La Piazza
Incontri
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 21:29:01
E’ davvero singolare quanto un incontro possa risultare significativo.
Due persone in grado di segnare l’immaginario del prossimo con la loro semplice presenza.
Ed ecco che un sorriso, un pensiero, una parola si fermano indelebili nella memoria per stupire e affascinare ogni volta che si richiama quel ricordo.
Due persone...due incontri...
Il primo Esattamente come me lo aspettavo.
Un sorriso capace di aprire e porte del Paradiso. Di penetrare con la sua disarmante semplicità nelle profondità dell’animo, spazzando artifici e maschere.
E le parole sembrano quasi inutili...non sono “scoperta” ma solo “complicità”...”conferma”...come se si osservasse un proprio pensiero, se si potesse parlare una propria intuizione.
Ci si lascia trasportare, lasciando la ragione alla porta.
Ci si abbandona a quella “muta” conversazione, nella quale riaffiorano mesi di scambi verbali...sempre più sospinti ad ogni sguardo...
Poi il secondo...nel quale, invece, tutto è scoperta.
Ogni inflessione, ogni sospiro, ogni sguardo, ogni proposito, ogni principio espresso,
ogni convinzione manifestata, ogni disappunto e ogni risentimento esternato...
Tutto va al di là dell’immaginario.
Mi ritrovo in quella voce, la ascolto come se fosse mia.
La sorprendo, mi sorprende ed eccomi seguirla in quel suo cammino piacevolmente intransigente, instancabilmente mio.
Niente specchi capaci di riflettere la mera materia corporea ma solo invisibili fili d’argento per vedere la propria anima.
Un’aurea che avvolge ogni sguardo, curioso e attento, ogni respiro, ogni istante condiviso.
E’ talmente forte questo impatto che ho la necessità di allontanarmene vestendomi di un’altera spocchiosa non curanza...ma dura ben poco...non posso far altro che arrendermi e cedere a quel mondo così vicino e privato...
Non credo sia il caso di andare avanti...se mi sarà possibile condividerò quanto è in me con queste persone...altrimenti continuerò a fantasticare su di loro, su questo ricordo... proiettando infiniti scenari di complicità...
Vi ringrazio...mi avete regalato qualcosa di speciale che porterò sempre con me.
E’ davvero singolare quanto un incontro possa risultare significativo.
Due persone in grado di segnare l’immaginario del prossimo con la loro semplice presenza.
Ed ecco che un sorriso, un pensiero, una parola si fermano indelebili nella memoria per stupire e affascinare ogni volta che si richiama quel ricordo.
Due persone...due incontri...
Il primo Esattamente come me lo aspettavo.
Un sorriso capace di aprire e porte del Paradiso. Di penetrare con la sua disarmante semplicità nelle profondità dell’animo, spazzando artifici e maschere.
E le parole sembrano quasi inutili...non sono “scoperta” ma solo “complicità”...”conferma”...come se si osservasse un proprio pensiero, se si potesse parlare una propria intuizione.
Ci si lascia trasportare, lasciando la ragione alla porta.
Ci si abbandona a quella “muta” conversazione, nella quale riaffiorano mesi di scambi verbali...sempre più sospinti ad ogni sguardo...
Poi il secondo...nel quale, invece, tutto è scoperta.
Ogni inflessione, ogni sospiro, ogni sguardo, ogni proposito, ogni principio espresso,
ogni convinzione manifestata, ogni disappunto e ogni risentimento esternato...
Tutto va al di là dell’immaginario.
Mi ritrovo in quella voce, la ascolto come se fosse mia.
La sorprendo, mi sorprende ed eccomi seguirla in quel suo cammino piacevolmente intransigente, instancabilmente mio.
Niente specchi capaci di riflettere la mera materia corporea ma solo invisibili fili d’argento per vedere la propria anima.
Un’aurea che avvolge ogni sguardo, curioso e attento, ogni respiro, ogni istante condiviso.
E’ talmente forte questo impatto che ho la necessità di allontanarmene vestendomi di un’altera spocchiosa non curanza...ma dura ben poco...non posso far altro che arrendermi e cedere a quel mondo così vicino e privato...
Non credo sia il caso di andare avanti...se mi sarà possibile condividerò quanto è in me con queste persone...altrimenti continuerò a fantasticare su di loro, su questo ricordo... proiettando infiniti scenari di complicità...
Vi ringrazio...mi avete regalato qualcosa di speciale che porterò sempre con me.
Nuova reply all'argomento:
Incontri
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui
