La Piazza

Il vecchio se ne va
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:15:25
Ieri, ho dovuto acquistare un nuovo cellulare umts per necessità, abbandonando il mio vecchio e semplice gsm, che serviva solo a telefonare ed eventualmente a mandare sms.
Faceva solo quello, e lo faceva egregiamente da alcuni anni. Ma ora, questo cellulare ipotecnologico, ha ceduto il passo a uno nuovo, che si collega ad internte, che manda gli mms, che suona gli mp3, che ha 30 megabyte di memoria e il calendario e gli appunti vocali etc.
Carino, il nuovo cellulare... ma il vecchio mi manca.
Il vecchio è caduto tante volte e non si è mai rotto; faceva quello che doveva e non aveva pretese; si accontentava di essere ciò che era, senza voler essere altro, senza volere di più.
Ora non lo uso più, ma mi manca.
Era un cellulare moderato e misurato. E mi manca.
Mi manca perché non aveva nulla di superfluo. Per carità, il nuovo ha molte funzioni utili, ma ci sono molte cose superflue.
Quello vecchio no, non aveva nulla di superfluo o di ingombrante; per questo mi manca.

Vabbe', sono un nostalgico...

Cmq questo vuol dire, tra le altre cose, che ora che ho l'opzione internet sul cellulare, potrò infestare questo sito sempre e dovunque sarò, senza sosta.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:18:21
Molto interessante, prendo nota
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:19:51
Stolto. A parte la battuta finale, c'è una riflessione.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:22:23
Ne sono al corrente, sto riflettendo a manetta
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:25:31
Anche oggi ho compiuto la mia buona azione
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:26:47
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:27:47
Ti ho indotto a riflettere: la considero una buona azione
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:31:38
Grazie te ne sarò grato per il resto dei miei giorni, mi ricollego anche domani per riflettere di nuovo, è una sensazione fantastica
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:33:40
Da quanto dici, desumo che il vecchio telefono si sia rotto!!
Quindi alla fine qualcosa che non andava c'era!
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:34:01
Sarà l'ebrezza dell'inusuale. Presto ti passerà, quando sarai assuefatto.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:34:35
Cesko, stai riflettendo pure tu?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:35:05
No, non si è rotto, è funzionante. Ma se aspetto che tele2 si sbrighi a liberarmi la linea, posso aspettare fino al prossimo millennio.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:36:34
Ottima deduzione Adonai, il discorso si fa sempre più intrigante
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:39:25
Vuoi sapere tutti i cazzi miei?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:42:06
sono post che inducono in riflessione , questi!!
Tele2.....
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:42:34
E' un altro spunto per riflettere?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:43:35
Sei una serva pettegola
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:46:20
Ti rifersci a me?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:46:50
Il mio vicino è un grandissimo cafone
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:47:31
Ha la mototrebbia?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:49:18
Che vuoi? Che vuoi, essere inimmaginabilmente inutile? Io sento caldo, vabbene? Tu non senti caldo? Comprati un climatizzatore!
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:50:33
Ma tu hai la mototrebbia rinfrescante?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:52:01
Di' a Travis Bickle che il suo stupido DVD me lo rivendo! Che se lo venga a prendere, sennò mi paga l'affitto per tenerlo.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:53:11
Che DVD?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:53:53
Tu fatti i cazzi tuoi e digli questo. Lui sa.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:54:49
ma che film è?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:55:56
Ma che cazzo ne so. Mica era per me, era per un altro che l'ha dato a me perché lo doveva ridare a lui. Io non ci ho messo mano, ma se lo deve venire a riprendere. Mica faccio il badante di DVD.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 15:56:59
Ok, gli dico che l'hai perso?
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 16:02:02
Ah, non capisci niente! Allora mo' ti spiego.
Praticamente lui aveva dato all'altro questo DVD, perché se lo vedesse. E questo se l'era tenuto tipo un anno, o di meno, comunque parecchio tempo, finché lui non è venuto da me dicendomi che siccome la mattina non so cosa dovesse fare, forse le pippe, lui, dicevo, la mattina non poteva venire a prenderselo, allora lo ha detto a me: digli che me lo portasse, che mi serve urgentemente.
Io l'ho detto all'altro, guarda che questo vuole il DVD che gli serve urgentemente, e questo dopo un paio di settimane me l'ha portato.
Ora a questo gli serviva urgentemente e me lo lascia per, che ne so, cinque o sei mesi, boh.
Ma dico io, te lo vuoi venire a riprendere! No, lui non se lo riprende, poi mi dice che me lo devo portare appresso! E dove me lo ficco, nelle mutande? Devo andare in giro come un deficiente col tuo DVD? No, dico io, tu dimmi quando e io quel giorno preciso te lo porto. Sì, sì, facciamo così, ma non si presenta!
E che cazzo, una volta che lo becco, il DVD non l'avevo io! E lui di nuovo, portamelo, che qualche giorno me lo vengo a prendere.
E chi lo vede, poi io mi scordo, perché lo potrei lasciare a Danilo, ma che ne so che quello gli gira e se ne va a puttane?
Insomma, la morale è che io sto DVD ce l'ho da mesi, ma che ci devo fare? Me lo vende, ma quello mi minaccia che mi mette fuoco a casa! Ma vedi tu che gente!
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 16:04:58
Fai una cosa, portatelo dietro, prima o poi lo becchi
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 16:07:13
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 16:08:04
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 18:18:28
Al mio collega di lavoro che vive con me l'altro giorno il telefono è caduto nella tazza del cesso proprio dopo aver pisciato.
Giuro.
Non scherzo.
Un nokia n70 con 2000 cazzi pagato 320 euro e appena finito di pagare.
Che culo!
Adesso ne ha comprato un altro uguale e non piscia più.

Nuova reply all'argomento:

Il vecchio se ne va

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)