Messaggio del 28-09-2004 alle ore 23:33:30
pharlap, certo che non posso portarti un caso, non vorrei mei mettermi sul livello di chi porta il caso del gerarca che ha dato un ceffone!! volevo solo evidenziare che loro non sono immuni da certi tipi di reati. poi considera la cosa anche in termini percentuali. quanti sono gli zingari in italia? che incidenza percentuale ha un reato rispetto al contesto globale?? comunque so che non è questo il problema. quel che mi preme sottolineare è che questa razza indiscutibilmente non ancora si integra dopo centinaia di anni, cosa avverrà con altre razze che colpevolmente i nostri governi stanno riempiendo il paese?? credo che questo argomento meriti un post specifico, presto lo farò!!
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 21:05:26
che bel paese l'america! prima osannano persone come Micheal Jordan, Shaquille O'Neill, Carl Lewis, Wesley Snipes, Micheal Jackson (), Bing Cosby...
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 21:04:45
che bel paese l'america! prima osannano persone come Micheal Jordan, Shaquille O'Neill, Carl Lewis, Wesley Snipes, Micheal Jackson (), Bing Cosby...
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 20:35:32
Hobbit,mica mi puoi portare un caso,l'eccezione non fa regola,loro credimi per queste cose hanno più onore di noi.Allora Pacciani basterebbe per disonorare tutti noi,però io non ho mai detto che sono tutti santi,però ripeto bisogna vedere in che contesto uno cresce,secondo me tanti di loro sono persone fin troppo per bene,per come sono stati cresciuti,per dove sono cresciuti(ambiente) e soprattutto con tutto l'odio e le discriminazioni che li hanno accompagnati per tutta la vita.Mantakas,il tuo amico americano ti ha detto una stronzata,il 90% degli americani bianchi, odiano i negri,i sud americani,e quelli che non sono di origine italiana odiano pure noi. ------------------------------------------------- Editato il 20:37:29 28/09/2004 da phar lap
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 19:26:05
mantakas, il problema è che io non mi sento affatto liberato!! quì si è giocato fin troppo con le parole, ma ripeto, un esercito straniero che entra in armi in un altro paese compie una occupazione, non una liberazione!!
sulla repubblica sociale non è assolutamente esatto dire che fu fatta costruire dalla germania. la fece l'italia, o meglio, quella parte di italia che non accettava il tradimento!! possiamo girarci intorno finchè vogliamo, ma l'italia entrò in guerra( a torto o a ragione) con un alleato: la germania!!!
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 18:51:59
Hobbit...lo stesso discorso vale per i tedeschi che in quel periodo fecero costituire la "Repubblichetta Di Salò" all'ormai esautorato e impotente Benito Mussolini.se non ti senti liberato dagli americani da chi tisenti liberato?Dai partigiani?Non credo conoscendo le tue idee politiche...comunque io del ventennio apprezzo le riforme sociali,rimango perplesso e al quanto critico sull'entrata in guerra al fianco di quel demonio teutonico che ci portò alla rovina e alla guerra civile
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 15:09:23
pharlap, la tua difesa a persone amiche va tutta a tuo onore, però è con disagio che devo farti notare alcune tue inesattezze. gli zingari non fanno violenza in famiglia? solo un paio di anni fa è stato arrestato uno zingaro nel vastese che aveva fatto a pezzi la figlia dopo averla violentata e uccisa, ricordi l'episodio? i negri(nirvà, non è un termine offensivo ma scientifico, la loro razza si chiame negroide), non commettono atti di pedofilia? guarda che in molte delle loro tribù non è reato, e il dramma è che in occidente non si adeguano, come non si adeguano alle altre leggi del resto.
comunque non si può negare certo che gli zingari rappresentano un problema di ordine pubblico e mi pare innegabile che abbiano un loro codice, e si attengono più a quello che alle leggi dello stato. ritengo in quache modo di prendere da loro esempio di ciò che può essere una società multirazziale; quanti secoli sono che vivono in italia? cazzo se non ancora si integrano loro figuriamoci i nuovi arrivato: kossovari, albanesi ecc. si dirà: ok, ma il problema esiste, che si fa? non vedo altro sistema di sbatterli a marcire in galera appena sgarrano!!
untima chicca per mantakas. io non mi sento affatto liberato dagli americani. mi risulta che quando un esercito straniero entra in armi a casa tua questa si chiama occupazione, non liberazione!!
