La Piazza

investimento ciclisti
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 19:19:25
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 19:20:00
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 19:22:37
si scansassero no? sti molesti..
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 19:48:23
ma quello verde a sinistra non pare Prodi?
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 19:49:54
ie lu ver,prodoli
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 19:54:53
lui si salva sempre
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 22:04:53

poveri ciclisti

ij massere mentre ariturneve a la case mi sò trovato di fronte uno che faceva la rotonda di pianeta CONTROMANO
ma come si fa...
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 23:23:23
Secondo una recente indagine, il 97% degli automobilisti, tra le cose che trova maggiormente fastidiose ed insopportabili mentre si sta guidando, mette sicuramente al primo posto i ciclisti! Al secondo posto i gatti che attraversano improvvisamente la strada. Solo che, a quanto sembra, gli automobilisti preferirebbero di gran lunga mettere sotto le ruote i primi e risparmiare i secondi. Incredibile!!! Cmq appartengo a quel 97% che non sopporta di trovarsi davanti i ciclisti in file da quattro mentre guida!
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 23:25:21
infatti non è che vanno in fila indiana, ma uno a fianco all'altro!!!!! Che palle.
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 23:40:38

e poi hanno l'abitudine di passare anche quando il semaforo è rosso, per il fatto che hanno gli scarpini incastrati nei pedali e gli risulta scomodo fermarsi e poggiare il piede a terra...
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 23:45:05
io agisco nella maniera seguente:

1)posizionamento a un centimetro dal culo, e strombazzate

2)affiancamento, apertura di finestrino e vomito di vaffanculo e minacce

3)se le prime due falliscono, affiancamento a pelo e sportellate fino a che non volano tutti nella cunetta.

ogni volta sono tremila euro di carrozziere, ma vi assicuro che ne vale la pena.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 00:24:22
ettor, a me salutavi riverente
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 00:25:02
cmq secondo me è un fotomontaggio
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 00:54:47
si One, ma tu giri da solo e nel rispetto del codice..

non costringi nessuno a girare a 30 all'ora, laddove di solito si potrebbe sgasare a 140/150.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 00:57:13
una volta ho dovuto pigiare i freni perchè c'era il limite a 50
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 01:04:56
l'importante è non invadere la libertà degli altri..

io devo stare per forza di cose come minimo sui 100 - 120 orari su qualsiasi strada, nessuna esclusa.

ed un gruppo di ciclisti rappresenta chiaramente una limite alla mia libertà.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 02:02:13
io odio quelli che ti si appoggiano alla macchina al semaforo , ovviamente proprio mentre esci dall'autolavaggio!
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 03:35:02
ah beh, per quelli il rimedio è nettamente più tempestivo:

alla prima gli fai "senti stronzo, sciaquati via dalle palle subito o finisci male"..

se poi non si sposta, si ritrova l'antifurto con le palle conficcato in bocca invece dele tonsille.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 10:25:09
Quando trovo i ciclisti in mezzo alla strada, molto semplicemente, dò un colpo di clacson e accellero senza andare contromano. La maggior parte delle volte ritengono opportuno scansarsi
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 10:29:32
Io cerco di rispettarli.... anche se le palle mi si arrotolano in un modo incredibile fino all'escoriazione... per questo porto un tubetto di gentalin sempre con me.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 13:39:05
Anzi, aprofitto dell'occasione per ricordare a tutti i ciclisti che "per strada si procede in fila indiana" e -fila indiana- non sta per -ognuno fa il ca22o che vuole, ma si sta in fila uno dietro l'altro- pena: Arrotamento selvaggio

SIETE AVVISATI
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 13:42:34
E lo stesso vale per quando vado in moto che rischiate sempre di farmi cadere o di farmi sfracellare contromano. Vi scaravento fuori strada senza complimenti.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 13:45:30
Un'ultima osservazione: Dalla foto sopra si evince chiaramente, dalla posizione delle ruote posteriori dell'autovettura, che, se i ciclisti fossero stati in fila, come da codice della strada, nessuno di loro avrebbe urtato la vettura suddetta. MEDITATE GENTE, MEDITATE
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 13:45:58
Fila indiana significa "fila mentre fai l'indiano" giusto?
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 13:47:40

cmq secondo me è un fotomontaggio

lo spero vivamente!

