La Piazza

il lancianese medio
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:00:34
secondo voi esiste uno stereotipo legato ai lancianesi? secondo voi com'è il lancianese medio?
non so....aspirazioni professionali, sogni nel cassetto, visione politica, rapporti sentimentali....insomma quello che secondo voi rappresenta il lancianese medio
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:04:40
secondo me, i lancianesi sentono troppo l'influsso di questa citta..fateci caso, quando escono dalle mura di lanciano si trasformano
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:05:15
troppo fregno sto post, mò non posso ma dopo rispondo
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:15:55
Proviamo a farlo sti indentikit del Lancianese medio, o mediocre?

Aspirante avvocato, laureato a Roma a 26 anni, al 3° tentativo di superare l'esame di abilitazione.
Frequenta un certo bar perchè l'avvocato presso cui fa il tirocinio frequenta quel bar, anche se ha dei rimorsi perchè gli amici sono nel bar che ha frequentato per 15 anni.
In garage ha l'Audi A4, regalata per la laurea e sogna la A6.
La sua massima aspirazione è quella di avere uno studio come quello del suo boss e sa che per farlo ha bisogno dell'agancio giusto, questo determina la sua colorazione politica (a Lanciano è scontata, ma non troppo).
Affettivamente bhe com'è quella scritta sul culo?
Rich?

Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:16:20
Dimenticavo la tessera VIP per locale VIP
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:27:07
Infinito ha ragione, questa città , non sò come, ti chiude.
Chi l'ha capito è andato via.
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:50:42
ecco perchè..non ho amici che abitano (almeno non stabilmente) a Lanciano, e ogni volta che stranamente conosco qualche persona interessante dopo qualche mese va via..
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:51:31
E c'è pure chi torna
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 14:55:10
Toh! Guarda caso i miei migliori amici, quelli con cui condivido le mie idee, sonchi a Barcellona, Perugia, Norimberga, New York, ecc...
Il bello che fanno anche delle professioni di tutto riguardo, posizioni al vertice di società che vanno a gonfie vele, se rimanevano qui avrebbero lavorato alla Sevel.....
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 15:23:19
lancianese medio...PETTEGOLO...legato alla sua terra,socievole....poi bo
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 15:30:17
il lancianese medio crede che il mondo finisca a villa pasquini...
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 15:54:13
...il Lancianese medio Villa Pasquini non sa nemmeno dove sia...parola di uno che ci abita...
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:00:15

Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:00:44
Dov'è Villa Pasquini?
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:04:21
..e comunque Cucciolo, date le condizioni dell'asfalto, qui giù da noi, trasformerei la tua frase nella maniera seguente: "l'amministrazione comunale Lancianese crede che il mondo finisca al passaggio a livello delle industriali "
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:24:59
Dean, passi la rotatoria, prendi per atessa. sempre dritto fino al ristorante il pino. giri a sinistra, prosegui per altri 800 metri, poi a destra. ancora dritto per altri 400 metri. a sinistra. poi dritto ancora. se hai ancora le gomme gonfie, prosegui dritto per 3-4 km. non ti preoccupare per gli ammortizzatori, c'è un meccanico per la strada. arrivi davanti a un edificio comunale che sta su per miracolo. devi girare ancora a sinistra, arrivi davanti a una villa in mattoncini e pietre. suona che ho appena aperto una bottiglia di fermentato di quest'anno
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:27:56
Bartam il problema è che non sono di New York ma di Marcianese anzi della MArcianese
quindi in teoria dovrei conoscere i circondari, cmq ho capito grazie
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:28:27
Per quanto riguarda il fermentato.....ARRIVOOOOOOOOOOO
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:50:45
cocnocrdo nettamente con cucciolo!
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 16:51:20
concordo comunque!
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 21:01:06
Il lancianese medio:

1) frequenta solo posti ke vanno di moda;
2) veste come tutti gli altri;
3) è iscritto al partito ke gli garantisce il posto di lavoro;
4) aspira a diventare avvocato, perkè è 1 professione ke a lanciano assume il massimo rilievo;
5) ha la necessità di conoscere persone importanti(diciamo ke è leccaculo);
6) deve stare sempre al centro dell'attenzione;
7) la sua massima priorità è la cura dell' immagine;
8) nn disdegna lavori illegali, perkè li fa più fregni, più attraenti agli okki delle ragazzette sgallinate, oltre ke lavorare di meno e con rendimento alto;
9) va in vacanza a ibiza, perkè li ci sono le discoteche;
10) sa tutto sull'evoluzione delle "coppie" più in vista;
11) deve avere 1 bella makkina(più ke altro costosa), altrimenti non è nessuno;
12) è mammone al 100%
13) sogna di evadere, ma si accorge ke la sua ragion d'essere è quella di vivere a lanciano.

