La Piazza

In che mondo viviamo?
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 01:58:44
lo spreco,l'esibizionismo e la mancanza di scrupoli non sono giudicati con vergogna,ma con ammirazione; tutto puo' essere comprato,venduto,affittato,consumato.
Un cellulare,un auto,un orologio,hanno attributi magici:creano personalita',fanno diventare "vincenti" nella gara della vita,garantiscono felicita' o successo.
Tutto cio',non ha niente da spartire con le nostre reali esigenze di identita' e di futuro.Anzi,genera egoismo e incomunicabilita'....e coincide perfettamente con la "ideologia da supermercato" che diffondno i mezzi di comunicazione.
La cultura del "sistema" maschera la realta' e anesetizza la coscienza.
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 06:49:57
Purtroppo...hai deto giusto...........
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 07:43:00

Un cellulare,un auto,un orologio,hanno attributi magici:creano personalita',fanno diventare "vincenti" nella gara della vita,garantiscono felicita' o successo.

Niente di più sbagliato

Cellulare da 4 soldi.
Auto scassata.
Orologio (manco ce l'ho, uso quello del cellulare)

Nonostante questo, sono vincente e sono felice.

Per rispondere alla domanda del topic:

"non nel mio stesso mondo"
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 10:21:14
Uana, ti credo...Ma prova a volgere lo sguardo oltre il tuo "orticello".
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 10:58:52
E perchè mai dovrei??

E' già abbastanza difficile coltivare il mio orticello, vedi tu se posso pensare anche agli altri.
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 11:10:26
io con i cellulari moderni non mi ci capisco

l'esibizionismo purtroppo c'è ma c'è sempre stato e c'è anche fra gli animali, chi riesce a essere superiore a ciò lo è (superiore). Si dice che "chi sa vand je chicocce".
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 11:14:22
Ci sta la gente che ci fa pure i debiti!!!
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 23:00:44
nn lo so..
però mi fa tristezza!
nn esistono più i valori..conta solo l'apparire e l'esser omologati!
che cosa triste!!

a me basta ad es che il cell funzioni normale senza tutte quelle particolarità!se si chiama telofono un motivo ci sarà,nn serve per fare altro!

Messaggio del 16-07-2008 alle ore 23:14:41
C'è gente che fa del cellulare scassato e della macchina da rottamare comunque uno Status per sentirsi diverso, speciale....Alternativo....

Un po' di naturalezza non guasterebbe, un po' di "essere" senza tanti fronzoli....E' la sola cosa che mi piace di Internet, arrivare alle persone solo attraverso il loro pensiero, la voce. Che, nella quotidianità, si vanno perdendo.

Nuova reply all'argomento:

In che mondo viviamo?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)