La Piazza

il lanGianese alla guida...
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 14:03:41
...letteralmente IMPAZZISCE quando piove.

Già non molto brillante alla guida in condizioni normali, va decisamente in preda alla follia durante le giornate piovose.

Parcheggia accoma può e appena può, è arrogante e cafonesco (soprattutto quelli che "c'ho il mercedès nero-cacca di piccione, comprato usato e pagato a rate in 10 anni" ); già scarso in fatto di regole di precedenze, col bagnato diventa ancora più ignorante (nel senso che IGNORA totalmente chi proviene da destra, arrogandosi il sacrosanto diritto (secondo la sua mente bacata e annacquata dalla pioggia) che "la strad jiè tutt la mè e vaffangule all'etre".
Tale comportamento raggiunge il livello di vero e proprio "primate alla guida" nel caso malaugurato il lanGianese "medio-man" ma "finto ricco-evoluto" si trovi nella sua corsa (contro chi? contro cosa? contro tutti?) ad appropinquarsi ad una terribile e temuta ROTONDA (veri e propri ALIENI di forma tondeggiante agli occhi del lanGianese, misteriosamente apparsi a turbare il regolare (dis)equilibrio di una strada dritta con incrocio...).
In questo caso, perdute ogni già scarse parvenze umane, il lanGianese si trasforma in un vero e proprio animale ed applica la ben nota legge della giungla, ovvero la precedenza va nell'ordine:
-al più grosso (autobus, camioncino sevèl, mercedès e/o audi A6 nero fumo tamarro, alfa 156 cerchi ribassati tutta spoiler, fiat punto rigorosamente color argento battistini...)
-al più svelto (cinquantino ipertruccato con prestazioni da motoGP, tamarrone col CLIO/KADETT biturbo 16 valvole modello dragster etc etc)
-al più "svelto" (nel senso di furbastro stile "no pikkè io sono più fregno degli altri pikkè mi faccio le lampade-vesto D&G/RICH-bevo mojito-e quindi ve lo metto nel proso a tutti-ma lavoro à la valdisangro...)
- a quello che sembra più "sveglio" (nel senso che ha i riflessi più lesti a rilasciare il pedale del freno e a premere quello dell'accelleratore)
-a quello che bestemmia di più e a voce più grossa...

per non parlare poi del clason selvaggio che si scatena 0.002 decimi di secondo dopo l'apparizione della luce verde al semaforo, in caso la macchina davanti non sia ancora ripartita, e della vera e propria "caccia al pedone" con relativo punteggio assegnato per tipologia ed anzianità di quest'ultimo anche nel caso di attraversamento su regolari e vistosissime (da poco) strisce zebrate (altro oggetto regolarmente sconosciuto e/o ignorato dalla maggiorparte dei "driver" (fà più tendenza...) lanGianesi...

In definitiva una domanda si pone necessariamente
ma sind nuccon lanGianè, addò li si prese ssà patend? li si vind a la buscht de le patataine?

...Mavaffangule và...li sò prise a Valerio...

Messaggio del 09-08-2006 alle ore 14:38:38
marò...ieri alla nuova e prestante rotatoria di sant'antonio un autista della linea n.4 ha deciso di avere la precedenza mentre io ero già intento ad abbandonare la stessa

se non fuggivo quello mi speronava in pieno...

bah...tutte queste patenti facili facili...poi succedono i guai
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 22:03:02
minkia, la rotonda di sant'antonio è... OSCENA!!!! e ve lo dice uno che di rotonde ne ha viste parecchie...
spero che, essendo ora provvisoria, la versione definitiva sia migliore e piu' funzionale, altrimenti, per come è articolata ora, prevedo incidenti a ripetizione...
che poi il lanGianese alla guida vada nel panico alla vista di una rotonda è vero: c'è ancora chi prende contromano la rotonda di via ferro di cavallo!!!
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 23:18:48
facce bbone ì a ì all'appede....
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 23:30:20
Lo Staniero .... il prossimo torneo all'uliveto ti voglio vedere arrivare a piedi ..
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 14:52:33
conte, se ti speronava, il danno era solo dell' autobbbuusse...

Messaggio del 10-08-2006 alle ore 14:59:07
eeeeh, non è mica solo il LanGianese ad subire un blocco pisssicologico alla guida sotto la piaggia
a Roma ho rischiato la vita ad ogni pioggia
e almeno Lanciano non s'allaga tipo Pescara...lì ogni volta oltre a evitare le macchine che guidano nin si sa accome devi fare slalom anche tra le varie piscine che si vengono a creare

cmq io ho preso la patente a Valerio, ma io so pilota
chi testimonia a mio favore?
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 15:00:39
ad subire
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 20:08:43
Cmq c'è da dire che siamo in un mese feriale un pò per tutti, oltre il langianese ci sta pure quello del paese limitrofo altro gran pilota per non parlare degli stranieri...a langiano mica ci stanno solo i langianesi

Nuova reply all'argomento:

il lanGianese alla guida...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)