Messaggio del 21-01-2004 alle ore 10:30:21
Da la Repubblica di un paio di giorni fa...
quote:
Da martedì 20 gennaio una dozzina di portali Internet metteranno in linea una non-novità che fa notizia: lo spot pubblicitario, lo spot "televisivo" su web. Uguale, identico a quello della televisione. Ma sulla rete.
E' la fine del web o il suo inizio? E' la sua omologazione o la sospirata autonomia finanziaria che non può prescindere dalla pubblicità?
Il commercial si autocarica "di nascosto", senza che l'utente debba assistere a questa operazione e quindi "aspettare che parta", una delle piccole torture quotidiane del navigatore. Quando l'operazione è finita il filmato parte: suoni video e baccano associato.
scusate se apro sto post in questa sezione del forum, ma nn sapevo dove collocarlo.
massmedia o ctrl alt canc?
diciamo che come argomento questo dovrebbe interessare più o meno tutti noi, che cmq navighiamo quasi quotidianamente ormai...
Che ne pensate voi della pubblicità via web?
La pubblicità ormai è diventata un vero e proprio genere TV se andiamo a guardare la sua grammatica, il suo linguaggio.
Lo spot in rete forse indignerà qualche purista internettiano. Ma l'unica domanda da fare è:
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 10:34:41
Si secondo me la pubblicità fa un sacco...ci sono un sacco di pecore ke comprano un prodotto invece di un altro solo perkè l'hanno visto in tv.......
cmq se veramente questa pubblicità uscirà in ogni sito credo ke mi romperà mooooooolto le biglie!!
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 10:39:48
ma via web la pubblicità come quella TV, funziona?
come hai detto tu, se questa uscirà su la maggior parte dei siti sarà una gran rottura...
è giusto portare lo spot pubblicitario prettamente televisivo nel web?
perchè fare ciò?
si vuole far diventare il web il sosia della tv?
dobbiam aspettarci un maurizio costanzo show web??
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 10:44:21
La scelta di portare la pubblicità TV sul Web secondo me è dovuta dal fatto ke c'è sempre meno gente ke guarda la Tv............secondo me, almeno io, da quando ho la flat faccio quasi tutto da qui.....
Ti vedi i film ke vuoi, ti leggi i giornali ke vuoi.....
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 11:18:14
Anche per me è così, anche io da quando son passata all'ADSL la TV la vedo pochissimo (per fortuna)...
a mio parere però portare via web la pubblicità con le stesse direttive che vengon utilizzate per la tv sia sbaglatissimo
credo nel valore e nella capacità d'acquisto della pubblicità,(se vai a un supermercato se vedi un pakketto di pasta "spinfiru" e un pacchetto di pasta "barilla" credo sia ovvio ke se vuoi mangiare qcs di decente scegli barilla perchè è conosciuta e nn di certo"spinfiru"), ma nn vedo nulla di positivo nel portare lo spot tv nel web.
troppo fastidioso, fa perder tempo...
noi ci mettiam davanti la tv per passare del tempo
davanti al pc sì, passiamo anke il nostro tempo, ma cmq interagiamo, qcs facciamo..e essere interrotti da uno spot pubblicitario nn credo sia positivo...a scopi pubblicitari! ------------------------------------------------- Editato il 11:22:05 21/01/2004 da samu80
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 11:23:04
nn è pèositivo per loro perchè se a me uno spot da fastidio....associo quel fastidio al prodotto...e quindi nn lo compro...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 11:26:50
Si tratta di 2 cose completamente diverse: mentre per la tv noi siamo la merce di scambio, venduta alla pubblicità, per il web noi siamo l'utenza e paghiamo alle compagnie telefoniche.
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 11:29:02
tra tutti gli esami ke ho fatto qcs avrò pure imparato ------------------------------------------------- Editato il 11:29:50 21/01/2004 da samu80
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 12:49:30
Se verranno a scassarmi le bolas pure su internet è la volta buona che stacco tutto e mi rimetto in pari con i libri da leggere. Voglio vedere chi mette la pubblicità su Freud o Bukowski
Anch'io credo che ci sia stato un calo negli ascolti da qualche anno a questa parte. I giovani non sono più teledipendenti, colpa o merito anche della diffusione di internet. Credo che parte del pubblico veda solo i programmi per cui nutre interesse. Il resto viene assolutamente ignorato. Anche i film in tv non hanno più lo stesso audience... tra dvd, divx e multisala è davvero difficile perdersi un film al punto di "doverselo" vedere in tv.
Se c'è qualche editore in ascolto, che rifletta... la tv spazzatura non interessa nessuno!
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 13:35:44
beh la pubblicità nei libri di Freud..bella idea ------------------------------------------------- Editato il 13:37:45 21/01/2004 da samu80
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 13:41:33
web come tv, tv come web con la tv interattiva... in qualche modo la pubblicità deve ricavarsi i suoi spazi.
es. anche al cinema si paga (e parecchio) per vedere un film eppure bisogna sorbirsi gli stessi spot! come la mettiamo???
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 15:15:17
infatti anke il concetto di pubblicità nel cinema nn lo capisco più di tanto
di finanziamenti credo ne abbiano visto quanto costa un biglietto...
però il concetto di portare la pubblicità della TV al cinema.....(ke bene o male per vari fattori han lo stesso "uso"...o cmq han qcs di simile...)è una cosa....ma portare lo spot TV al web credo sia qcs di differente
pubblicità sì, ma nn credo sia corretta come mossa questa...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 15:29:10
e perche' secondo voi stanno facendo di tutto per farci avere l'adsl? solo per farci scaricare gli mp3 e i divx? o perche' devono "venderci" la loro merce, a cominciare dagli spot pubblicitari, non piu' semplici banner?