Messaggio del 25-07-2008 alle ore 10:31:01
01 luglio
FIRMA E DIFFONDI LA PETIZIONE INTERNAZIONALE CONTRO LA SCHEDATURA DEI ROM
Autore:
Gruppo EveryOne
link autore:
www.everyonegroup.com
Firmate la petizione contro la schedatura dei Rom, con o senza impronte digitali
Promotori: La Voix des Rroms - Gruppo EveryOne. Il ministro dell'interno italiano, il leghista Roberto Maroni, ha annunciato recentemente la sua intenzione di procedere con il rilievo delle impronte digitali dei Rom che si trovano in Italia, compresi i bambini. Con deplorevole cinismo, giustifica questa misura discriminatoria con la necessità di proteggere i minori!
La proposta è stata stigmatizzata da personalità italiane della politica e della cultura, dalla società civile, dall'Unicef, dalla Commissione europea e dal Consiglio di Europa. Maroni, tuttavia, continua a sostenere il suo progetto. Il governo Berlusconi è criticato in Europa e nel mondo democratico per le sue politiche persecutorie nei confronti dei Rom.
L'Indipendent ha definito questo suo atteggiamento, nell'editoriale del 27 giugno, "un raptus di crudeltà" e ha definito il ministro Maroni come un uomo "tristemente noto per il suo atteggiamento xenofobico". L'editoriale si conclude con questa lapidaria considerazione: "Ogni atto di violenza popolare contro gli stranieri, ogni caso di discriminazione ufficiale nei confronti dei Rrom diminuisce la pretesa del Paese di essere considerato una nazione civile".
Siamo completamente d'accordo e diciamo NO a un atteggiamento che richiama gli anni più foschi della Storia europea e mondiale. Non dimentichiamo che i Rrom sono stati usati spesso come cavie per le politiche di persecuzione e sterminio, come quei bambini Rrom cecoslovacchi sui quali i nazisti sperimentarono lo Zyklon B, prima di utilizzarlo nelle camere a gas.
Firmate la petizione contro la schedatura etnica dei Rom e impedite il ritorno della peste bruna:
Quote:
"Ogni atto di violenza popolare contro gli stranieri, ogni caso di discriminazione ufficiale nei confronti dei Rrom diminuisce la pretesa del Paese di essere considerato una nazione civile".
E' questo il paese in cui vuoi vivere, bombetta?
Perché se è l'inciviltà che vuoi, a un certo punto potresti essere accontentato e magari essere felice per un pò...
...Ma quando poi i rom non ci saranno più, saranno necessari nuovi capri espriatori...
...Hai qualche proposta?
...E se ti ritrovassi tuo malgrado ad essere considerato un rappresentante del "nuovo male", al di là delle tue responsabilità personali, semplicemente per delle tue qualità intrinseche come ad esempio il colore della pelle, la religione o le preferenze sessuali...
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:43:05
bombetta...dimentichi che la criminalità nn ha colore,nazione o religione ,nn capisco xche se una cosa la fà uno che nn è italiano lo ricordiamo a vita e le altre no,forse dimentichi,COGNE,ERICA E OMAR,I COGNUGI DI ERBA e la lista continua...poi vogliamo un mondo libero ,da cosa..?nn ci nascondiamo dietro frasi fatte siamo realisti x favore..!!!!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:46:45
Perchè vi ostinate a far credere che chi odia gli zingari difenda i delinquenti italiani?????Qui si parla di zingari ed io ho risposto a tema.Apri un post sugli italiani e risponderò anche lì.
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:46:46
Lascia che ti chiarisca un attimo le cose...
...C’è una differenza sostanziale tra i termini che hai utilizzato: da una parte abbiamo:
a) Zingaro
...Mentre dall’ altra abbiamo:
b) delinquente spacciatore ladro rubabambini
Ora, come anche tu potrai facilmente intuire, mentre il primo termine (a) si riferisce ad una determinazione intrinseca della persona, relativa alla sua appartenenza etnica (o meglio, ne è una versione grossolana), tutti gli altri (b) sono qualificativi di una soggetto che ha commesso un’ azione, che ha avuto un determinato comportamento...
Ovviamente, fatta questa distinzione, è facile intuire che "a" può esistere senza "b", e che "b" può essere associato ad altri diversi da "a".
Io ti chiedo solo di spiegarmi perché dovrei giudicare le persone rispetto ad "a" invece che rispetto a "b".
Non è logico, non è funzionale, non è corretto...
...Giudicare in base ad "a" invece che a "b" è semplicemente una scelta... idiota. :0)
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:54:14
Ho risposto prima di leggere la tua domanda, ma la sostanza non cambia, anzi: la tua domanda rafforza ancora di più il mio concetto.
Quote:
Perchè vi ostinate a far credere che chi odia gli zingari difenda i delinquenti italiani
Come puoi notare, tu hai fatto un paragone tra:
a) Zingari
e
b) Delinquenti italiani
Secondo questo tuo assunto, quindi, tutti gli zingari sono deliquenti, e nessuno zingaro è italiano.
Entrambe queste affermazioni sono palesemente false, e quindi il tuo ragionamento è errato di partenza.
Il fatto è che più tempo si spreca a ragionare partendo da presupposti errati e più tardi si riuscirà a trovare soluzioni efficaci ai problemi del paese. :0)
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 11:55:56
Intanto modera i termini xche nessuno ti ha offeso e già questo tuo comportamento la dice lunga su di te...cmq dopo il tuo discorso di tante belle parole ,ma pochi fatti, rimango dell idea che chi commette ingiustizie debba essere punito indifferentemente dall appartenenza etnica e se uno zingaro commette un reato deve essere trattato come un italiano(CHE POI QUI CI SAREBBE TT UN ALTRO DISCORSO DA APRIRE)e viceversa ,invece grazie alla gente che la pensa come te il razzismo vive ancora nella nostra società..!!!nn fate di tt un erba un fascio...
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 12:11:24
X Trazanello : gli zingari affermano di non essere italiani e non io. Che siano delinquenti è un dato di fatto.
X Sonyca : non ho parlato di offese e non mi sono alterato. Certo , dobbiamo anche far credere che chi odia gli zingari sia bruto , violento e irrascibile. Sicuramente sarai anche un'esperta psicologa perchè da una frase hai capito come sono fatto. Comunque , come accade sempre in questi casi quando si parla di zingari e di extracomunitari , siete sempre poco propensi al confronto. Le mie idee comunque restano su tutti quei popoli che non hanno voluto integrarsi.
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 12:18:21
sul discorso..integrazione..potrei pure darti ragione ma il post partiva da un altro principio..etichettarli come polli da allevamento..cosa che ritengo poco intelligente...suggerirei ti etichettarci tt alora senza ste distinzioni di razza... idiote..!!!
Quote:
...gli zingari affermano di non essere italiani e non io.
Ancora una volta: gli zingari non affermano niente perché "gli zingari" non esistono.
Esistono persone di etnia rom, ognuna con una propria opinione...
Quote:
...Che siano delinquenti è un dato di fatto.
...Ed ognuna con una propria condotta morale.
Nessuno può essere giudicato se non per quello che fa.
Se concosci un metodo migliore per far funzionare il mondo è il momento di farcelo sapere, perché negli ultimi 3000 anni non siamo riusciti a pensare niente di meglio di questo.
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 12:22:41
Sempre il solito discorso? La mia opinione non cambia: I nostri delinquenti ce li dobbiamo tenere, ma quelli che vengono da fuori possiamo anche farne a meno, no? e che cavolo...
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 12:26:57
alla faccia dell integrazione..!!!che eravate proprietari del suolo italiano mi sfuggiva...!!!! ma dai nn scendiamo nell ignoranza x piacere il problema ce e in qualche modo bisogna risolverlo ma nn di certo facendoli diventare carne da macello impacchettati x benino pronti come capi espiatoi x futuri reati commessi da altri xche diciamocelo e cosi che andrà...!!!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 12:38:56
Metti un uomo qualunque e uno spillo in una stanza senza controlli e l' uomo dopo 5 secondi ruberà lo spillo. :0)
Noi tutti siamo potenziali delinquenti per natura, l'importante è che si parta dal presupposto che per essere però giudicati delinquenti dobbiamo quantomeno aver fatto qualcosa di concreto in tal senso. :0)
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 14:22:06
Bombetta,
l'onorevole Bossi Umberto dichiara da molti anni di non essere italiano ma padano. Eppure siede nel Consiglio dei Ministrio del Governo italiano...
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 14:31:20
Quando si parla di delinquenza io non faccio alcuna distinzione tra delinquenti italiani e non. Però, proprio perchè abbiamo già la delinquenza locale di cui occuparci, mi pare fuori luogo aggiungere quella degli extracomunitari. Che, per inciso, per me dovrebbero tornarsene a casa loro. Sempre per inciso sono d'accordo col cnesimento, o schedatura se preferite, dei rom. E se questo vuol dire prendere le impronte digitali anche a me, va bene, non mi oppongo. La delinquenza rom e rumena è una delinquenza cattiva, pericolosa. E' innegabile che la loro cultura sia profondamente diversa dalla nostra e che il loro concetto di umanità e pietà sia diverso dal nostro. Leggo e sento di fatti di violenza inumana ad opera di rumeni e rom, non ultimo il caso di Pescara e della prostituta seviziata dai suoi stessi connazionali. L'Italia è al collasso, non siamo in grado di gestire tutti questi clandestini. Perchè, diciamocela tutta, sono pochi quelli che vengono qui a lavorare davvero, gli altri sono solo delinquenti. E non parlate di disperazione che spinge a commettere reati. Non è una giustificazione sufficente. Quindi no, non firmo per mettere l'ennesimo bavaglio alle nostre leggi, ma firmerei per mandarli a casa loro!!! E lo farei molto volentieri!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 14:41:11
La delinquenza rom e rumena è una delinquenza cattiva, pericolosa. E' innegabile che la loro cultura sia profondamente diversa....INTERNAUTA leggi e rifletti prima di scrive....lo ripeto...caso COGNE,coniugi di ERBA,ERICA E OMAR...come la reputi delinquenza educata..??
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 14:48:43
La cosa che mi piace di Sonyca è l'arroganza che mette in tutte le sue frasi. E tu saresti per la parità dei diritti , per la libertà di parola etc.? Bha!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 14:52:16
bombetta nn sviare il discorso sul personale...!!!!e uno sambio di opinioni ognuno esprime la sua poi alla fine ognuno a casa nostra e se mi reputi arrogante siceramente nn mi cambia la vita..!!!!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 14:52:30
Sonyca, ecco la polemica sterile. Non c'è delinquenza educata o raffinata. Ma è innegabile la loro diversità culturale che a me, personalmente, da fastidio. Poi, se a te piace ben venga. Teniamoceli tutti. Apriamo le nostre case così non ci rompono la serratura quando vengono a rubare. Lasciamoli violentare le donne, facciamoli ubriacare in santa pace così che possano investire e uccidere qulacuno!!! Bell'Italia. Bada bene, la delinquenza italina c'è, ed è tanta. Ma aggiungere a questa delinquenza quella di clandestini che non dovrebbero nemmeno essere qui perchè irregolari, mi sembra un tantino troppo. E, so per esperienza, che la loro cattiveria non è pari a nessuna. Cogne, Erba, Erica e Omar, tutti delitti vergognosi, ma gli autori sono dietro le sbarre, non scorazzano liberi perchè clandestini irregolari, non vengono ospitati in alberghi a firmare una linea di jeans! Avanti questo buonismo funziona fino a quando non ci tocca da vicino. E cmq ho detto che se voglione anche le mie impronte, io non ho problemi! Punti di vista. Anzi, ti dico una cosa. Questa mattina ho chiamato la volante perchè davanti alle poste c'era una donna extracomunitaria che allattava, seni al vento, un bambino. Altri due erano accanto a lei. Sotto il sole e sotto il caldo. Io ho chiamato la volante per quei bambini che si vedeva, stavano soffrendo! Soprattutto il neonato. Ma lei è fuggita, inseguita da un uomo probabilmente suo connazionale e suo sfruttatore, alla vista dei poliziotti, rapida come una gazzella. Bella roba.
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 14:58:49
Ma che dici Internauta , se ci fosse stata Sonyca le avrebbe dato 5 euro perchè , poverina , così forse avrebbe potuto comprare qualcosa a quei bimbi che tanto ama e rispetta. Sei stata una cattivona!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 15:07:33
ho gia detto che ogni persona che commette reati deve pagare in misura equa al danno causato..che sia italiano, rom o albanese questo nn conta e se gli italiani son dietro le sbarre e i rom no ,di certo nn e colpa ne mia ne vostra ma etichettarci(e ora ci voglio mettere anche gli italiani)risolverebbe il problema..??la giustizia dovrebbe funzionare nel rispetto dei diritti dell individuo...nn classificare la gente come presunti serial killer messi in un cassetto pronti da tirar fuori all occasione...!!!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 15:15:45
ricordatevi che un giorno di carcere in romania/tunisia e come 10 mesi nel carcere italiano ... (tv-c, doccia, sala pc, campo sportivo, scuola, socialità, armadio, materasso, lenzuola, cuscino, federe, lavanderia, giochi "biliardino, ping pong, carte etc.", bagno in camera, lavandino, bidè, termosifone, campanello se ti serve qualcosa, infermeria, medicinali etc..
sapete comè il carcere la? ... meje ca nin vi li diche ..... ecco una delle cause pikkè nin tenne paure di fa reato ... poi vanno in hotel a 5 stelle ... per loro 2 anni in italia e come un mese da loro ....
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 15:23:18
poi nin ci so mess i particolari
spazzuline, dentifrice, sapone e pennello pe la varve, lamette, posate piatti e bicchieri, detersivo, scopa, spazzolone e stracce continuo?
gli darei le stesse cose che hanno li da loro .. si abbassa na freca la percentuale
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 15:25:21
e secondo voi quando uno di loro deciderà di commettere un reato penserà....:meglio di no ,ora hanno le mie impronte sanno chi sono...!!!!deduco che nn arriveremo mai ad essere d accordo su questo argometo e rispetto le vostre idee,,io l ho firmato e son fiera di averlo fatto..!!!
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 15:34:20
ma si spendiamo soldi per questo inutile "censimento".... tanto...
non serve a un cazzo. ma non lo vogliono capire... e vabbè... prima o poi smetterò di essere un onesto cittadino anche io e a pagare tutte le varie tasse a sso stato di merda.
per tutti gli altri discorsi, i soliti stupidi, insignificanti, razzisti....
il problema non sono loro. per l'ennesima volta...
il problema è nel nostro sistema, nella nostra giustizia e nelle nostre NON-PENE.
Quando vivevo a perugia un ragazzo "cattivo, brutto, puzzone, delinquente" marocchino sapete che mi ha detto???
"In Italia, tutti noi venire. Qua se fai qualcosa, rubi, spacci, 2 giorni e sei fuori, da noi almeno 5 anni per qualsiasi cosa, e galera lì non è come voi"
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 16:25:32
ma poi mica l'ho capito che paura avete a sapere quanti ce ne sono , dove sono , come si chiamano e di chi sono i figli(veramente)?
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 16:32:10
prima quando vi fermano con la macchina tutti a protestare...
"ma mica è giusto , vedono la faccia da brava persona e lo fermano , poi quando vedono le facce da pigro fanno finta di niente..."
e poi quando qualcuno tira fuori le palle e comincia per lo meno a cercare di far rispettare le minime norme di convivenza civile , vi scandalizzate...
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 16:34:46
Internauta, mi spiace ma non ci siamo proprio:
Quote:
Quando si parla di delinquenza io non faccio alcuna distinzione tra delinquenti italiani e non.
E questo è giusto, peccato che però due righe più sotto dici...
Quote:
...La delinquenza rom e rumena è una delinquenza cattiva, pericolosa. E’ innegabile che la loro cultura sia profondamente diversa dalla nostra e che il loro concetto di umanità e pietà sia diverso dal nostro.
Tutto questo non ha alcun senso.
Poi...
Quote:
...proprio perchè abbiamo già la delinquenza locale di cui occuparci, mi pare fuori luogo aggiungere quella degli extracomunitari. Che, per inciso, per me dovrebbero tornarsene a casa loro.
E questa è un' ovvietà (se parli di extracomunitari clandestini e delittuosi).
Quote:
...Sempre per inciso sono d’accordo col cnesimento, o schedatura se preferite, dei rom.
