La Piazza

indagine su montebello sul sangro
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 12:13:50
chi sa dirmi qualcosa su montebbbello sul sangro? qualsiasi notizia, curiosità è ben accetta per conoscere meglio questo posto dove se ti beccano...ti trinciano di botte...e non è bello!
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 12:18:37
Già Malanotte, poi Buonanotte.
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 13:04:24
secondo alcune indiscrezioni montebello sul sangro sarebbe meta agognata di alcuni strani personaggi, tra cui si colloca anche il sottoscritto e che frequentano la spiaggia di san vito durante il mese d'agosto...oco elo oco elo oco elo vaiii!!
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 14:02:52
ma che significa se ti beccano ti trinciano di botte?........... tipo che se metti piedi nel paese vieni aggredito? beh se è così mi piacerebbe organizzare una bella gitarella del venerdì notte con un po' di assidui frequentatori del venerdì lancianese.........dopo lu paese s'adà richiamà n'atra vote buonanotte
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 15:56:04
se ti beccano non c'è scampo. ti trinciano di botte a montebbelooo poco bello. Vorrei sapere da Bartam se sa di alcune losche gang locali che si aggirano nei dintorni di montebbello per trinciare di botte incauti avventurieri in missione per sfatare il tabù di montebbbello, ovvero l'astio per lo straniero!

forza e chi sa parli! poco beeelllo.
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 15:58:41
Ma pippiacer
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 16:29:37
anzi...vi dirò di più! pare che a montebbbello i bambini non facciano oh! picchiano duramente.

bartam illuminaci!
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 16:59:21
oh uagliò io ci sò stato e appena arrivato mi hanno trinciato di botte pesante!!!!! certo mai come gli albanesi di fossacesia o quelli di pizzoferrato.....ma sicuramente all'altezza degli opliti a cazzo adda fuori!! e non è belo vai!!!!
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 17:55:31
...adesso ho capito!!!!
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 17:59:57
a me nisciune m'ha dette niente...

lo straniero
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 18:01:01
http://www.lanciano.it/news/montebello_sul_sangro/486

http://www.lanciano.it/news/il_recupero_di_buonanotte/520
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 18:04:33
A montebello sul sangro conoscono un colpo segreto che se te lo danno dopo 3 giorni muori!
Me lo ha detto mio CUGGINO!!!
Messaggio del 29-03-2006 alle ore 20:17:21
Ma dite sul serio???????....
Veramente tritano di botte gli "stranieri"?!?!?!?
Come succedeva da me (a S. Vito) anni fa...100 anni fa xò!!!!!!!!!!!!! Quando si scontravano gli abitanti della Marina con quelli del Paese...

Cmq vorrei farmi un giretto tra le vie di Montebello e constatare di persona questo fattaccio......senza farmi tritare di botte
Eppure è un paese con la media età degli abitanti superiore a 60 anni!!!! Ki è ke "picchia"?!? I "vekkiarelli"?!?
E poi xkè picchiare persone di altri paesi ke vengono in "visita"??? Già Montebello è isolato dal mondo...se non permettono a nessuno di visitarlo che fine farà?!?!?
Bàh ...gente di montagna...
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 11:05:37
cmq per esperienze forti vi consiglio di recarvi a fossacesia e confrontarvi con gli albanesi che sono poco violenti...poco bello!!!
e se non siete soddisfatti andate a pizzoferrato e gridate in piazza di essere di villa elce....allora capirete cosa significa dolore...e non è belo vai!!!!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:02:06
purtroppo a montebello sul sangro non c'è via di fuga d'alcun tipo..è un paese in cui si abbusca per definizione e concetto. trinciare di botte è nella deontologia di montebello sul sangro. come se esistesse sul paesello una sorta di "scudo cosmico", di barriera magnetica, che rende vano qualsiasi tentativo di rivalsa. perdonatemi ma non posso fornire particolari più approfonditi. aggiungerò solo che persino i vicini abitanti, di Fallo, Gamberale, Rosello, Villa Santa Maria e addirittura Pizzoferrato hanno sempre pagato tributi di sangue in seguito allo scontro con gli abitanti del paesello.
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:06:54
pregherei qualsiasi ignaro ed ostinato avventuriero, di non lasciarsi ingannare dai propositi lusinghieri del cartello posto all'ingresso del paese:

Messaggio del 30-03-2006 alle ore 12:25:07
a questo punto la verità viene a galla. Finalmente.

avevo intenzione di sfidare la sorte e recarmi con impavido animo nella fortezza sagrina per sfidare coloro che regnano indisturbati da più di mezzo secolo. Ma la paura di essere trinciato di botte ha avuto la meglio. L'infigarda popolazione locale mi avrebbe ridotto a un ectoplasma parlante, dopo avermi sapientemente trinciato di botte e non è bello.

