La Piazza

Insostenibile inutilità dell'essere
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:59:03

phajas, finiscila di fare le ricotte, tante nz'appenne chiove

Povero me!
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:57:03
Siamo dei fratelli notturni di rete.....non potremmo!
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:54:31
Cesko, vuoi sposarmi!
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:53:01
phajas, finiscila di fare le ricotte, tante nz'appenne chiove
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:46:13
Silver, io non tento di fare il profondo:Io sono profondo!

Beh per phajas è importante avere jeans firmati per me è superfluo…continuo su quest’esempio ke è na cazzata ma forse fa capire

No, aspè, Samu, non mettermi in bocca cose che non ho detto!
1)Io non vado dietro alle firme bensì a quello che mi piace!
2)Non acquisto spesso capi di abbigliamento, ma quando lo faccio, ci spendo abbastanza, lo ametto, ma ciò non vuol dire che per me l'abbigliamento è una ragione di vita o di morte, anzi, guarda che faccio adesso......ecco fatto! Tolti!

Una cosa è certa, molte cose non avranno la stessa importanza di altre ma sicuramente aiutano a rendere la vita pìu piacevole.

Ariel che si incazza è sicuramente uno di questi piaceri!
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:45:19
Purtroppo però quel gruppo impone, e quello che per te puo essere sbagliato o perfino atroce, da loro è ritenuto giusto...bhà
cmq mi sa che nn hai colto l'ironia di quella mia frase (è figurativa)
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:42:40
Zuulfij, io non ho mai provato questa sensazione, anche se deve essere bello farsi invidiare le scarpe marroni da tutto il mondo!
Ciò che è giusto o sbagliato (per me) non viene dettato dalla logica di un gruppo + o - numeroso di persone.
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:35:02
Hai mai provato la sensazione che tutto il mondo è in smoking e tu sei un paio di scarpe marroni?
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 01:26:49
Phajas condivido appieno ciò che dici:l'inutile è relativo e dipende dalle abitudini,dal tenore di vita,dalla società o ambiente incui si vive!
Penso che oggi,purtoppo, ciò che è indispensabile è solo ciò che riguarda noi stessi ed il nostro essere. Il nostro essere sarebbe molto più sostenibile se ci fosse meno egoismo nella ricerca del benessere proprio!
Ciò darebbe molto più senso alle nostre vite!
Io penso che tutto ciò che mi circonda sia inutile a farmi stare bene.....non è la materialità che ci appaga ma i rapporti con gli altri e ciò che possiamo fare per migliorare questo mondo opportunista,ingrato,arrivista,egoista, etc.
Come direbbe una cara amica: Il mondo sarebbe migliore senza la gente!
Questa è la mia utopica visione.
Come direbbe Phajas, ve ne sono innumerevoli altrettanto valide!
Messaggio del 18-10-2005 alle ore 00:13:13
phajas quando provi a fare il profondo ti perdi alla grande...
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 23:45:43
non vi sentite mai inutili?
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 21:30:15
anch'io con samu...WSAMU E I SUOI OBIETTIVI

quello a cui ambisco nn è poi così inutile come dici tu...anzi...
io mi do da fare per cose non proprio stupide...studio per ottenere un lavoro che mi permetta di guadagnare tanto quanto riesca a farmi vivere una vita serena...
ambisco a un amore grande e completo...e qsto nn è inutile
ambisco a tenere con me i miei amici...e nn è stupido e inutile neanke qst
voglio che i miei siano fieri di me..
mangio contenendomi, mi vesto pesante d'inverno...faccio sport...nn fumo...etc etc...il tutto può sembrare banale ma è mirato ad avere una buona salute...e stupido nn è qsto

Belle belle frasi davvero
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 21:23:20
il desiderio è il carburante dell'uomo...

