La Piazza

il saccentesimo
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 20:37:30
tuttobene, se ti fa pioacere ti aiuto: ma non ti sei accorto lo strafalcione mondiale che ho fatto cercando di parlare in romanesco??? vai a guardare bene, c'è da sbellicarsi, se ti accontenti di così poco, altro che una m per una n!!!!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 20:35:20
tuttobene, io posso mettere tutti gli accenti in meno che ti pare, ma non sto certo scrivendo un giornale. la differenza non è da poco. dato che sono in tema di "ripetermi": il giorno che mi accorgerò che sto rileggendo un post, spegnerò il pc per almeno un anno. vorrà dire che sto perdendo il senso della realtà....
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 20:34:03
immagima!!!!!!

ma che t'ha pijat????
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 20:32:13
libero, io ho sempre ragione( e come dissi a dean in altra occasione, immagima la faccina...)
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 20:32:12
jeckill, si va be la distrazione,ma

"quella e scena cona una z di troppo!!!"

ma stavolte c'e' un accento in meno

Messaggio del 05-10-2005 alle ore 20:00:23
È che l'adrenalina di scrivere ste cose di nascosto mi scombussola tutti i legami chimci derivanti dalla mutazione. Brrr... che scosse di adrenalina!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 19:57:56

un giornale si presuppone che prima di portarlo in stampa viene letto e riletto, e se poi si continua a scrivere europa, o si buttano lì virgola alla rinfusa, non ci si può certo appellare alla distrazione

Scusate compagni, è che mi stavo trasformando... sapete come vanno queste cose... un grugnito, una mutazione del volto e d'improvviso ti scappano un congiuntivo "venga" ed un plurale "virgole". Mica voglio fare il censore, NOOOOOOOOO! Io sono nazional popolare e primo ignorante. Ma a me stesso ci tengo, e che cavolo!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 19:44:56
Questa volta hai ragione!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 19:02:34
libero, nella tua frenesia non riesci a capire neanche quel che leggi. ma quale sienza senza la i?? quella e scena con una z di troppo!!!! mi dici cosa entrerebbe scienza con una scena del film di totò come stavo appunto descrivendo??? fai una cosa, rileggiti la frase intera e dimmi se avrei potuto scrivere scienza invece che scena.
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 18:56:26
dean, mi meravigli!! certo che tra parentesi ci sono errori, come evidenziato anche da deluze, li dove ho scritto scenza invece che scena. ma su un post, su un sms o su una rapida scritta murale, ci può stare di tutto. ma quando certe castronerie vengono scritte su un giornale, se permetti il discorso cambia!!!! un giornale si presuppone che prima di portarlo in stampa viene letto e riletto, e se poi si continua a scrivere europa, o si buttano lì virgola alla rinfusa, non ci si può certo appellare alla distrazione o, come il caso della scritta murale, all'adrenalina. no dean, quella è ignoranza!! ma comunque non ce l'ho certo con gli ignoranti(sono o non sono un nazional popolare)?? ma almeno abbiamo il buon gusto di non ergersi a censori....
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 16:41:11
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 16:30:02
mai pensato di ridere dinnanzi ad un filare di bottoni?
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 16:25:22
tutti ignoranti i fascisti???

Messaggio del 05-10-2005 alle ore 16:23:51
beh certo, noi possiamo ridere..noi siamo quelli colti e intelligenti, quelli che sanno parlare e scrivere..mentre i fascisti..tutti ignoranti!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 16:01:50
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:41:12
rompere? veramente io nn ho proprio nessun motivo per rompere..ho un preciso criterio di scissione tra tipologie di persone che hanno inlfuenza su di me o meno..sta a jekill prendersela. anche se sono sicuro (e spero) che si limiterà a sorridere delle tue frecciatine, come d'altronde sto già facendo io...l'intenzione del mio "concorso" era rivolta a ironizzare sull'antipatica "caccia all'errore" sia dall'una che dall'altra parte..
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:40:51
I rimproveri per gli errori di ortografia non sn mai piaciuti neanche a me. Vorrei, tuttavia, sottolineare la ridicola denuncia dello jobbit degli ultimi tempi che sta collezionando davvero una serie incredibile di strafalcioni!!!

