La Piazza

il matrimonio OMO????
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 02:14:43
nn credo si tratti di intolleranza...semplicemente si esprime la propria idea a riguardo...nessuno ne sta facendo una questione personale, ho a che fare ogni giorno coi cristiani ecc...ma sarà permesso essere d'accordo o meno su certe cose?? nn mi sembra di aver offeso qualcuno dicendo"guarda che merda che sei,cristiano del ca**o" o simili..nn ci penso nemmeno!!!
cmq almond...divorziare per la chiesa è lo stesso peccato...in caso di violenze coniugali la chiesa ammette solo la separazione(che è na cosa diversa): nn lo dico io ma il catechismo ufficiale della chiesa cattolica e lo direbbe un qualsiasi sacerdote. concordo sul peace & love(anche se crdeo fosse sottinteso
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 02:14:13
Credo di ribadire il mio concetto dicendo che ogniuno di noi e' LIBERO di pensare e agire come vuole però sempre nel rispetto degli altri......la religione nn centra nulla.....i preti le suore ecc ecc...anche se nn esistesse un vaticano che dice che i matrimoni omo sono sbagliti lo direbbe qualcunaltro....probabilmente perche' lo pensa................io sono sempre dell'idea che uno debba lottare per sostenere i suoi ideali e nn e' detto che debbano essere quelli della massa......( bob Men me lo dico da sola)......

Viola
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 01:59:07
per il resto accetto le "dovute" critiche alla chiesa, d'altra parte sono un "cristiano" ma non "cattolico"
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 01:44:55
almond for president

cmq la mia questione è questa: non ho nulla contro le coppie gay, nel momento in cui il "matrimonio" garantisce loro la comunione dei beni ecc...
Ma non so fino a ke punto l'affidamento alle coppie gay sia opportuno o meno...
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 01:43:49
Alt alt alt! quale odio? qui si esprimono opinioni anke dure ma opinioni..ki è veramente violento è ki cerca di imporre la sua visione del mondo a tutti...i preti generalmente sono le persone + violente ke esistono, ed è una realtà incontrovertibile, come dimostra quest'ultimo episodio
mentre nessuno impedisce alle kiese di esistere, com'è giusto ke sia
Messaggio del 01-08-2003 alle ore 01:25:30
a ruota libera.

1 c'e' sempre piu' intolleranza su questo forum. Come fate a mettere alla gogna chi sparla di chi vi sta simpatico e poi voi fate altrettanto? non pensate che a qualcuno possa dare altrettanto fastidio l'odio che nutrite verso la Chiesa o peggio verso una religione? Credo ci voglia piu' coerenza e soprattutto bisogna ricordare il buon vecchio consiglio "Non fare ad altri cio' che non vuoi per te.

2 possibile che il problema copiie gay si riduca a un mero discorso religioso-confessionale? Anche se oggi la specificita' religiosa e' giustificata dai comunicati del Vaticano, credo davvero che sia di ben piu' ampio respiro. Come minimo e' un problema sociale, etico, morale (che non vuol dire cristiano-cattolico).

3 gli argomenti sono diversi: riconoscimento (piu' o meno esplicito) dei gay da parte della Chiesa Romana; riconoscimento legale dei nuclei familiari formati da coppie gay; in seguito la legittimita' da parte di una famiglia gay di adottare un figlio.

4 non sparate a vanvera sui peccati e non peccati (divorziare se il marito ti picchia non e' peccato, anzi...), sulla pastoralita' dei viaggi del papa (al papa odierno proprio non lo si puo' confutare. Che abbia a disposizione potenti mezzi e' dovuto al fatto che e' capo di stato e capo di una delle religioni + diffuse), sull fatto che alcuni esponenti del clero si siano macchiati di orrendi macchie. Sono tutte motivazioni scollegate dal problema e unicamente BASSO propagandiste.

Se dobbiamo parlare costruttivamente, farci una opinione, sull'argomento, credo sia opportuno separare i due argomenti.

O forse non ho afferrato il "topic". E' forse: "Come la Chiesa Romana deve trattare le coppie gay?" oppure: "Puo' il Vaticano influire sulla politica di uno Stato sovrano?" ?

"Peace & Love"
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 22:42:10
bella Ciusi....mi is piaciute proprie!!
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 22:38:30
se è per questo per il vaticano è peccato anche voler fare la velina!!!! Purtroppo l'influenza della chiesa cattolica in italia nn ce la scrolleremo mai di dosso...
per la chiesa è peccato divorziare:se tuo marito ti picchia dalla mattina alla sera o se tua moglie è un'alcolizzata cronica ecc...è una croce che ti ha dato il signore, ti darà la forza per sopportarla e tutto rientra in questo mistico progetto che il signore ha fatto su di te...majamàààààà!!!!
ve lo dice una che ha passato anni interi tra catechismo e azione cattolica e vive con una madre che ha la stessa mentalità dei cristiani del medioevo...nn ho mai visto tanta merda come in questi ambienti...e ho tutta la libertà di dirlo, nn si sta dando addosso a nessuno, liberi di aderire a ciò che si vuole ma chiunque dia certi precetti secondo me dovrebbe giustificarli con una serie di motivi validi e nn presentare tutto come dogma della fede! oltretutto i cattolici nn dovrebbero occuparsi di politica...qua un altro po' nn è + berlusconi il presidente del consiglio ma il papa!!!
e cmq per un bambino preferisco una coppia omo a una coppia di squilibrati etero...il problema nn è l'affetto che 2 omo potrebbero dare al bambino, è il modo in cui la società (ottusa)tratterà questo bambino.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:53:51
perche quando scrivi il post poi clicchi su aggiorna e poi su invia dati...
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:48:17
scusate ma perkè mi esce sempre doppio???
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:44:41
io la penso esattamente come almond
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:44:09

-------------------------------------------------
Editato il 15:45:29 31/07/2003 da skin
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:43:50
questo lo sapevo bob
mi fai troppo ridere, quanto vorrei che tu fossi mio padre....

anzi no mia madre!

anzi no tutti e due!
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:43:36
io la penso esattamente come almond
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:42:12
Venere Nera..ti aspettavo....
Baku´...sole tu mi capisce.....
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:40:43
Quello che mi infastidisce è l'invito del Vaticano ai politici cattolici (già mi urta l'ingerenza, seppur velata dal termine "invito") a opporsi al riconoscimento legale delle unioni fra gay. Alzo le mani se rimangono fermi sul veto religioso. Ma l'unione legale e il riconoscimento dei diritti legali non sono affar loro. Mi urta. Come mi urta!! E io non sono un'anticlericale.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:40:10
pur non acoltando il vaticano mi pogno questa questione. C'è una soluzione???
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:39:41
Skorpion.....penso che ccrescerá con un cervello piu´sviluppato del tuo !!
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:37:59
Al di là dello specifico, la presenza della chiesa cattolica è stato e continua ad essere l'ostacolo + grande allo sviluppo dei diritti della persona..

La problematica dei diritti civili dei gay è stata brillantemente risolta dai paesi + progressisti coma Norvegia Danimarca Svezia Olanda Francia.

Il Vaticano invece la pensa quasi come i talebani, ed è tutto dire. La cosa grave è ke ci sono quelli ka l'ascoltano!
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:36:18
skin i bambini adottati riceveranno affetto a so punto preferisco un bimbo cresciuto da 2 gay piuttosto che da genitori violenti o da mamme che li fanno crescere avendo l'hiv.....
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 15:33:24
un bambiono adottato da una famiglia gay crescera' con l'indole gay o no?
il mondo sara' popolato da gay, attenti alla vostra verginita' anale

-------------------------------------------------
Editato il 15:36:14 31/07/2003 da Skorpion
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 14:31:46
evi pensare sempre nell'interesse dei bambini che vengono presumibilmente adottati.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 14:28:09
.......come è brutto dover dire nn ci credo +...oramai la religione è diventata un bisness.......il vaticano spara cazzate al secondo e si arricchisce.....e il papa' va in giro nn come apostolo e predicatore ma come un re circondato da tutte le ricchezze possibili......adesso che hanno contro i matrimoni omo????l'amore puo' esistere anche in quel caso e l'amore è sacro tanto quanto il matrimonio.....
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 14:04:09
Almond...che tipo di dubbio??? sono curioso di saperlo!
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 14:03:53
x BobRock, il potere a cui mi riferisco e' quello di influenzare molte persone nel modo di pensae e di agire, creando sensi di colpa il piu' delle volte ingiustificati. Anche a proposito delle relazioni omosessuali.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 14:00:56
quella del Vaticano non e' verita' assoluta, ma neanche quella degli altri. Si apre un dibattito, se ne parla, magari qualcuno ha modo di rivedere le sue idee e poi si decide.
Sebbene io non abbia assolutamente niente contro i gay, mi pongo seriamente il problema delle famiglie gay (che ci puo' stare) e soprattutto delle adozioni da gay. Io il dubbio me lo sono posto e ce l'ho ancora.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:52:53
parole sante Bobrock
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:40:10
nessuno deve stabilire cosa devo fare...cosa dobbiamo fare e questo vale anche per il Vaticano,fin´ora sono cresciuto o una buona parte siamo cresciuti senza le regole o leggi del Vaticano...e siamo vivi ancora!!
Critico perché il Vaticnao non ha assolutamente diritto di criticare la vita di un Gay,di un marziano o chissá chi´!!
hai ragione....basta farsi i cazzi loro.....aspetto quel giorno che iniziano,ma prima che avverrá questo quande critiche si dovrá beccare da me.....quell´organizzazione!
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:31:01
Io ho letto l'articolo e lo so che siamo nel 2000 ....propio per questo mi fa ridereche ancora hai da ridire su un'istituzione che esiste dalla nott dei tempi come il Vaticano......alla fine siamo cresciuti tutti con l'idea che il sesso sia normale tra uomo e donna poi ci siamo adattati anche alle diversit'......ma alla fine che cosa e' la normalita'????.......chi e' in grado di stabilirla......sicuramentenn la chiesa che ha fatto le cazzate + grandi nella storia......ma nemmeno noi.......
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:28:41
31-LUG-03 12:02
VATICANO: PER GAY NESSUN RICONOSCIMENTO, CATTOLICI DICANO NO

