La Piazza

Intervista a Superfascio e Supernoglobal
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 18:12:11

Premesso che:
a) La politica non mi interessa.
b) Ho votato ( una X a tutti!) solo una volta, nel lontano 1990
c) Non appoggio ne questa e ne quell'altra ideologia politica
d) Non simpatizzo per nessuno

I cani pisciano per marcare il territorio come gli uomini sventolano bandiere per marcare il loro pregiudizio sociale. Quel pregiudizio sociale che, saturo dei più beceri moralismi ed ideologie del nulla, eleva le menti bacate a paladini del giusto e del bene.
In nome questa o quell'altra "gustizia", ieri, le due fazioni hanno indossato il loro costume da supereroe mentre il popolo, oppresso ed in balia del male, gridava: "Aiuto SuperNoGlobal!", "Aiuto SuperFascio!"....
Mi sono sentito come Lois Lane fra le braccia di Superman!
E allora mi rivolgo a voi, Supernoglobal e Superfascio, rispondete ai questiti di un comune mortale:

1) Ritieni che il tuo senso del "giusto" sia superiore a quello del tuo avversario?
2) Se hai risposto si, perchè?
3) Ritieni che la cultura sia all'appannaggio dei tuoi soli adepti?
4) Se Si, Perchè?
5) Cosa ti spinge ad intervenire in caso di pericolo per l'umanità?
6) Cosa vuoi?
7) Perchè lo vuoi?
8) Perchè prevarichi il tuo avversario allo stesso modo in cui i potenti prevaricano i deboli?

Domande specifiche per Supernoglobal:

1) Perchè, Supernoglobal, hai rotto i coglioni a Superfascio mentre faceva la sua manifestazione, visto che Superfascio non te li ha rotti quando tu hai fatto la tua?

2) Perchè quando qualsiasi altro Supereroe manifesta la sua ottusità devi andare a contromanifestare la tua, anche se gli altri non lo hanno fatto?

3) Riempire una cittadina di celerini e bloccarne il traffico penso che sia stata la sola "vittoria" che hai ottenuto....e questo ti rende contento, non è vero?

4) Oltre alla tua vittoria principale, hai ottenuto qualcos'altro?

Ah, supernoglobal, sei stato grande...potevi dirmelo che fra le tue armi potevi annoverare giocolieri, magiafuoco, sbandieratori, cantanti e ballerine....FORTISSIMO!!
Potevi dirmelo, cazzo, almeno portavo la mia cuginetta che ne avrebbe sicuramente apprezzato l'aspetto ludico....
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 18:18:50
LETTO
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 19:47:13
Bravo.................
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 20:35:52
La politica vive di immagini da qualunque lato di metti ad osservarla, sia se sei di destra sia se sei di sinistra!
Messaggio del 25-08-2002 alle ore 21:15:06
già...e mo home come si usa dire:gliel'hai messo al c--o a tutti quanti ...!!!nn t risponderà nessuno di tutti quelli ke ieri hanno manifestato x la via...o forse qlk1...ma è meglio se si stanno buoni...
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 04:05:03
...incredibile.nascono maiali con due teste, sussistono nuove specie di insetti che si nutrono di anticrittogamici e spugna possidica, bidelli uccidono bambine, vengono trasmesse pubblicità in cui uomini dalla cadenza romanesca invitano le loro carmele a "farglielo", fra qualche anno un asteroide distruggerà il nostro pianeta, la follìa collettiva tiranneggia, e i supereroi perdono tempo nel far roteare per aria clave e a intonare motti comico/realisti degni delle osterie più squallide?
la terra è in pericolo!!!
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 11:03:10
?!?!?
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 11:07:23
ahi noi... se non spegnamo la TV e' nera per tutti....
anche in merito agli schieramenti politici.
Che poi io mi figuro tutto come un cerchio: in tal caso gli opposti estremi si toccano :-) e sono poi la stessa cosa.
Come spesso mi dicevano nel mezzo c'e' il giusto.
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 11:43:17
bella home, cmq la politica fa schifo specialmente qui a lanciano
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 11:47:11
cmq HOME eri partito cosi' bene, prendendo le disatanze dalle due fazioni.... e poi ti sei perso nel finale :-)
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 12:59:33
GRANDE HOME....UN MITO...ANKE NELL'ULTIMA PARTE
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 13:09:12
Non mi sono perso affatto, almond...
Supponiamo che fra noi due non corra buon sangue e che tu decida, per Sabato prossimo, di organizzare una festa....ed io, per ripicca, organizzerò la mia...qualsiasi altro giorno sceglierai, sarà anche quello mio!
Anche se fra noi non corre buon sangue, mi pare ovvio, non è giusto che io faccia la mia festa solo per romperti le uova nel paniere!
Il mio ipotetico comportamento, per analogia, è del tutto assimilabile a quello di Supernoglobal...
Ecco perchè mi sono rivolto, nella parte finale, solo al Supereroe in oggetto!
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 13:39:40
"super"noglobal e "super"fascio non sono molto diversi l'uno dall'altro: alla base del loro essere "super" c'e' solo presunzione e arroganza, che i fumi della buona fede (che, sia chiaro, ci puo' anche essere e spesso c'e') spesso li fanno sembrare quei mezzi che il fine, una volta raggiunto giustifichera'.
La cosa triste e' sentir sempre le solite frasi: "la politica fa schifo", "sono tutti una manica di..." anche perche' poi quei ... sono quelli che decidono della nostra vita!
concludendo: sono daccordo con home (pur ammettendo di nn conoscere la vicenda) e sinc. spero che un giorno si arrivi a prendere coscenza che gli estremismi non portano a nulla ma che la possibilita' di valutare modi diversi per la soluzione di problemi "reali" non puo' che costituire un vantaggio.
...Fantascenza?!?

