La Piazza
DIFENDIAMO LA TERRA..O LEI SI DIFENDERA' DA SOLA
non ci riesco non posso non ci riesco ma lo devo fare....
Sono sempre piu' convinto che il genere umano sia il vero errore su questo pianeta siamo frutto del caso e il ns dominio che dura solo da circa 10,000 e' nulla se paragonato alla vita del pianeta calcolata in milioni di anni.Ora con l'aiuto di questo suo fastidioso "ospite" il pianeta ha escogiatato un modo per eliminarci una volta per tutte.Tornera' ad essere come lo e' stato per milioni di anni,la casa di animali,piante e vulcani....
incredibile
ho quotato dekkard
ma è essattamente quello ke penso Vabbè, o nel giro di pochi giorni, o nel giro di poche settimane, stiamo sempre in mane a dije
altro ke spettacolarizzazione, skin...se leggi bene il rapporto, la situazione nn avrà uno sviluppo costante e controllabile, ma ci sarà un collassamento del sistema climatico molto improvviso...
x dekkard: sono convinto ank'io ke la terra esisteva prima degli uomini, e ke esisterà anke dopo di essi .. mi fa rabbia solo ke ciò principalmente a causa dell'indifferenza dei più
e pensate ke il trattato d kyoto possa risolvere qualcosa???
assolutamente no!!!
servono regole molto + restrittive!!!
ma fin quando comanda gente come bush ke se se fotte stiamo freski, anzi stiamo sempre + caldi!!!
DEkkard,la natura si riprenderá quello che gli abbiamo rubato
Chiamate piero angela che ve lo spiega meglio
Sono sempre piu' convinto che il genere umano sia il vero errore su questo pianeta siamo frutto del caso e il ns dominio che dura solo da circa 10,000 e' nulla se paragonato alla vita del pianeta calcolata in milioni di anni.Ora con l'aiuto di questo suo fastidioso "ospite" il pianeta ha escogiatato un modo per eliminarci una volta per tutte.Tornera' ad essere come lo e' stato per milioni di anni,la casa di animali,piante e vulcani....
guardacaso stasera su sky cè "the day after tomorrow"...
kmq l'anno scorso alla fine del corso di metereologia tenuto da Onesolution (molto bello e utile apparte uno spiacevole episodio ke mi vede come sostenitore delle leggi di Newton...
) ci è stato consegnato unutile opuscolo dove vengono riportati passi di quel rapporto. Ora quella è fantapolitica e un futuro che rasenta veramente l'impensabile... non che sia impossibile ma quasi... infatti non mi meraviglia checi sia uscito il film...
gli americani...
comunque vi consiglio la visione del film ma con occhio molto critico riguardo gli argomenti trattati. sci mo faceme Atlantide...
Ndrix...j' assiteme sopre lu mure de la madonne de lu ponde nghe le canne da pesca...tande sembre canne je

------------
Editato da Bobrock il 21/11/2005 alle 17:26:09
Si organizzano escursioni subacquee all'antica città sommersa di Fossacesia!
Speriamo che accada presto.. L'idea di spazzare paesi vicino al mare come Ortona mi renderebbe felice
poi Lanciano con il mare sarebbe la fine del mondo
immagina che bei tuffi dal ponte dei 33 passi
poveri figli miei
allore fá caccose
poveri figli miei
nn a caso sul film, in america, ci fu una vera e propria polemica politica. Cmq è tutto vero, anche se gli effetti della catastrofe sono stati concentrati in un intervallo di tempo molto più ridotto, ai fini di spettacolarizzazione cinematografica
La marine de Pajete
Il Faro di Punta Serre!!!
Le Isole Scorciose!!!
La Palude di Piazzano!!!!
Lo scoglio dell'Iconicella!!!!
Il porto di Santa Liberata!!!!
Il lungomare delle Rose!!!!
noto ogni anno che passa che le spiagge si accorciano sempre di più...
...lanciano marina...
THE DAY AFTER TOMORROW

..non è solo una cazzatella cinematografica..ma basata su veri studi
Albertone grazie per la tua comprensione! Non credevo ci fosse gente interessata alla mia casa al mare!
già sapevo
.....un bel problema!
Corbezzoli!!!! Proprio ora che mi stavo comprando la casa al mare!!!
Bhe pazienza! Ancora qualche anno e avrò il mare sotto casa!
THE DAY AFTER TOMORROW - l'alba del giorno dopo.
Puzzle nel ghiaccio
(Luglio 2005) La regressione dei ghiacciai alpini è generalmente nota, ma ora si ipotizza che già in epoca romana essi dovevano essere ancora più piccoli e, 7000 anni fa, forse del tutto spariti. Alcuni climatologi si sono messi sulle tracce delle „Alpi verdi” e stanno recuperando dai ghiacciai i resti di alberi antichi.
L’aria pulita preoccupa alcuni ricercatori
(Giugno 2005) L’aria della Terra è diventata più limpida con l’effetto che molta più luce solare raggiunge la superficie terrestre. Questo è quanto hanno comunicato dei ricercatori svizzeri e statunitensi, ma non è una buona notizia, come potrebbe sembrare: pare, infatti, che l’atmosfera più pulita rafforzi l’effetto serra.
Dove i mari si alzeranno
(Giugno 2005) I climatologi di Potsdam hanno calcolato come il cambiamento del clima influirà sul livello dei mari. Le variazioni non saranno uguali in tutte le regioni: nell’Atlantico settentrionale, l’acqua potrebbe salire di quasi un metro; nell’Atlantico meridionale, invece, il livello dell’oceano potrebbe abbassarsi.
Antartide orientale
(Giugno 2005) Mentre nell’Antartide occidentale i ghiacci si sciolgono sempre più rapidamente, nella parte orientale, negli ultimi anni, è caduta molta neve che ingrossa la copertura di ghiaccio.
Antartide: I ghiacci si sciolgono sempre più rapidamente
(Maggio 2005) Lo scioglimento dei ghiacci antartici ha raggiunto una rapidità finora mai pensata. L’analisi di fotografie degli ultimi 50 anni mostra un rapido ritiro dei “giganti bianchi”. Sembra che una delle cause sia da ricercarsi nel cambiamento del clima.
Una nuova conferma: l’uomo è una concausa del cambiamento climatico
(Maggio 2005) Le emissioni di gas serra da parte dell’uomo hanno notevolmente contribuito al riscaldamento globale. Questo è il risultato di una ricerca di alcuni scienziati tedeschi che hanno confrontato i risultati di vari modelli climatici con il reale sviluppo.
I ghiacci antartici si sciolgono in tempo record
(Aprile 2005) Nei prossimi anni il livello degli oceani potrebbe salire molto di più rapidamente di quello finora ipotizzato. In occasione di un convegno internazionale tenutosi a Londra, i climatologi hanno parlato di una rapida riduzione del ghiaccio polare nell’Antartide.
nn tutti sanno ke c'è una tendenza in atto allo scioglimento della calotta polare..potrebbe scomparire la corrente del golfo, co consegueze quali
1) le zone emerse al livello del mare potrebberon scomaparire
2) la gran bretagna e il nord europa essere ricoperte di ghiacci
3) un aumento esponenziale di uragani in centro america
lo scenario nn è di fantasia..leggetevi il rapporto del pentagono ke descrive qs fenomeni cercando di capire i pericoli per gli usa
eppoi vedete un pò se è il caso di interessarsi delle ordinarie fregnacce
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/11_Novembre/20/scioglimento.shtml
http://www.verdi.it/campagne/documenti/rappentagono.imp.pdf
Nuova reply all'argomento:
Immaginare l'impensabile
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui