tanti anni che ci incacchiamo ma,nonostante tutto la fede rimane!!
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 23:03:27
oh!per fortuna c'è ancora qlc1 che il cervello lo usa, deo gratias...
dirò solo poche parole (povere) ed eviterò complimenti al ragionamento fatto dallo straniero, visto che tanto il mio (di encefalo) lo controlla lui (lo straniero), ricordi stè?:
1) Se qlc1 cerca di farsi pubblicità (x qnt riguarda movimenti, attività, partiti, ecc.) sul forum il solo modo che abbiamo noi per far diventare la fantomatica (mmm...qui c'è un chiaro riferimento a fanto...) "campagna" (pubblicitaria, s'intende) un successone è...POSTARE!ebbene si! se volete far contento qlc1 che si pubblicizza sul forum rispondete ai suoi post!insultatelo!non esiste modo migliore per tenere alto il suo articolo!eh già, visto che il sistema che "classifica" i forum è quello dell'ultimo articolo...consiglierò a sampei di provare col contrario infatti, guardacaso... 2)qsto tipo di forum (parlo di qsto dello straniero) lo si trova stabilmente in 2a pagina ma dovete fare in fretta...si!infatti qsto tipo di post viene facilmente (anzi, tempestivamente) dimenticato...ma cosa parlo a fare...tanto lo sappiamo già che domani si ricomincia
P.S.: x qnto riguarda le mie opinioni personali sugli argomenti trattati nei post, come dire, "+ famosi", preferisco discuterle a 4occhi...come si faceva (qui invece c'è un chiaro riferimento ad antonino!) l'anno scorso(qst'anno invece sono seduto di sabato davanti al pc...) magari davanti ad una birra seduti ad un tavolino dell'o'neill'sODDIO!...pubblicità?!-Taz- ------------------------------------------------- Editato il 23:11:06 14/08/2004 da Taz
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 14:33:36
lo sapevo ke avresti scritto questo, son sempre stata d'accordo con te, solo a volte ribatto perchè mi ci diverto
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 13:55:49
Stè, grazie di cuore. Io infatti so perfettamente come la pensi, e ti assicuro ke ho sempre cercato di agire alla tua stessa maniere. Purtroppo, quando si infrangono delle regole, e perseverando, è giusto ke certe cose vengano portate all'attenzione di tutti.
Messaggio del 14-08-2004 alle ore 13:49:13
Mi è già capitato in passato di affrontare questo argomento, anche se il tempo libero a mia disposizione è sempre scarso. In questi giorni però sono in ferie (fino a domani, purtroppo) e ne ho approfittato per dare un’occhiata un po’ più attenta ai vari argomenti postati nella piazza. E siccome ho una grandissima stima di Skin (non lo frequento abitualmente, ma mi è bastato conoscerlo, parlarci di persona qualche volta e leggere i suoi interventi sui vari post –specie quelli sull’Inter – per inquadrarlo. Ecco perché mi meraviglio di questa sua reazione. Mi spiego: capisco perfettamente che, essendo uno degli utenti più attivi di lanciano.it, sia tra quelli più a disagio per l’andazzo presso dal forum. Il problema però è che dando corda a certa gente (inutile fare nomi, anche perché alludo evidentemente a chi utilizza questo sito solo per propagandare un certo pensiero, con lo scopo però, altrettanto evidente, di provocare la reazione di chi la pensa in maniera diversa) si fa solo il suo gioco. Cucciolo dice giustamente di contare fino a 10 prima di scrivere. Per me invece in presenza di certi post e di certi interventi (fateci caso, gira e rigira mirano sempre allo stesso obiettivo), dopo aver contato fino a 10 bisogna uscire dal post senza scrivere nulla: al massimo, se proprio non ce la fate, metteteci una faccina, ma evitate i commenti che, al 100% daranno vita ad un botta e risposta sempre più offensivo e violento, sino ad arrivare alle minacce, che è poi il vero obiettivo di chi apre questi post. Purtroppo, come ho scritto all’inizio del mio intervento, ho già detto più volte queste cose ma vedo che non sono stato ascoltato. Chiarisco subito: il fatto di essere uno dei pochi 40enni del forum non mi autorizza ad imporre nulla a nessuno, ma insisto in questo tipo di discorso perché vedo che c’è gente che,a causa di ciò, ci sta male e rischia di allontanarsi per sempre dalla community di lanciano.it-. A dire il vero, anch’io (mea culpa…) ho disatteso in qualche circostanza (due o tre al massimo) ciò che ho appena chiesto di fare a voi, ma avevo un motivo valido (a mio avviso) essendo stati minacciate ed offese persone a me care (vedi bakunin). E’ vero che non ho molto tempo libero, ma vi garantisco che appena posso do uno sguardo agli argomenti e quelli a cui faccio riferimento li leggo tutti, per cui credo di poter parlare con cognizione di causa. Nello specifico, ci sono stati dei post aperti da hobbit (vedi quello sull’aborto, ad es.) nei quali, pur non condividendo il suo pensiero e cmq non intervenendo direttamente, non ho avuto nulla da eccepire: si tratta del suo modo di intendere la questione ed è liberissimo di farlo. Altro discorso però è aprire un post e parlare di camerati, di Atessa paese nero, di invasioni forzanoviste, ecc. ecc.. In questi casi infatti è sin troppo chiara la voglia di provocare chi la pensa in maniera opposta, “appicciando la focagna”, che poi puntualmente degenera… Pubblicizzare l’attività del proprio partito (pardon, movimento) ci può stare, specie se non si hanno molte occasioni per mettersi in mostra altrove. Altrettanto lecito però è ignorare il tutto, limitandosi a leggere senza controbattere (specie con offese di pari grado). Un’ultima cosa: chi vuole rispondere, controprovocare, minacciare a sua volta è ovviamente liberissimo di farlo: basta però che poi nomn s’incazzi dicendo di sentirsi perseguitato… Questo, caro Antonino, è il consiglio fraterno (se non paterno, vista la mia età) che mi sento di darti: fai uno sforzo in più e lassa perde, che ci rimetti solo la salute… Le incazzature, conservatele per l’Inter, ca mi sa tante che pure quest’anno avrete i vostri guai, visto che il nostro “amatissimo” Vieri veste ancora il nerazzurro (incrocia le dita cmq: il mercato è ancora aperto fino al 31 agosto… ). Con stima.
N.B. Anche se personalmente non apprezzo il modo di ragionare di alcune persone, non credo che siano loro la causa dell’attuale mancanza di iniziative (alludo a quelle concrete e non virtuali). Vale per i falò, le cene e, per quanto mi riguarda, le partite di calcetto del giovedì, che infatti sono state sospese, almeno per quel che riguarda la BobRock’s Cup (mi spiace per te bobbetto…). Probabilmente ognuno di noi ritiene di avere cose più importanti da fare o preferisce divertirsi in altro modo o con altra gente. Succede spesso nelle comunità piccole, figuriamoci in questa.