Messaggio del 17-10-2005 alle ore 21:16:39
Piccioneeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 18:01:56
frentania siccome non ci sto e non sto morendo di fame e non devo nutrirmi per sopravvivere posso scegliere cosa mangiare e che due palleeeeeee
ma la smettete di dire ste ca22o di banalità porca la miseria
??????????? allora phajas...non ho postato perchè mi sembra tutto banale, sia quello scritto da dr house per fare il fregnone sia quello che potrei rispondere io o tu o samu o chi altro...io credo che il significato alla nostra vita glielo diamo noi, voi quando la sera chiudete gli occhi come vi sentite???io magnificamente bene, in pace con la coscienza, soddisfatta, a volte orgogliosa di me stessa...e questo è tutto
------------
Editato da Ariel276 il 17/10/2005 alle 18:03:07
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:39:37
Beh per phajas è importante avere jeans firmati per me è superfluo…continuo su quest’esempio ke è na cazzata ma forse fa capire

È vero il concetto di superfluo è molto relativo…
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:31:01
ovviamente non critico la tua scelta ariel, o meglio non la condivido semplicemente
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:29:35
ariel si stiv' all'afric vule vvede' si nin magniv la carne..
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:17:53

Quello che ambisco l'ho già scritto in un post... il problema è che cerco ancora...

Quote:
’scolta me....
vuoi sapere cosa cerco io?
cerco una donna che sappia stupirsi, sappia stupirmi...
cerco una donna che mi desideri come io desidero lei...
che mi faccia sentire amato...
cerco una donna che ami l’imprevisto...la vita è già abbastanza noiosa...
voglio una donna da sentire mia, solo mia...
che non debba cercare negli altri quello che io le posso dare...
una donna che non mi trascuri...
una donna pronta a ballare con me mentre cucina... ma anche una donna che sappia asciugare le mie lacrime... perchè non sarà tanto da maschio ma piango anche io...
una donna con cui non devo preoccuparmi di quello che dico o di quello che faccio con cui non debba costruirmi una maschera o giocare un ruolo....
io ho tanti difetti... lo so.... quindi una donna che ami prima i miei difetti e poi i miei pregi...
una donna che non abbia paura di sognare... di lasciarsi andare...
non so se credere più
non so se sperarci ancora...
so di non sapere come disse qualcuno tempo fa...
ed io odio avere dei dubbi...

Finora cosa ho ricevuto? solo delusioni... di cosa ho bisogno? beh... penso che sia chiaro...

Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:12:40
il concetto di superfluo è mooooolto relativo.
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 17:09:05
lìho caitpo èhajas...io volevo solo portarti esempi a favore della mia tesi smontando ql ke dicevi tu
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 16:56:51
a volte mi sento così inutile
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 15:16:14
Samu, nota bene che il mio era solo un modo per farti notare che ci sono tanti e tanti modi di vedere le cose e ciò che aveva detto Dr. House non è poi così assurdo.
La mia non voleva essere una critica al tuo modo di essere e di pensare.
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 14:53:33
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 14:52:29
che brutta fine si fatt delè
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 14:04:45
eeeeh! mo quanda ne vu sapé!!!
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 13:09:10
Di che Deleuze? Della tua voglia di masturbarti?
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 12:54:34
sono nato per riprodurmi.

se crepo prima o nessuna me la da fino a sto punto, spero che un po' di me sia rimasto in qualcheduno, in modo che la mia esistenza non sia inutile.
Se anche in questo non riesco, beh, ho già deciso che mi faccio cremare e faccio disperdere le mie ceneri, così almeno la mia esistenza sarà stata utile a far nascere un fiore
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 12:37:10
ehmmm sono samu
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 12:32:04
1) sono sicura ke alla fine troverò un lavoro ke con il mio corso di studi nn c'azzecca grankè ma cmq sto studiando un qcs ke mi piace da impazzire e quindi per ora qsto è importante
2) si campa anke senza l'amore...ma almeno per me per cam,pare bene BENE è necessario...
3) i jeans firmati a me nn fanno stare bene...mi svuotano il portafoglio io compro jeans a 10 euro e mi stanno più che bene e mi inorgogliscono e mi rendono più felice ....aver speso 10 euro o 200 per un paio di jeans ke possono starmi allo stesso modo...è ovvio ke sto meglio se ho quelli da 10 euro...ce ne compro 20 di jeans e mo faccio così son contenta così...
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 12:29:15
come di cosa parla? parla precisamente di quella cosa lì!!!

