La Piazza

il forum: fossilizzazione tematica
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 13:17:00
Ti chiamo cagacazzo
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 13:12:29

E cmq i di.co non sono solo per i gay, ma anche per i conviventi eterosessuali ... non lo dice mai nessuno

come è vero!
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:52:49
ok, ma con la globalizzazione(soprattutto dell'informazione) le questioni sociali crescono ad un ritmo più accelerato.
Poi finiscila di chiamarmi Skin, chiamami Jena
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:50:29
20 anni skin non sono un cazzo, la questione dei negri in america si è aperta nel 1860 e si è chiusa in parte 110 anni dopo
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:47:15
Dean, c'è chi semina da decenni. Ti dice qualcosa Pasolini? Ora la situazione è esplosa semplicemente per 2 motivi: l'unione europea e la globalizzazione.
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:40:31
Skin una coppietta che si bacia, o due gay, due lesbiche o due adonai, è un atto naturale, che testimonia una normalità, una manifestazione è un atto politico. Io non dico mica che non bisogna lottare, anzibisogna seminare, ma aspettandosi di raccogliere quando i tempi saranno maturi, quindi magari tra 20 anni o 2 generazioni.
Il punto è che se si perde questa prospettiva e si forza la mano si rischia di perdere l'effetto educativo, di questo c'è davvero bisogno di tali manifestazioni. La forza della chiesa è proprio questa, sono 2000 anni che lavora ai fianchi, anche nei momenti per loro peggiori, si inabissano, ma continuano a lavorare e di solito vincono sempre.

Sulla questione dico siamo daccordo fino al punto in cui dici che questi rappresentano un compromesso, io dico visto che è un compremesso lo posso accettare anche ad un livello più basso, l'importante è che il parlamento affronti la questione in modo serio.
Il primo tentativo di introdurre il divorzio ci fu nel 59 con il cosidetto divorzio ridotto, cioè da concedere solo in un limitatisismo numero di casi, ci fu un dibattito parlamentare accesissimo e alla fine la proposta (se non sbvaglio di un democristiano) fu respinta, ma senza di essa 10 anni dopo probabilmente non cisarebbe stata nessunalegge sul divorzio
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:29:37
Non d'accordo con Dean su sue punti.
Il gaypride è una manifestazione come tante. Se non si rompono certi schemi diventa piuttosto difficile produrre un impatto sulla cultura sociale.
50 anni fa due fidanzati(etero) che si baciavano in pubblico commettevano un'offesa alla pubblica morale. I tanti fidanzatini che imitavano Albano e Romina erano considerati un pride equivalente a quello gay. Oggi una situazione del genere metterebbe a ridere chiunque, purtroppo in passato la situazione era ben diversa. Poi c'è da dire che il cosiddetto popolo glbt è talmente eterogeneo e trasversale da produrre reazioni molto variabili.
In realtà il cosiddetto pride(che non è soltanto una marcia) da fastidio perchè la società italiana non ancora accetta il bacio tra 2 maschi in pubblico(come per gli etero 50 anni fa). In Israele il gay pride è nato tra mille difficoltà(questioni belliche) eppure è riuscito a sensibilizzare i religiosi più conservatori, ad attirare la partecipazione di soldati gay che, dal fronte, ottenevano la licenza per partecipare al pride. Risultato? In Israele sono stati riconosciuti i matrimoni fra omosessuali.

Per quanto riguarda i Dico, la questione non è il contenuto giuridico(sicuramente debole) ma il segnale che quel provvedimento trasmette. Se la nostra italietta vaticanizzata non vuole riconoscere i matrimoni fra gay, considera i pacs una forma alternativa al matrimonio e riesce perfino a demonizzare i dico, frutto del peggior compromesso fra laici e cattolici di sinistra, quale dovrebbe essere il segnale che i gay recepiscono dalla politica? Che la politica di loro non se ne frega un cazzo, perchè i tanti politici omosessuali(abbondanti sia a destra che a sinistra) sono già tutelati da regolamenti interni al parlamento. Sono ricchi, potenti e famosi(possono trombarsi tutti i modelli che vogliono) e di certo non possono andare contro quel potere forte reale che è la Chiesa, a sua volta formata da altri omosessuali ipertutelati.
Io sono per il matrimonio gay, altro che i Dico. Ma se si deve accettare il compromesso in un Paese bigotto come il nostro, proprio per abbattere certe barriere e riportare la questione omosessuale al centro della politica(così come avviene in altri paesi europei, ma è evidente che noi siamo più vicini alla Turchia), ben vengano i Dico.
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:14:46
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:14:04
Si ma la Dc degli anni 60 era un grande partito democratico, popolare e LAICO
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:12:17
Menestrè, qualche giorno fa è stato Cecchi Paone ad ammettere che la questione dei dico è una questione che riguarda quasi esclusivamente i gay e ammetterlo è un bene a mio avviso, si da una nettezza alla questione evitando i soliti bizantinismi italioti
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:10:32
E cmq i di.co non sono solo per i gay, ma anche per i conviventi eterosessuali ... non lo dice mai nessuno

E cmq w le grotte
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:06:31

ad esempio la DC di quegli anni accoglieva a braccia aperte i gay, ovviamente non dichiarati, perchè i gay non avendo famiglia potevano dedicarsi completamente alla politica.

Messaggio del 31-03-2007 alle ore 11:59:20
Il paragone con il movimento dei diritti delle donne mi da la possibilità di spiegarmi meglio.
Il movimento delle suffragette si sviluppa in inghilterra proprio durante la I GM, quando per la prima volta sono proiettate in massa in un grande progetto di difesa nazionale:sostituiscono gli uomini nelle fabbriche.
Durante la seconda guerra mondiale c'è un passo in avanto da un lato le donne tornano in fabbrica, ma addirittura sui campi da baseball, ma partecipano allo sforzo bellico (persino i nazisti sono costretti ad armare le donne) e guarda caso subito dopo la guerra persino in Italia qualcosa si muove, le prime donne vengono elette nella costituente.
I frutti di questi cambiamenti vengono raccolti però solo 20/30 anni dopo, in quegli anni 60/70 che sono culturalmente propizi.

Per quanto riguarda la questione gay (quante cazzo di questioni abbiamo in questo paese; se ne risolvesse mai una), questa nasce negli anni 60, al seguito di tante altre questioni, la famosa rivolta del Village, da cui nasce il Gay Pride.
Bisogna dire che qualcosina da allora è cambiato, da un punto di vista di immagine pubblica, nel privato le cose sono molto più fluide, ad esempio la DC di quegli anni accoglieva a braccia aperte i gay, ovviamente non dichiarati, perchè i gay non avendo famiglia potevano dedicarsi completamente alla politica.
Le lotte degli annji 70 sono state quelle che hanno creato l'opportunità ad alcune limitate categorie di gay di potersi affermare: La famosa barzelletta in cui il figlio dice al padre di essere gay ed il padre gli chiede se è un cantante come elton John o uno stilista come dolce e gabbana o un attore come rupert everet e alla risposta neativa del figlio sentenzi "Tu allora non sei gay, se solo un ricchione".
Oggi come oggi ci troviamo in una situazione storica che non permette un riconoscimento dei gay a livello sociale, la situazione culturale non è certo quella degli anni 60 o 70 ed inoltre tutta la battaglia si svolge su un caposaldocon i piedi di argilla: I DICO.

Dei Dico penso qualcosa di simile a quello che penso del Gay Pride (di oggi ovviamente, non quello degli anni 60) che fanno più male che bene alla causa dei gay. Sono una barriera all'accettazione pubblica. Oggi come oggi, purtroppo, l'obiettivo dei gay è quello di essere riconosciute e apprezzate come persone, in modo che assurde idiozie come quella che vede in qualsiasi gay un pedofilo (come se i cosidetti etero non fossero saliti all'onore delle cronache per fatti del genere) siano ricacciate nell'angolo più buio del folklore clerico/padano.
Da un punto di vista strettamente politico, visto che persino la commissione giustizia presieduta da Cesare Salvi, non esattamente un uomo della Cei, come animamundi , hapresentato delle riserve epare voglia prendere come testo di riferimento quello di Alfredo Biondi (un liberale di destra, quindi che mi sta simpatico per forza), perchè non fare quadrato su di queto?
Certo la proposta Biondi risolve tutto da un punto di vista privatistico, quindi non da ai gay quel riconoscimento pubblico, che inrealtà era il loro vero obiettivo, ma costituisce una discontinuità, per la prima votla una questione che riguarda essenzialmente i Gay viene esaminata e probabilmente approvata dal parlamento.
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 11:46:04
Rileggendo il post il giorno dopo mi rendo conto di aver tirato fuori il peggio di me. Purtroppo, quando è intaccata la mia sensibilità non c'è verso di controllarmi.
Fatto sta che la sostanza non cambia. Il forum da la possibilità ad una certa società civile di replicare agli attacchi che subiscono quotidiamante, visto che la loro libertà di replica è palesemente negata dalle tv e dai giornali, senza contare che la loro rappresentanta politica è sempre più omertosa.
Questo non è un Paese normale, e se la gente subisce in silenzio vuol dire proprio che non c'è verso per farlo cambiare.
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 11:35:33
Bartam, [url=http://www.lanciano.it/forum/la_piazza/avete_rotto/36373/]io l'avevo già detto a suo tempo[/url], e comunque dovresti vedere che cavolo di grotta c'è in Irlanda. Ora non mi ricordo bene il luogo, è passato troppo tempo, ma è praticamente gestita da una famiglia (che la tiene linda e pinda) e con un prezzo simbolico te la fanno visitare. Uno spettacolo
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 10:35:58
"Voglio essere una potente voce morale che si esprime in difesa di tutte le vittime dell'oppressione, della discriminazione e dell'esclusione, a qualsiasi Paese esse appartengano e di qualsiasi natura siano i soprusi che esse subiscono"

Mary Robinson, Haut Commissaire aux Droit de l'Homme, Assemblea Generale delle Nazioni Unite, novembre 1997

Il principio di universalità dei Diritti Umani viene contestato da alcuni governi confessionali, che vogliono perseverare nell'attuazione della discriminazione perpetrata ma contemporaneamente giustificare il loro comportamento al cospetto degli altri Paesi.

Il Diritto di Universalità, è bene ricordarlo non vuole imporre una Cultura Unica, ma vuole che la libertà di coscienza e di giudizio venga garantita, cercando di preservare la Differenza.

L'universalità, quindi, non è sinonimo di uniformità.

Ho sostituito semplicemete la parola donna con gay.... e decenni di lotta delle donne per il riconoscimento di esseri umani con diritti pari a quelli degli uomini (etero) può essere traslato al vostro discorso.

Probabilmente se le donne non avessero iniziato a parlare sempre e cmq della cosa che stava loro a cuore probabilmente io ora non avrei la possibilità di stare davanti a questo pc ed esprimere il mio parere, perchè una società maschilista avrebbe imposto divieti in proposito.

Ora mi limito a quotare in toto Libero.
Non trovo altro da dover aggiungere.
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 08:30:05
Bartam, è la prima volta che leggo un forum, anche se lunghissimo, dalla prima all'ultima! Sei stato bravo, e lo sei sempre, mi piace come scrivi e infatti leggo sempre con interesse ciò che proponi. Però non la penso come te, ma appoggio e quoto in pieno Libero, che in tutto ciò che ha detto, ha ragione perchè è come dice lui, "gay" è una realtà, perche nascondersi? E in questo, con vivo rammarico, non appoggio la "Chiesa" che come Libero giustamente dice,

si palesa nelle prese di posizione, quotidiane e disumane, di una chiesa che sfrutta il proprio potere sociale ed economico per far regredire la "questione omosessuale" alla clandestinità..

invece, come guida dovrebbe predicare amore e uguaglianza, proprio perchè siamo figli dello stesso padre!!
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 05:10:08
a sapere, non l'avrei mai aperto sto post. ora le divinità sotterranee ce l'avranno ancora di più con me.
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 01:20:02
Skin e Adonai , si vede che la vostra amicizia sta a cuore a tutti e due!!!E allora fatevi na sana mangiata in due e chiarite tutto!!E che cavolo!!!
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 22:48:29
Carmine...questo ragazzo io lo conosco da molto tempo, mai mi son posto domande circa la sua sessualità, non mi interessa! a me interessa la sua intelligenza, la sua generosità, la sua disponibilità di andare incontro agli altri...se poi ideologicamente è lontano dal mio modo di pensare...pazienza...è anche un tipo spiritoso, almeno credo .

