Messaggio del 10-04-2006 alle ore 17:06:05
io però se penso che gli ecsitpol sono i risultati dei sondaggi fatti alle persone uscite dai seggi, c'è da valutare che:
chi vota a dx dice che il voto è segreto o può mentire e dire di aver votato a sx...
sinceramente da sti sondaggi mi aspettavo percentuuali più alte per la sx
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 17:16:02
Dite quello che volete ma non è saggio votare per partito preso....
Ed essere governata da Don Zen Prodi....non è esaltante, dai...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 17:17:24
per ora ancora troppo provvisori..
ma avete visto la cara rifondazione?
secondo partito coalizione centro-sx..
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 17:26:50
Ma il risultato nn mi sembra cmq positivo, io mi aspettavo piuttosto una crescita con la riforma elettorale. E mi aspettavo qualcosa di più dai partiti laici di sx. Mi sembra che nemmeno i Ds siano andati poi benissimo
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 17:42:02
a parte che gli exit poll già l'altra volta erano tutti sballati... il fatto che il risultato non sia positivo comunque ti mette al riparo da possibili gravidanze sgradite
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 17:44:46
no skin mi aspettavo una mazzata a forza italia e invece non c'è stata.
se nel 2001 si fosse presentata la stessa coalizione di oggi la sinistra avrebbe vinto,quindi non vedo molti spostamenti di voti.
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 17:50:32
io non mi meraviglio di una eventuale mancata mazzata a FI
così come lo si dava per spacciato 5 anni fa...lo si dava per spacciato stavolta...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 18:14:40
il dato preoccupante è che la sinistra antagonista (rifondazione+comunisti italiani+rosa nel pugno) peserà più della sinistra democratica...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 18:16:19
ci potrebbe essere quindi una scissione fra partiti di centro e di sinistra antagonista nell'unione...
si avvicina il 3° polo?
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 18:21:03
e lo sò... a te va benissimo la cosa... chissà cosa succederà in borsa adesso...
comunque il partito del nano pelato è il primo partito italiano!
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 18:23:41
in borsa non succede nulla perchè è da quando è sceso il titolo mediaset, un mese fa, che la borsa avvertiva la sconfitta di berlusconi...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 18:31:38
non mi sembra cosi schiacciante x adesso la distanza...
aspettiamo con ansia...
Proiezione Nexus-Rai Senato, liste
Copertura 15%: Unione al 50,4% e Cdl al 48,6%
(ANSA) - ROMA, 10 APR - Proiezione NEXUS per RAI riguardante i voti per il Senato (copertura 15%). Totale CDL 48,6% (seggi 151); totale Unione 50,4% (seggi 158).
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 19:00:39
veramente in calabria vince nettamente l'unione... nel molise... feudo di dipietro... vince la cdl!!! dimas... forse xchè li c'è il sole? ------------ Editato da Just il 10/04/2006 alle 19:34:03 ------------ Editato da Just il 10/04/2006 alle 19:34:47
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 19:34:25
magari 3° polo!!!
basta co' sti sinistroidi ex democristiani new moderati!
se togli la rosa nel pugno ed epuri un po' rifondazione..forse si può cominciare a fare sul serio...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 19:50:10
ops... cinzia... scusa!!! ha detto prodi avrà bisogno delle energie di tutto il paese! in pratica ci ripulisce a tutti!!!
intanto prodi ha rimandato la manifestazione x festeggiare la vittoria...
------------ Editato da Just il 10/04/2006 alle 19:52:17
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 19:52:41
mat di che ti meravigli? era studiata a tavolino per intreccicare le cose...
del resto, per dirlo calderoli che era una porcata....
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 20:12:42
vi volevo avvertire che i risultati che sono arrivati fino ad adesso sono quelli delle regioni cosiddette "rosse"... è cosi che si spiega questa larga forbice alla camera... continuo il mio tiraggio ed aspetto con ansia... vi ricordate le ultime elezioni in america? ------------ Editato da Just il 10/04/2006 alle 20:13:42
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 20:19:23
che c'entra il marito con la moglie?
la mala erba non muore mai!!! quando il gioco si fà duro... ------------ Editato da Just il 10/04/2006 alle 20:27:17 ------------ Editato da Just il 10/04/2006 alle 20:28:28
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 20:38:26
uahuahuahuah
al tg 5 la tizia ha appena detto che evidentemente hanno mentito le persone al momento dei sondaggi
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 21:00:19
I berluscones a quanto pare si vergognano di dirlo (e mai come in questi 5 anni ho sentito gente quasi pentita parlare di lui..raramente ho trovato dei fomentati sostenitori), ma nell'urna...
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 21:12:36
il problema è che chi è di dx... per eliminare il nano malefico dovrebbe votare a sx, ma la sinistra cos'è che propone?
Prodi?
chi è di dx e nn vuole ne prodi ne berlusca, caxxo deve fa?
vota AN, ma tanto governa il nano
è difficile da gestì sta cosa
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 21:54:59
e magari gli date la medaglia d'oro, com'è vostra usanza ------------ Editato da Skin il 10/04/2006 alle 21:56:07
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 23:13:59
kobra torna che non sai che ti stai perdendo! c'è luxuria quasi onorevole su canale 5... ------------ Editato da Just il 10/04/2006 alle 23:14:56
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 08:49:01
One, io direi di aspettare il senato (decide il voto estero a quanto pare) e in base a quello (ignorando i senatori a vita che votano "secondo coscienza") assegnerei pure li un bel premio di maggioranza. Ci sono troppi impegni in scadenza e l'italia non si può permettere un'altra elezione e quindi altri 3 mesi di campagna elettorale.
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 09:01:45
questa è la dimostrazione che quelli di sn sono solo dei spoaccamilelle...
la gente di dx per prendre in giro quelli di sn all'uscita dei seggi hanno detto di aver votato a sn ed ecco i sondaggisti che cosa ci hanno cacciato...
nu macell
ma poi prodi l'ha fatto il comizio?
o s'ha pers' pe la vie?era convinto che avrebbe vinto a tavolino?
qualcuno mi spieghi...
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 09:31:50
l'Italia è spaccata in due, così non si governa. a Dicembre al più tardi si vota di nuovo! i sondaggi.....cretinate da far west. 25.224 voti di differenza.... bhà! qui da esultare c'è ben poco. la sx pensava di stravincere e invece.....bhà! la dx si consola con la quasi vittoria, ma in realtà confronto al 2001 ha perso.... bhà!
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 09:34:23
come dicevo poco fa a dean, la cosa più fantastica è stata vedere quelli dell'unione che se la prendevano con prodi e quelli della CdL che esultavano per il pareggio esattamente come una settimana fa treviso era in festa per il pareggio con la juve
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 09:53:58
la cdl ha un seggio in più x il senato, la percentuale sopra al 50 % e circa 350.000 voti in più dell'unione....
alla camera l'unione ha un 1 punto in più dela cdl,ma non supera il 50 % dei voti, e circa 25.000 preferenze in più della cdl...
ci sono circa 500.000 schede in bilico,più i voti degli italiani all'estero... dv la cdl è in vantaggio!!
in ogni caso n credo che così si possa fare un governo..aspettiamo ciampi!!!
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 10:15:30
Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.
Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...
Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra,
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.
Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra,
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.
Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po' di destra,
ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
è da scemi più che di sinistra.
I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra,
il concerto dello stadio è di sinistra
mentre i prezzi sono un po\' di destra.
La patata per natura è di sinistra
spappolata nel purè è di destra,
la corsia del sorpasso è a sinistra
ma durante le elezioni è a destra.
La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra,
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
son di merda più che sinistra.
L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia,
è la passione, l'ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa
dove non si sa.
Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra,
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.
La tangente per natura è di destra
col permesso di chi sta a sinistra,
non si sa se la fortuna sia di destra
ma la sfiga è sempre di sinistra.
Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra,
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.
L'ideologia, l'ideologia
non so se è un mito del passato o un'isteria,
è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
con la scusa di un contrasto che non c'è
se c'è chissà dov'è
se c'è chissà dov'è.
Canticchiar con la chitarra è di sinistra
con il karaoke è di destra,
i collant sono quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra.
La risposta delle masse è di sinistra
col destino di spostarsi a destra,
son sicuro che il bastardo è di sinistra
mentre il figlio di puttana è a destra.
Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra,
ma un figone resta sempre un\'attrazione
che va bene per sinistra e destra.
Tutti noi ce la prendiamo con la storia
ma io dico che la colpa è nostra,
è evidente che la gente è poco seria
quando parla di sinistra o destra.
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 10:33:14
just, io sono propriamente comunista.
vedere che abbiamo perso, perchè comunque sic est: abbiamo perso le elezioni in un paese che, dopo 5 anni di governo Berlusconi, nega, mente, ficca la testa sotto la sabbia, ma vota, ca.., lo vota, perchè si rifiuta di dare fiducia a gente che inserisce, o reinserisce, nelle sue liste gli estremi marginali, passatemela, e non solo..ne fa l'immagine cult della nuova sinistra, bene vedere tutto questo, insieme all'immagine di Prodi, prete fallito, che festeggia un qualcosa che le elettrici e gli elettori si son francamente guardati bene dal dargli la possibilità di festeggiare, bene vedere tutto questo mi fa quasi vergognare di essere italiana.
forse è vero: ce lo meritiamo proprio il nostro re.
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 10:46:49
io ho letto Marx... quello economico soprattutto... penso di essere tra i pochi ad avere l'intero "Das Kapital" a casa... tra i pochissimi qui a capirne le implicazioni economiche... su molte cose mi puo' trovare d'accordo... ma nn sulla scelta di governo... cmque sostazialmente la pensiamo allo stesso modo.. le masse vanno guidate... è il modo di condurle che nn ci accomuna, è il differente approccio mentale (la rivoluzione nella sua ottica - e sto banalizzando nn me ne vogliate - parte dal basso, nella mia DEVE partire da una oligarchia meritocratica)
cmue sn contento ma per nulla soddisfatto... spero si voti con due leader diversi presto...
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 10:59:04
Dean Corso, dove devo andare, secondo te? Accetto sul serio suggerimenti, non volgari!!!
Sauron, sei la rivelazione!!
Io sarei per dare una coscienza alle masse, non per guidarle e basta, dall'alto..anche perchè: c'è un timoniere così capace, c'è un'oligarchia meritocratica che merita così tanto?? E chi decide quale sia, e quale debba essere? Un voto popolare????
ma forse è il caso di aprire un post su cultura e attualità..
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:07:08
ringraziamo questa fantastica legge elettorale..e poi non mi venite a dire che la destra con questa riforma, non dico che abbia vinto, ma sapeva che non avrebbe perso come doveva..
comunque concordo con l'ingovernabilità sovrana e di una cosa sono contento..che quel nano malefico non l'abbia spuntata alla camera,altrimenti sarebbe stato in grado di strascinare il paese per altri 5 anni,come sempre a nostre spese..
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:07:09
Una coscienza alle masse?
Lenin stesso sapeva benissimo che le masse possono essere solo guidate, infatti non a caso Bolscevico significa minoranza e non ha caso si è inventato il concetto di punta avanzarta del proletariato, per definizione le masse non hanno coscienza e questa le viene imposta dall'alto, è sempre stato così, bisogna solo stare atttenti a fargli credere cxhe è quelloc he vogliono.
Tutto il 900 è vissuto con questa ipocrisia messianica, Hitler stesso era al "servizio del popolo", tanto addirittura da considerare inopportuno sposare Eva Braun fino a quando il popolo non ha smesso letteralemte di esistere.
Oggi le masse si guidano con la televisione, che sembra conferirle una coscienza perchè la riempie di informazioni, quindi mi sembra un tantino inopportuno predicare sulla coscienza delle masse per chi non ha le televisioni.
Le elite si creano
la rivoluzione nella sua ottica parte dal basso, nella mia DEVE partire da una oligarchia meritocratica
Sono quasi d'accordo, si sa che i primi passi di una qualsiasi rivoluzione prevedono l'indrottinamento delle masse, poichè il concetto stesso di rivoluzione prevede un cambiamento che l'uomo non è ingrado di assimilare in poco tempo.
ma i criteri meritocratici stabiliti e attribuiti da chi?
magari autoattribuiti? No non credo, questa sarebbe dittatura,
e la rivoluzione popolare, troppo spesso fallimentare non sembra (la storia insegna) uno scenario possibile per l'uomo...
Il cardine di qualsiasi rivoluzione è che le masse ACCETTINO passivamente il sacrificio generazionale dell'indottrinamento, di modo che questo sia trasmesso per il loro bene (?) alle generazioni future (e qui ci sarebbe da discutere sulla libertà di autodeterminazione che negheremmo a queste generazioni, ma specularmente anche il fatto che anche noi oggi, che ci riteniamo liberi, ereditiamo delle categorie di pensiero che forse non ci apparterrebbero potendole autodeterminare...)
vabbè lasciamo perdere... mi sò scocciato...
cià...
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:13:21
non mi hai detto dove devo andare, però!!!!
Mi pare che il tono da predicatore apocalittico ce l'abbia tu, non io!
Ti piace di più se, invece di massa, scrivo classe!?
comunque non voglio litigare..se sei di sinistra, meglio se hai votato a sinistra, abbiamo qualcosa in comune ed oggi non è una bella giornata nè per me nè per te!
Ma forse siamo emblematici di uno schieramento che, invece di essere propositivo all'esterno, litiga al suo interno..
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:17:50
...abbiamo quel che ci meritiamo.
Con questo pout pourrì che non è ne carne ne pesce a novembre ci toccherà rivotare e siccome a sx non hanno capito il loro errore e siccome noi italiani siamo un popolo senza spina dorsale ci toccherà di nuovo per un'altra legislatura il facicone del Berlusca!
Paris j'arrive!!!
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 11:19:10
Merlyne ho troppo sonno per litigare,
è nella natura dell'Unione dividersi, troppa differenza tra me e te, troppa differenza tra Comunisti italiani e Rosa nel Pugno. Troppa differenza tra anima laica e anima cattolica.
L'unica cosa che tiene legata l'Unione è l'antibrlusconismo e questo non basta per governare, ma a quanto pare, neanche per vincere le elezioni.
E poi scusa ma non siete voi ad essere fissati con lo strapotere mediatico? il mioera un discorso generale, dato dall'osservazione di quelloc he è successo nel 900.
In quanto alle classi, direi che non esistono più
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 12:25:57
Scusami aktarus ma il premio di maggioranza l'ha preso la sx alla camera e non la cdl nonostante lo scarto ridicolo di 25000 voti.Posso capirti se mi parli del senato dove la suddivisione regionale ha forse dato i frutti sperati dalla destra.Se guardi le cose nell'insieme senza il premio di maggioranza ti ritrovavi col culo per terra anche alla camera.
Egli prevedeva la formazione di uno stato "popolare" nel senso che pretendeva un appoggio di massa, una "massa popolare" che doveva essere pronta a combattere (in uno Stato fondato sul "sangue")e a sacrificarsi per quest'ultimo perseguendo una visione dello Stato prettamente antisemita (fondato a sua volta sulla "stirpe")
lui a servizio del popolo mi sembra esagerato ------------ Editato da *ci11* il 11/04/2006 alle 14:00:45
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 14:37:44
inpassato c'era il concetto d classe, k identificava 1 gruppo d persone aventi 1 posizione analoga rispetto al processo produttivo.. i vari tentativi d classificazione conducevano a 1 rappresentazione della società cm 1 sorta d scala in cui ciascuno, a seconda delle proprie condizioni, sostava in 1 strato sociale cm su 1 gradino, in attesa d salire o, nelle peggiori delle ipotesi, d scendere e peggiorare la sua condizione d vita materiale..
oggi la realtà sociale è ben + complessa.. il + importante elemento k ha destabilizzato il quadro della società è la riduzione della classe operaia e i confini tra i vari gruppi sociali sono diventati via via + fluidi.. diventa molto + difficile difendersi dai 'nuovi intrusi' e al tempo riconoscersi in un gruppo in base alla tipologia d lavoro..
gli individui oggi si raggrupano e si riconoscono secondo schemi k nn pongono + la posizione economica al centro della vita, a fondamento della propria identità..
nel XX secolo l'irruzione della comunicazione, del famoso quarto e quinto potere, ha portato ad 1 stravolgimento degli schemi culturali..
senza contare k la caduta del muro d berlino ha raso al suolpo ogni speranza d mondo sociale alternativo.. o capitalismo o nisba..
x cui passiamo dall'operaio con l'audi ultimo modello e i vestiti da vip k vota a destra, al dottore, primario d reparto, k va in giro cn la panda e vota a sinistra..
e ildiscorso è generale: l'ascolto d 1 certo tipo d musica, il praticare certi sport, l'indossare certi tipi d abiti, cessano d essere segni d distinzione.. caratterizzaioni sociali.. ecco spiegato anke xkè molti frikketoni(o pseudo tali direi io) k vestono da stracciati ma hnno il papi col conto in banca grosso cm 1 casa!
ora c'è solo un bisogno d affermazione individuale, +tosto k d riconoscimento in 1gruppo sociale inteso cm classe..
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 14:53:22
in quella che secondo me è una vera e propria dittatura economica le classi sn rappresentate dalle fasce di reddito in relazione alla incapacità a sottrarsi ai bisogni artificiali (che i media ci propongono)... molti cittdini oramai vivono vite a "rate" schiavi dell'apparenza... ecco la distinzione in classi moderna... ecco la necessità di qualcuno che possa continuare a dar loro "quello che erroneamente ritengono essenziale"...
Le èlite si creano... vero... dateci ancora dieci anni e incominceranno ad arrivare le punte di una potenziale classe dirigente lontana sia da quella di Sturzo sia da quella di Berlinguer
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 14:56:19
direi che concordo con Braed, fu la grande trovata di Ford, importata in Italia da Agnelli, trasformare tutti in borghesi, poi ovviamente come dice Sauron ci sono le fascie di reddito, ma una fascia di reddito non è una classe, non ha nulla che le accomuna e i bisogni e le esigenze sono quelle di tutti gli altri
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 14:56:31
ma guarda k vittima del consumismo sono + o meno tutti, dall'operaio k vuole l'auto d grossa cilindrata e i vestiti firmati, all'imprenditore, passando x l'utente medio k, seppur sembrerebbe essere esente da tutto ciò, poi lo vedi coll'ultimo cellulare uscito appena comprato k scatta le foto a raggi infrarossi!
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 15:00:03
Si certo Sauron, ma un operaio non si considera tale e non ha nessuna solidarietà con un individuo della stessa classe di spesa, ma si sente un borghese sfigato e frustrato, il suo sogno è l'Audi, presa con 80 rate ma sempre l'Audi
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 15:09:52
Emblematico è il mutamento del pensiero di Tony Negri che nasce negli anni 60 come "operaista" e che considerava il movimento operaio, allora attraversato da terrificanti tensioni dovute al peso del cosidetto boom economico, come il nerbo della rivoluzione imminente e della società post rivoluzionaria.
Dopo che la sua "autonomia Operaia" è affogata nel sangue del 77 e che lui è doverosamente scappato a parigi, il suo pensiero è diventato il supporto ideologico, sicuramente di gran classe, del movimento Noglobal che tutto si può dire tranne che sia rappresnetativo di una classe
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 16:50:43
ho capito xchè ci hanno messo tutto quel tempo a scrutinare...
erano i rappresentanti di lista dell'unione che erano impegnati ad annullare schede della cdl...
ecco come si vincono le elezioni!!!
ricordate che lo scarto tra uno schieramento e l'altro è stato di scarsi 25000 voti...
adesso andate a vedere quante schede sono state contestate e poi annullate...
Messaggio del 11-04-2006 alle ore 19:19:47
in quasi tutte le elezioni il successivo conteggio di schede annullate ha portato all'attribuzione di circa 60.000 voti; tanti infatti sarebbero i voti che "resusciteranno" dopo il controllo della Cassazione.
mo tutto sta a vedè chi se li prende, ma considerando uno scarto di poco più di 20.000 voti, ci potrebbero essere delle sorprese.