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 13:51:11
Mantakas stai calmo, non era riferito solo a te...
Mi riferivo piuttosto al conglomerato di post contro i falsi-antirazzisti, contro gli zingari, contro i neri, contro i bianchi, i gialli, i rossi e tutti gli altri.
Il discorso è semplice. L'ho ribadito mille volte il mio punto di vista, devo ripeterlo ancora?
Si può generalizzare un discorso su una razza? NO!
Siamo miliardi di persone su questo pianeta, non crederò mai che una persona sia uguale all'altra solo erchè ha lo stesso colore della pelle o la stessa cultura di un'altra.
Abbiamo diritti e doveri, le persone cha sono cittadini di uno stato, di qualunque colore siano, devono attenersi a questo.
Sono cose scontate, ma è molto più sensato che parlare di razze, etnie etc etc.
Ecco la mia!
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 13:39:46
Mat mi stai in culo!!!!...è un luogo comune questo??...Perchè invece di rompermi i coglioni non scrivi e dici la tua?...non è la prima volta che lo fai,quindi evitami se devi rispondere così o altrimenti argomenta...ok?
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 13:26:54
Phar lap io all'università ho un coinquilino americano,se vuoi ti faccio parlare con lui visto che conosce meglio di me e di te la società statunitense....Per quanto riguarda gli zingari,confermo che leggendo alcuni post vedo tanta ipocrisia...Io ho saputo storie di zingari che lavorano per la camorra e la mafia,conosco zingari che picchiano moglie e figli in tenera età,..non dimenticatevi che tanti zingari rubano non soltanto l'oro ma spesso sequestrano tanti bambini e poi li vendono...non è un fatto di cultura ma di subcultura orientata alla delinquenza.I Rom non hanno mai dichiarato guerra a nessuno perchè non hanno nulla da difendere per poter dichiarare la guerra caro rantolo...è un popolo nomade non hanno uno stato,non hanno leggi,non hanno terra ...per questo non rispettano gli altri perchè diciamolo chiaramente non hanno nemmeno una cultura,la loro razza si basa su degli usi e costumi ma no su una cultura ben definita come può essere la nostra che ha più di 3000 anni di storia.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 12:43:02
Mantakas,ti faccio notare che i bianchi d'america pensano degli afroamericani le stesse cose che tu pensi degli zingari.Poi vorrei aggiungere qualcos'altro in riferimento a ciò che dice One.Il tg lo vediamo tutti,io non ho mai sentito di zingari che hanno buttato banbini nell'acido(tipo il piccolo Di Matteo in sicilia)e non ho mai sentito uno di loro coinvolto nei molti casi di pedofilia che ci sono stati in italia e nel mondo.Più tutte le varie uccisioni per rapina,sequestri di persona,racket,etc..etc(pochissimi casi)Anch'io lo so che alcuni di loro si comportano male,mica me lo dovete dire voi,ma bisognerebbe capire il perchè di questo,e non raccontatemi che è un fatto di cultura o di mentalità,perchè è una stronzata.
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 12:38:36
cmq il senso della mia frase era k, anke se l penso così, questo nn è un freno a comportarmi ed agire cn pregiudizi e ristrettezze mentali!
PS
i ROM nn hanno mai dichiarato guerra a nessuno, x il semplice motivo k nn possono permeterselo!!!
"poi questo non toglie k se incontro un albanese sono aperto e c parlo"
ti proporrò per il nobel alla tolleranza...
Perdonami la battuta, ma prendo spunto x spezzare un'ARANCIA...a favre di chi è ancora attaccato, quasi da tutti...
