Messaggio del 13-07-2004 alle ore 23:41:26
animato ti sti sbajà!
infatti il "guardiano cattivo" alla domanda "se tu FOSSI l'altro che porta mi diresti di aprire?" indicherebbe quella x l'"inferno" dovendo dire una caxxata.
anche il "guardiano buono", alla stessa domanda, risponderebbe indicando sempre la porta per l'"inferno".
scegliendo sempre l'altra si troverebbe la porta x il "paradiso"
------------------------------------------------- Editato il 23:42:08 13/07/2004 da after00am
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 23:41:26
animato ti sti sbajà!
infatti il "guardiano cattivo" alla domanda "se tu FOSSI l'altro che porta mi diresti di aprire?" indicherebbe quella x l'"inferno" dovendo dire una caxxata.
anche il "guardiano buono", alla stessa domanda, risponderebbe indicando sempre la porta per l'"inferno".
scegliendo sempre l'altra si troverebbe la porta x il "paradiso"
------------------------------------------------- Editato il 23:42:08 13/07/2004 da after00am
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 23:14:54
Flyers, se tu chiedi alla guardia che dice sempre la verità di immedesimarsi nell'altra guardia (che dice sempre la bugia) la guardia ti dice 'na caxxata e ti dice di aprire la porta numero 1; se tu chiedi alla guardia che dice sempre la bugia di immedesimarsi nell'altra guardia (che dice sempre la verità) la guardia ti dice la verità e ti indica la porta numero 2.
Considerando anche il fatto che la guardia che dice sempre la verità dice la verità in ogni caso, e l'altra guardia viceversa, le due guardie ti indicheranno sempre porte diverse.
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 22:45:21
Ha ragione Flyers79, la risposta è quella data...
Peccato, volevo essere il primo a dare la risposta esatta (anche se già conoscevo l'indovinello).
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 21:55:06
Flyers non c'hai risolto lo stesso niente..... Uno ti dice di aprire una posta e uno ti dice di aprire l'altra.....
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 21:49:49
allora credo ma non ne sono sicuro...lui domanda ad uno....se tu saresti l'altro che porta mi diresti di aprire....e poi fai l'esatto contrario....
.....ma vieni....
LE SO TUTTE!!!!!!!
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 21:21:30
Se chiedete qual'è la porta del paradiso, uno vi dirà la verità e l'altro la bugia, e sarete a punto e accapo.
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 18:07:32
siete nel purgatorio.
dopo vari giorni (anni?) di peregrinamento in cerca di un'uscita, vi ritrovate davanti a due porte: una che vi potrebbe condurre in paradiso, e l'altra che potrebbe condurrvi all'inferno.
davanti a ciascuna porta c'è un guardiano; di questi due guardiani uno dice sempre menzogne, l'altro senpre la verità.
avete una sola domanda per sapere qual'è la porta per il paradiso.
che domanda fate?
p.s. questi sono i classici giochini che Sigismondo Freud faceva per tenere allenata ed elastica la sua mente.