Non credo ai miei okki!!! Le critiche tra parentesi sono l'apoteosi dell'orrore grammaticale! Agosto con la minuscola ecc.ecc.ecc. ma di cosa state parlando

spero, e lo dico per l'onore del fantomatico dott.M. P. , che questo appunto valga a dimostrare che dietro a jekill ci sia qualcun altro!!! ...perche' pensare che un medico scriva: 'scienza' senza la 'i' significherebbe vomitare sull'intero sistema formativo italiano ...e poi, sottolineo, gli appunti tra parentesi sono peggio degli errori dello scritto originale...molto peggio!

Consiglio: fate scorere 'sto post in basso!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:31:10
oh...ma mica sete rotte pecché ve so ricurrette???
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:24:41
jekill alla fine ci volevano le parentesi quadre!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:22:49
Ma infatti io capisco la tua provocazione,
ma perchè è stato fatto qualcosa del genere con i vostri volantini?
Io francamente mi limito a criticarne i contenuti
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:19:16
dean, io non ho aggiunto nessun commento a nulla.

perchè ritengo che non sia corretto in ogni caso, agire da maestri delle elmentari nei confronti di persone che hanno vent'anni e più.

sia dall'una che dall'altra parte.

quando noto che qualche mio "avversario" caga fuori dalla tazza con ronci incredibli, non mi permetto mai di farglielo notare.
dall'altra parte invece questo sembra essere il passatempo più in voga. invece di cercare di cogliere il succo delle questioni, di sondare gli argomenti, loro vanno a caccia di errori grammaticali, capisci? loro solo scopo: tentare di umiliare pubblicamente chi scrive, e far predere credibilità a quanto viene sostenuto. cercare di evitare che qualcuno possa arrivare alla vera intenzione di chi scrive, ostacolando il percorso con queste patetiche "revisioni".
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:09:18
Bartam scusa m ail gioco mi sembra ridicolo, significa davvero scendere in basso.
Nei commenti tra parentesi che avete aggiunto tra parentesi ci sono un mare di errori, ma che cosa volete dimostrare?
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 15:07:40
ecco qui..è iniziata la guerra..bene, vi propongo un gioco particolare..una sorta di "concorso"..dal prossimo nostro presidio e dalla prossima nostra pubblicazione (che avverrà a giorni), vi invito a sondare lettera per lettera ogni nostro articolo. proviamo a fare una gara a chi trova più errori. e poi pubblicateli qui sopra, in un inserto speciale. noi faremo lo stesso. l'anno prossimo, di questa data, faremo una grande cena (ovviamente in due ristoranti diversi), e chi ha commesso più strafalcioni pagherà tutto. ci state?
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 14:50:35
SCENZA???

deteve la mane...o edita
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 14:48:25
jekill, cos'hai combinato? ora che hai rivelato una realtà di tale portata, costoro dichiareranno guerra a qualasiasi nostro volantino, qualsiasi nostro articolo, nella ricerca disperata anche della minima sbavatura di un carattere di stampa, pur di dimostrare che gli ignoranti non sono loro...
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 14:34:37
infatti pharlap, quando a suo tempo venimmo in possesso di questo giornale, fu proprio il famoso film di totò che ci tornò alla mente. con la differenza che totò chissà quante prove ha ddovuto fare per arrivare a quella famosa scenza, a questi sgorga tutto...naturale!!!!
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 12:36:59
non può essere,Totò i fa na pippa così male sono messi i tanto acculturati comunisti di Lanciano? che stanno lisci (senza soldi) ci si può passar sopra,ma sono pure ignoranti Mr Hide,tu sei solo ignorante o stai pure liscio?
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 08:52:50
scusate, avevo dimenticato la cosa più importante. il giornale in questione era stato stampato a lanciano in occasione della festa regionale di fn dell'anno 2002. si chiama signor no ed è a cura del l.s.f. e dei g.c.
l'articolo è firmato da un certo gianni e nella pagina successiva si legge che hanno partecipato(capito, l'articolo è stato frutto di un lavoro congiunto di cervelli. quanto si dice...sinergie)! anche certi angelo e donato.
in calce leggo anche dei numeri di relefono, ma ovviamente quelli non li posto.
Messaggio del 05-10-2005 alle ore 00:10:37
scusate, ho scambiato la mia pozione con la camollia
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 23:22:36
ah, dimenticavo. nella pagina successiva a questo articolo si rigraziano quelli che hanno collaborato. si fanno tre nomi. capite??? ci sono volute ben tre teste, tre "cervelli" per questo articolo. altro che scritte su un muro...
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 23:19:37
vista l'ilarità suscitata da alcune scritte murali con evidenti strafalcioni, voglio postare un articolo di un giornale(e dico un giornale, non una scritta su un muro). in alcuni passaggi la punteggiatura la riporterò in lettere, perchè è davvero divertente. tra parentesi metterò alcuni miei commenti.

FORZA NUOVA STORY
l'impero economico dietro l'unica opposizione

2 Agosto(agosto con la maiuscola). Stazione di Bologna. Un boato consegna alla storia ,l'ennesima strage nera,in quell'italia(italia con la minuscola) in cui le lotte iniziate prima nel 68 e poi nel 77(sig) dovevano per forza essere stroncate, a costo di fare qualche vittima sacrificabile.
E virgola magari virgola con l'aiuto di qualche terrorista virgola nero virgola da indagare e magari anche condannare virgola in seguito virgola senza fretta virgola lasciandogli virgola che so virgola il tempo di acquistare un biglietto di sola andata, per la prescrizione del reato di associazione sovversiva si sa ci vuole tempo(certo, ma allora cosa ha a che fare la strage di Bologna?? per il reato di strage non c'è prescrizione), per la bellissima Londra.

Londra virgola agli inizi degli anni 80 virgola è un luogo ideale di villeggiatura virgola (perchè prima e dopo gli anni 80 no??) soprattutto se si è giovani e intraprendenti(certo, se si è 80enni e pantofolai si sta in casa) e magari di destra(capì ragà?? se siete di sinistra non andate a Londra)
Se si è fortunati si finisce addirittura nei servizi segreti di Sua Maestà la regina Elisabette. La paga? Ottima. La copertura? Altrettanto. E virgola magari virgola alla sera virgola se si ha freddo virgola cantare le vecchie canzoni dell'università con l'amico attuale e di un tempo(e quì mi rilasso. non si parla di fiore e morsello, visto che un tempo erano acerrimi nemici, il primo in terza posizione il secondo nei nar).
Si può fare anche carriera in Inghilterra(ma va!! e io che credevo che quì erano tutti sottoproletari...)
Con le amicizie buone(un latitante?) e i soldini messi da parte(sig), si può, se va tutto bene, diventare imprenditori due punti che bella idea. Offrire casa e lavoro a studenti lavoratori disposti a tutto pur di guadagnare qualcosina e di imparare la lingua.
Disposti a tutto virgola si puntini puntini perchè la veste è cambiata virgola ma virgola non lo scordiamo virgola l'uomo è sempre quello della stazione di Bologna(che aspettasse il treno??) ed è attaccato a certi metodi; e allora pestaggi a che virgola magari virglola non paga in perfetta puntualità gli affitti delle camere o a(si, è proprio una a senza la h) qualcosa da ridire sulla gestione degli ostelli o sul personale degli stessi(lo so, finalmente arrivano due punti per riprendere fiato) naziskin provenienti dalla Polonia o dalla Germania o Bone Head locali. (ragà, come dire che domani andate in un negozio e il commesso vi pesta, e voi non solo ci tornate, ma ci indirizzate amici e conoscenti. si, perchè stiamo parlando della più importante agenzia di vacanza-studio e vacanza-lavoro di tutto il Regno Unito. 2000 posti letto a Londra e 700 a Dublino. agenzia di collocamento con "via preferenziale" con tutto l'apparato alberghiero/ristorazione di Londra e con i negozi di coven garden. una scuola di lingue e perfino una università privata, oltre una serie di pub e ristorantri e i negozi del compre italiano).
E gli introiti della organizzazione? Alti(e ci mancherebbe)virgloa perchè virgola oltre agli affiti virgola ci sono anche le percentuali sullo stipendio dei malcapitati che hanno trovato lavoro(beh, certo. in certi ambienti trovare lavoro lavoro è una vera sciagura).
Il tempo passa punto l'uomo inn nero virgola pian pianino virgola vede formarsi il suo progetto. Ora è ricco,ha fondato e dirige un impero finanziario chiamato "meeting Point", gestisce addirittura una catena di charity shop, negozi della carità(l'articolista si premunisce di tradurre, forse il giornale era riservato a gente che non conosce l'inglese. peccato solo che fiore non abbia mai avuto neanche uno di questi negozi. ma vabbè, questo è un dettaglio ininfluente), con bem 8 sedi solo a Londra virgola dove virgola tra un rosario e un crocifisso virgola puoi trovare virgola che so virgola si, ma punto di domanda no, un ritratto di Mussolini o un testo inneggiante alla superiorità della razza ariana(infatti tutti sanno che le vecchine chen frequentano questi negozi sono alla spasmotica ricerca di busti del duce e di testi sulla razza ariana).
Ormai siamo nei ruggenti anni 90 due punti e all'uomo in nero e al suo amico menestrello, quello dei canti intorno al fuoco di una volta(quindi quelli che non possono essere fiore e morsello) ormai ricchi sfondati, viene nin mente di ridar vita alla loro vecchia passione di un tempo in realtà mai abbandonata(beh, deciditi. di un tempo o mai abbandonata??) e di aderire all'Internetional Third Position(oh, una conferma che non si tratta di fiore. lui non ha aderito a tp, l'ha fondata).Un movimento politico di estrema destra(ma va là...)con ramificazioni in tutta europa(non è una mia svista, europa con la minuscola) due punti una sorta di multinazionale(eh no) del fascismo e dell'antisemitismo, che avrà più di un valido alleato in Haider(sig) e Le Pen, divenuti leader rispettivamente in Francia e in Austria(quesata mi era sfuggia!! haider il leadere della destra radicale francese e le pen di quella austriaca. bah...) (a questo punto, e solo a questo punto c'è un sospirato punto e virgola) ma è l'Italia(finalmente con la maiuscola) il vecchio pallino dell'uomo nero.
I tempi sono maturi: chi doveva cercare non ha cercato e chi doveva vedere non ha veduto. E( e ce ho so, ricomincia sempre con e. aveva una maestra distratta...)la campanella è finalmente suonata(si fa merenda??) il reato di associazione sovversiva contestato a Roberto Fiore e Massimo Morsello nell'ambito della strage di Bologna(me ci fai o ci sei??? il reato di strage non viene prescritto!!!! di che parli????)88 morti e 200 feriti cade in prescrizione(ancora??? ma sei grullo???)
(adesso seguitemi con le punteggiature) E(ancora sta e ) l'uomo nero virgola torna virgola felice virgola in Italia virgola dove virgola al posto di starsene buone virgola buonino virgola a godersi i frutti della sua latitanza dorata(vuoi vedere che è un privilegio un mandato di cattura??) fonda il suo partito punto e non due punti Forza Nuova l'unica opposizione virgola il braccio italiano dell'International Third Position, raccoglie i fondi direttamente dalla società meeting point(sarà padrone di fare con i suoi soldi il cazzo che vuole??) che ormai è diventata una catena di alberghi e ristoranti in tutta europa(di nuovo non è una mia svista. la e è minuscola), direttamente legata(saranno sado maso??) all'agenzia per il lavoro interinale Easy London.
Ma l'uomo nero non è tipo da dimenticare la sua storia: con ni tanti soldini che ha fatto e che continua a fare con meetingo point, i chrity shop e forza nuova(e quì scatta il premio nobel!! fiore farebbe soldi con fn!!!!!!!!!!) addirittura sta costruendo una città in Spagna. Dove, indovinate un po, costruirà lontano da occhi indiscreti(nella costa del sol) un villaggio speciale dove accogliere i tanti novelli Roberto fiore(r maiuscola f minuscola) seminati(vabbè dai, è chiaro che voleva dire DIsseminati) per tutta euoropa(beh, per queto Europa si scrive davvero con la minuscola) comunque virgola che ancora virgola magari dopo aver piazzato una bomba, avranno bisogno di un buon posto dove andare. Non è fantascienza due punti si trova virgola arsa sotto il solo di Spagna virgola a soli 80 km da Valenzia. (peccato che stiamo parlando del più grande villaggio turistico della costa del sol, con un "corpo centrale di 5 piani e una serie di bungaliv che si estendono a raggiera. se non ricordo male le piscine sonop 10 e invece dei bombaroli pericolosi arrivano turisti(principalmente inglesi tramite la thompson) a centinaia al giorno)!!

Nuova reply all'argomento:

il saccentesimo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)