Messaggio del 04-06-2008 alle ore 13:56:24
I Ciclisti devono andare solo ed esclusivamente sulle piste ciclabili.

Non è possibile che io debba perdere la patente, avere i problemi con la legge e dovermi preoccupare della mia fedina penale solo perchè uno stronzo non ha niente da fare.

Non hanno preso il buon esempio.

Molti anni fà morì un ragazzo che conoscevo a fossacesia...poco tempo fà un altro alla 167.

Dovete togliervi dalla strada.Poca visibilità e in più un intraprendenza del ca22o.Stò nero con i ciclisti, ma nero nero.

Si fottano tutti, con tutto il cuore.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 13:59:23
Dirò di più, se finiscono con la testa triturata sotto le gomme di qualche camion, che nessuno si permetta di difenderli.Non hanno responsabilità e non si curano che molte persone corrono il rischio di fare incidenti per colpa loro.

Così come per i corridori della domenica mattina sulle nazionali, così per quei cafonacci maledetti con i trattori e i rimorchi.Senza luci, senza targa e d'ingombro per una corsia e mezzo...
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 14:01:19
ma quale fotomontaggio
quella foto è autentica e ritrae un automobilista che non si è accorto (o non è stato avvisato) che in quel momento a Matamoros (Messico) c'era una gara ciclistica.

1 morto e 14 feriti, una disgrazia, altro che codici della strada
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 14:36:52
Quote:
...che nessuno si permetta di difenderli.
eheheheh... Se permetti, lo farò nonostante il tuo parere contrario.  :0)
Quote:
...Non hanno responsabilità e non si curano che molte persone corrono il rischio di fare incidenti per colpa loro.

IHIHIH !!!!!!!!!!

E' molto buffo, davvero, notare come la percezione umana possa così imprevedibilimente variare a seconda della circostanza, trascinando con sè il giudizio... :0)

E' molto buffo pensare che un uomo su un trabiccolo con 2 ruote e un pezzo di ferro, dal peso di meno di 1 Kg., venga considerato un "pericolo della strada" per gli stessi che ritengono essenziale mantenere una velocità costante di 150 Km/h anche in un' isola pedonale e dopo essersi fatti una decina di birre, giusto per rinfrescarsi la gola...  :0)

A volte provo davvero, mentre guido, a cercare di capire quale incredibile frenesia o estasi erotica possa derivare dallo spingere il piede su di un pedale, chiusi in un barattolo di lamiera, sfrecciando come un proiettile terra-terra...

...Ma...  Niente. A me continua a sembrare una emerita minchiata.

Boh.

Forse dovrei farmi controllare...    

Un saluto
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 14:51:48
Sicuramente non sono loro il pericolo principale della strada, non mi è mai capitato di sentire di un incidente provocato "per colpa" loro.
Però potrebbero benissimo, almeno sulle strade extraurbane, mettersi in fila indiana e non dare fastidio...
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 14:52:51
Tarzanè, è bello sentire dalle tue parole com'è facile travisare significati e cambiare logica ai discorsi.

1° IO non corro con la mia macchina

2°...perchè devo perdere la patente (che oltretutto mi fà lavorare) per uno stronzo che non sà cosa sia il codice stradale.

Non c'entra se vai a 150 o a 20 km/h...c'enta la buona educazione.

Sono pericoli per la strada, altro che cazzo e se dici buffo, evidentemente non ti sei mai trovato uno di loro in piena curva al centro della carreggiata...

Quindi prima di fare il difensore delle cause perse, evita di leggere tra le righe ciò che più ti aggrada e cerca soprattutto di avere una visione ogettiva e soprattutto obiettiva...
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 14:56:45
Tarzanè!!! prendi un povero cristo che per dar da mangiare alla famiglia procede con un camion da cantiere lungo una salita con un carico di 30Ton di roba e si trova costretto a scalare due marce per colpa di un gruppo di fancazzisti di ciclisti che stanno occupando una strada provinciale o statale mentre le loro mogli stanno saltando con il vicino di casa e il povero camionista si trova a venire fuori da quella salita con 15 minuti di ritardo....
Mi sa che non lo sai... mi sa proprio di no che cazzo significa stare sulla strada.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 15:02:49
è incredibile come la maggior parte degli argomenti proposti alla fine deventano sempre l'occasione per esprimere il proprio odio contro qualcun'altro...

ma perchè tanto odio?
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 15:03:33
Herzoccola, lasse perde cussù...s'acrede che steme al paese dei balocchi dove ognuno fà il cazzo del comodo suo.

