La Piazza
Costy

Just

Emmmegììììì, tu che dici?
samù il tuo sogno di ieri notte significa che c'è qualcosa nella tua vita che ti fa soffrire o ti ha fatto soffrire e vuoi rimuoverla, infatti mesi fa hai sognato di pulire la spazzola e di trovare la stoffa verde fluorescente (ben visibile) e nel gesto di pulire vuoi rimuovere, buttare via, adesso la camicia da lavare e subito dopo la bimba piccola è la conferma di tutto ciio, il parto (anche se non l'hai sognato ma la bimba piccina lo indica) significa proprio voler tirare fuori dalla tua mente qualcosa che incosciamente ti ha fatto soffire. Sta a te adesso capire, cosa c'è che ti tormenta, sarà difficile perchè se lo sogni vuol dire che lo hai rimosso apparentemente dalla tua mente e quindi non lo ricordi ma che è sempre la e vuole uscire, ricordati qualunque cosa sogni, che ha a che fare in un modo e nell'altro che pulisci, sia pure una spazzola, è segno di un qualcosa che abbiamo dentro e che vogliamo tirare fuori ma che nella vita normale non ci riusciamo per timidezza o altro che ci blocca!!!! kissss
allora samu ci sono 2 interpretazioni
:1) sei incinta (cosa improbabile avendo visto il tuo superalcolico vaglione
) e il bambino che porti in grembo si dimenava!
2) avevi lo stomaco sottosopra e pieno di aria ed eri agitata x questo ,
dopo hai mollato un lumino nel sonno e ti sei tranquillizzata
io l'altro giorno ho sognato che mi svegliavo, quei sogni in cui veramente nn sembra di sognare perkè il sogno inizia dal momento in cui ti alzi dal letto, al momento del risveglio, mi avvio in bagno per lavarmi e, spekkiandomi,
mi trovo una folta chioma in testa, e, stentando a riconoscermi... mi sveglio
allora, generalmente quando sogni ke muore qcn si dice ke gli cresca la salute, quindi ho pensato....se sogno di avere tnt capelli, per il ragionamento inverso, mi cadrnanno?!

!!!poi, qcn mi ha detto, no significa che hai molte idee e progetti da relaizzare ed è un bel sogno

bah!
Ieri degustazioni varie ed eventuali del vino novello a Treglio, il tutto accompagnato da cif e ciaf (carne molto grassa immersa in molto olio e in un bagno di uova), mustaccioli e liquore con cannella, un elisir medievale, così dicevano le promoter.
Sarà perchè avevo questo in corpo, ma stanotte ho fatto un sogno un po' strano!
Ho sognato di portare a lavare qualcosa (forse una camicia) in lavanderia (nel sogno ero sicura di aver già sognato quella lavanderia, anzi di esserci stata).
E' una lavanderia di quelle in cui dai il capo da lavare e te lo ridanno nel giro di poco e quindi nel frattempo mangi qualcosa visto che hanno ovviamente pensato anche di mettere l'angolo bar su una parete di questo edificio.
Mentre ero lì, seduta sullo sgabello, appoggiata sul bancone del bar, arriva la mia cuginetta di 11 anni e mi racconta come le va la scuola.
Dopo un po' arriva questa bambina, piccola, in un passeggino, tanti capelli, sorridente e paffuta.
Nel sogno so che quella bambina è mia cugina, la sorella di quella di prima (che nella realtà è figlia unica).
E questa bimba mi dice qualcosa del tipo:
" Andrà tutto bene, basta che ti calmi!"...
e io tranquillizzata da quelle parole, accarezzo il paffuto viso e lo trovo estremamente liscio...
Poi vado alla cassa, prendo il mio capo bello lavato, stirato e pofumato e vado via (pagando anche, credo)...
anche le dita e il naso Taz.
cmq soreme stanotte ha sognato di comptrare penna e caramelle
oh datemi i numeri ca mi li vaje a jucà....:asd
: http://www.oroscopi.com/lotto/smorfia.php
magari ci vinci pure qualcosa uao
allora solo gamber e braccia
-Taz-
gli spezzo lo spezzabile
samu si scoprono altri particolari
io non starei tanto tranquilla
(mi riferiscoal primo sogno...)Comb(Pettine)
You need to find or search for some elements that are not clear to you in a situation or relationship.
occhio a negroni
-Taz- x il conte
Fuchsia The color fuchsia represents your connection to your spirituality and meditation. You are letting go of old attitudes and ready for change. This color is also associated with emotional stability
x samu
Green
Green signifies a positive change, good health, growth, healing, hope, vigor, vitality, peace, and serenity. Green is also symbolic of your strive to gain recognition and establish your independence. Money, wealth and jealousy are often associated with this color.
x tutti

