Messaggio del 31-03-2005 alle ore 23:11:32
ROMA - Il Papa ha la febbre alta. A confermare le preoccupazioni trapelate nel silenzio mantenuto fino ad ora dalle fonti vaticane e' il portavoce Joaquin Navarro Valls. ''Il Santo Padre nella giornata di oggi e' stato colpito da una affezione altamente febbrile provocata da una infezione documentata delle vie urinarie'', ha spiegato.
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 23:13:33
Citta' del Vaticano, 31 mar. - (Adnkronos) - Sono accese dalle 22.30 tutte le luci nell'appartamento in Vaticano di Giovanni Paolo II. Questo potrebbe confermare ulteriormente l'aggramento delle condizioni di salute del Papa nelle ultime ore.
(Nik/Zn/Adnkronos)
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 23:13:38
Le condizioni di salute di Giovanni Paolo II si sarebbero aggravate nelle ultime ore. Nel silenzio mantenuto finora dalle fonti vaticane, è trapelata una forte preoccupazione sulla salute del Papa per una presunta febbre molto alta che sarebbe comparsa in serata, e per bassi livelli della pressione arteriosa.
I sanitari, che seguono il pontefice, avrebbero escluso la possibilità di un altro ricovero all’ospedale Gemelli proprio in considerazione di questo aggravamento del suo stato di salute.
Secondo l'arcivescovo di Vienna, cardinale Christoph Schoenborn, il Papa si sta «avvicinando, come si può dire, alla fine della sua vita», ha affermato Schoenborn, in visita a Gerusalemme, citato dall'Apa. Tuttavia il Pontefice non è abbattuto e il cardinale spera che «giunga per lui il momento del conforto»
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 23:25:52
si deleuze, pensa che esprimevo un concetto del genere a puffetta oggi in macchina...ma questa figura mi ha sempre accompagnato nella vita...sempre!!!
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 23:32:57
Il fatto è che nn riesco ad immaginare "un altro papa". A parte il peso storico che ha avuto, per me il papa può essere solo lui, forse perkè, da vivente, ho visto solo wojtila. La cosa nn mi lascia affatto indifferente.
Messaggio del 31-03-2005 alle ore 23:47:21
Roma, 31 mar. - (Adnkronos) - ''Quello che so lo sto ascoltando dalla tv. Non abbiamo avuto alcuna notizia di un nuovo ricovero del papa al policlinico Gemelli''. Lo ha detto all'ADNKRONOS Rodolfo Proietti, il medico che e' a capo dell'equipe che ha seguito il pontefice negli ultimi due ricoveri al policlinico romano.
(Ile/Zn/Adnkronos)
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 00:11:30
31/03 23:48 - Il Papa reagisce agli antibiotici
Le condizioni di Giovanni Paolo II continuano ad essere gravi, ma sembra che il Papa stia mostrando una prima reazione positiva alla terapia antibiotica cominciata da alcune ore e che la situazione sia in evoluzione per una possibile stabilizzazione. E' quanto si apprende in Vaticano da una fonte informata.
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 00:21:11
Roma, 1 apr. (Adnkronos) - A mezzanotte in punto la Porta di Sant'Anna che sta a sinistra della Cupola del Vaticano e' stata chiusa. Sulla piazza c'e' grande attesa e sempre piu' fedeli stanno arrivando per pregare e sentirsi cosi' piu' vicini al Papa in queste ore di sofferenza. Sotto i due archi dove finisce Porta Angelica c'e' un'auto della polizia, mentre di fronte alla Porta di Sant'Anna da pochi minuti si e' posizionata una pattuglia dei carabinieri.
(Sod/Pe/Adnkronos)
Il fatto è che nn riesco ad immaginare "un altro papa". A parte il peso storico che ha avuto, per me il papa può essere solo lui, forse perkè, da vivente, ho visto solo wojtila. La cosa nn mi lascia affatto indifferente
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 00:50:33
PAPA: ESPERTO PARKINSON, INFEZIONE URINARIA COMPLICANZA TIPICA
Roma, 1 apr. (Adnkronos) - ''Questa e' una tipica complicanza che puo' insorgere in un paziente di Parkinson quale e' il Papa''. Ad affermarlo e' Gianni Pezzoli, direttore del Centro Parkinson agli Istituti clinici di perfezionamento (Icp) di Milano, commentando l'infezione alle vie urinarie che ha colpito Papa Wojtyla.
(Ile/Pe/Adnkronos)
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 00:55:28
Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Mi auguro che il Papa si riprenda al piu' presto e che questa crisi possa passare come gia' avvenuto in passato" Ad augurarlo a Papa Wojtyla e' Abdelhamid Shaari, presidente dell' Istituto Culturale Islamico di viale Jenner a Milano, commentando il peggioramento di Papa Giovanni Paolo II dovuto all'infezione urinaria che lo ha colpito nelle scorse ore.
(Ile/Pe/Adnkronos)
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 01:22:53
Varsavia, 1 apr - (Adnkronos/Dpa) - La notizia del peggioramento delle condizioni di salute di Giovanni Paolo II ha travolto l'intera Polonia. Le trasmissioni televisive polacche sono state sospese. L'emittente nazionale Tnn 24 sta trasmettendo un'edizione straordinaria in diretta da Piazza San Pietro. In queste ore i forum della rete internet polacca sono pieni di inviti alla preghiera rivolti a tutti i fedeli. Il padre dominicano Corrado Hejmo, responsabile della comunita' cattolica a Roma, ha raccontato che ''in Vaticano la tensione e' altissima''.