Poi c'è il "cafone medio", quello ke vien dalle campagne e ke lavora in fabbrica. Predilige un abbigliamento da truzzo-discotecaro, si cala le pallette e fa 1 mutuo per comprarsi la makkina. Il suo hobby preferito è quello di accendere risse nei locali.
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 21:23:47
....hoi, avevo questa impressione..e ora grazie al sergente skin son sempre piu convinto che nn sono un lancianese medio!!!
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 21:27:00

Messaggio del 03-02-2004 alle ore 21:32:39
una sola parola: straccapiazza
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 22:07:51
ragazzi tutto quello che avete scritto quì non è il lancianese medio, ma l'italiano medio, perchè ogni mondo è paese. Ve lo dice uno che negli ultimi 8 anni ha vissuto in 6 città diverse...e da emigrato vi dico che lanciano alla fine è una bella cittadina e ci si vive bene, il problema che ho notato forse è uno:

- il lancianese, una volta che si accomoda nella sola routine, difficilmente ne viene fuori. Mi spiego, se una sabato è stat i caffetteria e si è divertito, per i prtossimi 325 sabati continuerà ad andarci, anche se ne ha le palle piene.

Quando tornerò a vivere giù (spero presto) ho già il mio antidoto contro la noia-frenatna....un fine settimana a lanciano e l'altro in giro a trovare le amicizie lascaite per l'italia...vedrete è il solo modo per apprezzare appieno la nostra cittadina. Staccare almeno ogni 15 gg..

Messaggio del 03-02-2004 alle ore 22:14:30

By Dj SE
Infinito ha ragione, questa città , non sò come, ti chiude.
Chi l'ha capito è andato via.

Cercherò di farlo anche io.
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 22:20:46
facci..scappa appena puoi
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 22:47:38
X INFINITO: la descrizione di SKIN non ti ricorda un pò THE FROG?
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:00:18
albertone....si propio maligno...pero quando hai ragione ,hai ragione sul serio...e propio lui!!!
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:01:26
evento...l'abbiamo trovato il lancianese medio...il prototipo perfetto x questo post!!!
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:04:56
ma il lancianese medio scrive su lanciano.it?
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:08:46
Forse è proprio la mancanza di qualke sana evasione da Lanciano ke porta a dipingere un quadro così pieno di routine, apparenza e fancazzismo... vedo persone ke fanno le stesse cose da anni... ma il rikiamo del paese è più forte di qualsiasi cosa... viaggiate, ma non abbandonatela mai!
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:25:06
nn so ki è il lancianese medio, ma posso mostrare il medio lancianese

Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:33:17
Hell non potevi dire nulla di più sbagliato. Tu stesso hai vissuto in posti dove a 18 anni ti cacciano di casa per cercarti 1 lavoro, e mi vieni a dire ke qui è la stessa cosa? Qui il reddito medio è medio-alto, la disoccupazione involontaria pari a zero e il costo della vita molto più basso rispetto al nord. Ci sono più banke ke pankine... come fai a dire ke altrove è lo stesso?
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:44:37
ah, cmq lo so ke si vive bene...
Messaggio del 03-02-2004 alle ore 23:50:24
il lancianese medio sa sempre tutto di tutto, dall'astrofisica quantistica all'idraulica applicata... peccato che non lo metta mai in pratica. Però quando qualcun altro lo fa al posto suo scatta il "e che ce vulè?"
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 01:11:36
lo sapete come chiamo il lancianese che ha elencato SKIN? IL RICCO ANNOIATO.....C'IAVRà DU SORDI MA FA NA VITACCIà
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 01:41:24
grande Fiamma! Hai centrato il punto, anche il lancianese medio scrive su questo forum
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 03:03:30
Edito tutto perchè non voglio apparire come il solito attaccabrighe.

Mi spiace solo che qui dentro ci sia gente pronta a definire reazionari e ignoranti gli iscritti a FN, e che poi ragiona come la pensavano i vasari e gli agorai all'epoca del mastrogiurato.
Mi spiace sul serio. E tanto.
-------------------------------------------------
Editato il 03:17:12 04/02/2004 da bartam
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 09:00:15
ed io che pensavo di essere stato troppo cattivo nella mia descrizione del lancianese medio, o mediocre
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 12:11:15
bartam di pure la tua, sennò ke gusto c'è Forse mi sono perso qualcosa, ti spieghi meglio?
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:16:57
Io abito a mozzagrogna...quindi sarei un cafone. Anzi lo sono, ve lo garantisco!
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:20:27
Cafunaccc
detto da uno di Marcianese doppio
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:31:23
home ho solo descritto degli stereotipi, il ke vuol dire ke nn esiste 1 persona ke risponde a tutte le descrizioni(anke perkè non mi permetto di giudicare 1 persona), ma queste persone simili, messe tutte assieme, formano lo stereotipo.
Ci sono persone ke vivono in campagna e ke sono più signorili di tanti lancianesi, questo è scontato.
Editato il 13:32:42 04/02/2004 da skin
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:44:09
La civiltà è a Torre Sansone
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:44:54
il lancianese medio a mio avviso:
-si lamenta dell'amministrazione comunale,qualunque essa sia
-si interessa di calcio e in primis del lanciano anche se magari non va allo stadio
-scrive su lanciano.it
-è politicamente estremista ( dex o sin )
-compra a klan e veste lonsdale e richmond
-trucca moto e auto
-esce solo il sabato sera max la domenica pomeriggio
da piccolo andava a vedere il pescara
-si atteggia da intellettuale
-gioca a poker fino a notte tarda nelle vacanze di natale,si "ogne" la gola a san biagio e vede le processioni a pasqua
-fa l'università fuori
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 13:48:18
poi abbiamo i "provinciali" medi - atessa,piane d'archi,casoli,filetto,etc. - che:
-odiano lanciano ma ci vanno a scuola e ci escono
-vanno al polycenter rivestiti
-portano i capelli anni '80
-mettono le lucette fluorescenti ad auto e moto
-hanno il tono di voce alto
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 14:41:18
ho letto alcune delle piu' belle descrizioni mai sentite, complimenti a tutti!
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 14:47:06
dubito che sia politicamente estremista...
dubito che si atteggi da intellettuale...
per il resto sono daccordo con al95sel'aq
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 17:23:22
Mi sento chiamato in causa, in qualità di cafone casolano che alla sera - rimesse le pecore nella stalla, ammucchiato il letame e fatta una sommaria doccia - decide di andare verso il mare (dalle vostre parti, in sostanza). Credo che le generalizzazioni siano sempre da evitare: dico questo riferendomi in particolare all'intervento di ul'95sez.l'aq. Quelli che tu descrivi non sono i 'provinciali medi' ma i cosiddetti 'tamarri', che stanno dappertutto... Poi, 'provinciali': cosa vuol dire? Anche ammettendo il termine, ma i lancianesi lo sono meno di noi?? Appartenete forse a una metropoli, "voi"? E preciso che io adoro Lanciano, per la sua storia, per le sue ricchezze da ogni punto di vista.
Evito ogni descrizione del lancianese medio perché non ne sarei capace né mi sento di farla, mi limito a dire che l'aspetto più detestabile che avete, o molti di voi hanno, è quello che io chiamo "lancianesità": siete così orgogliosi di voi che pensate che il resto del mondo sia merda, o ci sia vicino. "Lanciano capitale", per sintetizzare il tutto in due parole; la "Grandeur lancianese". Non che non ne abbiate, di motivi di esserne orgogliosi, anzi. Ma credo che un po' esageriate. Tu stesso, caro ul'95sez.l'aq, ci ghettizzi come 'provinciali medi' = cafoni = cafoni della montagna. Quante volte siamo stati costretti a sentirci dire, ai tempi del liceo: "Ma arvattene a la muntagne, cafo', arevattene a Casule...", solo perché magari ci siamo permessi di dissentire da voi per uno sciopero o per una qualsiasi altra stupidata.
Il mio non vuole essere un attacco, ma un semplice punto di vista in una discussione che spero possa dare buoni frutti. Attendo le vostre repliche.
Ora scusatemi ma devo ritirare la mia Uno Turbo all'elettrauto che mi ha messo i verti oscurati e le lucette blu sotto i parafanghi, e poi ia i' pure a caccia'lu letame sott' a le vacche. Saluti
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 17:51:41
Concordo con Hellraiser,sono convinto che anche grazie alla grande diffusione dei media generalisti, che nel bene e sopratutto nel male ,alla fine, l'uomo medio occidentale sia con le sue piccole sfaccettature dovute alla e ormai purtroppo piccole differenze nazionali,un po' simile ovunque sono sparite quelle differenziazioni dell'epoca dei Comuni quelle caratteristiche che ci rendevano un po' tutti diversi e non so fino a che punto questo sia un bene,alla fine,tirate le somme siamo tutti cresciuti in un certo modo, consumando determinati media e tutti siamo inquadrabili in determinati grosse catagorie che spaziano dal feroce con i neon,discotecaro diffuso in ogni grande citta' al tipo tranquillo o al fanatico delle mode (Rich mode per intenderci)passando per l'alternativo di sinistra e per chi e' un mix di tutto cio'.Ergo credo che le differenze siano risibili,e ogni luogo ha i suoi pro e i suoi contro le sue persone valide e i suoi idioti.Credo che Lanciano sia,se gestita con intelligenza un bel posto dove vivere con una buona qualita' della vita.Ha i suoi grandi difetti le persone spesso hanno atteggiamenti provinciali non ci puo' muovere tutti sanno tutto manco l'NRO,del resto siamo in provincia, ma non credo che dalle grandi pianure del Nord o dalla provincia laziale come da quella toscana scaturiscano ogni giorno novelli Adorno o Andy Warhol.Mi sembra inoltre a dir poco assurdo parlare ancora di casolani atessani ecc..manco Borghezio crede piu' a ste idiozie.
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 18:55:09
ti apprezzo alla grandissima bigarthur per la tua grande capacità autoironica.come vedrai rileggendo il mio post,vedrai che ho messo tante faccine e ho messo provinciali tra "" appunto per sottolineare il carattere ironico del mio intervento. cmq hai ragione su un punto:quella è la definizione del tamarro medio!e buona parte dei lancianesi e dintorni è tale!
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 18:57:47
cmq lecter post fichissimo!complimenti!
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 19:59:09
Cari concittadini,+ o - vip che voi siate,
sono un lancianese che per motivi vari non vive più abitualmente lì.
Posso confermare in pieno tutte le vostre osservazioni,che vengono amplificate alla mia vista oramai non più accecata dal quotidiano frentano ogni volta che ritorno.
Ho una sola grande voglia dentro: vorrei impegnarmi dall'esterno,dalle istituzioni poste più in alto di un Comune,per invertire la rotta,che più che una rotta è una deriva, della nostra città: ripartendo dalla politica, una politica nuova,giovane,dinamica.Soprattutto,vera.