Peccato che i rom di cui si parla siano nati in Italia, e quindi sono cittadini italiani. Gli extracomunitari non c'entrano nulla, qui si fa un discorso di etnia e non di appartenenza geografica.
Quote:
...Leggo e sento di fatti di violenza inumana ad opera di rumeni e rom...
Questo perché leggi e senti solo quel che ti conviene sentire, o che conviene a qualcuno che tu senta.
Quote:
L’Italia è al collasso, non siamo in grado di gestire tutti questi clandestini.
Confondi ancora due discorsi diversi, ma certamente rebus sic stantibus la situazione è complicata. Il problema è che le non-soluzioni offerte dagli idioti/delinquenti/ignoranti che governano non la miglioreranno.
Quote:
Perchè, diciamocela tutta, sono pochi quelli che vengono qui a lavorare davvero, gli altri sono solo delinquenti.
Se dirsela tutta vuol dire dire delle cose assolutamente fuori dal mondo, allora sì, l'hai detta proprio tutta.
Hai idea di quanti siano gli extracomunitari o non italiani in generale che lavorano nel nostro paese e che sono vittime dei loro padroni/aguzzini italiani?
Da quel che scrivi pare proprio di no.
Quote:
Quindi no, non firmo per mettere l’ennesimo bavaglio alle nostre leggi, ma firmerei per mandarli a casa loro!!! E lo farei molto volentieri!
Ancora... SONO ITALIANI.
Quanto è difficile da capire?
venite qui con petizioni contro?
bah, mi meraviglio di Tarzanello, che spesso lamenta il fatto che in Italia non si possa concludere mai niente.
Esimio, la prego di degnarmi di un minimo di considerazione intellettuale.
Le proposte serie le fanno le persone serie dopo aver pensato seriamente a questioni serie.
Con tutti i modi in cui si poteva affrontare la questione, la proposta è schedare una minoranza etnica di cittadini italiani (è necessario ricordarlo) in base alla loro razza?
Beh, mi scuserà se non la ritengo poi una proposta così seria. :0)
Si può fare di meglio...
...Ma forse sarebbe necessario non essere degli idioti/delinquenti/ignoranti come i nostri attuali governanti. :0(
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 16:47:52
tarzanello---JUST e mi spiegheresti l utilità di sapere ,chi sono,quanti sono e di chi sono i figli...?? se questo viene fatto x uno scopo ben diverso da questa petizione che ben venga ma sinceramente nn ci vedo niente di utile...
Hai idea di quanti siano gli extracomunitari o non italiani in generale che lavorano nel nostro paese e che sono vittime dei loro padroni/aguzzini italiani?
Tarzanello lo so bene, molto bene. Forse molto di più e molto meglio di tanti che scrivono qui sopra. Credimi. All'Univesrità ho preso parte al "Progetto Immigrati" e sono stata a contatto diretto con clandestini e non per mesi. Quindi so di cosa parlo. Ma hai estrappolato dal mio discorso solo ciò che ti piace. Ti ho detto che le impronte le posso prendere a tutti, italiani e non, senza distinzioni. Ma che comunque i clandestini devono tornarsene a casa loro! Se sai tante cose sugli immigrati, perchè non la fai tu una proposta per trovare una soluzione? Non faccio distinzione quando si parla di delinquenza, perchè chi commette un reato, qualsiasi sia la sua etnia di appartenenza, va punito. Ma se si parla di persone che delinquono, è innegabile che ci sia una forte violenza di fondo da parte di rom e rumeni. Inoltre non sono indottrinata da tg e politica come pensi, anche perchè io stessa scrivo per un gioranel e mi documento su più fronti prima di scrivere un articolo. Strano però che non hai quotato l'ultima parte del mio intervento, ovvero quando ho chiamato la volante non per far arrestare la nomade di turno, ma per salvaguardare tre minori dallo sfruttamento a cui venivano vergognosamente sottoposti. Tu avresti fatto lo stesso? Oppure avresti allungato un euro per lavarti la coscienza?Io ci ho messo la faccia, non sono andata via dopo aver chiamato il 113, sono rimasta lì e ho aspettato. Se tutti facessero come me, forse per i bambini rom a cui tanto tenete potrebbe esserci un futuro un tantino migliore. Ho detto forse. Tu Tarzanello, hai idea davvero della situazione di Lampedusa, della situazione dei clandestini, dei rom, dei bambini accattoni, oppure parli per presa di posizione e per sterile polemica?
