La Piazza

il volo:la strana voglia dell'uomo!
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:35:28
salve ragà!!!
Volevo proporvi un tema che mi ha permesso di riflettere tntssimo ultimamente!
Avete mai pensato al fatto che l’uomo abbia sempre avuto una strana voglia di superarsi,di abbattere le sue barriere fisiche,di soddisfare a pieno tt la sua curiosità,insomma di VOLARE…intendo in tt i sensi(con la fantasia,con la conoscenza etc…)?l’uomo è sempre andato oltre: quando è riuscito a volare sugli aerei,ha tentato la conquista dello spazio infinito e così via…anche le numerosissime e evolutissime,ormai,forme di comunicazione(come il web)sono una sorta di volo che l’uomo si è concesso! A questo punto mi sorge un dubbio…ma perche le altre specie animali nn hanno questa strana ed indescrivibile voglia di distruggere i propri limiti????
Le altre famiglie di animali si accontentano di vivere la loro vita tranquillamente senza chiedere troppo dalla natura!quando gli altri mammiferi si riproducono in uno spazio limitato senza creare uno squilibrio con l’habitat circostante,l’uomo si riproduce a dismisura…distruggendo tt!!!!vai a vedere che tt ciò parte dalla voglia che l’uomo ha di superarsi????in fondo l’unico essere umano che si sia mai evoluto così tnt sulla terra è l’uomo!!!e nessun altro essere c si è nemmeno avvicinato lontanamente….
A questo punto vi chiedo secondo voi l’innata curiosità dell’uomo,la voglia di andare oltre,è positiva o negativa????....io nn so cosa pensare!!!
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:58:17
siamo l'unica specie che ha la coscienza di esistere...
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:59:35
Bè io penso che volare sia la cosa più bella in assoluto, ci rende liberi.
Il poter volare, spaziare con la fantasia, cercare l'estremo, come solo guardare dietro un muro altissimo, dietro la porta, stimola la nostra curiosità, la voglia di vedere, di capire e andare sempre oltre, in fondo l'estremo è una cosa soggettiva; credo che il sapere e l'andare oltre sia solo positività e voglia di crescere, arricchirci e una gran voglia di vivere bene. "Chi si ferma è perduto".
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 12:07:54
betti ciò che dici è bello e lo condivido,ma forse nn hai capito a pieno ciò che io intendevo chiederti....imperator mi piace la tua affermazione!!!!questa me la scrivo!cmq betti volevo chiederti se tt ciò secondo te può essere definito anche come un male!
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 17:47:17
Forse è proprio la nostra caratteristica di essere dotati di volonta' che ci rende piu' potenti e quindi capaci di rendere reale qualcosa che allevia le nostre sofferenze ma in realta' noi facciamo tutto il contrario cioe' crediamo di fare qualcosa per noi e la nostra societa' invece dannatamente logoriamo noi stessi sbattendocene della societa' e viviamo male. Altresì, se sfruttando la nostra volonta' che è sinonimo di potere in maniera che piu' rispecchi la nostra volonta' d'essere(scusa il gioco di parole) vivremo piu' tranquilli con noi stessi e con gli altri . senza dubbio sono andato OFF TOPIC
------------
Editato da Supersaj1987300 il 05/01/2006 alle 17:48:28
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 19:03:09
sono perfettamante daccordo con te super!!!!!cmq nn pensi che ciò che tu hai appena affermato sia x lo più irrealizzabile appunto x la nostra natura??????...
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:07:14
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:10:01
bella cicc così ti voglio......!!!!!!!!!!bella affermazione...che però nn risponde x un cazzo alla mia richiesta vero??????????
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:13:40
don't drink anda drive.... smoke and fly
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:16:19
NIX IO TI DICO KE: tutti possono arrivare sempre più in alto se solo lo si vuole.. evidentemente la specie animale, vive bene così, anche nei suoi spazi limitati perchè è così ke vogliono vivere. e poi gli animali, nn hanno la testa di uomo... anche se nn risponde alla domanda ke tu hai fatto, ho dato un mio parere....
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:17:55
Supersaj a te masser tìha fatt mal la pizz...

cmq nix a mio parere quella frase di Nietzsche dice molto a riguardo
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:19:58
poesia : "volare" Volare oltre il mare che risplende in esso la Profonditè dell'infinito. Volare tra le nubi di un cielo sfinito Dal temporale. Volare sembra un po' pensare fantasticare Non è fare del male , ma è una liberta' da poter Assaporare.
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:22:38
infatti cicc supersaj ha fumato troppo.....ogni tnt però si dovrebbe narcotizzare!!!!.....

cmq martina hai ragione,ma se ci pensi questa innata voglia di superarci,di volare,da dove ci viene!xke allora agli animali tt ciò nn avviene???a me finora mi ha fatto riflettere molto la risposta di imperator

siamo l'unica specie che ha la coscienza di esistere...

Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:26:03
secondo me nix andare avanti , il superarsi è sicuramente qualcosa di positivo ma bisogna poi vedere se questo qualcosa di positivo nn venga usato negativamente cioe ' per scopi negativi . CAPITO?

---------t'aja intreccica' la cocce-------
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:28:15
cicciput con la frase di nietzschenn fai che affermare sempre di + ciò che io volevo dire ma nn risp assolutamente a cio che io ti ho chiesto!!!!cioè è positivo o negativo,in sostanza, voler VOLARE????....lui dice solo che ci sono pro e contro in tt e due i casi!!!
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:29:03
qui voliamo solo io e ariel
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:30:25
super l'intervento che avevi fatto in principio mi era piaciuto di +....
super ma tu ti droghi quando torni la sera a casa????
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 02:34:36
no , VOLO nei meandri della mia fantasia e poi compongo qualche verso su cio' ella m'ispira

Nuova reply all'argomento:

il volo:la strana voglia dell'uomo!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)