Skin...scusami se non ti chiamo con il tuo nome di battesimo, non lo so! Non ti conosco nella tua identità reale, anche se qualche volta ci siamo incontrati e ti ho osservato attentamente. La tua sessualità non mi interessa. Però in questi ultimi giorni ho prestato molta attenzione a ciò che hai scritto e sicuramente sei un ragazzo diverso da tanti che vivono la loro vita senza interessi, senza passione...sei un giovane da invidiare,
impegnato, colto e intelligente...che si interessa alla risoluzione dei problemi degli altri, della società...

Con questo mio intervento non voglio fare il paternalista, non l'ho mai fatto neanche con i miei tre figli, ma semplicemente invitarvi a cercare di capire le ragioni dell'altro...non è possibile che vi incazziate ( anche io
qualche volta mi incavolo...ma subito mi passa) per cose così sciocche...siamo o no cittadini di una città "SOLO"virtuale che si chiama
Lanciano.it?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 22:42:57
Che pettegolo
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 22:40:52
ok siete due buffoni idioti ditece quarcosa che non sapemo
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 22:39:03
Ci siamo compiaciuti a vicenda, e quindi? Facciamo le stesse cose e siamo dotati della medesima aggressività, anche abituati a dover competere con una truppa avversaria che ci tratta da idioti. Amen. Ti senti offeso. Fa' come me, pigli e porti a casa, o rispondi.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 22:25:46
Senti, un po', ma il buffone non l'ho fatto pure io su sto forum, anche col tuo compiacimento? Non ho forse usato cloni più o meno espliciti? Non ho fatto chiacchierare(anche volontariamente) 3/4 di forum?
Caro Carmine, se c'è un buffone qui, quello sono proprio io.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 22:15:12
E certo, io mi espongo, anche col compiacimento altrui, ma poi devo passare sempre per rincoglionito. Mentre altri poi devono passare per paladini di giustizia e buoni sentimenti.
Dimmelo che mi metto il nick Fantoccino e non se ne parla più
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:56:13
E' un problema di superbia, egoismo e cattiveria. Io ho sempre più paura.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:47:40
chi non è pronto a morire per le proprie idee, o lui non vale niente o le sue idee non valgono niente.
Ezra Pound

continuate...
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:47:13
chi non è pronto a morire per le proprie idee, o lui non vale niente o le sue idee non valgono niente.
Ezra Pound

continuate...
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:39:13
Bartam... ma lo fai apposta?
Hai aperto un post che inevitabilmente è diventato quello che vorresti eliminare

I miei 2 euro cent: Non credo che riuscirete mai a coinvolgermi in una battaglia che non mi appartiene e che non mi fa venire 2 soldi in tasca. Qundi tutta quest'opera di sensibilizzazione per me... è fiato sprecato...

Bye Bye
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:30:50
allora abbi pazienza che c'è gente che non si sente intaccata dalle offese personali quanto non si senta offesa da altri tipi di iniziative, ognuno ha punti deboli diversi.
Personalmente sono limitati i casi in cui m'interessa animare il forum, mentre a volte mi sento particolarmente coinvolto.
Trovo molto meno offensivo essere offeso personalmente che piuttosto si tratti in spregio un argomento che m'interessa.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:28:54
da piangerci.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:27:43
Senti, io i toni li alzo per animare il forum, e tu fai esattamente lo stesso. Stavolta però nn c'è nulla da animare, c'è solo da piangersi su.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:24:49
Tu nemmeno ti sei mai sottratto dall'alzare i toni. O forse pensi che solo tu hai dei punti di riferimento ai quali tieni particolarmente.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:21:48
Certo, ci mancherebbe. Fatto sta che con le tue sparate ferisci anche me.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:18:08
Io non ti ho definito proprio niente, tantomeno pedofilo e frequentatore di cessi.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 21:13:06

Tu scrivi moltissime cose che mi danno moltissimo fastidio, ma non ti ho mai dato del coglione né in pubblico né privatamente, né di fronte né dietro.

Ora ti metti a fare la parte della vittima? Io invece mi metto a piangere ogni volta che mi offendi Prodi
E quante volte ti avrei dato del coglione se non amichevolmente? Solo fra ieri e oggi sono stato cattivo con te, ma un motivo ci sarà.
Vedi, Carmine, io per te sono stato molto più di un amico: ti ho sempre difeso quando la gente ti minacciava seriamente dopo che tu la stuzzicavi con la tua verve. Ho anche lasciato correre per delle tue intemperanze nei confronti di persone cui voglio molto bene e, diciamola tutta, ho anche litigato per te. Naturalmente non nego che anche tu hai fatto per me cose che ho apprezzato molto. Ma il problema è che tu non ti rendi conto delle reazioni spiacevoli che scateni, mettendo in imbarazzo persone che per diversi motivi non hanno la possibilità di difendersi. Perchè vedi, tu sto lavoro lo puoi fare con me, che non me frega proprio un cazzo, ma con persone con sensibilità diversa la cosa cambia.
Non ci sono solo le persone come me, ce ne sono altre che devono affrontare problemi molto più complessi, a volte anche drammatici, naturalmente a tua insaputa.
Poi devi anche considerare che ci sono persone che hanno un progetto di vita. Forse tu non lo avrai, da quel che ho capito ti sta bene startene a casa dei tuoi e divertirti ogni tanto. Benissimo, scelta che io rispetto. Ma nel momento in cui denigri chi questo progetto di vita ce l'ha, come minimo dovresti aspettarti un vaffanculo.
Poi, francamente, essere definito proprio da te un nazista, pedofilo e frequentatore di cessi(con tutto il rispetto per chi li frequenta, perchè se fossi stato meno fortunato sarebbe toccato anche a me), mi rattrista davvero(e non solo me).
Se proprio lo vuoi sapere sono stato male ieri notte, ho lavorato tutto il giorno allo studio con le convulsioni. Sai quante volte mi sono chiesto se davvero valeva la pena campare solamente per sentirmi diverso dagli altri? Sai che se non ci fosse stata un'altra persona sarei andato alla deriva da tempo?
E con questo ti saluto.