In sintesi: abbasso Superfacio e Supernoglobal, viva fascio e noglobal!
...e meno rassegnazione!!!

Messaggio del 26-08-2002 alle ore 13:44:38
Quindi HOME mi pare di capire che avresti detto lo stesso, se a una manifestazione rossa avessero rotto i neri?
Se cosi' sei davvero OK.
Rifletti: una festa rossa a Lanciano e i neri che controfesteggiano. cosa pensi?
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 13:50:54
Io che difendo la Terra da una vita che devo dire?
Quando si va a combattere contro i mostri inviati da Vega non ci sono ragioni nè di destra nè di sinistra,si combatte per l'umanità e basta.
Il Grande Mazinga è di tutti!!
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 15:18:11
Mi spiace che si creino gruppi di ragazzi con ideologie contrapposte quando per il bene comune l'ideale sarebbe andare tutti daccordo.Ok alle ideologie ma xchè scontrarsi e giudicarsi migliori degli altri?Raga tutti insieme per far diventare Lanciano un centro ideale per i giovani uniamo le nostre forze.
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 15:36:29
Hai capito bene, Almond, avrei detto esattamente le stesse cose...
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 16:53:18
CMQ RIMANE GRANDE HOME
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 16:55:35
mi fido. Grande Home. Qualche volta si potrebbe divagare sul senso della "Democrazia".
Messaggio del 26-08-2002 alle ore 17:06:02
HOME sei unico e insuperabile. vai così
Messaggio del 27-08-2002 alle ore 08:28:06
A parte i commenti....ancora nessuno risponde alle domande che ho posto!
Se qualcuno conosce qualche esponente di Superfascio o Supernoglobal lo inviti a rispondere....accedere al forum è facile, o no?