UNIONI NOCIVE PER RETTO SVILUPPO SOCIETA' UMANA E CONTRARIE A BENE COMUNE Citta' del Vaticano, 31 lug. (Adnkronos) - ''In nessun modo'' il rispetto verso gli omosessuali puo' portare ''all'approvazione del comportamento omosessuale oppure al riconoscimento legale'' delle unioni fra gay. Il Vaticano lo ha rimarcato oggi con un documento nel quale replica punto per punto alle obiezioni mosse dai movimenti gay e avverte i politici cattolici: essi devono ''esprimere chiaramente e pubblicamente il proprio disaccordo e votare contro il progetto di legge'' nel caso in cui il riconoscimento venga proposto per la prima volta, poiche' votando a favore compiono un ''atto gravemente immorale''. Nel caso in cui la legge sia gia' in vigore, essi possono lavorare a una legge che ''limiti il danno'' una volta che sia nota la loro opposizione: ''si tratta di un doveroso atto di testimonianza della verita'''.
(Mbr/Gs/Adnkronos
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:27:29
Vivi e lascia vivere.....a quando pare non é il motto del Vaticano ara Viola!! to´leggi .....
31-LUG-03 12:53
VATICANO: ADOZIONE PER I GAY? E' FARE VIOLENZA AI BAMBINI

ESPERIENZA DIMOSTRA CHE ASSENZA BIPOLARITA' SESSUALE IMPEDISCE SVILUPPO Citta' del Vaticano, 31 lug. (Adnkronos) - ''Inserire dei bambini nelle unioni omosessuali significa di fatto fare violenza a questi bambini nel senso che ci si approfitta del loro stato di debolezza per introdurli in ambienti che non favoriscono il loro pieno sviluppo umano''. Il Vaticano lo ha rimarcato in modo esplicito, oggi, nel documento pubblicato dalla Congregazione per la dottrina della fede sul riconoscimento legale delle coppie omosessuali.

parlano di Violenza loro........si sono dimenticati di quel cardinale che hanno in America che ha fatto del male hai bambini??? dovrebbe essere un´esempio per gli altri!!
e come se la polizia ora si mette a fare rapine e cazzate varie!!!

SE NON TE NE SEI ACCORTA SIAMO NEL 2000......
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:23:09
Ma nn avete mai sentito parlare del detto"VIVI E LASCIA VIVERE"....... la Chiesa ha le sue ragioni che nn giustifico mase uno ha degli ideali in cui crede perche' dargli addosso??????.....Bob a te nn sta bene che siano contro i matrimoni OMO......ma nessuno ti autorizza a sputare sentenze gratuite...........ciao

Viola
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:18:23
sará nonno....ma non é un gesto del Vaticano, ma semplicemente di una persona umana!! aveva una tonaca nera, se era uno con una tutta da meccanico era la stessa cosa per me!
Potere per cosa caro B. Cattivo???
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:16:27
un semplice caso... sono uomini anche loro, ma non certo sono dei santi! la verita' non e' nelle mani della Chiesa, purtroppo un certo potere ce l'hanno ancora...
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:12:45
ieri a termoli un prete è morto x salvare dei ragazzi in difficolta in acqua.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:12:32
ieri a termoli un prete è morto x salvare dei ragazzi in difficolta in acqua.
Messaggio del 31-07-2003 alle ore 13:09:20
leggevo velocemente il televideo e sono arrivato alla notizia che a dir la veritá mi fá ridere....cioé ridere nel senso delle solite chiacchiere del Vaticano!
Cioé che si mette contro il matrimonio OMO....che questa cosa non e naturale e che il matrimonio é una cosa sacra....
ma se sono i primi che s´ tra di loro...!
non é anche una forma di razzismo quella che fanno??? cara Chiesa o Vaticano....Má vá a predicá n´mezze a li campi di marrocche!!
l´utilizzo dei Preservativi in Afrika non vi bene...i matrimoni tra OMO non vá bene.....ma insomma...che vulete????

Nuova reply all'argomento:

il matrimonio OMO????

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)