L'unica popolazione che non è stata mai protagonista di una guerra (in termini di DICHIARARE GUERRA A QUALCUNO O IMBRACCIARE I FUCILI" è proprio quella ROM.
Mi direte, "rubano";
ed io parafrasando qualcuno, vi rispondo di si, ma mai tramite banche.
Mi rendo conto che avrei potuto quotare ben altro, e che forse potrei sembrare agli occhi di rantolo qualcuno che ce l'ha con lui; non è assolutamente vero, e gli chiedo scusa in anticipo; ho quotato lui solo perche' era l'ultimo intervanto in ordine temporale..
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 12:19:47
Caro phar lap io non ho nulla contro gli afro-americani,penso che il fenomeno del razzismo negli Stati Uniti sia minore che in Europa....In primo luogo La società Statunitense è una società multirazziale,non esiste un etnia statunitense(i veri americani sono ciroscritti in riserve)a differenza di noi europei dove in ogni stato c'è una differenza etnica,culturale e linguistica ben distinta e le minoranze etniche hanno pochissimi diritti sociali anzi quasi inesistenti in alcuni stati(Italia in primis).In secondo luogo la prima democrazia moderna è nata proprio lì nel lontano 1770,quando in Europa vigeva ancora l'assolutismo regio..(in Italia siamo arrivati nel 1946 a costituire una repubblica democratica).In terzo luogo è ipocrita essere anti-americani (soprattutto una certa parte politica) in quanto dobbiamo la liberazione dal nazismo proprio a loro e di conseguenza penso che come popolo italiano dovremmo esserne grati per ancora tanto tempo,invece di bruciare la loro bandiera come alcuni ignoranti incivili filo-terroristi fanno in certe manifestazioni,da loro considerate in modo eufemistico "pacifiste"...inneggiando a Il Che che fu un guerra fondaio come tantoi ignorano.Per cocludere vorrei dire che negli stati uniti ci sono sicuramente tante contraddizioni,certamente hanno commesso degli errori,ma non consideriamoli il male del mondo....non offendiamo soltanto loro ma la nostra cultura occidentale.In fin dei conti sono i figli della vecchia Europa
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 11:23:01
si parla degli zingari solo per atti d delinquenza, xkè, Ariel, la maggior parte d loro sono così, e il caso k tu hai citato è 1caso su1000--x nn dire d peggio--!!!
nn è questione d essere intolleranti o razzisti, ma alcuni tratti sono caratteristiche d una comunità sociale.. quando si dice k i foggiani sono tutti fetente k cercano d fregarti appena t volti, è la semplice verità.. questo nn vuol dire k TUTTI i foggiani sono così, ma k la MAGGIOR d loro lo sono!! è un'indole k ognuno ha e si porta dentro in quanto persona k ha vissuto in 1certo posto, fa parte del suo bagaglio culturale.. così come i turchi, k sono d un'arretratezza disumana, fuori dai nostri canoni sociali!! così come gli albanesi k vengono in italia k, x forza d cose, sono x lo più deliquenti!!
poi questo non toglie k se incontro un albanese sono aperto e c parlo e può essere la persona più fregna d questo mondo, ma è appunto il singolo!