Siccome io di km ne ho macinati, sò di cosa stò parlando...trovarsi uno di questi stronzi tra le palle con 54 tonnellate dietro a la betomiera sotto a le curve per cerratina ed evitare di massacrarli, fà mette na frega di capelli bianchi tutta na botta...
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 15:06:07
p.s.: x Tom...non è odio...è correttezza...quando la genete capisce come cazzo si deve stare sopra alla faccia della terra, vedrai che non ci sarà più motivo di odio nei confronti di nessuno.Sino ad allora, le libertà altrui che incideranno su quelle mie, saranno sfogo di odio e incazzatura.
Perchè IO devo filare sulla lama del coltello e na frega di imbecilli devono prendersi confidenza col mio culo?
Rispondi a stà domanda e avrai risposta anche alla tua affermazione.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 15:29:47
@ Solipsista:

Quote:
1° IO non corro con la mia macchina
Neanch'io... Ma non me ne vanto. E' un comportamento normale.  :0)

E' come dire: "Io non butto la spazzatura dalla finestra". Non c'è niente di lodevole. E' quello che si deve fare e basta.  
Quote:
2°...perchè devo perdere la patente (che oltretutto mi fà lavorare) per uno stronzo che non sà cosa sia il codice stradale.

Beh, perché se lo metti sotto e lui muore...  

...Può essere fastidioso, ma mi sembra logico che ti levino la patente.  :0) 

Quote:
Non c’entra se vai a 150 o a 20 km/h...c’enta la buona educazione.

Beh, se vai a 150 Km/h con un'automobile di 800 Kg. contro un ciclista... Hai un effetto.

Se vai a 20 Km/h con una bicicletta da 1 Kg. contro un' auto...
Hai un diverso effetto.

Nessuna mitigazione a questa differenza si ha dicendo "Scusi, colpa mia" dopo l' impatto... Nonostante sia molto educato.   :0)

@ Herzog: 
Quote:
Tarzanè!!! prendi un povero cristo che [...] si trova a venire fuori da quella salita con 15 minuti di ritardo....
Mi sa che non lo sai... mi sa proprio di no che cazzo significa stare sulla strada.

No no, infatti faccio tutto quello che posso per evitare l' utilizzo del mezzo privato... Mi sposto al 70% in treno, autobus, metropolitana, taxi, areoplano, elicottero, gondola... 

...E a piedi.  Quasi mai in bici.

Troppo pericoloso. Troppi assassini sulle strade.

Mi rendo conto che se devi guidare un mezzo pesante per lavorare i ciclisti siano una bella rottura...

...Ma la verità è che questo "incontro" di forze impari dovrebbe essere evitato il più possibile...

E se devo scegliere, ovviamente preferisco i ciclisti ai tir che si aggirano per l' autostrada o la città.

Se fai una conta dei morti annuali provocati dai carichi pesanti e quelli provocati dai ciclisti...  

...Credo sia ovvio quello che intendo.

Senza nulla voler togliere a chi per vivere si fa un mazzo così per trasportare merci su gomma su e giù per lo stivale (e oltre)...

...Ma è chiaro che così non si può andare avanti...

Un saluto
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 15:38:53
Forse potrebbe partire anche la polemica sul fatto che in Italia siamo vincolati ad effettuare trasporti su gomma per l'inefficienza degli altri servizi.
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 15:44:10
il trasporto del futuro è la tele-cinesi
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 15:45:19
vabbò...wà...
Messaggio del 04-06-2008 alle ore 16:10:29
una immagine del trasporto tele-cinesi

Messaggio del 04-06-2008 alle ore 16:11:08
Crasso evà cacà for da la tazz, no???

Nuova reply all'argomento:

investimento ciclisti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)