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:36:19
C'è una bella differenza tra un mio "eja cri'" e il tuo "il papa è gay". A meno che tu non sia in malafede.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:34:23
"Quando Animamundi apre diecimila post per ferire i sentimenti di altri, quello è un dovere civico ed espressione delle proprie idee".

"Io ho parlato di sentimenti, non di sentimenti religiosi".

E di quali sentimenti parli?

"Anche le offese sono democratiche e le mie bestemmie non sono bestemmie ma espressioni linguistiche tipiche con nessun intento offensivo, sono quelle che dicono tutti, neutre e senza senso".

Infatti le tue bestemmie nn sono state oscurate, né è stato mai censurato il contenuto becero di sto post. E' democrazia o no?
I miei post sono stati oscurati, quando contenevano semplici "espressioni linguistiche". Però non mi sembra di essermi lamentato per questo.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:31:44

Con tutti gli insulti che hai fatto in 4 anni di forum

poi un'altra cosa personale. Tu scrivi moltissime cose che mi danno moltissimo fastidio, ma non ti ho mai dato del coglione né in pubblico né privatamente, né di fronte né dietro.
Invece tu vivi col dito sul pulsante della bomba termonucleare. Vedi di darti na calmata
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:22:07

è una democrazia da parrucchiera.

Visto che siamo in democrazia, ho il DIRITTO e il DOVERE di replicare ai vostri attacchi animaleschi.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:21:21
1) Io ho parlato di sentimenti, non di sentimenti religiosi.
2) Anche le offese sono democratiche e le mie bestemmie non sono bestemmie ma espressioni linguistiche tipiche con nessun intento offensivo, sono quelle che dicono tutti, neutre e senza senso.
3) Mica ho detto ad Animamundi di non offendermi; gli rimprovero che lui dica che io offendo e lui è il primo

Ricordi cosa si diceva di te tempo fa? Se tutti fossero reazionari e bigotti tu saresti l'unico radical-chic.

La gente è superficiale. Se non lo fosse si sarebbe accorta che le mie posizioni sono indipendenti in tutto e per tutto da quello che dicono gli altri. Possono essere simili od opposte. Quante volte sono state simili? Tantissime. La gente nota solo quello che gli fa comodo.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:16:12
a me animamundi mi offende sempre!
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:12:47
Adonai vorrebbe farci credere che si fa prete non tromba. Almeno di ufficiale ci sono i mille casi di pedofilia oscurati dalla chiesa cattolica.
Poi dove Animamundi avrebbe offeso i sentimenti di altri? Da quel che mi risulta, sei tu che bestemmi come uno scaricatore di porto, anche sul forum, e poi vieni qui a parlare di sentimenti religiosi(di cui te ne strafreghi) solo per atteggiarti da reazionario di sta minchia.
Con tutti gli insulti che hai fatto in 4 anni di forum hai davvero tu il coraggio di appellarti allo spirito democratico?
Ricordi cosa si diceva di te tempo fa? Se tutti fossero reazionari e bigotti tu saresti l'unico radical-chic.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:06:58

e per di più molte volte solo offendendo beceramente e sprezzantemente l'interlocutore.

POI PROPRIO TU TI PERMETTI, OGNI VOLTA CHE RISPONDO A UN TUO POST CON CALMA E CIVILTA LA PRIMA COSA CHE DICI: QUELLA ZUCCA VUOTA DI ADONAI, PER QUELLA ZUCCA VUOTA DI ADONAI. CHE FACCIA DI BRONZO.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:05:48
è una democrazia da parrucchiera.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:59:53

Si, altro che quei pagliacci che possono trombarsi 30 guardie svizzere a sera e che quindi non possono che strafottersene dei diritti.

Questi sono dei bei pettegolezzi come quelli che fanno su me ed altri forumiani parlando di relazioni improbabili e fantasmagoriche orge gay.
Quando si tratta di no, ci incazziamo perché la gente si inventa film clamorosi, mentre quando si parla di altri, i pettegolezzi sono oro colato.

Il problema nasce quando intervengono persone arroganti e becere con l'intento di fare il BASTIAN CONTRARIO sempre e comunque al solo scopo di creare scompiglio, e per di più molte volte solo offendendo beceramente e sprezzantemente l'interlocutore.

Pensavo che si concludesse con: ogni riferimento ad ANIMAMUNDI è PURAMENTE CASUALE.

Quando Animamundi apre diecimila post per ferire i sentimenti di altri, quello è un dovere civico ed espressione delle proprie idee. Se io rispondo a contrario, sempre con immensa coerenza, quello è essere bastian contrario? Ma vedi la strada che devi fare.

E poi perchè quelle di Adonai sarebbero provocazioni? non potrebbe pensarla davvero così? non sarebbe l'unico

Esattamente, ma qui la gente si riempie la bocca di democrazia e urla e si esagita se gli atlri aprono bocca. Questa vostra democrazia mi pare una gran puttanata.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:54:25

a me fa schifo frequentare un forum dove in ogni angolo si discute di bandierine, ballettini, yu uu yu uu, ciuciu ciuciu, e le coppie di fatto, e la pace nel mondo, e checca è bello di quà e checca è bello di la.

Mi stai simpatico e sei una persona intelligente, ma scusa,ti obbligano a venirci quassù?? Ci sono milioni di forum sul web.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:52:43
avevo male inteso.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:44:28
non mi arriva nessuna raccomandata. Non sto parlando affatto di lavoro.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:43:37
capisco..e vi arrivano raccomandate nelle quali si comunica che i cardinali ciulano con le guardie svizzere?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:31:24
vivo nell'ambiente
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:28:41
e a te chi te lo ha detto? lavori al vaticano?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:23:53

altro che quei pagliacci.

Si, altro che quei pagliacci che possono trombarsi 30 guardie svizzere a sera e che quindi non possono che strafottersene dei diritti.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 19:21:30
Perchè, 2 parlamentari o 2 personaggi dello spettacolo(che per guadagnare consensi si dichiarano bisex, infatti non ce n'è uno che si dichiara gay) che stanno assieme non sono forse una famiglia unita?
E la famiglia tradizionale(secondo la tua concezione) perde forse qualcosa se io decido di sposarmi Tizio anzichè Lorena?
E' forse colpa degli omosessuali se i mariti di stufano della solita moglie petulante e con le tette calate? Oppure è colpa degli omossuali se le mogli si stufano dei mariti che anzichè scopare pensano a giocare a carte con gli amici e non si lavano nemmeno più le ascelle?
Dove sta la discriminazione della tua famiglia unita che ha accesso a tutti i diritti negati ad altri?
Ma torniamo sempre al solito discorso...
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:18:51
"emarginazione sociale e politica" era ironico..

quale emarginazione?

personaggi televisivi che hanno fatto fama solo perchè si sono dichiarati tali, decine di rappresentanti al governo, attualmente non si parla d'altro..

e me la chiami emarginazione?

gli emarginati sono quei poveretti che credono ancora alla famigliola unita.

altro che quei pagliacci.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:12:57
bene, sappi che io non sono tra le persone che si divertono alle tue spalle. non ho mai fatto "battutine" su di te ne direttamente ne di nascosto.

poi, che ci sia qualcuno che si diverta a piantare zizzania, è un altro discorso;

lo si scoverà prima o poi ed ognuno saprà in che modo comportarsi con lui.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:10:09

tornato a casa mi sono immediatamente connesso, ed ho notato che da mesi, mesi e mesi a questa parte, decine di quelli che dovrebbero rappresentare l'orgoglio e la forza della meglio gioventù, non fanno che discorrere, animatamente o per facezia, di ricchioni, di coppie di fatto, di sbaciucchiamenti vari, di balletti, di cortei multicolore e quant'altro..

--------------------------------------------------------------------------------
purtroppo qui ormai si parla solo di DICO e omosessuali
--------------------------------------------------------------------------------

e quel che peggio, è che se ne è felici..chi lo fa, si ritiene addirittura paladino e garante di chissà che diritti..

adesso capisco perchè mia madre da ragazzino non voleva mai mandarmi al cinema.

tutelare le coppie omosessuali equivale ad aprire le porte alla pedofilia.

perchè qui sopra esiste il totalitarismo gay:

o sei gay, oppure sei ignorante, impotente e ce l'hai piccolo.

poverini, è una loro reazione all'emarginazione sociale e politica.

Bartam ha perfettamente centrato il problema. Non è solo lui ad essere malato di fascismo.

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:10:00
comunque mica l'ho capito xchè skin si è incazzato cosi?

sei tanto fregno , ma quando vai in cascetta sei intrattabile!
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:06:29
skin, l'ultimo capoverso del tuo commento va nel senso delle cose da me dette.

PS io non parlavo di toni...rileggi l'equazione.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:04:17
mo nn andare off topic...
qua nn si sta a parlare di legislazione x carita'..ecco lo sapevo c risiamo...

cmq skinnaccio sei sempre piu fazioso
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:02:40
No Bartam, non ti giudico per il partito in cui militi. Vedi, sono il primo a sostenere che l'intelligenza delle persone non può mai essere limitata all'interno di un partito.
Per quanto riguarda che le battutine che ti fa Adonai in chat, bè, ti posso garantire che le stesse battutine, con cattiveria piuttosto che con spirito ludico, vengono indirizzate al sottoscritto nella vita di tutti i giorni, con tanta gente che si diverte alle mie spalle, e non solo in chat e sul cistitù.

Samuel nemmeno lo calcolo, un altro che vive nel suo mondo ed è giusto che rimanga li, ogni tanto ha diritto di avere il suo minuto di popolarità.

Rivolgendomi poi a Nathan, vorrei sapere in risposta a quale affermazione avrei cominciato ad alzare i toni. No Dico? Non credo proprio.
Fatto sta che non ancora capisco sulla base di quale mix di orgoglio umano/animalesco(tipico del cattolicesimo) si debbano imporre diktat sulla vita altrui quando non c'è nulla che possa intaccare la propria. Di cosa vogliamo parlare, di superbia? Di senso di superiorità? Di fascismo? Di cosa?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 18:00:50
BARTAM

pur pensandola diversamante da te , ti quoto in toto e x toto

per quel che ve ne puo' fregare...

in riferimento a quello che dice libero devo dire che nn arrendersi sulle proprie battaglie e' condivisibile, ma allo stesso tempo non e' condivisibile imporre la propria, xche' devo dire che molto spesso sono piu' fascisti e non solo su questo forum quelli che vogliono "convincerti" e dqai ogni giorno a riscrivere le stesse cose che critica bartam ...
insomma repetita juvant ( forse)
ma abbottant
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 17:30:08
P.S. quando mi riferivo a Bartam, parlavo di me in terza persona. prima che qualcuno pensi che mi sia imborgliato a scrivere con un clone.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 17:24:41
nulla di tutto ciò, skin. sentirsi offesi da un post del genere significa non aver capito nulla.

giustamente tu ed altri l'avete giudicato offensivo soltanto perchè bartam è fascista ed è di forza nuova..

ma i dialoghi in chat in cui la parola "checca", "frocia", "ricchione", e bartam si fa inculare da libero, e libero si fa inculare da adonai, e il pesante pomicia con bruce wayne, quelli ve li siete dimenticati, giusto?

eppure sembrava che vi divertiste tanto..
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 17:24:28
secondo me, Bartam ha centrato il problema.
Al di là del merito degli argomenti, spesso alcuni sono pervasi da un integralismo pari se non superiore a quello che contestano, ovvero l'integralismo cattolico.

E putroppo, ogni qualvolta che qualcuno esprime un parere che si avvicina (come quello di Bartam) alle posizioni della Chiesa, ecco inevitabilmente scattare l'equazione "No ai DICO=deficiente".

Questo modo di fare e di dire (soprattutto di dire, perchè molti Dicono solamente) lo trovo ridicolo e controproducente per gli stessi sostenitori dei c.d. diritti civili.