E' triste amarla fin dalle pietre delle sue mura assistendo al regresso sociale frutto di una politica ottusa che ne l'ha tagliata fuori dal possibile progresso dell'Abruzzo costiero.
Abbiamo caratteristiche uniche,nostre;tradizioni stupende,cultura e storia ancora da esplorare.

Lanciano ha ora bisogno di pratici illuminati,non di praticoni.
Di quelli in auto scintillanti ne ha già in abbondanza.
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 20:02:54
......il Lancianese medio........si perde nella descrizione del proprio ideale di lancianese medio.....DI SOLITO....PARLANDO DEL LANCIANESE MEDIO DESCIVE SE STESSO.....categoria alla quale "mai" si appartiene......mai dire ad un lancianese medio che è un lancianese medio.....da lancianese medio potrebbe risponderti che non è lancianese medio perchè non frequenta i posti che frequentano "tutti" i lancianesi medi....al lancianese medio non puoi dire niente.....il lancianese medio si considera "superiore" al lancianese medio rispetto alla media......non dire mai al lancianese medio di appartenere alla media del lancianese medio.....potrebbe risponderti che il lancianese medio frequenta i "soliti" locali che vanno di "moda"....il locale che và di moda per il lancianese medio è il locale che frequentano tutti.....compreso il lancianese medio al quale non puoi dire di appartenere alla media.....tanto non ammetterà mai di essere lancianese medio......provare per credere.....chiedete ad un lancianese medio chi secondo lui è lancianese medio.....poi fatevi indicare un paio di lancianesi medi....poi chiedetegli come mai conosce tutto di quei lancianesi medi.....scoprirete che frequenta gli stessi posti.....che ha le stesse abitudini...lo stesso modo di pensare...lo stesso attaccamento alla macchinona ed alla propria città...ecc...ecc....Il LANCIANESE IN MEDIA E' LANCIANESE MEDIO.........il lancianese è lencianese medio........

LANCIANO è per tutti....l'intelligenza è di pochi......
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 20:09:17
:...........cmq su sto post nessuno è lancianese medio..............
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 21:12:47
io lo sono peccato che pochi siano come me... c'è qualcuno che abbassa la media. Avanti, fuori i colpevoli
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 22:24:02
THE FROG,THE FROG..è LUI ALBERTò!!NETTO!
Messaggio del 04-02-2004 alle ore 23:27:53
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:03:13
è normale che gli abitanti di casoli,oppure S.Altino vengono a lanciano a fare shopping ho in giro per i PUB? mi rivolgo al professore che è intervenuto prima......seguendo il lanciano più di una volta...specialmente al derby con il chieti mi è sembrato vedere degli stendardi nelle tribune dei chietini con la scritta PLANET CASOLI... e ALTINO...allora datosi che fate il tifo AL CHIETI "un popolo di CAFUNECC".....io mi domando è dico....come cazzo vi viene in mente di venire a lanciano....poi sapete come si dice ad una persona che ti vuol fregare?mich teng a risaje da lu fium...quindi cari confinanti dell'alto e basso sangro jet a chiiti a fa li signure,cha a langiane ce' ne' sta' già TRUPP....
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:06:44
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:13:00
maramè
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:16:21
THE FROG for president!
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:25:00
O serrafine......je veng da altine inziem a lu chietine... e pass lu casulane che me lecc la BANANE O SERAFINE
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 00:39:53
THE FROG 4EVER!!!
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 01:18:44
Ops, mi sa che devo cominciare a preoccuparmi...

Messaggio del 05-02-2004 alle ore 01:24:26
scatta la mania del lancianese medio
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 14:29:08
lancianese: be yourself! e questo significa ricordarti da dove vieni e dove vai! Se sei così avvezzo a dimostrare sempre qualcosa agli altri, non sarai mai sereno! Vuoi fare il vippetto? ma sei sicuro di esserlo? oppure è più semplice che ti carichi della tua tradizione di cittadino frentano e vivi libero da un mucchio di stronzate che ti impongono i coglioni? rifletti...
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 17:47:49
i langianesi con la G maiuscola, di lla dda fiume c'hanno sempre preso una valanga di botte
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 20:18:08
Il lancianese medio quando va all'estero,mentre è in coda in fila per entrare (che so)a Disneyland,non manca mai di lanciare LU CIUFFL' D'ENZIN!!!.Peccato che poi lo faccia anche durante le cerimonie ufficiali a Roma,tipo la commemorazione dei nostri militari caduti...ma vabbè:è una dimostrazione d'affetto anche quella!
MAI DIMENTICARSI DEL FATTO CHE LANCIANO E' CITTA' MEDAGLIA D'ORO AL VALOR CIVILE.

Quanto ai cugini "della Piana"...bè.loro amano passare il sabato pomeriggio dentro Di Biase elettronica per acquistare l'ultimo modello di cellulare o meglio ancora il sub-woofer che immancabilmente è più grande del bagagliaio che lo deve contenere e che mediamente vale più dell'auto stessa (preferibilmente aziendale import from Germania).
Li riconoscete perchè entrano 10 alla volta,in quanto sotto a dieci non si esce da casa...
"CAVZ E MAJE A GIROCOLL',QUILL CHE CCATTATE A TOLL'!
FARE GIALLE E GOMMA LISCIE,DIMM MB0'..MA QUANDA CRISCE???" (TARPANOTTI 2-LA VENDEMMIA)
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 20:49:45
.....
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 21:00:17
I cugini della piana, e qui caro Petrus mi duole contraddirti, non sono tutti reduci dei prmi anni '90. Tra costoro esistono soggetti che possiedono un paio di imprese, acquistano macchine da 150 milioni e danno lavoro a molti cugini della collina che altrimenti passerebbero le loro giornate seduti al comercio a sparlare contro i cafoni di campagna;
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 21:02:54
.....ma guardare i vostri peli prima di guardare quelli degli altri............
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 21:03:49
Messaggio del 05-02-2004 alle ore 23:10:14
Petrus Lanciano è medaglia d'oro al valor militare
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 13:09:02
mentre io scrivo, il lancianese medio ha abbattuto il palazzetto dello sport e l'ha ricostruito, toloto il velodromo allo stadio, mandato a ll'altro paese tutti... senza chiaramente andare al di là delle parole...