-------------------------------------------------
Editato il 08:29:42 27/08/2002 da Mr Home
Messaggio del 27-08-2002 alle ore 15:15:39
io non ho risposto perke non mi ritengo un superfascio, la penso solo a modo mio, ke ci volete fare...
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 13:42:12
Esigo risposte
Messaggio del 28-08-2002 alle ore 16:58:31
Grande Home!...qst nn l'avevo letto cmq nn l'ho letto neanche ora ma mi è bastato sapere che c'è uno che la pensa come me!!!cioe che NON VOTERO' MAI...almeno credo...-secondo me nessun politico sta lì x i miei interessi, fanno i comodi loro e xcio' nn meritano il mio voto...-Taz-
Messaggio del 11-09-2002 alle ore 09:02:22
è risorto...
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 01:49:58
vekki classici...
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 01:56:59
ah ma è dell'anno scorso...!!! bella skin...leggeteli, giovincelli che disquisite di politica in questi giorni!!!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 11:55:31
troppo stuzzicanti x me le domande di home x non cimentarmi in alcune risposta, forzatamente sintetiche, ma pronto ad approfondimenti. 1)non vorrei apparire presuntuoso, ma rispondo senza indugi SI. 2)il discorso è complesso, ma cercherò di sintetizzare. ritengo il senso di giustizia, in una società fondata sui valori del materialismo, e di un dichiarato edonismo,giocoforza falsati,se non ribaltati. non riesco, x es, a mettermi dalla parte della donna che uccide il figlio ancora nella pancia, lo ritengo ingiusto come valore assoluto! 3)quì il discorso si fa più complesso, percgè è evidente che la cultura non può essere appannaggio di una parte politica. la cultura è universale. però una importante considerazione va fatta: il giovane è messo in condizione di avere una conoscenza a 360 gradi di ciò che è stato il fascismo,e non intendo il ventennio, ma tutto quel vasto movimento culturale che ha portato al fascismo? io dico di no! 4)mi concedo una piccola divagazione x spiegare il mio concetto. facciamo un es topico: tu vuoi procurarti il mein campf di hitler per avere un accesso diretto al suo pensiero, scoprirai che ti è impossibile! non è in commercio, è vietato! di contro il capitale di marx lo puoi trovare in qualsiasi libreria. ho fatto, con hitler, volutamente un esempio provocatorio, ma la cosa non cambia se vogliamo studiare e conoscere fior di pensatori di quel filone: drieu la rochelle, robert brasillach, o josè antoni primo de rivera, x citarne alcuni. risultato: il pensiero fescista lo puoi conoscere solo da antifascisti!...se non è dittatura questa...? 5)certamente non da motivazioni materiali. cosa spingeva i cavalieri celti? cosa faceva dei clan scozzesi un corpo unico? perchè il samurai faceva karakiri? 6)x me molte cose. se parliamo di visione politica prima di tutto uno stato sociale che completi l'opera del fascismo. che il mondo si scrolli di dosso i poteri forti che decidono tutto x tutti. una europa indipendente, svincolata dal giogo sionista-amerikano. un terzo mondo autosufficante. famiglie nelle quali la madre è donno e il padre è maschi. che la nascita di un bambino sia una gioia, e non un impiccio alla carriera. che il nonno sia fonte di amore e saggezza, non un fastidio da mandare a morire in un ospizio. 7) pechè ritengo che la vita non sia fatta solo di soldi, bella macchin, e carriera. perchè non è la nostra cultura, ma l'imposizione del sistemo di chi ci ha colonizzati. 8)la mia lotta è volta contro poteri forti e massoneria, quindi contro "i forti con i deboli".io, e la mia parte politica, possiamo sembrare dei prevaricatori, ma forse perchè abituati da sempre a convivere con chi ci nega il diritto di esistere!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 12:10:34
Farlap tu poni il problema culturale e, di primo acchitto mi dichiaro daccordo con te, nonostante non abbia nulla a spartire con la tua ideologia, anzi. E' vero puoi trovare in commercio i libri di Marx, ma Marx non lo puoi paragonare ad Hitler, al massimo a Rosemberg o chi per lui, infatti marx è solo l'ideologo e neanche troppo diretto del comunismo, di cui lui solo accenna; piuttosto diciamo che si possono trovare in commercio opere di Lenin e, addirittura di Stalin.
Ma c'è un fatto che rende inattuale il tuo discorso, in alcuni punti più che condivisibile, in altri molto meno; anzi una data il 2 maggio 45, quando, ormai morto Hitler, l'ammiraglio Doenitz firma la capitolazione, Stalin, quindi il comunismo, è uno dei vincitori, anzi il vincitore principe della II guerra mondiale.
Infondo era stato Hitler a porre la guerra con L'URSS come una questione di essere contro non essere ed il nazismo, portandosi dietro il fascismo, che con la guerra ha perso una su propria specificità legandosi per sempre all'alleato tedesco, ha perso ed è stato cancellato dalla storia ed ogni sua riproposizione successiva, non solo si è dimostrata fuori dalla storia, ma nella maggior parte dei casi si è dimostrata serva di quei poteri forti che tu dici di voler combattere
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 12:11:31
Lapsus: Hobbit non farlap
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 13:30:30
il tuo discorso parte del presupposto che perdere una guerra giustifichi l'annientamento culturale, e questo è inaccettabile! poi , a mio avviso, commetti un errora storiografico, ma capisco che vieni indotto all'errore da questa pseudocultura dominante. il fascismo non è stato sconfitto dalla storia, ma da i carri armati USA, ed è tutto da dimostrare che il vincitore è sempre nel giusto!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 13:38:38
Il fascismo è crollato perchè dopo vent'anni era marcio dentro, solo per Andreotti il potere logora chi ce l'ha, il 25 luglio non sono stati gli americani a votare la destituzione del Cavalier Benito Mussolini e non sono stati gli americani ad arrestarlo.
Dici che una guerra non cancella dalla storia, ma la storia chi la scrive?
Ed è stato il fascismo a giocarsi tutto con la guerra
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 14:56:45
ma quando la finite di dire minkiate!!!!
pensate alla GNOCCA non alla politica!!!!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:03:17
Infatti anke Salazar, Franco, i colonnelli greci, i generali argentini, Pinochet, e compagnia cantando sono stati sconfitti, notoriamente, dai carri armati americani...ma peppiacere!

Il fascismo è stato sconfitto dalla sua cultura violenta, dal suo dispregio per i valori dell'umanità, dalla sua ferocia, dal suo fanatismo autolesionista ... i fascismi sono stati tanti, da quello clericale di Franco a quello comunisteggiante di Szalasi in Ungheria, ma tutti si sono contraddistinti per l'ottusità della loro ferocia...vedere tanti giovani ke aderiscono a qs ideologie mi riempie di sconcerto e di angoscia, visto ke nemmeno i milioni e milioni di morti dovute alle dittature del XX secolo hanno insegnato qualcosa ...

Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:05:54
OHHH finalmente Bakunin, pensavo che avessi abbandonato la politica per l'arte del ricamo a fascicoli, adesso sono più tranquillo!!!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:07:33
INFATTI CI HO MESSO TEMPO PERCHè HO ANCORA I POLPASTRELLI SANGUINANTI..HO SCORDATO IL DITALE!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:09:26
Ma Bakunin al corso per guerrigliero a Barcellona nel 35 non te lo hanno insegnato che il ricamo è pericoloso!!!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:15:41
come fai a saperlo? c'eri anke tu? era una delle materie + segrete!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:18:42
Ma come!!! io ero l'inviato del Komintern che teneva d'occhio gli Anarchici, i trotkisti e tutti i deviazionisti di sinistra ed impedire che facessero calzette controrivoluzionarie
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:24:34
avrei dovuto capirlo, maledetto! eri l'unico ke invece della sangria beveva vodka!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 15:26:05
E per quel lavoretto il compagno stalin mi ha conferito la stella dell'ordine di Lenin per le cazzate
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 17:21:09
1) Ritieni che il tuo senso del "giusto" sia superiore a quello del tuo avversario?

Assolutamente No ! In primo luogo perchè non esiste una nozione assoluta di giustizia... poi perchè la superiorità parte da presupposti di riferimento... credo nel trasformarsi delle cose e non nella loro staticità.

3) Ritieni che la cultura sia all'appannaggio dei tuoi soli adepti?

Assolutamente No. Tutto ciò che si manifesta è cultura.

5) Cosa ti spinge ad intervenire in caso di pericolo per l'umanità?

Il mio essere parte di questa Umanità.

6) Cosa vuoi?

Tutto quel che nasce dal mio sognare.... libertà, giustizia, equità, solidarietà !

7) Perchè lo vuoi?

Perchè confondo il mio essere con quello degli altri.

8) Perchè prevarichi il tuo avversario allo stesso modo in cui i potenti prevaricano i deboli?

Non sono abituato a rispondere con domande... ma perchè parti dal presupposto che tutti prevarichino necessariamente gli avversari ???

1) Perchè, Supernoglobal, hai rotto i coglioni a Superfascio mentre faceva la sua manifestazione, visto che Superfascio non te li ha rotti quando tu hai fatto la tua?

perchè le mie manifestazioni si svolgiono nell'ambito riconosciusto dall'ordinamento costituzionale... i super fasci travalicano questi ambiti avendo principi fondati sul razzismo, xenofobia etc.

3) Riempire una cittadina di celerini e bloccarne il traffico penso che sia stata la sola "vittoria" che hai ottenuto....e questo ti rende contento, non è vero?

Non credo assolutamente si tratti di una vittoria e comunque non è la vittoria che cercavo... la mia vittoria è stata spiegare a chi passeggiava perchè io fossi li.

4) Oltre alla tua vittoria principale, hai ottenuto qualcos'altro?

Te lo saprò dire l'anno prossimo !!!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 21:45:11
chiedo scusa a dan corso se rispondo solo ora, cmq ti obietto subito che il 25 aprile, ma forse volevi dire l'8 settembre, non l'hanno fatto gli americani. equivarrebbe a dire che il reggente attuale dell'iraq l'hanno voluto gli irakeni. sei troppo intelligente x pensarlo. ti ricordo, inoltre, che i nosti ultimi governi, ulivisti prima, e polisti dopo, ci hanno trascinato in altrettante guerre. l'unica differenza è che loro l'hanno vinta(almeno x ora) e mussolini l'ha persa!
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 21:53:30
ultimissime:Superfascio e SuperNoGlobal se la fanno di nascosto alle spalle della povera gente e si spartiscono la refurtiva...
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 21:55:42
nooooo.....se la fanno addosso di nascosto?
Messaggio del 10-09-2003 alle ore 21:58:43
super fascio non ama i gay....super no global ha una sorella?
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 01:12:04
se la fanno nel senso che fanno finta di pensarla diversamente ma infondo sono della stessa pasta...e quindi sono complici
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 08:31:05
Hobbit e chi a parlato del 25 aprile io ho scritto 25 luglio, Gran Congresso del Fascismo, quando la mozione Grandi Ciano chiede le dimissioni del Duce
Messaggio del 11-09-2003 alle ore 08:49:48
decisamente di nascosto.... il noglobal non ama l'ignoranza, la tracotanza, l'asservimento, l'imbecillità... e non cerca fratelli....se li è già fatti.

Nuova reply all'argomento:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)