ringrazio bartam per avermi illuminato e messo in allerta. Il codice rosso a montebbbbello sul sangro è all'ordine del giorno.

che ne dite di formare un esercito di Giusti per ristabilire il diritto delle genti a montebbbello sul sangro?

una sera si parte e invadiamo, sperando di non farci trinciare di bottte...e non è bello!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 14:40:49
nessuno può vietarci di tentare..anzi, gli abitanti di montebello sul sangro vedono di buon occhio ogni tentativo di sfida nei loro confronti, forti della sicurezza di poter trinciare di botte chiunque, da qualsiasi dove, si avventuri per i viottoli del loro antichissimo borgo. peraltro consiglierei vivamente, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, di stabilire qualche solida alleanza. gli albanesi di fossacesia, porebbero fare al caso nostro..la loro quasi sfrontata temerarietà è proverbiale. è necessario anche far provvigione di armi adatte all'uopo. converrebbe, a tal proposito, tentare di ammaestrare un paio di branchi di "carperts" (e chi frequenta san vito in agosto sa di cosa sto parlando..) in modo da farli agire a nostro favore.. riguardo ad un eventuale attacco aereo, potremmo catturare, incuranti dei gravosi rischi conseguenti, uno sciame di "sdrifurz".. (ed anche in questo caso, solo chi di dovuto può prendere atto dell'eccezionalità dell'impresa..)..

mi auguro che tutto vada per il meglio. prepariamoci alla battaglia!!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 14:42:18
non so perchè ma sta cosa mi sa di terrificante presa per il culo
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 15:49:25
ad imperitura memoria di chi ha avuto il fegato di avventurarsi nell'impresa di voler chiamare a duello i trinciatori di botte per antonomasia, devo qui porre la pietra del ricordo di un baccanale luculliano svoltosi in località detta "delle Querce" nei pressi di villa scorciosa nel ottavo mese dell'anno 2005.
I prodi partecipanti al grido "ci trinceranno di botte e non è bello!" si esercitavano nella classica lotta montebbbellese fatta di arguzie e palesi colpi alla sprovvista.
Per guadagnarsi il favore degli dei, i crociati sacrificarono due porchi al sacro fuoco propiziatorio dei "carpetz". Si narra che il capo della spedizione, e non è bello, coltello e arrotino alla mano, abbia conosciuto gli oscuri presagi nelle viscere dei sacrificati porchi prima di procedere alla spartizione presso i crociati, i quali sbavanti e ansimanti attendevano laccio alla mano.

di quella serata misteriosa il proseguio non è dato conoscere...si sa solo che a montebbbello i trinciatori di botte non aspettano altro che l'inizio della spedizione dei nuovi crociati per soddisfare la loro innata voglia di trinciare di botte, e non è bello!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 16:28:59
io mi propongo a capo di quelli di gamberale che per l'occasione potrebbero riappacificarsi con quelli di pizzoferrato....tutti uniti contro il l'acerrimo nemico dell'addafiume!!!!
per di più truppe di orvert a me fedeli stanno già marciando verso il fosso di montebbello per sferrare un attacco al grido di hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! e non è belo vai!!!!!!!!!!
montebbello trincianda est!!!
Messaggio del 30-03-2006 alle ore 22:26:37
ma per piacere...li conosco tutti gli abitanti di montebello

Dean...mi sa che c'hai ragione

Messaggio del 30-03-2006 alle ore 23:05:14
MEZZANOTTE
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 13:05:15
proprio chi conosce gli abitanti facinorosi di montebbbbello dovrebbe aiutarci ad individuare i punti deboli, se mai ce ne fossero, dei trinciatori di botte DOC.

penso che il metodo migliore per avere la meglio sarà buttarla in rissa e caricare con consistenti pale e bidenti rubati nelle rimesse vicine all'insormontabile paesello sangrino. Spero che Ezechiele abbia persuaso i carpetz a schierarsi dalla nostra.

