La Piazza

Il ghetto dentro di me
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:01:27
una postilla a quello che avevo scritto ieri.... così rispondo a questa frase di Andy:

nel campo universitario è diverso, è più facile, i contatti con le persone sono più facili, ma in un paese piccolo come lanciano, a nord di Milano, lavorando tutto il giorno non è così facile...


A roma non ho fatto amicizie in ambito universitario. lì zero e porto zero...solo colleghi di studio ma con loro nn c'ho mai rpeso nemmeno un caffè fuori dalla facoltà
le amicizie che ho fatto a Roma non erano legate alla mia afcoltà...ho semplicemete conosciuto sti tizi autoctoni...e sono riuscita ad integrarmi con loro

ma son stata fortunata...lo ripeto
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:21:58
Pur non amando io particolarmente il nord-italia,c'è una cosa dei Milanesi( quelli veri ) che mi ha sempre fatto impazzire,è che non danno confidenza agli sconosciuti e fanno molto bene.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:20:45
Andy devi metterti la cravatta verde e la spilla della lega


va a lavùra barbun!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:04:36
ma Divo, Dio grazie perchè Genova non è solo zona pre caricamento ed ecuador non significa solo birra!!!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 08:51:09
sosituite un po' di "facile" con "semplice" "meno difficile" "meno problematico"...

maledetto edit!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 08:49:30
nel campo universitario è diverso, è più facile, i contatti con le persone sono più facili, ma in un paese piccolo come lanciano, a nord di Milano, lavorando tutto il giorno non è così facile

e io sono Italiano, parlo correttamente la lingua, sono di aspetto decente, bianco di pelle ecc ecc...

per un asiatico non credo sia più facile, no?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 00:04:12
angè, che fa,ni è lu vere che gli ecuadoregni a zona prè-caricamento stanno tutto il giorno a bere?!

cmq nonostante tutto l'importante è vivere bene come fai tu
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 20:33:12
Maledetto Edit!!!
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 20:32:00
Credo che il discorso di Andy sia giustissimo, però fa tanto il carattere della persona, secondo me.

Per il mio tipo di carattere, qui a Perugia sono riuscito a integrarmi benissimo sempre con tutti, e ho avuto la fortuna di non incontrare mai compagnie "chiuse", ma il mio carattere in questo è stato fondamentale.

Per il resto, come non posso non quotare Angè ??
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 20:19:13
anche se mena è sempre una delle ragazze più belle di lanciano non solo per l'aspetto fisico è na bella citila, solo andy è un cesso maledetto
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 16:48:43
i latinoamericani non si integrano, i russi hanno strane usanze, i marocchini preferiscono la delinquenza a un lavoro serio...

OOOOH MY GOOOOOOOOOOOOOODDDDD!

se vieni a genova dicono che I LATINOAMERICANI BEVONO TROPPO, CHE LE RUSSE SONO GNOCCHE E CHE I MAROCCHINI SONO DEI GRAN LAVORATORI...SONO I TUNISINI CHE SPACCIANO!


aaah...dimenticavo...i MERIDIONALI sono terroni, sporchi e maleducati, troppo invadenti e defiscienti...COME ME!

Fiera di vivere in un mondo colorato, fiera di avere tanti amici di razza, nazionalità e colore diverso dal mio oggi so che la diversità è la mia ricchezza!
sfido CHIUNQUE a sentirsi a casa propria in casa di Marocchini, Russi, Senegalesi, Argentini, ecc ricordando volta per volta le varie usanze, i vari modi di mangiare, le varie preghiere e tutto quello che fa parte del LORO BUON COSTUME.
sfido chiunque a tornare a casa propria e a ricordare i PROPRI modi di fare, di essere e di mangiare.
io or mai lo faccio senza problemi e QUANTO MI PIACE!!!!!!

cazzi di chi non capisce e si ostina ad avere paura del diverso, ad avere pregiudizi!

io vivo BENE!
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:52:39
io inzozzo solo i tuoi interventi
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:52:04
dean
non inzozzare lo sfogo/post di andy.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:48:04
No ernè tu si talebano è diverso
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:35:42
ti capisco andy, la ghettizzazione che dici te è vera, e non solo per etnie, ma anche per località italiane di provenienza.
come ho scritto da luzy, a trento come a brescia, per quanto io possa fare, sempre terrone rimango.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:33:09
Beh, non hai tutti i torti.
e il c
ghetto c'è sempre e cmq ovunque.
ma non sempre i gruppi amicali sono così chiusi.
seppur solo per la semplice vita universitaria...ho vissuto 3 anni a Teramo e 3 a Roma...e sinceramente con un po' di pazienza sono riuscita ad entrare in gruppi in cui nn avrei mai pensato di entrare a fare parte.

però credo di essere stata fortunata... non sempre va bene così come è andata a me...e per questo il tuo post è da quotare in toto.

PS è vero la sorella di Andy scrocca
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:27:03
Andy ti straquoto


Pesà la sorella di Andy scrocca
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 15:13:48
parole sante andy...
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 14:06:32
andy tua sorella è bona forte
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 14:04:46
ho letto il post di luzy
che sia un clone o no non lo so, me ne fotte meno di niente. interpreta bene quello che mi frulla da un po' nella testa...

il muslim se ne stanno per cazzi loro, i latinoamericani non si integrano, i russi hanno strane usanze, i marocchini preferiscono la delinquenza a un lavoro serio...

cazzo, quanto siete fregni tutti quanti che non sputate mai per terra convinti di avere il potere della saggezza e della conoscenza, quando alla fine non siete mai stati a Pescara più di due giorni consecutivi e guardate studio aperto credendo che sia un vero tg!
la verità provatela sulla vostra pelle e poi mi sapete dire...
io vivo a Milano da quasi 4 anni
lavoro
ho poco tempo x fare conoscenze nuove. cosa pensate che quà aspettano voi per andare insieme a mangiare una cotoletta?
nessuno ti caga
le compagnie sono a circuito chiuso, le iscrizioni finiscono a 12 anni, poi chi è fuori è fuori...
secondo voi chi è che ti da confidenza? solo quelli che sono diversi come te, quelli che sanno cosa provi, quelli che sanno che vuol dire in mezzo a tanti sconosciuti parlare finalmente con qualcuno.

così si crea il ghetto, così si formano i gruppi che voi criticate sempre

integrazione


MAVAFFANCULO!
l'integrazione non è vestire allo stesso modo, spendere soldi per la stessa cosa, guardare gli stessi programmi

integrazione è interazione con gli altri, ma se i perfetti non rispondono, se i leggittimi cittadini ti emarginano, se l'autoctono ti spinge a rifugiarti nel ghetto quale integrazione può esserci???

io sto bene nel mio ghetto, che fuori si scivola per la merda che c'è in giro

Nuova reply all'argomento:

Il ghetto dentro di me

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)