Messaggio del 17-10-2005 alle ore 12:25:34
Dr Home ma di cosa cavolo parli?
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 12:22:53
io in effetti se mi autosospendo eideticamente e vado all'essenza di me stesso mi rimane solo la mia gran voglia di masturbarmi...
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 11:07:47
Ariel, troppo comodo appoggiare il pensiero di altri, potevi anche sforzarti di scrivere la tua scala di valori, anche perchè sono sicuro che è comunque diversa da quella di Samu... Un esempio?
Per te mangiare carne è inutile perchè na fai tranquillamente a meno.
Questo, a meno di smentite clamorose, è già un punto che ti differenzia da Samu.
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 09:04:40
sono con samu...
Messaggio del 17-10-2005 alle ore 02:39:28
Samu, il concetto che tu hai di superfluo sarà diverso da quello di altri.
Si potrebbe tranquillamente confutare tutto ciò che hai scritto semplicemente cambiando punto di vista...
1 Punto di vista

studio per ottenere un lavoro che mi permetta di guadagnare tanto quanto riesca a farmi vivere una vita serena...

Mettiamo il caso che tu trovi un lavoro che ti piace e che ti soddisfi ma che avresti ottenuto anche senza la laurea che ti stai apprestando a prendere...
I tuoi anni di studio sarebbero stati inutili.
Come inutili sarebbero se ti rendessi conto che il lavoro che svolgi non ti soddisfa come pensavi.
O magari non potrai lavorare perchè avrai una famiglia da accudire:ugualmente inutili.

ambisco a un amore grande e completo...

Si, ma si campa anche senza. L'hai detto tu stessa.

La depressione comincia a farsi sentire?
E potrei continuare anche sul resto...

2 Punto di vista:Qualunque cosa riesca a darmi un emozione non la trovo affatto inutile:
-I jeans firmati mi fanno sentire più figo quindi non sono inutili
-Mi compro la Moto perchè mi dà emozioni che altrimenti non potrei provare
-Lo stesso lanciano.it è indispensabile per la mia vita perchè serve per combattere la noia che è sempre dietro l'angolo.

3 Punto di vista:tutto ciò che non serve al mantenimento delle mie funzioni vitali è inutile! Gli animali hanno capito tutto dalla vita!

E così via...

Ho fatto 3 esempi, anche se estremi.
Penso che ogniuno di noi abbia sfaccettature che si avvicinino più ad un estremo o più all'altro, pur conservando una certa logica.
Di conseguenza quoto ciò che ho scritto prima: Superfluo è tutto e niente.
Messaggio del 16-10-2005 alle ore 22:33:23
quello a cui ambisco nn è poi così inutile come dici tu...anzi...
io mi do da fare per cose non proprio stupide...studio per ottenere un lavoro che mi permetta di guadagnare tanto quanto riesca a farmi vivere una vita serena...
ambisco a un amore grande e completo...e qsto nn è inutile
ambisco a tenere con me i miei amici...e nn è stupido e inutile neanke qst
voglio che i miei siano fieri di me..
mangio contenendomi, mi vesto pesante d'inverno...faccio sport...nn fumo...etc etc...il tutto può sembrare banale ma è mirato ad avere una buona salute...e stupido nn è qsto
Messaggio del 16-10-2005 alle ore 22:00:44
Dipende da ciò che intendi tu per superfluo, il concetto è talmente vago ed indefinito che potrebbe essere tutto come potrebbe essere niente.
Messaggio del 16-10-2005 alle ore 21:15:18
Cercate di fermarvi un istante a valutare voi stessi e ciò che vi circonda, le cose cui ambite, le cose che avete ottenute, quelle per le quali vi state dando da fare, e guardatele bene, scrutando, nel contempo, quello di cui avete bisogno.
Insomma, fatevi un esame di coscienza e tirate le somme di quante cose inutili desiderate, quante cose inutili vi circondano, quanto sia inutile quello che più di tutto tormenta i vostri pensieri.
Cosa rimane quando abbiamo eliminato il superfluo? Molto poco, molto, molto poco.

Nuova reply all'argomento:

Insostenibile inutilità dell'essere

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)