x fortuna... c'è qlk che... vabbò, alla prox, devo scappare
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 13:09:25
mentre io scrivo, il lancianese medio ha abbattuto il palazzetto dello sport e l'ha ricostruito, toloto il velodromo allo stadio, mandato a ll'altro paese tutti... senza chiaramente andare al di là delle parole...

x fortuna... c'è qlk che... vabbò, alla prox, devo scappare
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 13:27:44
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 14:35:48
il lancianese medio quando studia fuori, si muove in citta "straniere" solo con altri lancianesi, guai a conoscere gli indigeni! aug!!!
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 14:46:39
Se Tilacino ha ragione non sono medio!!!

Checulo!
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 20:15:12
Anxa mi sono accorto della gaffe 2 millisecondi dopo che l'ho inviata.Chiedo perdono.
Caro Bartam,d'accordo.Ma purtroppo salvo casi rari la maggior parte delle imprese della Val di Sangro (che nell'antichità tu mi insegni essere chiamata VALLE DELLA MORTE...)è indotto di Fiat e Honda.
Grazie poi alla "lungimiranza" di certi piccoli imprenditori,le ditte non hanno diversificato la produzione,non hanno prodotto innovazione:sicchè se al sig.Honda scappa una puzzetta (nu lecn' che dirsivoglia...)che non può essere riprodotta in poco tempo,le nostre care piccole medie imprese restano fuori dal giro dei fornitori.
Col risultato che i cugini di collina restano a spasso a scialare gli euri della cassa integrazione davanti al bar.
E' un nucleo industriale troppo dipendente.
E'sempre stato assurdo che Atessa rivendichi il ruolo di centro cardine della valle.4 case e nu pajare...

Comunque Bartam per me sei dei nostri.
Sei abbondantemente al di quà del fiume,quindi...

Saluti e...il lancianese medio sale sempre sul carro del vincitore:basta andare allo stadio e scoprire in quanti ci vanno solo nelle partite importanti.
Non sono dei veri supporter,ci vanno per farsi vedere.
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 20:39:40
Il guaio della bassa val di sangro, caro collega Petrus, è che essa ha rinunziato alla propria identità di paese, e di conseguenza si è ridotta ad un vero e proprio dormitorio. Nessuno sa che anche noi qui in contrada abbiamo la nostra storia e la nostra tradizione.

Non per nulla ho l'onore di essere il presidente del comitato feste di quest'anno.
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 20:40:44
continuo a chiedermi se le MINCHIATE sulla valle, il fiume, i cafoni ecc. le stiate scrivendo coscientemente o se siete da ricoverare

(mi spiace solo per Lecter che aveva suggerito un ottimo argomento)
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 21:05:21
Visto ke sono stato io a ricacciare il "cafone", e capito ke probabilmente mi sono spiegato male, rispiego il mio stereotipo di "cafone medio".
Il cafone medio non è colui ke abita in campagna, lungi da me ogni tipo di discriminazione socio-geografica.
Il cafone medio si riferisce a 1 stile di vita(truzzo e discotecaro) di cui sono portatori ragazzi tra i 20 e 25, provenienti tutti dalla periferia(e da 1 zona ben precisa tra l'altro).
Ciò non vuol dire ke tutti i ragazzi della periferia prediligono quello stile di vita.
Spero ke stavolta sono riuscito a spiegarmi

Editato il 21:12:43 06/02/2004 da skin
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 21:40:52
skin, ci stai finendo a cacare!
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 22:06:32
il cafone romano per esempio è quello ke tifa per la roma
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 22:11:07
il cafone del sud invece tifa juve
Messaggio del 06-02-2004 alle ore 22:12:39
il cafone di milano tifa milan
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 02:09:47
THE FROG & DJ DRAGO FOR PRESIDENT!!!!!
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 09:03:50
il lancianese medio è "esterofilo".
cioè fa campare i locali di pescara, vasto, ecc e non frequenta i locali Lancianesi, o per lo meno li frequenta soltanto quando sono "cool", quando sono di moda.
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 14:31:37
mi dissocio
Messaggio del 07-02-2004 alle ore 14:47:27
pure io
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 21:59:56
ci sono stata poco a Lanciano, ma per quello che ho potuto vedere l'abitante medio si divide in due categorie:
IL FIGHETTO STANDARD (gli interesse: il vestito (ultimo grido), poi la discoteca o lo stadio e altre stronzate simili. campo lavorativo: punta a tutto ciò che lo faccia emergere. Caratteristiche: non ha un briciolo di fantasia, si stupisce di tutto ciò che è diverso dallo standard...)
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 22:03:20
IL FIGHETTO ALTERNATIVO: (gli interessi: il cazzeggio perenne e totatale, accompagnati dal continuo uso di varie sostanze. Unico argomento: gli effetti procurati loro dalle sostanze.

ps: non sono contraria ull'uso' ma all'abuso
Editato il 22:23:46 09/02/2004 da fiamma
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 22:05:55
Ora che sono tornata a Lanciano e avuto modo di stanziare un pò di tempo in questa cittadina comincio anche a capire il perchè di certi post come: COS'E' LA NORMALITA'?(o qlc del genere)
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 22:07:52
E MAGARI STI DISCORSI LO SO SONO SCONTATI E BANALI, LI FANNO TUTTI......

MA ALLORA PERCHE' SONO TUTTI COSI'?
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 22:09:40
APERTURA MENTALE CAZZO!

MA ADDO' STA?
ADDO' STA?

Editato il 22:10:54 09/02/2004 da fiamma
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 22:09:54

Editato il 22:10:31 09/02/2004 da fiamma
Messaggio del 09-02-2004 alle ore 22:19:49
mi sento come Diogene...
Messaggio del 10-02-2004 alle ore 10:09:16
Cerchi l'uomo :marpio cara Fiamma?
Il lancianese medio non esiste, vivrebbe con disagio il non essere identico al Romano (mister non ti incazzare è un esempio) medio e prova in tutti i modi a copiarlo in tutto, soprattutto se, come nella maggior parte dei casi, ha studiato a Roma
Messaggio del 10-02-2004 alle ore 10:10:48
La classe dirigente di Lanciano è espressione del lancianese medio: fondamentalmente ignorante, e indiscudibilmente cafone arricchito. "Cafone" inteso non come quello che coltiva i frutti della terra (tanto di cappello per loro...) ma piuttosto colui che, dal basso della propria cultura, basa la propria forza sul denaro accumulato non si sa come... Anni fa esisteva a Lanciano una classe borghese che, per quanto ricca e snob, aveva una fine preparazione culturale e la città ne ricavava i sui frutti.
Messaggio del 10-02-2004 alle ore 10:16:05
Barba quello che dici è vero, ma non potrebbe essere diversamente, la classe politica, che secondo può anche non identificarsi completamente in quella dirigente, è espressione del cittadino medio e se quest'ultimo è mediocre, anche la classe politica lo è
Messaggio del 10-02-2004 alle ore 11:20:39
lasciamo perdere la classe politica lancianese... stendiamo 1 telo pietoso
Messaggio del 10-02-2004 alle ore 11:21:51
...appunto...
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 16:37:00
Il Lancianese medio...

Ha una casa più grande della media.

Esce sottobraccio per il corso o i viali con amici dello stesso sesso pur non essendo frocio (il che è una gran cosa, nonchè grande segno di rispetto)

E' sedentario, conosce il 90% dei suoi coetanei, e non disdegna di uscire anche con chi la pensa diversamente da lui.

Odia chieti perchè non ha una storia, e non merita di essere provincia.

E' ospitale, tuttosommato abbastanza educato, e molto socievole.

Ama il montepulciano d'abruzzo.

Si fa le canne indipendentemente dal suo pensiero politico.

Dice di essere estremista, ma al max è o arancione sbiadito o grigio scolorito (soprattutto).

Ha mille cose per la testa per migliorare la città, ma non fa mai un ca++o...è in parole povere un chiacchierone.

E' irrimediabilmente pettegolo!!!

In tutti questi punti mi immedesimo anche io

Nuova reply all'argomento:

il lancianese medio

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)