Marigold
To see marigolds in your dream, denotes health and longevity.
-Taz- ero in una situazione polverosa...una strada poco distante casa mia non asfaltata, pieno giorno, giornata calda. assieme a me c'era russel crowe
ed usciamo da questa strada per il tramite di un cancello chiuso del quale non trovo le chiavi. è strano, perchè io sono già fuori, ma mi lamento col "gladiatore" che non ho le chiavi
arriva uno sciame di frecce...ci colpiscono in pieno ma non hanno forza. russel crowe scappa ed io resto da solo a cercare una strada diversa dalla solita per rientrare a casa.
pare che ci siano dei mafiosi ad attendermi
debbo aver fatto qualcosa.riuscito ad entrare a casa non si sà come sento dei ruomori provenire da fuori della mia finestra: apro ed arriva un secondo sciame di frecce contro il vetro. ancora deboli. mi giro sulla sinistra e vedo un'auto anni 40 sicuramente rossa e nera bordata di bianco con dentro giovani uomini che mi guardano indicandomi.
richiudo prontamente la persiana, attimi di indecisione, poi la riapro perchè in lontananza ci sono il fulmini che colorano di fucsia il cielo. dico a mio fratello che devo scendere in macchina per prendere il cavalletto in modo da poter fotografare i fulmini.
non mi curo più dei mafiosi.

------------
Editato da Il Conte il 08/10/2006 alle 10:07:55
siete dei maniaci sessuali...ma vi rendete conto...
per esempio:
il nickname NEGRONI la dice lunga...hihi
però continuiamo con i sogni:
i sogni...mhmhm si i sogni, questa visione romantica di giustificare determiate azioni, comportamenti...
hihi

MG, sei la mia fonte di salvezza. avoglia a cercà siti che interpretano sogni.
ormai mi sveglio...faccio mente locale e scrivo sul post quello che ho sognato.
FAI PAURA!

Grazie per la millesima volta

PS. aggiungo anche che il ritratto oltre ad essere bello, non era semplicemente il classico carboncino nero su bianco ma aveva anche diverse striature di colure
molto arcobalenetico come sfondo al mio viso
ah
mo scì
.. fino a prova contraria mi chiamo MG e sono femmina

gesù santissimo
eccomi qua!

Allora.
Sei tornata a Lanciano,e questo comunque è un evento positivo per te (è estate) e ti ci senti a tuo agio (jeans e top) però sai che adesso devi darti da fare x trovare la tua strada, sai che hai degli impegni a cui non puoi più sfuggire, (corri xchè qualcuno ti insegue)..ma hai cmq bisogno di interrogare te stessa x capire come sei, cosa vuoi fare.ecco perchè, nonostante inseguita, trovi il trempo x fermarti a farti fare il ritratto, e tra un impegno e l'altro (al ripasso della corsa) ti ci siedi proprio e vedi che il tuo ritratto è bello.
In sintesi:
ti senti un pò in ansia xchè sai che adesso devi darti veramente e concretamente da fare x trovare la tua strada. hai bisogno di conoscere te stessa, ma hai fiducia in te, sai che sei una bella persona(il ritratto è uscito veramente bene) ma non ancora è tutto chiaro (ti svegli prima di avere il ritratto nelle tue mani).
Positivo

Ciao
emmegìììììììììììììììììììì
se mi fate cobnsulenze qui aggratis a me va benissimo
cmq stanotte altro sogno strano

ero per il corso, era estate...indossavo jeans e top
ma correvo, perchè qualcuno mi inseguiva...quando però mi sono trovata a passare davanti al Bar del corso c'era quel signore che fa i ritratti con il carboncino/matita...e mi sono fermata lì a farmi ritrarre, salvo poi riprendere la corsa...e poii quando mi ritrovavo di nuovo lì....mi sono seduta di nuovo sullaa sedia davanti al disegnatore e gli ho fatto finire di fare il disegno.l'ho anche visto...era venuto troppo bene...peccato che mi sono svegliata quando me lo stava dando
clod non ti pare di aver parlato un pò troppo?
dilla la verità che tuo padre è uno psichiatra e vorresti consigliarlo a samu!!quanto è saggio il mio fidanzato 

