Messaggio del 09-01-2006 alle ore 22:02:12
si ma se in tutte le città d'arte gli interventi nei centri storici sono fatti da illustri professionisti , nn capisco perchè a lanciano il primo che s'arrizz da lu lett , decide e poi si vedono i risultati. vogliamo parlare dell'altra staccionata che porta dalla p. plebiscito alla pietrosa e quella che porta a s. francesco? un centro storico come un fattoria texana
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 21:54:24
infatti ora nn è più un parcheggio selvaggio ma instaccionato. li vanno messe alcune panchine e lasciare tutto vuoto. se facessero lavorare dei bravi architetti nn ti preoccupare ke qualche ottima idea buona verrebbe fuori
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 21:47:28
da una vita ke propongo di tagliare quei pini. nn mi prendete per un nemico della natura ma nei punti in cui sono stati piantati chiudono ,insieme al monumento ai caduti,la visuale di piazza garibaldi. togliamoli e vedrete ke la piazza sembrerà più grande e anche più bella. pure i chioschetti ovviamente li nn c'azzeccano nulla
visto ke a parole si può creare di tutto se mi tolgono quei mezzi paletti con le catene gli do un bacio in bocca
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 21:22:12
SIIIIIIIIIIIIIIIIII
I pini sono una merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono anni che faccio una corciata con la forestale
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 20:58:17
beh, forse dovevano pensarci prima di piantarli quei pini, qualunque giardiniere sa che i pini hanno radici, diciamo, dirompenti...
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 20:34:22
tanto già il pino sulla sinistra è cascato sano sano quest'inverno
cmq è un bene, a mio parere, ripiantare alberi nuovi. io propongo alberi da frutta, così almento quando vorrò straccare amabilmente la piazza potrò rinfocillarmi con qualche pricoca, qualche pera o qualche buona melapiana
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 20:20:12
Ma i giardinieri se ne accorgono solo quando è troppo tardi? Sono decenni che stanno lì quegli alberi e relative radici. Usare il cervello no? E certo, buttiamo giù... tanto che fa?
Ti farei vedere qui a Lucera ( e permettimi un super ) che cavolo di villa c'è al centro della città, un polmone verde alberato dove poter passeggiare in santa pace, fare jogging, o isolarsi dal caos della città. E tu sai quanto non mi piaccia Lucera, ma in questo stanno avanti!
Manco gli alberi di natale c'erano per il corso a Lanciano!
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 20:08:58
oddio Menestré...si doveva fare qualcosa per quelle radici che crescono come funghi,non so se ci sono altre alternative,ma qualcosa dovevano fare
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 19:52:33
So che questa piaga é vecchissima.....le radici dei pini della piazza di Lanciano (spunto preso dalla news di Lanciano.it),ma immaginate la piazza senza questi Pini? so che verranno sosituiti,ma non saranno mai come questi