La Piazza

Il Meccano....ucciso dai Videogames
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 13:35:34
il meccano...i lego...le giuliette della polizia col telecomando a filo!!!...big-jim...big-jim cambia faccia,big-jim calciatore-karateka-incursore-sub-spacciatore-viados-imprenditore-disoccupato-.....troppi ricordi...troppi ricordi...
Messaggio del 18-11-2003 alle ore 07:45:44

HOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!

Io i meccano nn me li ricordo però i lego si

Mi dispiace tantissimo che le due società navigano brutte acque.

La passione per i lego a dire il vero l'ho riscoperta due anni fa, quando ho letto "Il romanzo di Sofia" in cui Gaarder li definisce il gioca più geniale del mondo equiparandoli agli atomi. Precisamente Gaarder evidenzia la loro capacità di essere riutilizzati continuamente. Cito testualmente "Un singolo lego può far parte un giorno i una macchina , il giorno dopo di un castello. Possiamo dire che i lego sono "eterni". I bambini di oggi sono in grado di usare gli stessi mattoncini con cui giocavano i loro genitori quando erano piccoli."

Ora, scrivo il post a quest'ora perkè hooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmm da ieri mi è presa un'angoscia, io ho sempre la mia scatola dei lego, però molti pezzi gli ho persi nel corso del tempo ho sempre pensato di conservarli un gg per i miei bimbi e visto ke ne voglio minimo tre ho deciso ke oggi me ne vado a comprare 2 confezioni.

:O
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 23:16:55
LEGOOOOOOOO!!!!!! La mia passione.... giocavo solo con quelli........ quante astronavi ho costruito... eh bei tempi
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 20:08:45
...infatti io mi ricordo i lego... minkja ci passavo le giornate... quelli sì che erano giocattoli...
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 20:06:51
ce l'avevo!
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 15:08:26
che fine ha fatto le serie "lego citta'??" avevo tutto!!!! ora e' scomparsa. quelle confezioncine con dietro le varie vetture che potevi costruire con quei pezzi! gli alberelli di plastica!! le curve montabili! i papozzetti con la testa gialla... ora esiste solo la serie viaggio nel tempo e bionicle..( o roba del genere). comunque la versione di meccano per pc e' orribile
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 13:36:27
nemmeno la LEGO se la passa molto bene...
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 13:33:47
ero piccolo...ma ricordo che gli stimoli che potevo avere da quel gioco erano sconfinati...purtroppo sono stato presto travolto dall'onda del progresso
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 13:19:17
Caro Pinaro,

ti inorridirà sapere che la Meccano aveva realizzato anche una versione per PC (virtuale!!!) del suo celebre gioco. Che tristezza.
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:31:02
...nzomme..quella a pag 52 del meccano nr 10...
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:31:00
...me ne parlava sempre mio padre...infatti me lo hai ricordato...
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:28:52
io pure ho costruito una gru col verricello, c'ho messo una settimana a capire come bisognava far passare la corda...
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:27:12
Avevo realizzato, prendendo spunto dal manualetto allegato, uno StoreTainer (una di quelle gru immense che vedete nei porti!!). Ci avevo messo una settimana a capire come dovevo sistemare le funi del verricello e per il paranco mobile!! Era alta quasi un metro e mezzo!! Avevo costruito la ruota panoramica, la tour eiffel e tante altre costruzioni, soprattutto di mia invenzione!!
Fra le cose che sicuramente si imparano, intuitivamente, sono:

i principi della statica
l'uso delle pulegge e degli ingranaggi
il principio del volano
i sistemi cardanici
rapporti, verricelli e paranchi
ed altro...

insomma....na serie A
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:18:40
che bello ce l'avevo pure io... però perdevo sempre le viti...
Cosa ci vuoi fare, i bambini di oggi diventeranno tutti ingegneri informatici (almeno spero...).
Messaggio del 17-11-2003 alle ore 12:14:02
Avevo le confezioni dal 6 all'12! Ogni Natale ne ricevevo una, assieme ad una conezione di bulloncini e dadi che mio padre aggiungeva per colmare le lacune di base delle confezioni!!

Oggi, la Meccano sta' fallendo....a causa delle mancate vendite! In Francia, il 27, Ottobre 2003 sono state licenziate 230 persone!!
Purtroppo, il gioco "costruttivo" per antonomasia sta' morendo...ucciso dai videogames per bimbi lobotomizzati, dai giochi Chicco per deficienti in erba e dalle cretinate in TV... nonchè dalla eccessiva coglioneria dei genitori che non investono sull'inventiva e sulla manualità dei loro pargoli!

Mi dispiace veramente tanto....

se fate un giro su internet potrete vedere ciò che è possibile realizzare col Meccano.....
Altro che il modellismo preconfezionato...pura inventiva!!

Nuova reply all'argomento:

Il Meccano....ucciso dai Videogames

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)