La Piazza

il significato delle parole
Messaggio del 14-07-2004 alle ore 12:20:52
Vorrei dire solo una cosa.Io non sono mai stato un figlio di papà, e chi mi conosce da sempre, tipo Cappellini,lo puo
testimoniare,solo che mi ha sempre dato fastidio questa etichetta che viene data a tutti i figli di benestanti,o ricchi se preferite,che secondo me nasce solo per invidia.Poi sul significato di esser viziati ci sarebbe da discutere,io conosco un sacco di figli di morti di fame che sono più viziati dei figli dei ricchi,a casa non hanno mai alzato un ceppo da terra e sono anche arroganti nel chiedere qualcosa ai genitori,come se tutto gli fosse dovuto,perciò finiamola di usare questa espressione figlio di papà,che rende ridicolo solo chi la usa .Hobbit a proposito,me lo fai un prestito scherzo che se a un ricco chiedi dei soldi te lo sei giocato,anche come amico
-------------------------------------------------
Editato il 12:22:13 14/07/2004 da phar lap
Messaggio del 14-07-2004 alle ore 01:48:21
nn ho detto di credere alle cose che ha scritto smascheratore...solo che uno può esprimere pareri sia positivi che negativi...x certi versi mi è sembrato di avere "di fronte" un viziato figlio di papà in quanto xsona che si pone al di sopra degli altri, che disprezza varie categorie di xsone e che è pronta a far valere le proprie opinioni con la violenza.
questo è quello che ho interpretato dai tuoi post.
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 22:38:45

grazie hobbit
cmq su questo argomento preferisco non pronunciarmi,cerco di nn interessarmi a ciò che hanno gli altri
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 21:50:49
pigro, evidentemente ti sbagli, dato che gli altri sono già tutti fuori!!
giusi, tu insisti nel rivendicare il diritto di esprimere sul forum le congetture che ti eri fatta, o meglio che hai, su di me, ma a mio modesto avviso continui a non renderti conto della gravità delle cose. io, per esempio, mi sono fatto la convinzione che nirvanagirl deve essere una ragazza di una simpatia al di fuori del comune, questa mia sensazione la posso esprimere senza problemi. è cosa ben diversa dall'esprimere la sensazione che qualcuno è un rissaiolo, che aggredisce con premeditazione preconfezionandosi un alibi e pagando i testimoni a discarico, e che è un viziato figlio di papà!!
music man, quello che dici è ovvio, ma io parlavo, e scusami se non sono riuscito ad esprimere compiutamente il concetto, di una mentalità diffusa in un certo ambiente!!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:48:14
certo a volte si corre il rischio che a forza di puntualizzare e mostrare si cade nel patetico...
-------------------------------------------------
Editato il 16:50:30 12/07/2004 da mat3o3
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:47:59
ho gli occhi azzurri come lui
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:47:13
io sono un figlio di papà, e chi mi conosce lo sa...
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:06:57
Scusate l'intrusione...
Secondo me i figli di papà esistono in tutti gli schieramenti politici, destra, sinistra, centro...
Anke le persone serie esistono in tutti gli skieramenti...
I sacrifici ank'io li sto facendo, da quando ero piccolo...E non per questo sono di destra o di sinistra...
Le eccezioni ci sono sempre..Non si può skedare una persona xké si sa vagamente ke simpatizza x uno skieramento o l'altro..Ma kiaramente anke se si sapesse con certezza non si può..L'importante è quello ke una persona fa e come si comporta...
BASTA CON I PARTITI.
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 02:13:14
hobbit, avere degli obiettivi nella vita è ammirevole e te lo dice una che ha sempre saputo cosa fare della sua...ma ciò nn vuol dire x forza che questi obiettivi si raggiungono sempre e solo con le proprie forze (sto facendo un discorso generale e nn riferito alla tua xsona).
sinceramente dai tuoi discorsi m'è venuto da pensare quello che sai..ma se è x questo quando ho letto i tuoi primi post pensavo che fossi un ragazzino di 16 anni...ed è palese che mi son dovuta ricredere xchè ne hai molti di più!!! come vedi le opinioni possono cambiare alla luce di fatti che dimostrano il contrario ma..ora come ora, mi xdonerai, ma nn sono ancora in grado di scusarmi x una cosa che ho pensato (e sarebbe anche ipocrita farlo)e che nn ho ancora modo di smentire.
x lu pesant: guarad che io nn ho nessun interesse nè a screditare hobbit nè a fare le kiakkiere...anche xchè ho tutto il tempo x realizzarmi in quello che voglio, tant'è che sono appena all'inizio...e le mie rinunce le sto facendo già da ora.
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 00:24:43
un mandato di cattura internazionale nono viene fuori dal nulla,evidentemente ci saranno dei motivi o mi sbaglio?
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 23:19:39
dici il giusto, ma da una certa parte screditare è un metodo di vita, dall'altra una eccezione.

piccola appendice. ti ricordi alla festa quando abbiamo scherzato con i ragazzi di bari?? hai visto che gli hanno fatto ora?? il peggio è capitato proprio a quello con cui scambiavi quelle battute, quando sono stati emessi i mandati stava lavorando in turchia(tanto perchè siamo dei figli di papà), ed è stato raggiunto lì da mandato di cattura internazionale, e mentre gli altri sono tutti fuori di lui si sono perse le tracce, almeno fino una settimana fa, dopo non ho avuto più contatti e non so!!
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 22:05:16
ottimo hobbit è naturale che un ragazzo come te e come me si devono fare le spalle con sacrificio e forza di credere in se, ma sappiamo che a destra e sinistra ci sono persone che essendo insoddisfatte sanno solo chiakkerare e sparlare, allora chiamano figlio di papà il ragazzo che invece di parlare fa i fatti e sa rinunciare anche alla kumpa e a un bun litro di vino
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 21:17:47
cosa vuol dire essere un "figlio di papà viziato"?
non so voi, ma io attribuisco a questo termine un ragazzo che non ha coscienza delle proprie responsabilità, che crede che tutto gli è dovuto, che sa che c'è chi risolve i problemi per lui. mi avete spesso sentito usare questo termine in riferimento ad un certo ambiente dell'estrema sinistra, quando, cioè, sono state compiute aggressioni e devastazioni, scontri con gli sbirri o occupazione illegittima, e sempre nella convinzione e nella pretesa di restare impuniti! si dirà che anche nell'estrema destra avvengono casi analoghi. certo. ma la differenza sta nel sapere che se ti beccano paghi, e nel non scadere mai nel vittimismo. quindi nel promo caso ravvedo un comportamento da figli di papà viziati, nel secondo no! e questo a prescindere dall situazione patrimoniale della famiglia!! quindi non bisogna provenire necessariamente da una famiglia agiata per essere dei figli di papà viziati e viceversa!
ovviamente voglio fare anche un piccolo cenno riferito alla mia persona e a quei forumiani ai quali ha fatto piacere dare credito a certi...racconti. ho compiuto 26 anni il 24 di giugno, e sono diversi mesi che sto in giro per il mondo perchè ho un obiettivo che mi sono prefisso. voglio affermarmi professionalmente e andare a svolgere la mia professione nell'ospedale universitario di careggi in firenze, la città nella quale sono nato e in pretica ho sempre vissuto, e voglio entrarci dalla "porta principale"! ieri era sabato e, per raggiungere il mio obiettivo, invece di stare con i miei camerati a divertirmi e bere pinta, e per concludere la serata portarmi a casa qualche bella gnocca, ho passato la giornata blindato nel residence(questo non è proprio il momento migliore quì), a parlare con colleghi dei quali non mi frega nulla di cose che non mi frega nulla!! l'unico momento divertente in questi giorni è stato quando ho fatto ascoltare i gesta bellica a degli increduli colleghi ebrei!! quello che voglio dire è che questo è tutto ciò che un figlio di papà non farebbe mai!!!! io so perfettamente, come ho sempre saputo, che nulla mi è dovuto, e che nessuno risolverà mai i miei problemi, e mai vorrei il contrario!!!

Nuova reply all'argomento:

il significato delle parole

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)