La Piazza

**il pianto**
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 16:09:13
Il pianto può essere legato a tristezza, a gioia, a solitudine, a dolore.

Piangere è esternare il proprio stato d'animo.

Io piango principalmente quando ho bisogno di sfogarmi ( anke s ho pianto spesso anke di gioia ).

Non essendo io una tipa che ama parlare di sè e quondi sfogarsi con altri tendo a tener tutto dentro e spesso mi ritrovo sola in camera e piango

A volte dopo una sana pianta mi sento emglio, e pronta a ricominciare .

altre volte mi sento peggio e per di più mi sento stupida per aver pianto...

Voi vi chiederete il perchè di questo post...in effetti me lo sto kiedendo io

E' solo ke stavo riflettendo, e mentre riflettevo avevo questa tastiera sotto le dita...e ho scritto tutto qui!

nn preoccupatevi sto bene, son sempre la solita allegra zamu

baci!

ps..MA VOI PIANGETE??

bacinino
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 16:16:10
piango spesso...sempre cercando di nascondermi, mai di fronte a ki mi ferisce, a costo di skiattare...ho pianto venerdì scorso mentre vedevo l'ultimo samurai e mia madre si è messa a ridere
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 16:18:32
io ODIO farmi veder piangrere...ma essendo di lacrima facile nn sempre mi è facile trattenere
quando mi escon quelle lacrime(ke so dettate dalla rabbia, o dalla delusione...) mi sento stupida...nn perchè stia piangendo...ma perchè qcn mi ha vista debole e vulnerabile e io nn voglio essere considerata debole e vulnerabile...io mi sento forte e pronta ad affrontare tanto...
nn credo sia segno di debolezza piangere ma ...mi sento debole se qcn mi vede piangere ...
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 16:27:05
idem, ma se mi ferisci ti mollo lì, non ti dico nemmeno una parola, non cerco lo scontro nemmeno per difendermi, non ti dò la soddisfazioni di togliermi energie per difendermi o attaccarti...mai pianto davanti a ki mi fa inca22are...
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 17:06:54
io piango così facilmente che ormai non ci faccio nemmeno + caso

davanti a genitori o sorelle però non piango mai..

Piango da sola o davanti a sposo o amiche.
Piango ogni volta che sto parlando di qualcosa di profondo che ho dentro, e siccome non riesco a farne a meno, continuo a parlare come se niente fosse, senza un singhiozzo, con le lacrime che escono come acqua che trabocca da un bicchiere.
Chi ci si trova ci si abitua dopo un pò

Piango x compassione. Degli altri o di me.
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 17:50:29
Io piango per rabbia, quando vedo o subisco ingiustizie, quando mi sento aggredita.......nn riesco a trattenerlo.....mi si kiude la gola, una parola in + e sono in lacrime....e sono lacrime ke odio perkè disarmano gli altri....io invece vorrei un confronto alla pari!!!! Insomma le mie lacrime sono un problema soprattutto per gli altri + ke per me!!!
Poi per gli addii nn ne parliamo, quante piante in treno,in bus e in aereo......
Ma piango anke di gioia,per una vittoria sudata e tirata ad esempio!!!!O per un pensiero gentile,per una telefonata inaspettata.....
Vorrei tanto ke le lacrime nn fossero così....."connotate", come sintomo di debolezza, come "delle donne", come permesse (e a volte sfoggiate)solo in determinati eventi come lutti,dolore fisico.....
In somma sono per la LACRIMA LIBERA, soprattutto da parte degli uomini, perkè fa bene e serve a scaricare la tensione!!!!!
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 18:02:16
ma proprio per tutto quello ke gli altri attribuiscono alle mie lacrime le mie son libere ma assolutamente private
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 19:11:07
è uno dei pochi momenti in cui una persona è realmente se stessa...
piangere nn fa quasi mai male...perchè è antistress, essendo una reazione estremamente spontanea e difficile da controllare...

cirt piant!!!!
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 19:19:01
In questo bel post di femminucce, scrivo la mia.

A dispetto di quel tipaccio che vedete a sinistra, ebbene anch'io ho un cuore...a parte gli scherzi, quando ero piccino mi capitava di piangere spesso soprattutto davanti ad un film, ora è difficile che io pianga, pensandoci bene le volte che mi capita mi trovo anch'io da solo nel letto (chissà se sono retaggi dell'infanzia, questo stringersi il cuscino al petto e piangere..singhiozzare....mah)..e tutte le volte mi capita pensando ai miei genitori e fratelli. Chissà stando lontano da loro, a volte parlandoci per telefono, mi rendo conto che stanno invecchiando oppure che io sto crescendo "un pò troppo" , allora inziio a pensare a normali scenette familiari, quando ero piccolo e mi addormentavo sulla poltrona e mio padre era cotratto a portarmi in braccio a letto, oppure quando l'aiutavo a rientrare la legna in casa e mi faceva bere mezzo bicchiere di birra (facendomi sembrare un uomo)..lo ricordo così forte mio padre ed ora mi accorgo che il tempo passa...oppure pensando alle botte che mi sono dato con mio fratello, tutte le schifezze che abbiamo combinato....mia madre, le sue attenzioni, mia sorella...insomma ciclicamente mi accade che la sera mi metto a letto ed ho fisicamente bisogno di buttare fuori un bel pò di lacrimoni e singhiozzare e contemporaneamente sorridere pensando a queste scene. Poi quando le guance sono belle bagante ed il cuscino zuppo, mi alzo una lavata di faccia e mi addormento tranquillo tranquillo...NO PROBLEM piangere è solo uno sfogo fisico, guai a chi nn painge mai....
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 19:55:35
Invece io ho il problema contrario....... è da più o meno il 16 settembre 2001 ke non verso una lacrima una.......
Sto diventando sempre più freddo e razionale con tutto ciò ke mi circonda....
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 20:42:44
ulitmamente mi è capitato....nn piango mai senza motivo o per felicità...nn mi è mai capitato....l'ultima volta quando è morto mio nonno nel 97!!!...poi qualche settimana fa...x un certo motivo....ma il colmo è stato qualche gorno fa davanti la tv...ero a casa dasola....c'era su rai tre un documentario sulla vità degli africani e vedere i bimbi che morivano di fame....e le mamme morte mi ha fatto tanto male che sono scoppiata letteralmente a piangere sul divano...(credo che dopo di quello farò un pensierino al volontariato in africa:look)....poi rientra mio padre vede la tv...vede a me e se ne va
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 20:51:52
aaaaaa parla ily ke è esperta di queste cose: si piange tantoooooo
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 22:41:58
io odio chi usa le lacrime come un'arma
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 22:44:41
è dal 5/5/2002 ke nn piango più
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 22:47:59
il pianto e la risata fanno parte dell'essere umano
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 23:13:45
Ora che ci penso e' un po che n piango.....e per me e' molto strano perche' piango spesso.....sopratutto per rabbia.....nervoso...poco per la tristezza forse perche' nn ho tempo di pensarci.....ma quando mi fanno inca**re...piango per nn reagire in altri modi....l'unica cosa che mi fa scattare il pianto in automatico e' quando penso a una persona che adesso e' lontana e che nn vedo da quasi due anni........ti voglio bene papa'
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 23:43:45
we do not touch this argument in this moment is not just the case to speak of why they are still angry in order to have made to cry my former girl!
Messaggio del 12-01-2004 alle ore 23:49:45

Io invece ho pianto il 24 dicembre per un'ingiustizia
subita. Infatti quello che mi ferisce e, nello stesso tempo, mi fa arrabbiare di più è subire la scorretteza e la disonestà degli altri. In questi momenti pensi : ma come una persona può arrivare a tanto? ma perchè? Sbatti i piedi e dici: no, nn è giusto!!! Cosi'ti viene una rabbia, ma una rabbia che,forse, solo piangendo si può mitigare.

Messaggio del 12-01-2004 alle ore 23:55:49
ripensandoci è passato un pò di tempo da l'ultima volta che ho pianto ,solitamente piango x nervosismo e solo due volte ho pianto x dolore!!
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 00:03:30
Quindi è dal 5/5/2002 che non ridi neanche più Skin?
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 00:05:14
.....l'ultimo volta ho pianto per una finale di Champions League..........e di gioia......
-------------------------------------------------
Editato il 00:16:19 13/01/2004 da TBR
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 00:05:23
Piangere è inutile...
Meglio reagire, anche con violenza, 'fanculo il mondo se necessario.
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 00:15:21
Piangere é umano e quindi non é assolutamente inutile, anzi, ma purtroppo siamo circondati da falsi duri!
Riferimento puramente casuale!

IL RE piange?
Si, ed anche spesso da un po' di tempo!
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 00:25:07
...chi non ha lacrime forse non ha nemmeno un cuore.
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 00:25:37
ci sono dei periodi in cui piangi e non sai neanche il perchè!!!!!!razionalmente, ma se scavi bene una causa c'è sempre
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 00:55:36
Senza cuore non si vive, senza lacrime si.
Non so se peggio o meglio.
Io sto sicuramente meglio da quando ho pianto l'ultima volta, quindi traggo le mie banali conclusioni.
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 01:05:13
nn c'è nulla di sbagliato nella lacrima. semmai può diventare valvola di sfogo e dare forza per andare avanti. Si piange soprattutto in silenzio
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 01:16:26

è uno dei pochi momenti in cui una persona è realmente se stessa

Messaggio del 13-01-2004 alle ore 12:09:59
piangere aiuta a liberare l'anima dalla sofferenza....e dal dolore....è uno dei pochi gesti sinceri rimasti a disposizione della razza umana......è un contatto diretto con la propria anima.....è un atto di generosità nei nostri confronti...
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 21:58:01
Chi piange è più forte, la donna in genere piange di più dell'uomo ed è risaputo che la donna è più forte dell'uomo. Perchè piangere vuol dire esprimere i propri sentimenti, ammettere di essere quel che si è, non avere paura di essere se stessi...perchè riuscire ed essere se stessi è il primo passo (ma il più difficile) per trovare la propria felicità con se stessi e con gli altri. Per lo meno così la penso io.......
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:05:03
Scusa... ma "è risaputo" da chi?
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:09:28
Eh eh lo sapevo.....no niente l'ho letto su un giornale tempo fa, poi è naturale che non generalizzo, sono la prima a piangere poco io
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:09:49
E poi cosa significa essere più forti?
Di sicuro non fisicamente.

Forse emotivamente? Ho i miei tanti dubbi
Forse intendi forza di volonta? Come sopra
Essere felici? secondo me i più sensibili sono i più infelici.

Sinceramente non ho capito il senso del tuo discorso.
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:11:18
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:12:19
( non ho fatto in tempo a leggere il tuo primo post di risposta)
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:14:04
secondo me si riferiva al coraggio di essere se stessi...ma nn è vero...perchè anche uno che nn ha motivo di piangere, in fondo, mica è colpevole di nn essere se stesso...se non ha motivo di piangere...
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:16:11
E' normale che intendessi emotivamente!!! Vabbè in poche parole volevo dire che per me piangere significa ammettere di stare male o di stare bene per qualcosa, quelli che non riescono facilmente è perchè hanno paura di esprimere ciò che provano per cui paura di essere se stessi, la stessa paura che coloro che "piangono" non hanno. Poi mi sembra di aver scritto che così la penso io...
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:20:30
Vabbè faccio un esempio: Mi ha lasciata il mio ragazzo, ci sto male, ma non lo do a vedere per orgoglio o stupidità...agli altri posso sembrare menefreghista ma dentro di me sto male, il che PER ME significa avere paura di esprimere il dolore, di essere una donna che ama e sta male per questo e sottolineo di nuono, PER ME, è sintomo di paura e debolezza interiore.
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:23:02
Io ho pianto dalla disperazione alla 5 persa dai mets....erano dollari pesanti quelli...
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:29:45
Tata... semplice, allo' la penso diversamente.
per me piangere significa crogiuolarsi nel dolore senza reagire e lo trovo sbagliato.
Messaggio del 13-01-2004 alle ore 22:41:36
Vabbè chi piange e basta o sa fare solo quello si
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 11:15:56
Sorellì, io ti consiglio di piangere un po' di più...so ke nn piangi ma ti giuro ke a volte è davvero un toccasana
so ke puoi sembrare fredda e distaccata per il tuo essere così (nn piagnone...) ma fidati...ki ti conosce sa ke soffri...anke peggio degli altri proprio perchè nn esterni!
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 12:00:18
Hai ragione...ma se non ci riesco non ci riesco
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 12:37:06
anch'io non piango mai...certo ho pianto ..poche volte ma buone...tanto da valere 1000 pianti...non è che ne sono fiero...e non ritengo affatto che chi non piange sia più forte assolutamente..è solo una questione di carattere...
io piango dentro sembrerà aasordù ma io piango dentro....la mi aanima piange in silenzio....non amo darlo a vedere..cerco sempre di reprimere il dolore con la forza di volontà.....cerco sempre di sdramattiazzare tutto..tanto da sembrare superficiale....preferisco combattere così il dolore....dentro sono triste fuori no..anzi sembro l'uomo più felice del mondo....
qui non si parla di essere forti o meno..la forza non esiste..serve solo per andare al bagno...qui si parla di sensibilità...e c'è chi ce l'ha e chi no....è una virtù che si acquista....è l'anima che parla..non il corpo...io preferisco persone forti di animo....ho sempre pensato che i più deboli siano i più forti....e ne sono convinto....
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 12:45:37
Grande Slaco

Io Piango...e anche spesso!!!
Piango per rabbia(e in questo caso odio piangere)
Poi piango quando mi rendo conto che le mie forze nn bastano per superare certe cose...piango davanti ad un film...
sono troppo emotiva..lo so....
ma penso che piangere faccia bene
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 13:54:39
Ecco Slaco ha saputo spiegarsi meglio, concordo con lui!
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 15:09:32
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 16:07:29

la felicità è nelle piccole cose....nel sorriso che non ti aspetti..di un gesto solidale..di una mano data o ricevuta....non complichiamoci la vita...l'importante è non smettere di sognare..almeno quello che non si riesce ad avere ce lo immaginiamo...nessuno potrà mai impedirci questo...
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 16:11:59
è troppo vero slaco!!!
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 18:39:04
...non piango quasi mai.......ma quando lo faccio è perchè sto per esplodere...e per evitare di far danni......
Messaggio del 14-01-2004 alle ore 22:47:09
la vita non è affatto breve...quindi se si sbaglia c'è tutto il tempo per recuperare...se non si sbaglia non si ha modo di migliorare......
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 08:21:14
Giorno a tutti....se si parla di pianto vi posso dire che ieri ne ho versate in quantità industriale di lacrime dopo sta sconfitta col Milan (che culo che si ritrovano...!!!).
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 09:48:05
Ultimamente piango per vari motivi. Non è un problema piangere riesco a sfogarmi e poi riparto con una marcia in più. A volte le lacrime non escono e il pianto è nel cuore.

Nuova reply all'argomento:

**il pianto**

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)