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 09:26:37
ipocrisia, tolleranza, violenza non-violenza, mah, secondo me tutto deriva dalla cultura e dalle esperienze personali, non son mai stata in america ma lo zio di mio padre (il solito zio d'america)è diventato razzista nell'accezione detta da cappellini da quando è lì, la mia migliore amica non è razzista, mi racconta invece di avere + problemi con il razzismo al contrario, ossia con gli afroamericani ke, a furia di "lottare per i propri diritti", ke a volte non vengono nemmeno tirati in ballo, arrivano a diventare la caricatura di sè stessi e intolleranti verso i bianchi (pace all'anima di martin luther king e malcom x)...ci son posti un po' in ttto il mondo dove ibianchi non possono nemmeno avvicinarsi e me l'hanno detto amici ke son andati in america, in brasile, in jamaica, nelle antille...non dico nulla di nuovo lo so, ma non ci vedo nulla d male se l'antipatia a volte è accompagnata dall'intolleranza, credo sia semplicemente una questione di ignoranza però, di educazione SBAGLIATA
cred ke se ci lasciassimo andare e vivessimo + tranquillamente tutti sti problemi non ce li faremmo
un delinquente è un delinquente con qualsiasi colore di pelle
ve lo dice una ke guarda con okkio storto l'islamica bardata incontrata in piscina e ke frequenta spessissimo ragazzi di colore...son convinta ke se con quella ragazza col velo ci avessi parlato il velo manco lo vedevo +, è solo ke l'ignoto ci spaventa, soprattutto se ascoltiamo tutto quello ke ci vogliono far sentire, perchè si parla degli zingari solo per atti d delinquenza e quasi mai di spinelli ke gira il mondo in lungo e in largo con la sua musica la sua cultura???????
Messaggio del 28-09-2004 alle ore 00:22:09
amo i neri i gialli i rossi e non sono razzista...
odio i violenti i delinquenti e gli ipocriti specialmente se vengono a CASA MIA a comandare.... chi ha orecchie per intendere intenda....
chi ha le palle si vede....grande albertone!!!
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 23:45:58
Comunque sia, se uno ha un minimo di intelligenza, non arriva a spaccare i denti in stile Edward Norton ad uno che gli ha rotto le palle.
Se arrivi a questo, passi dalla parte del torto anche se hai ragione, ovviamente, sia che tu sia zingaro, italiano, canadese o di qualsiasi altra provenienza.
Non ho mai detto che a sbagliare siano solo loro, (e questo vale anche per tutti gli altri discorsi, ma non è giusto dire che siccome un lancianese (o non so chi) s'è scroccato nà casa il loro comportamento diventi meno grave.
Naturalmente rimango dell'idea che tra loro ci siano persone rispettabilissime che stimo moltissimo.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 21:36:14
Cmq Albertone se lo dici tu sarà vero,ma a me non risulta che è uno che va facendo a botte o i tritumi,anche se io lo conosco poco, lui mi saluta perchè sa che conosco il padre e gli zii,e non mi ha mai dato l'impressione di un turbolento. ------------------------------------------------- Editato il 21:36:35 27/09/2004 da phar lap
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 21:16:15
Albertone,non si è presentato perchè se il padre veniva a sapere che aveva fatto una cosa del genere gli dava le altre botte,e lui un paio di anni fa era un ragazzino,che dai peso a ciò che dice un ragazzino?Che non hai mai sentito un ragazzino dire io sono figlio di un carabiniere che mi puoi fare.Io quanto avevo 12 anni ne avevo uno sotto casa che mi rompeva sempre il cazzo e me lo diceva,poi gli ho rotto tutta la bocca non solo i denti,con una pietra viva ,e mio padre mi ha tritato come il sale.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 21:14:19
x tutti:badate bene ci sono anke zingari bravi ed onesti ke vanno rispettati,non facciamo di tutta l'erba un fascio
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 21:09:50
Pharlap mi sembri Platinette quando và in cascetta sei uscito proprio fuori discorso,ke c'entra questo post con quello ke hanno fatto gli zingari? niente! il problema non è di razza,per me uno può essere nero,rosso,giallo,viola,come cazzo ti pare,l'importante è ke non rompe le palle al prossimo gli zingari di cui parliamo hanno creato più volte problemi;io un paio di anni fà ho dovuto scroccare 2 cazzottoni a Pilò perkè aveva rotto lo spekkietto della makkina di un mio amico,lo sai ke mi hà detto? "io sono zingaro,comando Lanciano non te la faccio passare liscia" e lo sai io ke gli ho detto?(tirandogli un cazzotto): "domani pomeriggio sto per i viali,se non ti è bastato domani ti scrokke natre 2 cazzutte"......pare ke non si è presentato
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 21:06:15
Mantakas,la gente che li denuncia c'e',chi lo mette in dubbio?la fregatura che ne e'poca,purtroppo e sottolineo purtroppo.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 21:03:48
Poi Mantakas che nessuno si deve impaurire o sottomettere a nessuno,questo è un altro discorso e sono d'accordo con te.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 21:01:56
Mantakas,credimi sulla parola,io credevo e credo di avere un bel po di amici,ma di una cosa sono sicuro che tra tutti quelli che ho(e solo 3 sono zingari)se dovessi arrivare al punto di morire di fame,loro mi aiuterebbero e mi darebbero da mangiare,gli altri(i caggi) mi direbbero arrangiati,e credimi è così.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:56:54
Sono tutti buoni a parlare e ad essere tolleranti nei confronti dei nomadi,rom,zingari(chiamateli come volete),ma secondo me c'è tanta ipocrisia in questi post....io sono convinto che il 90% dei lancianesi(rimango nel contesto locale),hanno un buon grado di repulsione nei confronti di questa etnia apolide che vive in città.Non penso sia frutto di pregiudizi o come ho letto di razzismo,..i rom sono per indole portati alla delinquenza,perchè odiano lavorare,odiano studiare e farsi una cultura,odiano le regole..insomma odiano la nostra civiltà e non si integreranno mai con noi.Phar lap tu hai amici zingari così mi sembra di ricordare di aver letto in un post...io dubito siano veri amici,semmai conoscenze,perchè sono anche un popolo di accattoni e se possono,alla prima distrazione te lo mettono in quel posto.Un'altra cosa che vorrei dire sia a te che a Cappellini,la gente che li denuncia c'è,perchè non tutti hanno paura di questi idioti con l'oro rubato addosso(mi piace definirli così) ed è ora che la gente si ribelli a questi delinquenti.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:52:19
1 nn ti so capit....
2 risparmiati certe minacce nei miei confronti....
3nn parlo più io lo dicevo all'asilo quando litigavo con l'amichetto..adesso chiarisco certe cose....
se nn la penso come te ciò nn significa che mi devi tirare un calcio in culo!!!capito
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:49:33
Nirvana,con te non parlo più e lo sai.Anzi mo alla prossima cena te li...... per Cucciolo e te sulla foto,e mi si capite.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:43:27
pharlap gli americani nn possono essere razzisti.....sono un miscuglio di razze e in passato di colonie!!!!se hai studiato la storia lo sapresti che ogni zona è stata colonizzata dopo cristoforo colombo
e cmq è il paese con un elevata presenza di razze.....a meno che nn scoppia na gurra si devono sta boni cosi...
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:36:47
Non avevo letto il tuo ultimo intervento.La colpa infatti e' di chi non li ha denunciati,perche' ha visto troppi film di mafia.Chi ha detto che la colpa e' loro se non vengono denunciati?Che sei de coccio?Per questo ti ho ricordato il fatto della papera pub.Credo poi che a Gabriele gli abbia fatto avere anche la diffida,la denuncia no,perche' ave' buscate Gabriele.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:32:17
Ok,ma va a finire che sia stato un momento di rabbia,in conseguenza di una situazione che da decenni va avanti,come ben sai.Non parlo del fatto specifico dello Sherlock,anche se mi hanno raccontato cose diverse da quelle che hanno raccontato a te.Comunque,io non c'ero, si sapra' tutto al processo,almeno spero.Il fatto della casa poi,mi fa ridere,hanno dato la casa a chi ha la villa al mare ,intestata a un parente stretto,quindi di che ci si scandalizza?
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:27:56
Scusa Cappellini, ma se uno non li denuncia,perchè è un povero scemo(perchè se li denuncia gli devono anche pregare la salute,perchè se gli succede qualcosa ci vanno di mezzo loro)loro che colpa hanno?