------------
Editato da Dadaaz il 04/10/2006 alle 14:38:50
------------
Editato da Dadaaz il 04/10/2006 alle 14:40:37
ah samu come richiesto cambiero il papozzo (come lo chiamate voi).. questo che ho mi piace molto ma se dite che assomiglia a quello di negroni lo cambio dai.. lui ha diritto ad avere l'esclusiva, per anzianità
poi visto che il post è per te samu, io appoggio ciò che ha detto Mg e poi penso che la migliore interpretazione dei propri sogni, dopo che si entra in possesso degli strumenti adatti, la si puo dare da soli, perchè si ha la conoscenza maggiore di tutte le cose personali.. anche se non è sempre cosi, soprattutto perchè l'inconscio è molto subdolo
è molto interessante sto post! anch'io avrei consigliato freud.. ma vedo che di interpretazioni ben ponderate ne sono arrivate cmq.. e Mg sembra un nuova piccola ( anche se non so quanti anni hai ) Freud
.. ha scritto cose molto interessanti
.. lo so, lo so..sò maga

questo sogno è un sogno tipico dei giovani uomini e delle giovani donne che stanno crescendo
domani è il compleanno di qualcuno

mg, altro che mago elios, datti alle carte
ehm...non la mia

quella di qualcuno
addavè?

che figata di interpretazione

mo riferisco a qualcuno (
)PS
riga della martini

però la mia era azzurra

Dunque, ecco l'interpretazione alla MG
:questo sogno è un sogno tipico dei giovani uomini e delle giovani donne che stanno crescendo e che si stanno mettendo alla prova. significa, secondo me, che tu ...ops..qualcuno, si rende conto che la vita (la scuola), anche se apparentemente tranquilla (è deserta) può riservare sempre dei momenti di tensione o dei problemi inaspettati (i demoni), o cmq dei conflitti.che però questo qualcuno cerca sempre propositivamente di superare, con i pochi mezzi che ha (la riga della martini..ma martini il liquore?) e con accanto i suoi affetti (un'altra ragazza? ma non ho capito qual era la prima..?)
il diavolo dell'esorcista simboleggia le sue paure, come i demoni con sembianze umane.
cmq alla fine riesce a battere tutti i diavoli, quindi in sintesi è così:
sono umano e limitato, ma se messo alla prova riesco a vincere tutte le difficoltà.
sogno positivo, bella autostima

fingiamo che qualcuno (
) sogni di essere in una scuola deserta insieme ad un'altra ragazza e di dover scappare da 2 demoni di sembianze umane e fingiamo che tenti di ucciderli con una riga da 60 cm della Martini 
fingiamo che all'improvviso sto qualcuno (
) si ritrova nel mezzo del film "l'esorcista" e che si ritrovi a battere il diavolo un'altra volta 
fingiamo che sto qualcuno (
) riesca nell'impresa tutte e due le volte 
che vor dì?

poi glielo riferisco io a questo qualcuno (
) 
------------
Editato da Negroni il 04/10/2006 alle 08:40:34
samu... lu vuaglion a tu non smentisce...
n definitiva...
samu e negroni....
siete cornuti tutti e 2!!!!
dato che so di essere una brava citila
quello che cornuscia qui è lui 
perciò spezzo lo spezzabile
Io sono propenso per una interpretazione archetipica
samu...
...veramente è il negroni che dovrebbe dare a te una mischiatina alle ossa se ci ho preso...
... Just
vuoi vedere un Negroni morto?
gli spezzo tutto lo spezzabile, sai
phar lap

io odio freud
la casa dove sei a roma rappresenta il tuo fidanzato romano...

poi quando torni a roma dopo essere stata a casa a lanciano (che rappresenta il tuo fidanzato lancianese)
, trovi questa casa con 3 stanze in più , che rappresentano delle ragazze di cui sei gelosa che , approfittando della tua assenza , si avvicinano ad esso!
la stanza con l'idromassaggio(sogno erotico x antonomasia) significa che pensi che una di queste ti si tromba il ragazzo romano!!!

per questo smadonni!!!

il fatto che ti attardi a provarlo vuol dire che...
...già che ci sei...
...
poi pensi che tutti sti' fidanzati x la testa portano via tempo prezioso ai tuoi studi e ti senti in colpa , per questo sogni di fare tardi alla tesi!

in definitiva...

samu e negroni....