e non è bello!
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 13:10:28
non molestate i vecchetti che riposano
il bastone fa male
Messaggio del 31-03-2006 alle ore 19:03:50
I miei occhi si sono posati avidamente su quanto postato, e sebbene consideri impavidi e dall'animo d'acciao gli arditi postatori, è mio dovere mettere in guardia tutti contro facili ottimismi e trionfali visioni! I tenaci Montebbellini (che sono poco belli!) non hanno mai conosciuto la soggiogazione nè tantomeno la sconfitta e meno che mai sanno cosa significhi la paura! Sebbene nei gaelici rituali di un'estate fa abbia letto nelle viscere suine di alcune possibilità di successo, voglio a tutti ricordare che di possibilità si tratta e non oso pensare a quale prezzo possano essere tramutate in realtà! Che sia cristallino per tutti voi che di titanica impresa si sta vaneggiando! A coloro che paventano la fratellanza tra tutte le etnie frentane e non, per la formazione di una santa alleanza contro gli spietati Montebbellini (sempre più belli!), si alza il mio monito: non si ha memoria di una tale alleanza dagli antichi tempi del generale Di Marino, che seppe con la sua saggezza e col geniale strumento del "test di coooooooooooooooopeer" riunire tutti sotto l'immortale vessillo di Fara San Martino!!! Di cotanti generali ad oggi non ne abbiamo più notizia!
Tuttavia che non si accascino gli animi, muoviamoci e adoperiamoci perchè si tornino a udire grida di guerra e clangori di spade tutti rigorosamente sotto un'unica voce e un solo vessillo perchè a Montebello termini il regno del "ti trinciano di botte"!

e non è bello!
Messaggio del 01-04-2006 alle ore 03:52:44
dall'ultimo vaticinio da me effettuato, apparirebbe ineluttabile la necessità, nel caso di un'eventuale decisione definitiva circa l'assalto a montebello sul sangro, di far caricare la cavalleria al misterioso, sibillino, eppur chiaramente gioviale ed ìlare grido di "cazzamis!!!!!!"..dall'alto della mia esperienza nel campo dell'aruspicina, posso affermare con certezza che ataccar battaglia con questo grido, ci consentirà quntomeno di non soffrire troppo durante la trinciata di botte..
Messaggio del 01-04-2006 alle ore 12:31:22
visti gli intenti nobili di noi tutti, dobbiamo passare alle mani. Scevri della paura di essere trinciati di botte, varchiamo l'invalicabile soglia di montebbbello sul sangro in data 17 aprile 2006 con copiose cariche di bambinelli empi di vino di castellenove.

attendo adesioni numerose
Messaggio del 02-04-2006 alle ore 18:17:46
e non è bello. io aderisco alla sciuscelletta in missione. Puniremo i trinciatori di botte di montebbbello e mi occuperò di portare dalla nostra gli albanesi di fossacesia, i più feroci dello stivale.

alabarde alla mano invaderemo il paesello!!!

Messaggio del 02-04-2006 alle ore 19:53:43
Forse Montebello sul sangro è il posto più tranquillo d'Italia ! Ma che cazz te nete a di!
E' frequentato in maggioranza da vecchiarelli romani.
Messaggio del 02-04-2006 alle ore 21:52:26
FACCIAMO UN CORTEO A MONTEBELLO
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 12:14:16
che ne dite di una fumogenata in stile laurea Taibi?

a mio parere dobbiamo rinsaldare l'alleanza con quelli di gamberale e gridare che siamo tutti di villa elce.
La presenza di hollywuud poi ci aiuterà a distrarre le bellezze femminili di montebbbbbello. Questo rendere i trinciatori di botte ancora più adirati. Il loro famigerato "ratto delle pizzoferratesi" è un fiore all'occhiello della loro machità.

e non è bello fare peace keeping con hans blix e ezechiele a montebbbbello.

bartam guidaci alla conquista!!!!
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 16:04:05
da accompagnare alle libagioni propongo le tenaci e succose carni del cinghiale dai tre coglioni!! òco buono òco buono!!! vai!
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 16:34:20
Non posso che rispondere alla chiamata del capitano per la perigliosa spedizione verso Montebello, assicurando la presenza delle truppe di via delle quercie capitanate dagli intrepidi e mai domi luogotenenti Violento e Stronzone! Tuttavia per una migliore distrazione delle pulzelle montebelline temo non sia sufficiente la forza di fascinazione del solo Hollivùd, temo sia necessario il prezioso ausilio del brillante Coleman!
Voglio, infine, predicare prudenza riguardo l'impresa, insomma tenete bene a mente che di trinciate di botte stiamo parlando; ma siamo proprio sicuri?
in ogni caso scenderò sul campo di battaglia deciso e fermo nell'animo e nella testa solo la vittoria!!
Al generale Bartam il compito di guidare la spedizione, con l'auspicio che tutto sia, fuorchè "teeeera teeeera"!!!
Messaggio del 03-04-2006 alle ore 20:41:29
e non è beeelllo!

se Bartam sarà il mio generale come non prendere parte alla temeraria impresa di arginare i trinciatori di bottte di montebbbelllo.