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:24:56
Giusto Cappellini,ma parecchi interventi in quel post erano chiaramente razzisti.Cmq è come dici tu,la maggior parte degli americani sono razzisti,e non capiscono o fanno finta di non capire perchè la maggior parte delle persone di colore si comporta in una certa maniera.Il problema è il perchè delle cose,o pensate che sia un fatto genetico?Perchè è stato dimostrato che non vale neanche per i pitbull,dipende tutto da gna l'ammizze(abitui)come si dice a Lanciano.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:18:19
Comunque sono andato a rileggere il post di Skin,qualcuno ha scritto con toni pesanti.Mi da' anche fastidio il razzismo al contrario,diciamo,non trovo termine migliore.Vale a dire che spesso un'altra razza viene trattata con i guanti bianchi,per non essere tacciati di razzismo,quando la situazione richiede,per legge,non perche' piace a me,altro tipo di guanti.Trovo poi ridicolo,che in passato,quando gli zingari,avevano palesemente torto,non siano stati denunciati,per paura o perche' avevano ricevuto scuse,mentre quando avevano torto altre persone sono state denunciate senza pieta'.Ci vuole un po' di linearita'.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:08:28
ecco bravo cappelli le mie sono antipatie
per me hanno i miei stessi diritti anche se vengono da un altro paese...
che sia iracheno,americano,inglese,francese o tedesco ha i miei stessi diritti ovunquese viene cmq per cercare di farsi una vita nn per altro...
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:03:29
Per quei pochi mesi che sono stato negli Stati Uniti,non ho conosciuto una persona che non sia razzista,la situazione non sara' cosi' tragica o almeno non lo so,mica ho conosciuto tutti gli Statunitensi.Per razzismo intendo colui che nega che la gente di colore o gli zingari o altro abbiano gli stessi diritti dei bianchi,non certo per la simpatia o l'antipatia,altrimenti sarei Rudista,Dioninista,Biscontista ecc. ecc.Spesso si fa questa confusione,tra il razzismo e l'antipatia o odio.
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 20:00:03
1)negri è da razzista si dice neri
")che c'entra questo con il post sugli zingari
3)io nel mio caso parlo solo di zingari violenti come tanti che ne consoco.....
eliminando cmq quei pochi casi di famiglie che ripeto conosco....che lavorano si guadagnano da vivere e studiano come gli altri.....
puoi pensarla come vuoi....anche io ho amiche zingare a cui voglo bene...nn si tratta di razze....
ci sono neri che conosco e vengono in chiesa con i figli lavorano e hanno casa....io nn ce l'ho con loro ma con quelli che fanno del male....
poi certo ci sono razze che hanno la "nominata"riguardo la violenza ad esempio molti zingari a lanciano...
il rispetto è per tutti ma bisogna rispettarselo...se poi vanno rompendo denti a destra e sinistra da me avranno solo disprezzo
PARLO PER ME...
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 19:48:01
Che ne pensate di quelli di colore,anzi dei negri.Provate a chiedere a uno che vive a New York,Boston,Los Angeles,o qualsiasi altra città americana,e chiedete se permettono di entrare a casa loro un bambino di colore per giocare con un loro figlio,o anche solo assumere in casa propria una domestica di colore,o chiedetegli semplicemente che ne pensa di loro,nel 80% dei casi io so che vi risponderebbe,e lo sapete pure voi.Ma voi siete tutti pronti a dire che è assurdo,che non ha senso e tutte ste belle parole quando si parla di queste cose,e siete gli stessi(non tutti logicamente) che nel post di Skin hanno sputato veleno non su un gesto,ma su una razza, io non mi meraviglio perchè so come va il mondo,però vi chiedo: vi rendete conto quelli come voi a che categoria di persona appartengono?Io spero che ve ne rendiate conto,ed è per questo che la mia considerazione verso la maggior parte delle persone è vicina allo zero(Cappellini puo testimoniare su questo ultimo fatto,visto che mi conosce bene e sa che la penso proprio così)-------------------------------------------------Editato il 19:50:14 27/09/2004 da phar lap ------------------------------------------------- Editato il 19:50:38 27/09/2004 da phar lap