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 17:17:32
Il problema è principalmente giuridico, come faceva notare Uana.
E’ necessario riformare il procedimento processuale e adeguare le pene, creando se necessario anche nuove fattispecie ad hoc.
Ma questo non sarà mai possibile con l’attuale potere esecutivo, che ha questioni personali ben più gravi (per lui) da risolvere con quello giudiziario.
E’ in atto un braccio di ferro di legalità, e la legalità stessa è in forte pericolo.
Ma nessuno degli uomini della strada sembra cogliere questo pericolo, perché sono tutti distratti da queste idiozie populiste e incostituzionali, degne solo della feccia di imbecilli/delinquenti/ignoranti detentori del potere statale.
E’ necessario che si sviluppi una consapevolezza sociale fondata su una visione reale della realtà circostante, e da quel che leggo e sento siamo ben lontani, visto che pagliacciate come questa proposta, derisa da chiunque abbia tenuto in mano un libro almeno una volta nella vita, viene accolta da "la GGente" come la panacea di tutti i mali.
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 17:31:07
sonyca , ci sono centinaia di bambini nelle strade che chiedono le elemosina , che vengono sfruttati per scippi e furti negli appartamenti
ed è cosa nota che molti di questi sono stati acquistati dai loro aguzzini ai loro veri genitori.
questi bambini gli andrebbero tolti e dovrebbero essere cresciuti come tutti gli altri bambini , con il diritto allo studio e ad una vita dignitosa
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 18:35:40
io nn conosco assistenti sociali ma sarei curiosa di sapere quanti bambini italiani vengono maltrattati o abbandonati..!! nn generalizziamo i discorsi prendiamoci anche i nostri mali invece di puntare solo il dito verso gli altri..!!!il discorso e sempre lo stesso e il sistema che nn funziona e di certo nn sono le impronte digitali a risolvere queste questioni..!!!
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 22:18:59
In Italia si stima che siano 45.000 rom di antico insediamento, di questi circa l'80% è cittadino italiano, il restante 20%, è costituito da rom provenienti dai paesi dell'Est Europa.[5]
se nn e discriminazione cos.e...????
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 22:40:37
questi vanno tutti schedati,pure i Rumeni,Albanesi,ecc.....e ci vorrebbe pure una mega banca dati internazionale del DNA di TUTTI i cittadini.....basta avete rotto il cazzo con questo buonismo del cazzo.....ORDINE E DISCIPLINA!
Messaggio del 08-08-2008 alle ore 01:39:57
ho capito , fai parte di quell'esercito di persone che quando vedono i neonati in braccio alle loro aguzzine ed i bambini in età scolastica ai semafori che vengono USATI per accattonare , si gira dall'altra parte.
Messaggio del 09-08-2008 alle ore 14:53:37
Caro Tarzanello i Rom Saranno "Legalmente" Italiani perchè nati in italia, ma rimangono pur sempre di Origini Rom, di origini Diverse da quelle italiane. Ora non facciamo demagogia, non ricacciamo che siamo tutti un misto di razze e sciocchezze varie, quelli che tu consideri Italiani, effettivamente non lo sono. Come dici tu, il problema di fondo è il sistema giuridico italiano, ma non solo questo, insomma non vuol dire che vista la Lenta Legge Italiana le persone in genere( italiani, immigrati clandestini, ecc) possano permettersi di delinquere. Questo non è affatto giusto, ora, premettendo che i Reati vanno puniti tutti, in mandiera indistinta da chi li compia, concorderai con me che in generale se una persona che giornalmente ha a che fare con l'Italiota, di sicuro si lamenterà se poi dovrà confrontarsi con un Balordo che legalmente non ha Diritto di stare in italia e che di suo non fa altro che compiere azioni immorali bè, non possiamo lamentarci se vi è un pò di razzismo in molte persone. Per te è segno di Ignoranza? Per me non è così, è una manifestazione, seppur sbagliata, della rabbia della brava gente, che non tollera le ingiustizie in generale e che rabbrividisce ancora di più se a commetterle è una persona che non ha il Permesso di Stare in Italia.