La Piazza
Il Trionfo della Morte
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 14:05:16
Testa vuota
Testa vuota
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 14:04:27
in quei pochi minuti che mi restano mi fumo una bomba
in quei pochi minuti che mi restano mi fumo una bomba
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 14:02:19
cmq chissà cosa si prova..in quei pochi minuti che ti restano , prima di morire...
Cosa si prova..nel momento stesso in cui...l'anima abbandona il corpo..
cmq chissà cosa si prova..in quei pochi minuti che ti restano , prima di morire...
Cosa si prova..nel momento stesso in cui...l'anima abbandona il corpo..
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 23:33:04
Non avete rispetto. Ci vuole ri spe tto
Non avete rispetto. Ci vuole ri spe tto
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 16:09:47
Adonà quanda si cacatore
Adonà quanda si cacatore
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 16:08:58
"IN BABBANO VERITAS"
Cintamani hai una visione un pò ristretta della meditazione.....
"IN BABBANO VERITAS"

Cintamani hai una visione un pò ristretta della meditazione.....
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 15:58:31
e infatti dean diglielo!!!
solo perchè hai fatto un esamuccio di storia dell'arte mo fai tutta la saccente???
e infatti dean diglielo!!!
solo perchè hai fatto un esamuccio di storia dell'arte mo fai tutta la saccente???
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 15:29:42
Ja! mo ndi fa la svelta
Ja! mo ndi fa la svelta
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 15:28:54
e mo l'avete scoperto...
e mo l'avete scoperto...
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 15:18:30
su un qualsisia manuale di storia medievale è la rappresentazione della grande peste nera del 1348
su un qualsisia manuale di storia medievale è la rappresentazione della grande peste nera del 1348
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 13:40:25
adonà su quale libro l'hai copiata sà cosa?
adonà su quale libro l'hai copiata sà cosa?
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 13:36:39
Mannaggia, mò non posso risponderti perchè devo scappare al lavoro...
Mannaggia, mò non posso risponderti perchè devo scappare al lavoro...
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 13:34:58
ricordo una frase che mi a detto una persona, una persona che a molto che vedere con la morte, anzi lui lotta contra la morte, è un oncologo:" la morte,purtroppo, è parte della vita" e io penso molte volte a le sue parole.
ricordo una frase che mi a detto una persona, una persona che a molto che vedere con la morte, anzi lui lotta contra la morte, è un oncologo:" la morte,purtroppo, è parte della vita" e io penso molte volte a le sue parole.
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 13:03:31
Mi sono sempre chiesto: dov'ero due anni prima di nascere? Non esistevo... cavolo, ero gia' morto, non esistevo
Mi sono sempre chiesto: dov'ero due anni prima di nascere? Non esistevo... cavolo, ero gia' morto, non esistevo
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 13:01:53
l'anima continua a vivere quindi la morte non esiste...
l'anima continua a vivere quindi la morte non esiste...
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:51:48
molto interessanti le tue riflessioni, mi ricordano qualcosa del passato
molto interessanti le tue riflessioni, mi ricordano qualcosa del passato

Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:43:18
Aaaaaaaaaaaah
bè, in un certo senso ti ho già risposto...essendo il mio percorso terreno distaccato, appunto, da tutto ciò che mi circonda, includo il mio passato in ciò che evito di guardare...
Aaaaaaaaaaaah
bè, in un certo senso ti ho già risposto...essendo il mio percorso terreno distaccato, appunto, da tutto ciò che mi circonda, includo il mio passato in ciò che evito di guardare...
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:40:23
io parlavo del distacco dal passato da te citato
io parlavo del distacco dal passato da te citato
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:37:17
Mah, ti dirò....non avendo paura della morte, non credo che abbia così bisogno di distaccarmi dalla realtà
Mah, ti dirò....non avendo paura della morte, non credo che abbia così bisogno di distaccarmi dalla realtà
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:35:46
gli effetti della meditazione durano per tutta la giornata, non soltanto durante la pratica... e gli avvenimenti quotidiani vengono cosi' vissuti con maggiore serenita' e distacco...
gli effetti della meditazione durano per tutta la giornata, non soltanto durante la pratica... e gli avvenimenti quotidiani vengono cosi' vissuti con maggiore serenita' e distacco...
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:31:47
Ed una volta terminata la meditazione, rituffarsi nel quotidiano? Giammai, preferisco sopravvivere al quotidiano attendendo, con calma e pazienza, la morte....
Ed una volta terminata la meditazione, rituffarsi nel quotidiano? Giammai, preferisco sopravvivere al quotidiano attendendo, con calma e pazienza, la morte....
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:31:32
sto post mi piace assai
sto post mi piace assai
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:30:35
percio' io insisto sulla pratica della meditazione, utile per staccarsi da cio' che e' stato
percio' io insisto sulla pratica della meditazione, utile per staccarsi da cio' che e' stato
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:28:54
E non è la cosa migliore? Se solo si riuscisse ad solare la mente da tutto ciò che è stato e da tutto ciò che potebbe essere, forse raggiungeremmo la cosa più vicina alla morte e potremmo temerla di meno...la memoria è ciò che ci frega, gli amici, la famiglia, tutto ciò che "viviamo" quotidianamente servono a farci credere di essere vivi...ma quanto ciò sia vero, chi può dirlo?
E non è la cosa migliore? Se solo si riuscisse ad solare la mente da tutto ciò che è stato e da tutto ciò che potebbe essere, forse raggiungeremmo la cosa più vicina alla morte e potremmo temerla di meno...la memoria è ciò che ci frega, gli amici, la famiglia, tutto ciò che "viviamo" quotidianamente servono a farci credere di essere vivi...ma quanto ciò sia vero, chi può dirlo?
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:27:07
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:23:54
dopo la morte non potrete portar via con voi nulla se non voi stessi...
dopo la morte non potrete portar via con voi nulla se non voi stessi...
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:22:57
"atta - cemento" ....lapsus? ...interessante
"atta - cemento" ....lapsus? ...interessante
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:21:50
attaccamento
attaccamento
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:21:06
La vita è un mero tentativo di attacemnto alle cose materiali....è una banale scusa per giustificare la paura della morte
La vita è un mero tentativo di attacemnto alle cose materiali....è una banale scusa per giustificare la paura della morte
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:18:33
la vita e' una lenta inesorabile morte, giorno dopo giorno....

la vita e' una lenta inesorabile morte, giorno dopo giorno....

Messaggio del 29-07-2007 alle ore 12:17:52
Prodi una volta morto: Ah, finalmente...in...una...maggioranza...stabile
Prodi una volta morto: Ah, finalmente...in...una...maggioranza...stabile
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 11:35:56
Ho sempre pensato che la morte avvenisse nel momnto in cui la nostra presenza sulla terra fosse divenuta superflua...
Ho sempre pensato che la morte avvenisse nel momnto in cui la nostra presenza sulla terra fosse divenuta superflua...
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 11:24:34
Per i piccoli uomini è così
Per i piccoli uomini è così
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 02:47:51
la morte è il momento in cui si diventa cibo per i vermi
la morte è il momento in cui si diventa cibo per i vermi
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 02:28:40
Ehi! Il tuo papoccio ha il torcicollo!
Ehi! Il tuo papoccio ha il torcicollo!
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 02:24:14
grande adonà...è in queste vesti che ti apprezzo...con questo stile...no quando spari solo puttanate!!!
vedi che se ti impegni riesci ad essere un ragazzetto intelligente???
grande adonà...è in queste vesti che ti apprezzo...con questo stile...no quando spari solo puttanate!!!

vedi che se ti impegni riesci ad essere un ragazzetto intelligente???
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 02:19:58
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 02:18:14

La morte è il momento più glorioso dell'esistenza vitale, ed è per l'uomo il strumento della purificazione, del rinnovo e del passaggio.
In natura è il vero motore dell'esistenza, la forza sconvolgente che costituisce le condizioni imprescindibili a partire dalle quali la vita muove il suo cammino, come se la morte fosse l'atto di tirare la molla che fa procedere il meccanismo dell'universo.
La morte è la grande apoteosi della vita, il sacrificio sull'altare dell'essere, la suprema celebrazione dell'energia cosmica. Per questo deve essere ambita e temuta, rispettata e venerata.
Essa è il monstrum horrendum ingens; terribile e affascinante, è il grandioso coronamento dell'esistenza. Solo una vita degna non teme la morte.

La morte è il momento più glorioso dell'esistenza vitale, ed è per l'uomo il strumento della purificazione, del rinnovo e del passaggio.
In natura è il vero motore dell'esistenza, la forza sconvolgente che costituisce le condizioni imprescindibili a partire dalle quali la vita muove il suo cammino, come se la morte fosse l'atto di tirare la molla che fa procedere il meccanismo dell'universo.
La morte è la grande apoteosi della vita, il sacrificio sull'altare dell'essere, la suprema celebrazione dell'energia cosmica. Per questo deve essere ambita e temuta, rispettata e venerata.
Essa è il monstrum horrendum ingens; terribile e affascinante, è il grandioso coronamento dell'esistenza. Solo una vita degna non teme la morte.
Nuova reply all'argomento:
Il Trionfo della Morte
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui














