Messaggio del 29-04-2004 alle ore 11:37:50
vitello, il punto è che se hai un cd di mp3 potrai comunque affermare di esserteli grabbati da vari cd originali,oppure scaricati da internet, nessuuno potrà dimostrare il contrario....
in quanto alla qualità,io non sono daccordo che essa peggiori sensibilmente,perchè se tu riesci a sentire la differenza tra un bit-rate,ad esempio, di 256 e 320 in formato mp3,dovresti accorgerti della differenza ENORME tra ascoltare un cd originale in un ottimo stereo o ascoltarlo attraverso le cuffie di un,sicuramente inferiore, lettore cd portatile.
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 11:37:11
vitello, il punto è che se hai un cd di mp3 potrai comunque affermare di esserteli grabbati da vari cd originali,oppure scaricati da internet, nessuuno potrà dimostrare il contrario....
in quanto alla qualità,io non sono daccordo che essa peggiori sensibilmente,perchè se tu riesci a sentire la differenza tra un bit-rate,ad esempio, di 256 e 320 in formato mp3,dovresti accorgerti della differenza ENORME tra ascoltare un cd originale in un ottimo stereo o ascoltarlo attraverso le cuffie di un,sicuramente inferiore, lettore cd portatile.
Messaggio del 29-04-2004 alle ore 09:14:56
preferisco ascoltarmi di tutto rinunciando alla qualità piuttosto ke rinunciare ad ascoltare cose introvabili in audio...tipo alcune cose ke mi ha passato un certo signorino
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 16:55:14
I lettori Mp3 sono stati creati per comodità.... invece di portarti dietro 10 cd te ne porti 1.... il fatto è ke con una mano ti dà la comodità e con due l'inculata!!
P.s. è sott'inteso ke tu crei un cd mp3 grabbando dei cd ASSOLUTAMENTE originali!!
si trovano buoni c.d. a 10€...io due dei modena city ramblers e altri....(es.due doppi di de andre' a 19€, 9,50 il cd)
e questi li kiami buoni cd???
Skerzo, cmq i cd ke comprerei io non si trovano a 10€ e se la vogliamo dire tutta a Lanciano mi tocca anke ordinarli.....
P.s. I cd originali piaciono a tutti... vuoi mettere il booklet..... ma purtroppo non tutti i ragazzi(me per esempio) possono permettersi di comprare cd a 20€...
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 14:53:45
già l'antra minchiata è far pagare quasi 80 cent di tassa per ogni cd vergine...
almeno ci fossero provvedimenti coerenti...
che idioti...che idioti!!!!
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 14:43:01
Gipsy la contraddizione della legge è proprio lì...scontro tra diritto sacrosanto di backup e rimozione di un dispositivo di protezione, che idioti. Inoltre pagando la soprattassa su masterizzatori, hd, memorie e cd-vuoti mi sento nel pieno diritto di metterci quello che mi pare.
Si stanno tirando la zappa sui piedi, al posto di pensare a proposte costruttive.
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 14:04:58
Aspetto il giorno che mi fermeranno con un cd che contiene musica che faccio io... voglio vedere cosa sequestrano...
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 13:12:45
Cosa cosa?!?
Togliere le protezioni da un cd è reato?
Scusa ma non è un nostro diritto fare una copia di backup?
Se ti fermano con un cd copiato dici che lo hai copiato su cassetta, su dat o qualsiasi altro supporto e che poi lo hai ridigitalizzato, starà poi a loro dimostrare che non è vero
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 11:43:51
cmq concordo con le "quote" di ariel...sia chiaro....20 euro e passa x un cd originale e' una truffa autorizzata!!!!
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 11:42:51
si trovano buoni c.d. a 10€...io due dei modena city ramblers e altri....(es.due doppi di de andre' a 19€, 9,50 il cd)
Messaggio del 28-04-2004 alle ore 08:39:55
prima ti faccio per quello ke ha evidenziato anke atelkin
poi una quote:
signori discografici, vi e' mai passata per la testa, neanche lontanamente, l'idea che ricominciare a produrre musica, anziche' continuare a produrre merda, potrebbe far risollevare le vendite?
poi son d'accordissimo con il vitello e con il pupo
se mettete i cd a 10 euro io ve ne compro uno a settimana
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 19:00:01
"Se si viene fermati per strada dalla polizia, con una canna in mano e un cd masterizzato in tasca, si deve fare una cosa molto semplice: dare un calcio nei coglioni al poliziotto di turno. si va comunque in galera, ma almeno non si fa una figura di merda il giorno che lo si racconta ai nipoti."
geniale!
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 17:32:20
la nuova legge sul diritto d'autore è assai severa. Da circa un anno eliminare quelle fastidiose protezioni anticopia e' reato. Si puo' rischiare addirittura il carcere, oppure una pesantissima multa. la Siae ha rassicurato che i soldi non andranno a finanziare la Siae stessa, ma serviranno per promuovere messaggi sui danni causati dalla pirateria. Sulla droga, va bene. Sul fumo anche, ci sono dei danni. ma sulla pirateria? che spot fanno, la mamma che chiama il figlio e gli dice "smettila di masterizzare, che poi diventi cieco"?
il governo non vuole molto bene ai giovani: prima le droghe leggere "uguali a quelle pesanti e chi le usa o si pente o e' un criminale", poi la tassa sui cd e le leggi sul diritto d'autore. Comunque c'e' una soluzione a tutto. Se si viene fermati per strada dalla polizia, con una canna in mano e un cd masterizzato in tasca, si deve fare una cosa molto semplice: dare un calcio nei coglioni al poliziotto di turno. si va comunque in galera, ma almeno non si fa una figura di merda il giorno che lo si racconta ai nipoti.
E' reato anche togliere il bollino della Siae. a proposito: che macchine hanno alla Siae per i bollini? lo fanno apposta? lo mettono sempre sui titoli delle canzoni dietro al cd. riescono sempre a beccare in pieno la lista! trascriverli sul cd vergine e' una tortura, cosi'...
per i discografici, che lamentano una grossa crisi del mercato, abbiamo comunque una proposta rivoluzionaria, quasi mai messa in atto: signori discografici, vi e' mai passata per la testa, neanche lontanamente, l'idea che ricominciare a produrre musica, anziche' continuare a produrre merda, potrebbe far risollevare le vendite?
riassumiamo: copiare i cd musicali e' un grave reato. distribuirli e' un grave reato. ma se il cd che si distribuisce e' di Gigi D'Alessio, e' un'aggravante?
Nota: questo pezzo e' tutelato dalla recente e giustissima riforma sul diritto d'autore
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 16:47:06
seeeeeeeee se calo dal treno e mi fermano e mi fanno la multa per i cd masterizzati, come minimo siamo stati almeno quell'oretta buona a litigare!!!!
Ma siamo matti???? e la leggittimità della mia copia di backup????
Mò mi devo portare dietro i miei cd originali(ke tra l'altro costano 40 carte l'uno....e dico40 CARTE L'UNO) per non farmi fare la multa e magari farmeli sfilare????
Mà cà quiss' stann' for' fooooooort'!!!!!!
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 14:19:51
Non so perchè ma ultimamente quando scrivo su questo forum faccio l'eco... ------------------------------------------------- Editato il 14:20:52 27/04/2004 da herzog
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 14:17:43
mah io c'ho piacere che la gente masterizza!!
non si dovrebbe manco comprare piu'un cd originale!
cosi'imparano a renderti impossibile poter comprare un cd originale!
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 14:14:39
forse l'unica soluzione è dimostrare che è una copia x conservare l'originale...non so...cmq è una grande str*****a, poichè a che mi sewrve preservare l'oroginale?cmq in italia, l'importante è pagare...
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:48:49
cioè se tipo io domani prendo il treno e mi sento un bel cd col lettore possono fermarmi e chiedermi se ho cd copiati e farmi la multa per questo?assurdo.e l'unico modo per evitare la multa sarebbe avere l'originale dietro?fatemi capì grazie!
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:46:13
era un normale controllo, gli hanno chiesto se aveva dei cd non originali, poi hanno visto di cosa si trattava e hanno requisito tutto...
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:43:57
"un mio amico, sceso al treno a bologna è stato fermato e perquisito e avendo dei cd masterizzati ha pagato 56€ e in più gli hanno preso i cd... "
cosa?!?!?! allucinante!ma possono farlo?
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:13:56
qui bello fin´ora non ci sono problemi...se ti fermano e puoi provare che hai una copia dei tuoi cd originali...s´attaccano....
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:12:29
qui bello fin´ora non ci sono problemi...se ti fermano e puoi provare che hai una copia dei tuoi cd originali...s´attaccano....
Messaggio del 27-04-2004 alle ore 13:04:29
gente un'informazione...
sono soggetto a contravvenzione o sequestro di cd se li ho in macchina?
un mio amico, sceso al treno a bologna è stato fermato e perquisito e avendo dei cd masterizzati ha pagato 56€ e in più gli hanno preso i cd...
mica mi suolano pure a me se ho cd NON ORIGINALI in macchina?
grazie a tutti x le ipotetiche risposte!!!