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 17:23:10
Sono sempre samuel :

qualche idiota fara' l'idiota dopo il mio intervento.... che si sfoghi pure.... di modi per sfogarsi ce ne sono tanti.

saluti di nuovo
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 17:20:24
Samuel scrive

repressi, gente di merda..che fa? andiamo sulle offese?

bartam, neppure ti conosco ma la mano voglio stringertela virtualmente. Sei un GRANDE, purtroppo, visto ad oggi quasi come uno che rema contro corrente....

io per questo me ne sono andato a FARE IN CULO IN SENSO FIGURATO...da questo forum.
addirittura mi e' stato dato del gay represso quando a me piace solo la passera .
a MIO PARERE I GAY VERI SI DIVIDONO IN DUE CATEGORIE:
- quelli che lo sono, ammettono di esserlo, ai quali stringo volentieri la mano (Adonai, so che mi odi, ma ti AMMIRO DA MORIRE )
- quelli che pur sapendo di esserlo, non vogliono ammetterlo, e con molta probabilita' sono coloro che arriveranno alla vecchiaia senza mai aver assaggiato ne picca ne passera.

Saluti a tutti da Samuel!!!!!
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 17:00:31
Dimmi una cosa, ti sei sentito fregno ad aprire sto post? Ti ritieni forse virile? Fammi capì. Con tutte le persone che hai insultato le mie sono solo carezze.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:58:46
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:57:21
Bartam, te lo spiego io. Non ho mai avuto nulla contro di te, tutt'altro. Ma da stanotte qualcosa è cambiato, evidentemente. Ed è inutile che continui a fare la vittima, le battutine danno molto più fastidio dell'attacco diretto, che poi in questo caso è legittima difesa.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:37:28
vedi skin, in questi giorni abbiamo avuto svariate occasioni per parlare direttamente.

mi chiedo perchè tu non mi abbia dato della persona di merda personalmente, e perchè lo stia facendo ora solo qui.

io, al contrario tuo, cerco di non partire mai in quarta con le offese dirette, appunto perchè credo che mi risulterebbe piuttosto imbarazzante dover poi, dal vivo, comportarmi in maniera totalmente diversa.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:32:02
io ribadisco il mio: ci sono persone che nella realtà sono completamente diverse da come appaiono nel forum.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:21:15
E dunque ribadisco il mio pensiero: chi la pensa come l'autore di questo post è ignorante, incivile e represso.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:21:13
Ed io sarei il primo
però secondo me il problema è che si confondono i diritti, sui quali avete più o meno ragione, con i DICO che sono uno strumento, che ad esempio a me non piacciono
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:18:25
Ok Dean. Ipotizziamo che io la pensi in modo diverso. Dunque apro un post scrivendo che in Iran fanno bene a prendere a frustate le donne. E' questo un mio modo di pensare che merita rispetto? Come minimo mi dovrei aspettare 3000 vaffanculo(a ragione).
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:17:47
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:14:18
Però skin francamente non capisco perchè non ammetti che qualcuno possa pensarla in modo diverso da te.
Zitto tu tirapiedi di ruini
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:13:28
repressi, gente di merda..che fa? andiamo sulle offese?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:10:52
aridaje con la storia dei repressi..
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:09:11
Tra l'altro i miei li hanno tolti, dunque il mio danno(se esiste) è stato estirpato. Tutta le merda gettata da gente di merda continua ad essere di dominio pubblico(a cominciare da sto post).
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:07:59
Io seguo solo il maestro Dean

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:06:29
Dean, che ti devo rispondere? Daije e daije pure la cipolle divenne aije. Vi farei vedere io cosa significa stare continuamente a subire per poi sbroccare con 4 stupidi post.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:04:44
Poi sarei io il cerchiobottista?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:01:21
la focagna chiama? e io rispondo!

Bartam afferma:

cos'è? non si può più esprimere pareri? mentre voi da mesi inquinate il forum con il vostro monotematismo?

a me fa schifo frequentare un forum dove in ogni angolo si discute di bandierine, ballettini, yu uu yu uu, ciuciu ciuciu, e le coppie di fatto, e la pace nel mondo, e checca è bello di quà e checca è bello di la.

Bene. E' una sua idea e va benissimo.

Io potrei dire lo stesso:

Cos'è non si può più esprimere parei? mentre voi inquinate il forum col vostro monotematismo?

A me fa schifo frequentare un forum dove in ogni angolo si discute di croci celtiche, svastiche riabilitate, di onore al camerata caduto, della restaurazione dei valori cristiani, dell'ammazziamo tutti gli sporchi immigrati, dei beduini sanguinari, e che perchè ce l'ho duro di qua e che solo i fasci sono veri uomini di la etc etc...

E' perfettamente normale e naturale che non tutti la pensiamo sullo stesso modo su diversi argomenti.

Io stesso mi sono trovato più volte a parlare di politica con Hobbit e molte volte il discorso è stato proficuo e corretto e con Bartam e Pesanti vari
non credo di aver mai avuto problemi a confrontarmici nel massimo rispetto pur avendo posizioni antitetiche.

Questo è il bello dei forum: ci si parla e ci si confronta, anche accanitamente, ma sempre nel rispetto reciproco di chi sa che dall'altra parte c'è una persona come noi.

Il problema nasce quando intervengono persone arroganti e becere con l'intento di fare il BASTIAN CONTRARIO sempre e comunque al solo scopo di creare scompiglio, e per di più molte volte solo offendendo beceramente e sprezzantemente l'interlocutore.
Ogni riferimento al nick di ADONAI è perfettamente VOLUTO e NON CASUALE.

Questo è il vero comportamento che scatena i peggiori istinti e fa scadere il tutto.
Alcuni ci si divertono, ad altri non glie ne può fregare di meno (come al sottoscritto) altri ancora ci si incazzano e dopo l'ennesima provocazione e offesa fuori luogo, "sbroccano".

ma anche questo è perfettamente naturale e normale e fà parte della natura umana.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 16:00:38
animamundi, evidentemente, si riferiva ai tanti post unititolati sull'argomento.. i quali erano un'oggettiva provocazione, in risposta a questo post.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 15:56:35
Liberp skin arispunnetem
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 15:52:19
certo frentania, certo.

il riferimento era, però, alla comunanza culturale che il nostro Paese ha con l'Europa, al centro della quale si trova e si è sempre trovato...

Chi è cresciuto con noi, nella civiltà - francia, inghilterra, germania, belgio, spagna etc. etc. etc. - si stupisce della nostra cecità (LE LEGISLAZIONI DI QUESTI PAESI LO DIMOSTRANO) e, talvolta, ne ridono anche...

il richiamo serviva soltanto a questo.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 15:45:13
libero, determinate scelte si dovrebbero fare non perchè "l'europa ci ride addosso", ma perchè "è giusto"...non credi?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 15:43:41
ti paré ca ngiva mette la firma!?

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 15:42:00
Con sta gente del cazzo è inutile parlare
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 15:33:28
bartam, non tentare di buttarla sul semplicismo...

orgoglio, culi e bandierine.. stai forse parlando di te?

C'è gente che s'è rotta le palle di questa discriminazione ed usa uno strumento politico per tentare di modificare, almeno, la piccola realtà circostante.
Siamo lo zimbello di un'europa che ci ride addosso.

I temi di cui stiamo parlando sono al centro del dibattito politico da ormai diversi anni, sono ridondanti e continui... e dunque?

Le persone che ci si appassionano dovrebbero essere tagliate fuori dal mondo solo perché in giro c'è gente nostalgica, anacronistica, probabilmente repressa, come te o come adonai, o come pharlap???

Alcuni di voi accomunati da una vocina stridula, un modo palesemente effemminato di porsi e chissà quali peccamisoni e poco fascisti pensieri...
Smettetela di fare i sensazionalisti, come se aveste scoperto qualcosa sull'orientamento sessuale dei vostri interlocutori, al solo fine di indebolire le loro opinioni e gettare gli argomenti sul completo nonsenso.

Per quel che mi riguarda, potrei essere molto più etero di te e la stessa cosa potrei dire di molte persone che manifestano un'idea simile alla mia su questo forum.
Peccato che io ritenga l'orentamento sessuale un quid che nulla ha a che fare con l'intelligenza, col valore sociale... a differenza di chi, forse, ha la necessità di conservare ed osannare il machismo solo perché si sente non riuscito ed insoddisfatto e si osina a vederlo come ancora di salvezza, come unica argomentazione che lo fa stare a galla.

In conclusione, caro bartam, non trincerarti dietro la questione dell'opinione politica e dietro la presunta discriminazione di questa operata da chi la pensa diversamete da te... come me, ad esempio.
Vedi, torno a ripetermi, sebbene abbia già avuto modo di risponderti attraverso le decine e decine di cloni che usi per poter gettare la pietra e nascondere la mano...

Nella nostra piccola realtà e nel Paese, c'è molta gente come te che perpetua e diffonde la più becera discriminazione.

La mancanza di rispetto verso un gay è molto più ridondante dei post aperti su quest'argomento.
Si palesa nelle battutidini quotidiane e disumane, si palesa nelle prese di posizione, quotidiane e disumane, di una chiesa che sfrutta il proprio potere sociale ed economico per far regredire la "questione omosessuale" alla clandestinità... così da consentire ai pretuncoli (non ai preti con le palle) di continuare a frequentare i cessi di cui tanto spesso parla adonai, l'importante è che non si sappia.

Tutte queste quotidiane e disumane scorrettezze, bartam, contribuiscono a logorare psicologicamente le persone, a martellarle socialmente e, bada bene, così tanto ripetitivamente da distruggerle.

Alla luce di ciò, ben vengano i 3000 post sull'argomento... di questi molti si stupiscono e si lamentano. Del quotidiano rimarcare, sottolineare, machizzare, discriminare, rompere i coglioni, "malparlare", spettegolare, sensazionalizzare non si stanca nessuno, perché???

perché fa parte della quotidianità, non ci si fa caso.

Ebbene... anche questo forum fa parte della mia quotidianità, e scrivo!

Saluti
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 14:29:46
perchè qui sopra esiste il totalitarismo gay:

o sei gay, oppure sei ignorante, impotente e ce l'hai piccolo.

poverini, è una loro reazione all'emarginazione sociale e politica.

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 14:27:14
E poi perchè quelle di Adonai sarebbero provocazioni? non potrebbe pensarla davvero così? non sarebbe l'unico
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 14:22:44
(mi è partito l'invio)

perchè può esserci gente che offende deliberatamente i cattolici e il papa, definendoli pagliacci, ridicoli, imbranati, ed io dal canto mio non posso controbattere?

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 14:22:29
Concordo pienamente con mistertillo, ma vi semra che i post aperti stamattina da skin vadano in questo senso?
Se uno come animamundi, che cmq io continuo a ritenere un uomo della CEI, dice che sta esagerando io mi porrei il problema.
Skin sta facendo quello che fanno i preti stanno trasformando la questione dei DICO in una rissa
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 14:21:10
gente come bartam? perchè, che gente sarei io?

cos'è? non si può più esprimere pareri? mentre voi da mesi inquinate il forum con il vostro monotematismo?

perchè non posso esprimere il mio sdegno, come alcuni di voi esprimono il loro, a mio giudizio malsano, orgoglio "gay"?

perchè può esserci gente che si diverte ad offendere l
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:54:58
ma a lavare la testa all'asino si spreca il tempo e il sapone.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:53:15
credo che la vera fossilizzazione tematica di qst forum sia da ritrovare nell'abitudine di insozzare con CAVOLATE (per nn dire altro) e INTERVENTI SCONTATI DEL BASTIANCONTRARIO DI TURNO argomenti che, seppure con difformità di pensiero,vogliono essere trattati in maniera seria
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:47:50
no, caro carmine... queste cose si scrivono anche per colpa tua e delle minchiate che propagandi...

perché non t'incazzi, visto che bartam ti ha appena accomunato ad un pedofilo?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:44:12
Tu zitto, tu sei un povero coglione, senza alcuna dignità.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:41:38
Condivido appieno
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:39:53
Quanta ignoranza
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:33:40

ecco, poi dite che non si devono aprire decine di post sull'argomento...

Allora vedremo un Bartam e ad altri, ancora più provocatori
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:31:09
ecco, poi dite che non si devono aprire decine di post sull'argomento...

mi spiegate, cortesemente, come si si fa a controbattere alle minchiate provocatorie di gente come bartam?

Ragazzi, meno droghe, meno alcool e più cervello!
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:22:00
PENNE
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:21:43
Con queste affermazioni fate davvero schifo. I pedofili siete voi
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:20:30
si come no!
e gli asini volano!
e cicciolina è vergine!
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 13:18:29
tutelare le coppie omosessuali equivale ad aprire le porte alla pedofilia.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 12:15:45

Io voglio parlare solo di ricchioni, di coppie di fatto, di sbaciucchiamenti vari, di balletti, di cortei multicolore e quant'altro..

Ma hai provato a contattare WOODCOCK a potenza skin?
Anche lui sembra molto interessato agli stessi argomenti

MONEYforNOTHING

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 12:11:46
Io voglio parlare solo di ricchioni, di coppie di fatto, di sbaciucchiamenti vari, di balletti, di cortei multicolore e quant'altro..
A me interessa la vita terrena, mica le grotte dove si rifugia chi soffre di fossilizzazione del pisello.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 12:10:07
Dean io m'illumino...d'immenso

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 12:09:04
non lo so, non li conto... ma come interessano e riscuotono successo i tuoi(nn solo tuoi) così avviene coi miei(che non sono tutti mie).
E poi nessuno mi deve dire di cosa devo parlare o meno.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 12:02:28
quati post apro al giorno sugli ebrei?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 12:00:27
tu invece hai cagato la minchia con gli ebrei
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 11:57:35
un' per bartam, avete cagato la minchia!!!!!!!!!

Anima tu sei un iniziato
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 11:03:37
proprio un'uscita di cazzo
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 10:28:28
Bravo Bartam,per tutto.Invidio questa tua bella uscita,forse nella grande città mancano proprio queste cose,pur essendocene altre.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 10:17:24

immerso nella più fredda e scura delle introspezioni, mi interrogavo su quali fossero le cause prime del male umano

Bartam questo è il significato dell'acrostico alchemico
V.I.T.R.I.O.L.

Apparso per la prima volta in un testo alchemico del monaco Basilio Valentino nel XIII sec. e da allora tramandato nella tradizione misterica occidentale.

In ogni caso per quel che riguarda le grotte ti consiglio di visitare quelle di Stiffe a Fossa in provincia dell'Aquila.
Tra l'altro in quel paesino c'è anche una chiesetta (Santa Maria ad Criptas) del duecento ancora conservata in condizioni originali e stupendamente affrescata.

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 09:21:04
Perchè temeva potesse incontrare qualche pedofilo nascosto in vaticano o tra le file di forza nuova
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 08:50:34

clicca qui
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 08:46:37
OFF TOPA:
A Lorè... ma perchè non ti iscrivi a qualche gruppo speleologico. Ce n'è uno a Chieti ed uno anche a Penne: fanno sia torrentismo che speleologia. A me piacerebbe, sinceramente, ma dovrei mettermi a studiare mineralologia... e non ho proprio tempo!

Mi hai fatto ricordare i "cristalleur" della Val D'Aosta che scalavano il Bianco alla ricerca di pietre, delle più belle.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 02:01:35
perché temeva che potessi incontrare adonai, mi sembra più che ovvio.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:52:41
adesso capisco perchè mia madre da ragazzino non voleva mai mandarmi al cinema.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:40:17

Laddove non si rispetano i diritti delle persone, non ci si può arrendere...

Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:36:50
bartam, suvvia... non hai fatto altro che aprire l'ennesimo post sull'argomento !

Ed hai fatto benissimo, credimi.

Laddove non si rispetano i diritti delle persone, non ci si può arrendere...

Non starò con le mani in mano a vedere queste aberrazioni. Parlerò finché avrò voce o fin quando non avrò consumato tutti i polpastrelli

PS anche il papa parla tutti i giorni di queste cose... perché lui sì ed io no?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:31:24
Io ne sono felicissimo.
Ma la cosa davvero interessante è che il presunto machismo sul forum è rappresentato da Adonai
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:28:54
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:28:05

e quel che peggio, è che se ne è felici..chi lo fa, si ritiene addirittura paladino e garante di chissà che diritti..

ma che diritti andate millantando? dalle viscere della sfera che infestate, gli spiriti ctonii urlano la loro disperazione..
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:25:36
a confronto di questo conglomerato di colori sbiaditi e mosci, le sedimentazioni calcaree monocromatiche di quella caverna, sono per me tripudio di luci e fiamme.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:22:06
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:20:53
non se ne può davvero più..

se solo potessi, vorrei vivere in eterno in quella imponente caverna, immerso nel principio della terra.
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:15:45
Parole sante
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 01:13:20
questa mattina ho avuto la fortuna, dopo una breve scarpinata, di poter visitare, nel silenzio della solitudine, una grotta situata nei pressi di Pretoro, dalla volta amplissima, ed oscurissima. le strutture li poste per rendere accessibile l'angusto e impervio luogo, erano ovviamente traballanti e abbandonate come gran parte delle altre..sul tutto quindi, gravava ancor più il peso di un'inquietante desolazione. giunto all'interno, ho iniziato ad ammirare la volta dell'anfratto, alta una quindicina di metri..la passerella attraverso la quale si effettuava il giro, era evidentemente pericolante. imponenti stalattiti gravavano su di me dall'alto..le forme calcaree e ruvide sembravano i volti enormi, corrugati e minacciosi di un circolo divinità sotterranee, che dalle viscere della terra, gridando, sembravano volermi eleggere a capro espiatorio del male dilagante al di fuori, al suono aggiacciante dello stillicidio gocciolante delle acque sulfuree..

immerso nella più fredda e scura delle introspezioni, mi interrogavo su quali fossero le cause prime del male umano che i miei severi censori immaginari lamentavano in maniera tanto austera.

poi mi sono ricordato dell'esistenza di questo forum..

tornato a casa mi sono immediatamente connesso, ed ho notato che da mesi, mesi e mesi a questa parte, decine di quelli che dovrebbero rappresentare l'orgoglio e la forza della meglio gioventù, non fanno che discorrere, animatamente o per facezia, di ricchioni, di coppie di fatto, di sbaciucchiamenti vari, di balletti, di cortei multicolore e quant'altro..

a quel punto ho preso la risoluta decisione:

domani tornerò alla volta della grotta con un portatile, lo accenderò e mi connetterò su lanciano.it, ed al cospetto delle severe divinità esclamerò: "la colpa è tutta loro!"

Nuova reply all'argomento:

il forum: fossilizzazione tematica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)