(Sit/Zn/Adnkronos)
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 01:50:58
01:39 - Sono ancora gravi le condizioni del Papa, ma stazionarie. La somministrazione dei farmaci antibiotici hanno reso stabilizzato il Pontefice. Secondo quanto si apprende, sono necessarie altre 24 ore per uscire dalla crisi che lo ha colpito. I medici che lo stanno curando non possono aumentare di più il dosaggio dei farmaci per non compromettere l'equilibrio del sistema cardiocircolatorio
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 03:52:04
qualcuno ha da ridire sul pontificato di Wojtyla? esponga pure i pareri contrari e poi ne parliamo... ------------ Editato da Mad il 01/04/2005 alle 03:53:03
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 04:23:16
non credo nei "casi clinici d'elite". se fosse mio nonno, a versare nelle medesime condizioni, nn ne parlerebbe nessuna emittente. ne piangerebbe nessun altro all'infuori di me, di mio fratello, o di altri parenti. quasiasi altra persona degente nelle condizioni del papa, non avrebbe mai ottenuto assistenza medica di simile livello. chiunque al suo posto sarebbe già morto. tuttavia, paradossalmente, provo anch'io un forte senso di dispiacere, a tali notizie. Wojtyla è un uomo tenace. e tale tenacia, la sta orgogliosamente palesando. non posso fare a meno di pregare per la sua sopravvivenza. e tale preghiera è rafforzata dalla speranza che quanto si prevede circa il prossimo pontificato venga radicalmente disatteso dai fatti.
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 07:51:57
Citta' del Vaticano, 1 apr. - (Adnkronos) - ''Nel pomeriggio di ieri 31 marzo, come gia' annunciato al seguito di un'accertata infezione delle vie urinarie, si e' instaurato uno schock settico con collasso cardiocircolatorio''. E' quanto riferisce il portavoce della Sala Stampa vaticana, Joaquin Navarro Valls in una nota diffusa questa mattina. Il portavoce del Pontefice ha definito le condizioni di Giovanni Paolo II ''molto gravi''.
(Rre/Zn/Adnkronos)
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 08:00:42
Roma, 1 apr. - (Adnkronos) - ''Alle 6.00 di oggi, il Santo Padre ha concelebrato la Santa Messa''. E' quanto afferma in una dichiarazione il Direttore della Sala Stampa Vaticana Joaquin Navarro Valls.
(Vib/Zn/Adnkronos)
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 09:21:53
Cmq il fatto di pregare x la sua sopravvivenza mi sembra assai ridicolo, con tutto il rispetto x i praticanti. Nel frattempo, in Indonesia, sono morte oltre 620 persone, pare che nn se ne è accorto nessuno.
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 10:03:51
io la penso come skin..non riesco a pensare un altro papa
credo siamo stati fortunati
con lui, ho amato la figura del papa...immaginatevi ad averne avuto uno di quelli passati, uno di quelli ke facevano soprattutto se non solo politica
io piango ogni volta ke lo vedo...anke quando stava bene, mi commuoveva, emena un'aura molto positiva...sembrava il papà di tutti, il nonno di tutti...
piango la morte di mia nonna
piango la morte di un cane
piango la morte di un diciassettenne
piango la morte di un papa
cosa cambia?????
ke c'entra la religione????
ke c'entra l'elite?
rimango del parere ke mio nonno non ha fatto quello ke ha potuto fare ed ha fatto quest'uomo
grande uomo...
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 10:22:59
Bè, la mia era 1 questione "inconscia"... è stato il primo papa televisivo, terribilmente fotogenico, con 1 grande carisma, l'unico che ho conosciuto. Ma con questo nn voglio dire ke nn ci possa essere un papa migliore di lui(magari più liberal e meno invadente in politica). Ariel, poi ti sbagli. Esistono altre persone che hanno fatto tanto, a cominciare da tuo nonno, ke avrà schiumato sangue dopo ke il paese era stato ridotto a macerie. Poi ci sono i missionari, quelli che fanno davvero tanto senza farsi notare, rischiano la loro vita per poi morire in silenzio. ------------ Editato da Skin il 01/04/2005 alle 10:31:06
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 13:04:27
Muore un uomo, e per questo mi dispiace.
Muore qualcosa che molte persone che conosco stimavano, e per questo mi dispiace.
Muore una persona che si è sempre schierata, senza paura, e per questo mi dispiace.
Muore il portavoce di un Dio, per quanto vero possa essere, anche per questo mi dispiace.
Muore un clericale....non mi dispiace.
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 13:12:13
è molto triste... nemmeno io riesco ad immaginare un altro papa al suo posto!
Io ho avuto l'onore di vederlo...a pochi metri da me...e ricordo ancora la bellissima emozione che ho provato!
è un grande uomo.....
Messaggio del 01-04-2005 alle ore 13:42:30
Citta' del Vaticano, 1 apr. (Adnkronos) - ''Ho trovato il Santo Padre molto sereno. Mi ha riconosciuto, mi ha sorriso e ha accennato ad una benedizione''. Lo ha riferito all'ADNKRONOS il cardinale Mario Francesco Pompedda, che si e' recato in visita al Papa mezz'ora fa. ''L'ho visto poco fa e mi sono trattenuto con lui -ha detto- un quarto d'ora''.
(Rre/Opr/Adnkronos)