La Piazza

Il trombone diesel
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 13:45:41
Quel benzinaio stanco
che il fai da te ha chiuso
m'ha fatto un prezzo astruso
per il mio bel trombon.

Il mio trombone è diesel
e con un solo pieno
il cielo fa sereno
se suono tutto il dì.

Un cielo un po' inquinato
dal fumo ch'esce copioso
quando io metto al proso
l'ancia del trombon.

Ha un suono sopraffino
quando il cul scorreggia
che non rompa la correggia
del mio gran pancion.

Da quando diventai
del Sol che ride partigiano
non lo metto più nell'ano
l'inquinante mio trombon.

O trobone che va a diesel
t'ho riposto su in soffitta
ma per me è una sconfitta
la tua vita senza sol.
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 13:50:12
Ti dì sfurzà dicchiù, 'nci si messe na rime
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 16:46:19
Poesia, pura e semplice poesia

Nuova reply all'argomento:

Il trombone diesel

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)