siete cornuti tutti e 2!!!!
samu ...
...ci ho preso?
tutti sti' edit xchè mi veniva a rate l'interpretazione...
------------
Editato da Just il 02/09/2006 alle 04:37:39
------------
Editato da Just il 02/09/2006 alle 04:39:22
------------
Editato da Just il 02/09/2006 alle 04:41:07
------------
Editato da Just il 02/09/2006 alle 04:42:48
------------
Editato da Just il 02/09/2006 alle 04:44:00
...possibili interpretazioni del tuo sogno, in relazione anche ai sogni precedenti fatti da te recentemente etc. etc.
potrebbero essere: la parte di te che desidera vivere a Roma e' in conflitto con gli aspetti della tua personalita' che ti riconducono, per i motivi che gia' sai, a Lanciano e il sogno ne e' una sintesi; il sogno e' anche un simbolo della perdita del ruolo di studente vissuto per tanti anni... ed e' anche in relazione al bisogno di controllo che gia' conosci... ma ovviamente queste sono alcune possbili interpretazioni...
Saluti------------
Editato da Cintamani il 02/09/2006 alle 01:08:57
...prova a dare un'occhiata a quel libro che ti ho consigliato
------------
Editato da Cintamani il 02/09/2006 alle 00:53:21
------------
Editato da Cintamani il 02/09/2006 alle 00:59:33
MG, mi fai quasi paura

per i 50 euro, paga negroni

Bruce, erudiscimi anche tu, pliz

La casa rapresenta generalmente la nostra interiorità e la scoperta di nuove stanze starebbe ad indicare la presa di coscienza di nuovi aspetti di se, di "ampliamenti" della propria personalità.
Ho un ottimo testo per l'interpretazione dei sogni, proverò a fare una lettura.
cmq secondo me il tuo sogno significa che credi che dalla tua esperienza romana, che se ho ben capito si sta concludendo, possa venire ancora qualcosa di interessante e stimolante (la stoffa fluorescente), ma che siccome hai preso la decisione di andare via non perdi neanche più tempo a vedere cos'è. O cosa potrebbe essere. (non sai a cosa serve quindi la ignori)
Ma il dubbio ti rimane nella testa.
Chiaro indizio la vasca idromassaggio e le 3 stanze in più. e' come se tu pensassi:"vedi cosa mi sto perdendo proprio adesso che sono andata via! ...ma in fondo non mi interessa più" (il tuo smadonnare)
questi sogni significano che cmq questo èun argomento ancora aperto, che non ancora metabolizzi e archivi..

€ 50, grazie.
sì sì ce l'ho e spesso ho iniziato a leggerlo, ma come hai detto tu porta tutto sulla sfera sessuale e sul successo e quindi non ci ho mai trovato questa grande interpretazione.
da bene o male sempre le stesse risposte, cmq mo lo ricaccio, forse ora può servirmi
non ho letto tutto il post, ma sull'argomento sono molto ferrata:
perchè nn ti leggi il classico "Interpretazione dei sogni" di freud?
è anche interessante, se ti piace il genere.
cmq secondo lui tutti i sogni si dividono in 2 categorie:
sogni di successo
sogni erotici
quelli che apparentemente non rientrano in una delle 2 categorie, sono solo mascherati.
es: il sogno di essere violentata da un amico significa che vuoi stare con lui ma il senso di colpa camuffa il tuo desiderio facendoti provare dolore
es: se sogni il funerale di un tuo parente , lo vuoi effettivamente morto, ma il senso di colpa ti fa provare dolore
ecc.
cmq io non sono d'accordo
alle superiori eri l'interpretatrice di sogni ufficiale di tutta la mia classe
e che spesso mi credevano!

allora è tutto chiaro:
A) è la casa di roma che liberatasi finalmente di te si sta vendicando
B) la roba era tagliata male
Stanotte ho sognato di nuovo di andare nella acsa a roma e di smdonnare perchè l'ho trovata con 3 stanze in più, la vasca idromassaggio. e per di più per provare queste cose stavo facendo tardi alla discussione della mia tesi
smettila di sniffare e vedi come dormi la notte
La cosa si fa sempre più interessante.
uhm...

