La Piazza

il seme della follia
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 16:48:38

cos'è che vi affascina dell'essere umano privo di schemi mentali

o se preferite sapreste darmi una vostra definizione di follia non vocabolaresca?..

vi affascina o vi rende nervosi...
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 16:55:11
...
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 16:57:56
esaustiva...
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 16:58:17
conobbi una ragazza che mi fece dare una sbirciatina in un mondo a me completamente estraneo...fatto di una follia per nulla delirante, anzi..perfettamente razionale ed orientata verso una realtà concreta e lineare...l'eccesso di lucidità che i bluvertigo cantano nella loro crisi, per intenderci.

è un meccanismo che s'instaura tutte le volte in cui la nostra mente è libera (troppo libera) di pensare a darsi risposte che necessariamente non può conoscere...e fagocita tutto quello che ha davanti...noi stessi inclusi...

mi affascina sapere, conoscere..mi stresserebbe da morire vivere uno stato d'animo del genere...non è nella mia indole crearmi problemi gratuiti...tendo sempre a scacciare stress e follie varie creandomi piccoli "schemi mentali" organici, ben definiti nell'universo della mia psiche...

credo sia una condizione necessaria dell'uomo avere schemi, architetture mentali che gli diano la utilitaristica illusione di poter possedere qualcosa...altrimenti dovrebbe solo sedersi su un dirupo e pensare, pensare, pensare fino a quando non venga divorato dal suo stesso pensiero...
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 17:12:43
quindi??..
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 17:14:04
ma scrivo così tanto afghano???
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 17:39:16
Il fatto è che tu sei stupido dentro
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 17:41:28
come dice un detto....

stupidi dentro fuori ancora di più!!!
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 17:54:49
E' l'istinto,il muoversi fuori dagli schemi,è l'andare in una direzione quando tutti gli altri vanno da un altra!
Chi vive senza follia non è così saggio come crede!
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 17:57:09
se cambi direzione ricordati di mettere la freccia!!!
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 02:08:30
bella definizione cucciolo.... tranquillo io l'afgano lo capisco bene ... ti conosco da 7 anni...
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 02:16:38
Cucciolo, ho letto molti tuoi post........ quando scrivi "ti frusti" o sei "al naturale"?
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 11:09:36
sono scemo naturale
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 20:15:03

è follia quando nn pensiamo cose considerate normali dagli altri..

io penso che ognuno sia normale a suo modo
a volte mi sento piu normale degli altri quando sono persa nella mia " follia"...
tutti possiamo essere SANAMENTE folli...
è difficile però lasciarsi andare...e dire davvero la prima cosa che ci passa per la testa...dire poi la prima cosa del secondo successivo...

è facile catalogare qualcosa come "FOLLE" quando si è chiusi troppo e sempre nella normalità standardizzata...

e nn credo che nessuno...almeno una volta...nn si sia sentito per qualche istante folle dentro...anche se nn lo ha esternato...e nn ne abbia gioito..seppur nella paura e nello stupore iniziale
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 20:16:45

cucciolo è pazzoooooooo
VIVESUNAMELAAAAAAAAAAAAAAAA

andiamo a trovare....
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 22:26:24

o se preferite sapreste darmi una vostra definizione di follia non vocabolaresca?..

si, dunque...
n°1
n°2
n°3
ci siamo capiti, no?...Più chiaro di così
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 23:10:02
comunque scherzi a parte è difficile dirlo...credo che anche quello che pensa di non avere schemi mentali, in realtà ce li ha lo stesso.A modo suo, beninteso.
Sarebbe assurdo, folle appunto non avere uno schema mentale.
Non mi riferisco a uno che è un robot, o sta troppo inquadrato per i fatti suoi, una specie di svizzero insomma!!! Chiunque ,voglio dire, per quanto strano, bizzarro e disordinato possa essere, anche lui ha degli schemi ben chiari.Che poi possonocambiare,è scontato, ma se non ne avessimo, non riusciremmoa portare a termine nulla, la vita non avrebbe senso.

Nuova reply all'argomento:

il seme della follia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)