grazie a hollywuud le paesane montebbellesi non seguiranno la sorte dei loro padroni trinciatori di botte.

io personalmente assicuro la mia potenza vocale per schierare le truppe del generale bartam e creare copioso scompiglio tra i trincioatori di botte urlando in battaglia a più non posso "e non è per niente bbbeeeellllooooo!!!! ora e sempre, villa elce!"

aderisco senza indugio alla spedizione montebbbellleeessse.

e poco bello!
Messaggio del 05-04-2006 alle ore 19:09:08
Adesso si che è chiaro il motivo per cui berlusconi vuole abolire l'ici............teme che quelli di montebbello lo trincino di botte....e non è bello vai!!!!

Mercoledì 5 Aprile 2006

Prelievo già abolito in 5 Comuni, uno è in Abruzzo

ROMA Sono cinque i Comuni che hanno battuto il premier sul tempo, esentando la prima casa dall’Ici. In base alle comunicazioni giunte all’Anci per l’anno 2006, si tratta di quattro centri del Trentino-Alto Adige (Sluderno, Nalles, Ruffrè e Tonadico) e di un piccolo borgo abruzzese, Montebello sul Sangro, in provincia di Chieti. La legge infatti consente già ai Comuni, nel fissare le aliquote, di escludere dal prelievo la prima abitazione. Senza attendere i trasferimenti sostitutivi dal parte del governo.
Messaggio del 05-04-2006 alle ore 19:10:58
BUONANOTTE!
Messaggio del 06-04-2006 alle ore 02:35:41
gli allori e il suono delle tube, nonchè l'innalzamento delle insegne e le prorompenti grida di battaglia, sono per me come i raggi di un nuovo sole. a guisa di vostro umile servitore, accetto d'essere dichiarato comandante delle schiere, e, come già fu fatto contro le acerrime ostili linee di Fara San Martino, proclamo il primo, solenne, maestoso "caricat!" contro montebello sul sangro! si dia ufficialmente il via alle ostilità! in hoc signo vinces!! cazzamis!!
Messaggio del 06-04-2006 alle ore 13:12:02
e non è belllloo! vaii

ovunque ti seguirò bartam, condottiero leale e coraggioso che sproni noi umili trinciati di botte più volte, a sarchiare le palle a coloro che non conoscono dialettica ma solo le mani.

al tuo grido i 38 km che ci separano da montebbbellllo saranno i 100 metri corsi da Lewis.

Fuori le alabarde e sotto con i carpets!

17aprile2006, appuntamento con la storia: ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!
(spereme non lu fatte ca me tenghe a cacà sotte!)
Messaggio del 07-04-2006 alle ore 17:44:26
Alla breccia ancora una volta, cari amici, ancora una volta! o altrimenti chiudete il varco del muro con icadaveri dei nostri soldati frentani. Non c'è nulla in pace che si adatti meglio all'uomo che un contegno umile e dimesso, ma quando lo squillo di guerra risuona all'orecchio si prenda allora a modello il contegno della tigre: irrigidite i muscoli, chiamate a raccolta tutto il vostro sangue freddo, celate tutti i sentimenti di benevolenza sotto la maschera di uno spietato furore, atteggiate l'occhio in modo che incuta spavento, procurate che esso scruti, attraverso le feritoie del capo , come un canone di bronzo e che la fronte lo domini, in modo pauroso, quanto quello di una roccia logorata che sporge e sopravanza la base consunta dal selvaggio oceano divoratore. Serrate ora i denti e spalancate le narici, trattenete il fiato e mettete a prova il coraggio quanto più potete. Avanti, avanti, nobilissimi Frentani ;il vostro sangue deriva da padri sperimentati nella guerra, da padri che, simili ad altrettanti Alessandri, si batterono in questi stessi luoghi dall'alba al tramonto e rinfoderarono le loro spade solo perchè non avevano più nulla contro cui combattere.
Io mi accorgo che siete simili a dei levrieri al guinzaglio, pronti ed impazienti di scattare. La partita è aperta. Seguite i dettami del vostro coraggio e nel lanciarvi all'attacco gridate: " Mò e pe ssempre, nù tifeme pe ssà squadre!!"
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 18:25:11
...forse in qst paesello andrebbe portato un pò di ..?!?
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 13:28:23
e non è bbelllo!

bartam fammi gasare, ti seguirò ovunque tu andrai!

e vai
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 14:43:42
C'è un paese molto più pericoloso, dove sono nato

Appena entri ti tirano la bomba atomica addosso!!! Terribile

Otiop

Nuova reply all'argomento:

indagine su montebello sul sangro

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)