...dunque adesso che non sei piu' a Roma la casa e' pulita;
...e hai trovato casualmente un qualcosa di strano in un oggetto che usi abitualmente... e non lo sapevi che era li' dentro...
...e non sapevi usare questo pezzo di stoffa
...interessante

una parte di te che e' uscita allo scoperto ma non sei ancora riuscita a definirla......
allò lo descrivo meglio il sogno:
ero nella mia ex casa a Roma.n ed era miracolosamente pulita...anche con carla in casa

stavo in bagno.
pulivo el cose mie in bagno dopo essermi fatta la doccia.
mi ricordo che stavo togliendo i capelli rimasti nella spazzola (gesto che faccio automaticamente) .
mentre toglievo il tutto avrò fatto tutto un po' troppo con violenza e ho smontato la spazzola.
da questa è uscito sto pezzo di stoffa verde fluorescente

la mai testa lì per òì ha pensato che potesse essere qcs che si mette attorno ai bigodini (che nn ho mai usato) ma nn sapevo come si mettesse e quindi ho lasciato perdere
deleuze? sei capace?
...mi fate sempre + paura
...
Zamu,io sogno sempre che mi
Manuela Arcuri,su so sito vide pure che significa quesse
Deleuze ha studiato Freud,anche se sicuramente nin cia capite niente,lui può aiutarti sono una sensitiva .. perche ancor prima di leggere il post ho visto solo il titolo e giuro che ho pensato fosse un post di samu
e ji mi so sugnate phar lap
mi sembra che anche edwige fenech nel film la pretora si spazzolava
cmq anche Ermes
forse mangiare troppo ultimamente mi sta facendo dilatare quindi potrei nns entirmi più attraente come vorrei 
secondo me c'ha preso Faber
ieri ho mangiato peperoni ripieni a cena
Spazzolare i capelli significa voglia di affascinare, di rendersi seducenti verso il partner.
Il fatto che tu non ti vedi nell'atto di spazzolarli ma stai a vedere i capelli nella spazzola, esprime senso di ineguatezza: non ti senti abbastanza sexy.
Nella spazzola trovi un pezzo di stoffa verde che, come tutti sappiamo, significa speranza, voglia di migliorare e di non arrendersi.
Conosco un ottimo negozio di lingerie.
secondo me samu,hai mangiato qualcosa di pesante
sì ma io nn stavo spazzolando, stavo pulendo la spazzola
che poi con la spazzola ci si spazzola è un altro discorso
chiedi a Bruce Wayne
mica la realtà ci piace sempre...
ma se è proprio appresso a lui ca mi teng a mbazzì totalmente

cmq nn mi piace la tua interpretazione, nn calza
appunto... quindi il discorso fila...

certo occorrerebbe partire dal presupposto che per interpretare la tua realtà (e nn i tuoi sogni) si dovrebbe traslocare in una geometria nn euclidea... ma è pur vero che senza follia nn saresti zamu
povero negroni... boh, credo io...mica mi metto a pulire la spazzola di un'altra persona
la mia interpretazione è semplicemente geniale
e chi aveva usato questa spazzola?
ma io nn usavo la spazzola
la stavo pulendo e mentre la pulivo l'ho un po' smontata
e come nelle sorprese kinder, dentro ci ho trovato la sorprese varde fluorescente 
cmq nn mi serve solo per sto sogno, ne faccio troppi strani
la mia interpretazione è questa: una piccola parte di te... è artefatta... e il colore intenso sta a significare che spesso è la parte che gli altri colgono piu' facilmente. Il fatto che la spazzoli via... è il tentativo da parte tua di rimuovere una "maschera" che nn t si addice...
Tutto qui stai tranquilla... (e magari oggi fatti regalare una campanella verde)
ok...ti ho detto
basta decidere il giorno così mi faccio dare P1no, che Leandro sta ancora in rianimazione 
cmq aiutatemi.
qcn sa dell'esistenza di un valido interpretatore di sogni?
samu

facciamo una foto dei nostri sogni???

anzi...LA foto dei nostri sogni??
Negr...ehm...Quello della foto scrive (11.03):
che ti sei sognata?
Samu scrive (11.03):
che toglievo i capelli dalla spazzola e che ci trovavo un pezzo di stoffa verde fluorescente
Negr...ehm...Quello della foto scrive (11.04):
tu non sei normale, lo sai?
Samu scrive (11.04):
me ne sto accorgendo
cmq poteva essere stoffa di criptonite
Samu scrive (11.04):

il che significa che devi andare a vedere superman e distruggerlo
Samu scrive (11.04):
ma anche no
e cmq sono io quella poco normale? Che interpretazione è?

Qualsiasi incubo è associabile alla presenza di Negroni
Qualcuno sa indicarmi un libro e/o sito internet che aiuta nell'interpretazione dei sogni?
non mi servono i numeri per il lotto

voglio proprio qualcosa che mi aiuti a capire i sogni che faccio
Nuova reply all'argomento:
interpretazione dei sogni
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui