La Piazza

Il Pronto soccorso di Lanciano
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 13:19:55
Qualche estate fa ero al mare con Kunta Kinte e qualche altra persona. E, se non ricordo male, c'era anche Esa...
Mi feci prestare la maschera ed il boccaglio da KK per gironzolare una mezz'oretta fra gli scogli a rimirar coccioloni. Durante la perlustrazione la maschera si appannò mostruosamente e fui costretto ad appollaiarmi sullo scoglio per lavarla. Presi dunque la maschera con il boccaglio annesso e la sciacquai vigorosamente nell'acqua marina. Infilai poi la maschera sugli occhi, premendo per farla aderire bene, aggiustai la molla e, finalmente, rimisi il boccaglio in bocca. Dopo circa due secondi avevo la bocca in fiamme e la sentivo gonfia: un bruciore che diventava sempre più atroce e devastante. Mi accorsi che il boccaglio, durante lo sciacquo precendente, aveva urtato contro un'anemone marina che, come sapete, è urticante. Uscii rapidamente dall'acqua e mi diressi verso la spiaggia dove KK mi mise (sbagliando, 'sto covnuto!) dell'ammoniaca (sopra il cotto l'acqua bollita...). Avevo due labbra che sembravano la ciuccia dell'asino in calore! Mi asciugai rapidamente e mi feci accompagnare al Pronto Soccorso di Lanciano. Il Dottore mi visitò in piedi, senza nemmeno farmi sedere, in 4 secondi netti e mi disse di andare, che non c'erano problemi. Mi disse anche: "Qui fuori c'è quello che vende i gelati... pigliati un ghiacciolo, un calippo! vedrai che ti si sgonfia!"
Bene, quella sera mi rinchiusi in casa e mangiai 6 o 7 calippi più svariati impacchi di ghiacchio ma senza che il tutto sortisse alcun effetto benevolo. Verso le 24 decisi che forse era meglio tornare al Pronto Soccorso. Mi vestii e presi la macchina dirigendomi verso l'ospedale. Ma, per strada, pensai che forse avrei trovato lo stesso dottore e che mi avrebbe fatto mangiare altri calippi e ghiaccioli, così pensai bene di andare al Pronto Soccorso di Ortona dove, essendo una città di mare, avrebbero capito meglio il mio problema. Appena entrato nel PS di Ortona la dottoressa di turno, appena varcai la porta e senza nemmeno che mi fossi presentato, mi disse: "Accidenti che brutta reazione allergica! Entri...". Mi accomodai nella sala e fui presto imbottito di cortisone o non ricordo cosa. La dottoressa mi invitò a rimanere lì per qualche ora, mettendomi a disposizione la televisione, per monitorare l'andamento della "guarigione". In poco tempo la faccia mi si sgonfiò e quindi potei tornare a casa. Quando la dottoressa vide che non ero di Ortona e disse: "Ma perchè non è andato all'ospedale di Lanciano?", io gli raccontai il tutto. E dovetti insistere anche parecchio per convincerla che non stavo raccontando cavolate. Alla fine dottoressa ed infermieri si guardarono increduli. Ed io mi guardai incredulo. E tutti ci guardammo increduli.
C'è anche gente che farebbe meglio a cambiare mestiere...

(PS: non era Caporrella ma un cocciopelato con la barba brizzolata.)
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 13:49:03
L altro dottore da te mensionato mi salvò...invece...la vita ai tempi di avv tagliacosse
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 13:52:40
Si sa che a Lanciano si verificano "cose assurde"...
Mio padre ha avuto un incidente con la moto a Luglio 2005:
-rottura del malleolo;
-testa dell'omero;
-clavicola;

Ingessato il malleolo con tanto di ferita...dopo qualche giorno è dovuto tornare per farsi mettere il tutore visto che il piede rischiava di FRACICARSI.

Tutore alla spalla per stabilizzare il tutto..."Stia tranquillo perchè torna a posto...recupererà fino all'80% della funzionalità con della fisioterapia.Non c'è bisogno dell'operazione".

Qualche giorno fa ho accompagnato mio padre dal top dei medici per quanto riguarda operazioni alla spalla a Modena...
"Mi perdoni ma è inconcepibile!" (la reazione del dottore con una risatina che a stento riusciva a mantenere!!!)

Il risultato??? Tra un pò di giorni si opera...perchè la clavicola non è tornata a posto...e la testa dell'omero è praticamente MONTATA AL COTRARIO!

MA DICO IO...COME CAZZO SI FA?????????????? Senza parole...
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 14:04:38
ecco il motivo per il quale con radio e ulna spezzati ho trattenuto il respiro ed ho provveduto a ridurmi la frattura da solo...almeno se devevo subire un danno preferivo di gran lunga infliggermelo da solo che per colpa di uno che a stento ha aperto un libro di anatomia

------------
Editato da Il Conte il 26/02/2006 alle 14:05:23
Messaggio del 26-02-2006 alle ore 15:32:45
Mr. Homme......questo è stato un gravissimo episodio che andava denunciato, sarebbe potuto andare ancora peggio! Certe persone devono cambiare davvero mestiere, con la salute non ci si scherza!!!!

Nuova reply all'argomento:

Il Pronto soccorso di Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)